[top news] Il processo Serova vs Sony ed Estate: tutti gli aggiornamenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
DOUBLE-D
00venerdì 24 agosto 2018 19:13
Bah, non mi interessa più di tanto, e alla fine se perdono la causa cavoli loro!

Gli album postumi e rimaneggiati non mi hanno mai detto tanto, li ho presi perchè fan e collezionista, ma ho sempre pensato che la sony doveva fare un BOX con degli inediti demo etc in versione limitata solo per i fans.

Rimaneggiare per me non ha senso.

Per non parlare del materiale video che hanno e mai rimasterizzato e pulito.

L'unica cosa postuma che mi ha preso è stato BAD25th.

Ma poi se perdono la causa, pagheranno per frode?
Ci daranno un rimborso o un buono spese? [SM=g2927018]
Neverland1973
00venerdì 24 agosto 2018 21:55
Lo hanno ammesso per fortuna, meglio tardi che mai.
Anche perchè che non sia MJ in quell'album lo avevano capito pure i sassi.
Personalmente non mi è mai piaciuto e non lo ascolto quasi mai.
Simone Jackson
00sabato 25 agosto 2018 20:58
DOUBLE-D
00sabato 25 agosto 2018 22:26
Re:
Simone Jackson, 25/08/2018 20.58:





Mi sembrava strano che la Sony si desse la zappa sui piedi da solo!
(Miss Piggy)
00lunedì 27 agosto 2018 18:13

Dall'articolo postato da Simone.


Come riporta Variety, "Secondo fonti vicine alla situazione, le persone che hanno partecipato all'udienza di martedì hanno colto una dichiarazione di un avvocato in rappresentanza della Jackson Estate in cui ha detto qualcosa come ‘anche se la voce non fosse di Jackson’ come prova che erano davvero dei falsi. Le fonti insistono nel dire che l'avvocato stava speculando".


Ma veramente, ancora con la menata dei falsi [SM=x47979] ???
DOUBLE-D
00mercoledì 29 agosto 2018 09:44
Michael Jackson, la Sony e gli eredi non sono giudicabili per i falsi
Secondo i giudici della corte d'appello americana non potevano sapere se la voce utilizzata in alcuni brani dell'album postumo "Michael" fosse o meno quella del re del pop, che oggi avrebbe compiuto 60 anni

Repubblica
Morphine95
00sabato 15 dicembre 2018 15:21

ATTENZIONE: Onde evitare topic doppioni sull'argomento, ho riunito alcuni articoli interessanti per comprendere come si sia svolta passo passo la causa di Vera Serova contro l'Estate di MJ e la Sony Music. Trovate nel primo commento del topic tutto il riassunto, con testimonianze e articoli tradotti interamente in italiano.

rossella(75)
00sabato 15 dicembre 2018 17:54
Per prima cosa grazie mille per il lavoro fatto da tutti voi in particolare a Giusy, Vincenzo e Vittoria. Sono proprio contenta per ora! Rimane una buona speranza, ed incrociamo le dita. Era una opportunità importante ed unica rimasta quella della corte suprema (se no ricordo male l'iter processuale statunitense).
Loro hanno tentato di tutto per allungare il brodo ma spero che ora questi 7 giudici, vadano realmente e concretamente, fino in fondo. Non ci sono dubbi e credo, che se si desse la giusta risonanza alla notizia in tutto il mondo, i giudici stessi non potrebbero non affermare che c'è stata una truffa bella e buona.
Ragazzi (mi riferisco a Sony e Estate) c'avete provato ma vi siete scordati di un piccolo particolare. Avete sottovalutato un aspetto importante, ciò che Michael stesso diceva sempre, ossia: "i miei fan sono i migliori del mondo! !!"
E così è stato. Ad ogni modo comunque vada a finire Michael è unico anche in questo, Triste ma vero.
Spero i bene. Grazie ancora ragazzi!!!
DOUBLE-D
00sabato 11 gennaio 2020 10:31
Per la seconda volta, la Sony Music ha battuto le affermazioni del tribunale statale della California di aver ingannato i clienti sul fatto che alcuni brani di un album postumo di Michael Jackson fossero cantati da Jackson.

La Corte d'appello della California ha affermato l'8 gennaio che le dichiarazioni della Sony erano ancora protette dalla legge statale a seguito di un rilevante parere della Corte suprema della California pubblicato dopo la sua sentenza iniziale.

Vera Serova, la fan di Michael Jackson che ha portato l'Estate e la Sony in tribunale per le 3 canzoni false ["Breaking News", "Monster" e "Keep your Head Up"] ha perso di nuovo il suo appello per dimostrare di aver sbagliato in Sony Music in la promozione dell'album "Michael" pubblicato nel 2010.

Sony, l'Estate di Michael J. Jackson e MJJ Productions hanno fatto appello all'ordine della corte superiore negando in parte la loro mozione di scioperare in virtù dello statuto anti-SLAPP. La querelante ha affermato che gli imputati hanno commercializzato un album postumo di Michael Jackson in violazione della legge sulla concorrenza sleale (UCL) e del Consumers Legal Remedies Act (CLRA). La querelante ha anche presentato una denuncia di frode contro i Convenuti Cascio, sostenendo che hanno consapevolmente travisato agli imputati che Jackson era il cantante principale delle tre tracce in questione.

Alla riconsiderazione alla luce di FilmOn.com Inc. contro Double Verify Inc. (2019) 7 Cal.5th 133, la Court of Appeal ha dichiarato che il suo parere preliminare era corretto. Nel parere precedente, il tribunale ha ritenuto che le rivendicazioni della parte attrice nei confronti degli imputati derivassero dal promuovere il diritto alla libertà di parola degli imputati in relazione a una questione pubblica, e che l'attore non ha dimostrato la probabilità che le sue richieste ai sensi dell'UCL e del CLRA sarebbero riuscite perché le affermazioni riguardano discorsi non commerciali non perseguibili ai sensi di tali statuti.

Il tribunale ha ampiamente adottato il parere preliminare, tranne per il fatto che ha rivisto la discussione sul primo passo della procedura anti-SLAPP per tener conto della decisione FilmOn e della sua applicazione alle circostanze del caso di specie. Il tribunale ha ritenuto che le dichiarazioni contestate degli imputati fossero sufficientemente collegate a una questione di interesse pubblico da giustificare la protezione anti-SLAPP. In questo caso, le rappresentazioni contestate dal querelante non promuovevano semplicemente la vendita dell'album, ma indicavano anche una posizione su una questione controversa di interesse pubblico.

IL DOCUMENTO LO TROVATE QUI: it.scribd.com/document/442385504/2020-b280526a

NOTA DEL FAN CLUB MJVIBE:


poiché alcuni fan hanno già distorto le nostre parole, vorremmo chiarire che MJVibe è deluso dal fatto che la Sony abbia vinto. Quei 3 brani sono falsi e Sony, l'Estate e tutti i soggetti coinvolti dovrebbero essere ritenuti responsabili delle loro azioni! La fine di un capitolo non è la fine di un libro!
Vediamo Vera Serova come un'eroina della nostra comunità! Si è fatta carico di una spalla e ha affrontato milioni di multinazionali per cercare la verità! Nessun altro fan sta facendo quello che sta facendo!



mjj2pantera
00domenica 12 gennaio 2020 02:40
Onore a Vera
Adelina78
00domenica 12 gennaio 2020 14:11
[SM=g5818240] [SM=g5818240] complimenti davvero a Vera e spero che questa battaglia sia vinta. [SM=g5818241] [SM=g5818275]
DOUBLE-D
00giovedì 23 aprile 2020 13:14
MJ Fan vs Sony / causa legale contro Estate , la speranza non è persa.

Come annunciato a gennaio, Sony e l'Estate stavano "vincendo" il caso sollevato dalla fan Vera Serova che sta portando i due in tribunale per le 3 canzoni false dell'album del 2010 "Michael".

Comunque oggi, Vera ha annunciato sui suoi social media che la Corte Suprema ha accettato di rivedere la decisione della Corte d'appello, il che significa che se sono d'accordo con la decisione, ogni speranza è persa per arrivare alla verità sui 3 brani, ma se la Corte Suprema decide annullare la decisione, il caso andrà alla Corte Suprema per essere nuovamente discusso.

Vera avrà anche la possibilità di rivedere la sua tesi se la Corte Suprema decide contro la decisione della Corte d'appello.

www.mjvibe.com/mj-fan-vs-sony-estate-lawsuit-hope-is-n...

DOUBLE-D
00domenica 26 aprile 2020 14:41
Unite più discussioni!
DOUBLE-D
00domenica 31 gennaio 2021 17:22
Sony potrebbe non essere fuori dai guai.
L'anno scorso, pensavamo che la Fan che sta portando Sony, The Estate e i Cascio in tribunale per le 3 false canzoni dell'album postumo “MICHAEL”, Vera Serova stesse perdendo la causa.

Ma ieri, il procuratore generale Becerra ha chiesto alla Corte Suprema dello stato di respingere l'interpretazione di Sony del Primo Emendamento relativa alla pubblicità falsa.

L'interpretazione eccessivamente ampia di Sony del Primo Emendamento non riesce a proteggere i consumatori consentendo alle aziende di un'ampia gamma di settori di fare affermazioni false o fuorvianti sui loro prodotti e quindi dichiarare di ignorare il travisamento.

Significa che Sony potrebbe essere ritenuta responsabile per le 3 canzoni false insieme a Estate e Cascio mentre l'anno scorso, Sony era praticamente fuori dalla causa legale sostenendo di non essere responsabile delle canzoni false in quanto non le registravano.

Fonte: www.mjvibe.com/mj-fan-vs-sony-estate-lawsuit-sony-might-not-be-out-of-...
Adelina78
00domenica 31 gennaio 2021 17:45
Chi sa come andrà a finire
Grazie DD
(Miss Piggy)
00giovedì 4 febbraio 2021 21:52
Re: Sony potrebbe non essere fuori dai guai.
DOUBLE-D, 31/01/2021 17:22:



Significa che Sony potrebbe essere ritenuta responsabile per le 3 canzoni false insieme a Estate e Cascio mentre l'anno scorso, Sony era praticamente fuori dalla causa legale sostenendo di non essere responsabile delle canzoni false in quanto non le registravano.

Fonte: www.mjvibe.com/mj-fan-vs-sony-estate-lawsuit-sony-might-not-be-out-of-...



Oh, un attimo: mi risulta che non sia ancora stato dimostrato alcun falso...sarebbe meglio usare forme dubitative [SM=g5818181] .
rosi@
00venerdì 5 febbraio 2021 01:03
Grazie per gli aggiornamenti.
Adelina78
00venerdì 5 febbraio 2021 15:01




Michael Jackson: il procuratore generale della California fa saltare in aria canzoni "false" che la famiglia dice "fan ingannati"
Album di Michael Jackson con canzoni "false"



MICHAEL JACKSON potrebbe ritrovarsi in tribunale postumo per tre controverse tracce "false" dall'album Michael del 2010 su cui la sua etichetta discografica ammette che la star "potrebbe non aver cantato". Il procuratore generale della California ha chiesto di fare qualcosa per le canzoni che persino alcuni membri della famiglia della star dicono "hanno ingannato i fan" e un precedente giudice dell'Alta Corte ha detto che "ha derubato le persone".


C'è stata un'eccitazione straordinaria quando tre tracce inedite sono state portate alla luce dopo la morte della star. Le canzoni Breaking News, Monster e Keep Your Head Up sono state incluse nell'album postumo Michael, con rapporti che Sony ha anche acquistato altri nove brani dai due produttori che hanno affermato di aver fatto registrazioni segrete con la star. Nel 2014, un fan è andato in tribunale in California sostenendo che non era affatto la voce di MJ nelle tre canzoni. All'epoca, i documenti legali depositati affermavano che Sony Music e l'Estate di Michael Jackson "hanno ammesso in tribunale che Jackson potrebbe non essere stato il cantante".



I documenti del tribunale hanno aggiunto che i due produttori, Eddie Cascio e James Porte, "hanno affermato che Jackson ha registrato queste canzoni nel seminterrato della loro casa nel 2007, senza alcun testimone".

La fan, Vera Serova, è andata in tribunale sostenendo che le tre canzoni erano state effettivamente interpretate da un imitatore - e dice di avere prove audio forensi per dimostrare che la voce "molto probabilmente non apparteneva a Jackson".


Nel corso degli anni, molti altri, inclusi i nipoti di Jackson Tarryl e TJ, hanno anche sostenuto che la voce della star suona chiaramente diversa nelle tracce in questione e hanno chiesto perché non ci sono outtakes con voci extra o Jackson che parla tra le riprese.

I produttori hanno spiegato che aveva cantato in una cabina del suono fatta in casa nel loro seminterrato usando tubi in PVC e la voce all'epoca era intesa solo come guida approssimativa per i demo.


Quando hanno ascoltato le tracce per la prima volta, i membri della famiglia di Jackson come Taryll e TJ, i figli di Tito Jackson, hanno messo in dubbio la loro autenticità.

La mancanza di prove fisiche per le sessioni è stata attribuita all'ossessione della star per la privacy, il che significa che non avrebbe permesso di girare foto o filmati.

Inoltre, è stato affermato che tutte le versioni eliminate e scartate erano state cancellate per liberare spazio su un disco rigido.

Intervista di Oprah Winfrey, Cascio ha detto: "È la voce di Michael. L'ha registrata proprio lì nel mio seminterrato".

La tenuta di Jackson ha dichiarato di aver suonato le registrazioni a produttori e musicisti che avevano lavorato con la star, che erano tutti d'accordo che fosse la sua voce.

Uno di loro era Cory Rooney, che ha lavorato con MJ, Mariah Carey, Jennifer Lopez e Destiny's Child.

Ha detto: “Ho letto la dichiarazione della tenuta di MJ e devo dire che è solo più stronzo! Ero in quella stanza e la maggior parte delle persone menzionate NON era d'accordo che fosse MJ! "



I produttori di Michael Jackson Teddy Riley e Eddie Cascio

I produttori di Michael Jackson Teddy Riley e Eddie Cascio (Immagine: GETTY)
Il nipote di Michael, Taryll, ha detto: "Sono scioccato dal fatto che le cose siano arrivate a questo punto. È ridicolo. Ho cercato così duramente di prevenire questa follia, ma non mi hanno ascoltato. CONOSCO la voce di mio zio e qualcosa è seriamente sbagliato quando hai FAMIGLIA che dice che non è lui ...

"Non possono darmi risposte, ma continuano ad andare avanti con bugie e inganni. Suonare come Michael Jackson e ESSERE Michael Jackson sono due cose diverse".

Terry Riley, che ha prodotto l'album di Michael, ha anche parlato con Oprah nel 2010 della controversia e ha detto: "Questa è la voce di Michael".

Taryll ha risposto: "Dopo averlo sentito mentire su Oprah, sono terribilmente deluso".



Taj Taryll e TJ Jackson

Nipoti di Michael Jackson: Taj Taryll e TJ Jackson (Immagine: GETTY)
Il fratello di Tarryl, TJ, ha aggiunto: "Ci sono molti imitatori vocali di MJ. Alcuni migliori di altri. Ma c'è solo UN Michael Jackson.

"Perché ignorano l'ovvio, guardano dall'altra parte e si precipitano su una traccia sospetta che non era MAI sul radar di mio zio è al di là di me. Sono disgustato, deluso e rattristato ...

"Sappiamo quanto apprezzava la sua eredità e i suoi fan. E barare entrambi è inaccettabile." Le bugie corrono sprint, ma la verità corre maratone ".

E ora, sette anni dopo l'inizio del caso, il procuratore generale della California Xavier Becerra ha appena fornito il suo sostegno alla rivendicazione di Serova e ha presentato una mozione (un amicus brief) alla Corte Suprema del suo stato.

Nuovi commenti legali sull'album di Michael Jackson con canzoni "false"

Nuovi commenti legali sull'album di Michael Jackson con canzoni "false" (Immagine: GETTY)
Il caso dipende dal fatto che un'azienda debba essere autorizzata a etichettare un prodotto, in questo caso un CD, con informazioni che potrebbero non essere del tutto vere o accurate.

Sembra tagliato e asciugato, ma quando il caso è arrivato in tribunale nel 2016, Sony ha sostenuto di aver preso in buona fede le affermazioni dei produttori. Inoltre, l'etichetta ha affermato che chiamare Jackson il cantante delle canzoni era un atto di "espressione artistica", non "discorso commerciale", ed era quindi protetto dal loro diritto costituzionale alla libertà di parola.

A quel tempo, il presidente del giudice, Anne Jones, ha detto; "Ciò che è problematico è che stai derubando le persone in base ai fatti che ammetti".

Ha stabilito che il caso dovrebbe essere processato e ora il procuratore generale dello stato è intervenuto con una dichiarazione pubblica bollente e una mozione legale alla sua Corte Suprema.



La dichiarazione pubblica di Becerra non ha tirato pugni: " L'interpretazione eccessivamente ampia di Sony del Primo Emendamento non riesce a proteggere i consumatori consentendo alle aziende di un'ampia gamma di settori di fare affermazioni false o fuorvianti sui loro prodotti e quindi dichiarare di ignorare il travisamento ...

"Sony sostiene che non può essere ritenuta responsabile perché non ha registrato le tracce in sé, piuttosto le ha acquistate da altri produttori e non sapeva se le canzoni fossero effettivamente eseguite da Jackson.

"Sony sostiene che anche se Jackson non avesse cantato le canzoni, gli acquirenti che si sono basati su tale affermazione non avrebbero alcun rimedio ai sensi delle leggi sulla falsa pubblicità della California".


Becerra ha aggiunto: "La verità nella pubblicità è radicata nel contratto più elementare tra un venditore e un consumatore. I prodotti devono mantenere le loro richieste.

"Se qualcuno acquista un album da un artista che registra, dovrebbe aspettarsi che le canzoni dell'album siano state realizzate da quell'artista, salvo diversa indicazione.

"Dobbiamo ritenere le aziende responsabili di sostenere i loro prodotti. Le aziende hanno il diritto di comunicare con il Primo Emendamento, ma le loro affermazioni devono essere informate e accurate".

La sua dichiarazione pubblica, formulata con forza, ha avvertito che la difesa di Sony ha "conseguenze assurde e ampie" per i consumatori.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com