George Michael [Official Topic]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, [38]
Dangerous89
00giovedì 29 giugno 2017 18:14
(Miss Piggy)
00lunedì 11 settembre 2017 15:20
Guarda, la rielaborazione di Nile l'ho ascoltata solo una volta: non è male (anche se avrei apprezzato se la traccia vocale fosse stata reincisa), ma spero che stessero lavorando anche ad altro, quei due.
Dangerous89
00sabato 23 settembre 2017 15:21
a me non convince per nulla
Dangerous89
00sabato 23 settembre 2017 15:22
Documentario su George Michael
www.105.net/news/music-biz/238547/in-arrivo-freedom-documentario-su-george-mich...
Sarà un riassunto della vita dell'artista scomparso lo scorso Natale.
Un lavoro diretto da lui in prima persona e registrato prima della morte.
Dangerous89
00venerdì 20 ottobre 2017 18:12
Sharon Stone racconta George Michael in esclusiva per Vogue Italia
www.vogue.it/news/vogue-arte/2017/10/20/george-michael-album-listen-without-prejudice-mtv-unplugged-sharon-stone...

Esce oggi, venerdì 20 ottobre, l'album iconico Listen Without Prejudice/MTV Unplugged dedicato a George Michael
Sharon Stone ce lo racconta in esclusiva
Dangerous89
00venerdì 20 ottobre 2017 18:13
bubbl€$
00mercoledì 1 novembre 2017 01:57
Re: Re: Re:
migi.mj, 27/06/2017 15.41:




Quoto. E non solo in questo thread.




ahahah scopro solo adesso questo quote... allora non era una mia impressione isolata. Bene, non sono rintronato allora. Ho ancora un po' di giudizio. Spero l'abbia anche Dangerous. Un po' di buon senso almeno: meglio qualche post in meno ma interessanti, piuttosto che 1000 su argomenti e notizie che pochi vogliono leggere.
Valerie77
10giovedì 9 novembre 2017 09:33
Re: Re: Re: Re:
bubbl€$, 01/11/2017 01.57:




ahahah scopro solo adesso questo quote... allora non era una mia impressione isolata. Bene, non sono rintronato allora. Ho ancora un po' di giudizio. Spero l'abbia anche Dangerous. Un po' di buon senso almeno: meglio qualche post in meno ma interessanti, piuttosto che 1000 su argomenti e notizie che pochi vogliono leggere.



In effetti, anche il thread su Prince è invaso di ciarpame e manca totalmente la voglia di commentare e leggere così. Ma sembra che a Dangerous non interessi. Solo che sono topic pubblici non il suo personale diario.. che lo faccia sul suo FB o twitter se proprio deve non in un forum. Mia opinione ovvio.
(Miss Piggy)
00giovedì 21 dicembre 2017 20:09
Su Vh1 (canale 67 dtt) il giorno di Natale alle 21.10, che è anche il primo anniversario, trasmetteranno il doc a cui stava lavorando Georgino stesso, Freedom.

Prima, dalle 20, ci sarà un "Best of" dei suoi video.


Vh1
Dangerous89
00lunedì 25 dicembre 2017 16:53
A un anno dalla morte
Dieci motivi per cui George Michael ci manca
www.iodonna.it/personaggi/interviste-gallery/2017/12/24/a-un-anno-dalla-morte-10-motivi-per-cui-george-michael-ci-manca-soprattutto-a...

Il 25 dicembre 2016 George Michael ci lasciava, a un anno di distanza lo ricordiamo.
Per le sue canzoni, certo, ma non solo

GLI WHAM!
I successi degli Wham!, la band fondata da Michael con Andrew Ridgeley, sono una parte importante della colonna sonora degli over 40.
E non importa che si sia stati fan della band o meno, negli anni Ottanta pezzi come ''Club Tropicana'' e ''Wake Me Up Before You Go-Go'' centomila copie vendute in un solo giorno, si sentivano ovunque, nelle case, nei negozi, alla radio, al mare, in montagna, erano i più selezionati sui Jukebox dell’epoca e in ambito Pop sono diventati presto degli Evergreen.

IL SONGWRITING
''Kissing A Fool'', ''Father Figure'', ''Freedom! 90'', ''Fastlove'', ''One More Try'', ''Everything She Wants''
George Michael aveva un grande talento da autore Pop. Talento che ha diretto in più direzioni, confezionando pezzi Dance dal Groove irresistibile, ma anche ballate che sono passate alla storia, a partire da quella ''Careless Whisper'' incisa con gli Wham!, ma preludio della futura carriera solista.

IL CORAGGIO DI OSARE
Nel 1987, per promuovere il suo primo album solista ''Faith'', l’allora 24 enne Michael scelse, tra i singoli, ''I Want Your Sex''. Come dimenticare il video diretto da Andy Morahan?
Adesso non colpisce così tanto, ma all’epoca provocò polemiche per il carattere osé delle immagini e anche la canzone fu censurata da alcune radio.
Ciò non impedì a ''Faith'' di vendere circa 20 milioni di copie, di cui 10 negli Usa, e di aggiudicarsi il Grammy come miglior disco dell’anno, una delle tante battaglie contro un certo puritanesimo era vinta.

IL SEX APPEAL
Sempre nel 1987, in un altro video, quello del singolo ''Faith'', il bel George si presentava in jeans strappati, giubbotto di pelle, occhiali da sole, e con la chitarra in mano, suonava, cantava e ballava, ripreso da ogni angolatura possibile.
Semplicemente.
Ma il carisma e il Sex Appeal erano sotto gli occhi di tutti, quel look e quelle mosse contribuirono a trasformarlo in un Sex Symbol in grado di far uscire fuori di testa milioni di ragazze
(e ragazzi)
da una parte all’altra del globo.

LA VOCE SOUL
Agli ''American Music Awards'' del 1989 George Michael fu premiato nella categoria ''Soul-R&B'' come miglior artista e per il migliore album, riconoscimenti generalmente riservati agli artisti di colore.
Ci fu anche chi protestò.
''In molti pensavano che avessi passato il segno'', avrebbe dichiarato successivamente il cantante, che oltre a essere un fan di Marvin Gaye, Stevie Wonder e dei suoni della Motown, è stato premiato con un Grammy per il duetto
''I Knew You Were Waiting
(For Me)''
con una delle regine del soul, Aretha Franklin.
''Capisco il loro punto di vista ora, come lo capivo anche all’epoca.
Mi sembrava una cosa triste, non ho mai voluto rubare nulla alla cultura afro-americana, cercavo solo di scrivere della bella musica''.

L’IRONIA
Pochi sanno reagire a certi accadimenti con senso dell’umorismo.
Nel 1998, sei mesi dopo l’arresto per atti osceni in luogo pubblico dopo che un poliziotto lo aveva sorpreso nel bagno di un locale con un amante, Michael rispose dichiarando la propria omosessualità e realizzando un videoclip irriverente e ironico, per il brano ''Outside'', incentrato proprio sulla sua disavventura con le forze dell’ordine, in una delle scene si vedono, tra le altre cose, due poliziotti che si baciano.

L’IMPEGNO POLITICO
Oltre a partecipare a iniziative ed eventi benefici, tra cui il ''Live Aid'' del 1985, George Michael è stato critico nei confronti del governo conservatore di Margaret Thatcher e della sua alleanza con gli Stati Uniti riguardo ai missili cruise e ha preso posizione anche in altre occasioni.
Degno di nota il video di ''Shoot The Dog'', del 2002
una parodia a cartoni contro George Bush e Tony Blair tesa ad accendere i riflettori sull’assurdità della guerra.
In mezzo a tante popstar che evitano di parlare di politica e di schierarsi su vicende d’attualità per non rischiare scivoloni e critiche, non un caso unico, ma una rarità.

LA LOTTA PER LA LIBERTÀ CREATIVA
Sin dal 1992 il cantante ha portato avanti una battaglia legale contro la Sony per staccarsi dalla casa discografica, accusata di non impegnarsi abbastanza per promuovere la sua musica, di non lasciargli la giusta libertà artistica, di volerlo costringere a conservare la sua immagine di Sex Symbol per le teenager. Perse la causa, ma quella vicenda, al pari di quella che vide contrapporsi Prince e la Warner è uno dei punti cardine dell’eterna lotta tra gli artisti che vogliono fare quella che Michael chiamava ''musica di qualità'' e la parte della discografia che ha interessi unicamente commerciali.

IL TALENTO DA PERFORMER
Il documentario ''Freedom'' in onda a Natale su VH1 comprende una performance memorabile
Michael interpreta ''Somebody To Love'' accompagnato dai Queen al ''Freddie Mercury Tribute Concert'' del 1992.
''Dentro di me volevo morire'', ha confidato il cantante.
''Ero sopraffatto dalla tristezza nel cantare una canzone di un mio idolo che era morto della stessa malattia che presto si sarebbe portata via il mio partner''.
Ossia Anselmo Feleppa, designer brasiliano.
Una ferita tra le altre, per un artista che dalla vita ha avuto amore e sofferenza.
E che ha dichiarato di voler essere ricordato anche per la sua ''integrità'', parola sua, aggiungendo che ''altrimenti sarebbe tutto una gran perdita di tempo''.
Come dargli torto?

IL POP NATALIZIO
''Last Christmas'' è a tutti gli effetti una canzone di Natale come ''Jingle Bells'' e ''Tu scendi dalle stelle'', ma regala immagini in cui possiamo rispecchiarci tutti, quindi piace anche a molti che non hanno esattamente uno spirito natalizio.
Già coinvolto, nel 1984, nel progetto benefico ''Band Aid'' e nell’incisione del singolo ''Do They Know Its Christmas?''
Michael con quel pezzo ci ha messi d’accordo un po’ tutti, almeno sotto l’albero.
E questo all’insegna di una melodia Pop che ti si attacca alla testa all’istante.
Non è poco.
Dangerous89
00lunedì 25 dicembre 2017 17:03
Re:
(Miss Piggy), 21/12/2017 20.09:

Su Vh1 (canale 67 dtt) il giorno di Natale alle 21.10, che è anche il primo anniversario, trasmetteranno il doc a cui stava lavorando Georgino stesso, Freedom.

Prima, dalle 20, ci sarà un "Best of" dei suoi video.


Vh1



Grazie per la segnalazione


(Miss Piggy)
00giovedì 28 dicembre 2017 22:33
Grazie a te per l'articolo di Io donna.
Da "Freedom" mi aspettavo di più, comunque: ho l'impressione che sia stato rimaneggiato dopo la morte più di quanto George avrebbe voluto.
LovelyGaga89
00sabato 31 luglio 2021 16:48
Canzone inedita di George Michael, pareri?

This Is How (We Want You To Get High)
Sardius
00sabato 11 settembre 2021 00:30
una grande song. Non mi sono mai perso un suo concerto quando veniva in Italia...e devo dire che manca molto nel panorama internazionale musicale.

(Miss Piggy)
00venerdì 7 ottobre 2022 17:26
Ellapeppa!!
Son quasi 5 anni che non scrivo in questo topic?
Rimedio subito.

Sono giorni che voglio postare questo video di Lewis Capaldi, Forget Me..
Fino a poche settimane fa, conoscevo vagamente Capaldi come autore di brani piacevoli, e poco più.
Poi, una sera, mi sono imbattuta in questo video [SM=g5818179] , e sono impazzita!
92 minuti di applausi.
Alla sua autoironia, ma anche per aver ricordato l'originale, che tanto ormoni mosse e ancora muove [SM=g5818180] .
Rigirato con fedeltà assoluta, fotogramma per fotogramma.




Per chi non ricordasse l'originale, perchè arteriosclerotico o troppo giovane...



Jiulietta!!!
00domenica 9 ottobre 2022 11:17
Video riprodotto molto fedelmente (ammetto di aver visto entrambi [SM=g5818180] ). Lewis Capaldi mi piace, fa canzoni davvero belle, ma il videoclip non l'avevo mai visto, nonostante conoscessi già la canzone.
MJ's twins 7097
00lunedì 10 ottobre 2022 00:31
@(Miss Piggy) no, vabbbèeeee!!!!!

Non avevo la benché minima idea che avesse fatto questo video 😱 (questo denota la mia frequenza dei passaggi davanti laTV)!!!!

Ma roba da matti!!!! 🤣😅

Siiii...peròooooo daiii....gli Wham! non si possono eguagliare eh, guai a chi me li tocca!!!

[SM=g5818179] [SM=g5818229]
(Miss Piggy)
00lunedì 10 ottobre 2022 19:14
Re:
MJ's twins 7097, 10/10/2022 00:31:

...gli Wham! non si possono eguagliare eh, guai a chi me li tocca!!!

[SM=g5818179] [SM=g5818229]



E a me lo dici [SM=g5818181] ???

Qualche anno fa anche Francesco Gabbani si era cimentato col rifacimento, sempre fedelissimo, del video natalizio per eccellenza [SM=g5818190] . Uguale il fermo immagine, soprattutto!




L'originale, sempre per chi è troppo giovane...non si ammettono rincoglionimenti, in questo caso [SM=g5818179]!




Jiulietta!!!
00mercoledì 12 ottobre 2022 07:50
Sto adorando questi remake [SM=g5818269]
MJ's twins 7097
00giovedì 13 ottobre 2022 19:38
nnnooooooo!!!!!!! 😱😱😱
coosaaaa?????

No! Non accetto tutto questo, perchéeeee???!!!! [SM=g5818189] [SM=g5818189] [SM=g5818189]

A me va in pappa il cervello, quando vedo le immagini mi parte la song originale, Nun se pò vedeeee!!!!

[SM=g5818209]
(Miss Piggy)
00venerdì 14 ottobre 2022 20:25
[SM=g5818231] Lory, non prenderla così [SM=g5818231] !!

Julietta, mi spiace, ho finito i remake!
(Miss Piggy)
00giovedì 23 febbraio 2023 14:13
Re:
(Miss Piggy), 14/10/2022 20:25:


Julietta, mi spiace, ho finito i remake!




E invece no [SM=g5818181] !!

Mi sono accorta che anche il buon Marco Mengoni si è ispirato a Georgino nostro, riproponendo la stanza iper affollata di "Flawless" nella sua "No stress".
Eccoli entrambi








Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com