[RUMOR] Quincy Jones dice no a Michael Jackson..

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=KingOfDarkness=
00domenica 3 giugno 2007 14:10

Scritto da: Riky.dangerous 03/06/2007 13.49

Sicuramente sarebbe 1 bella cosa ma penso sia giusto che anche i + bravi abbiano il diritto di riposare dopo 900 collaborazioni. Insieme hanno già scritto 1 pagina della storia della musica e rispetto pienamente il pensiero di Quincy [SM=g27811]


O meglio il pensiero di qualche "giornalista perdigiorno"!
trighe
00domenica 3 giugno 2007 20:02
Re: Re:

Scritto da: SimphonyOfSilence 03/06/2007 4.38
Io invece si!!! E' il mio sogno. Quincy non deve dire nulla di nuovo, è Michael che dovrebbe farlo. Questa è la più bella mossa che sento fare a Michael dai tempi di Bad! Quincy sta a Michael come Epstein stava ai Beatles! Ma non capite? Quincy è l'uomo giusto per Michael. Non so se su questa TERRA vi sia qualcun altro che riesca a tradurre le idee di Jackson in oro come farebbe lui. E' il produttore perfetto per Michael. E' un musicista mediocre ma un grande esperto di musica che ha dimostrato di entrare in simbiosi con Michael, di capire le sue intenzioni, la sua linea interpretativa. E' come se egli stesso volesse essere Michael e stimandolo riesca veramente a entrare nella sua mente. Secondo me x un musicista capita una sola volta nella vita di incontrare una persona come Quincy!

[Modificato da SimphonyOfSilence 03/06/2007 4.41]



Mio Dio cosa leggono i miei occhi...ma lo sai che è un direttore d'orchestra arrangiatore come non ce ne sono mai stati? [SM=x47955] [SM=x47958]
mimmoj
00domenica 3 giugno 2007 22:38
Quincy mediocre?!?
Quoto trighe!!!!Ma siamo matti?Quincy è in assoluto il più grande arrangiatore,produttore,direttore degli ultimi 30 anni.vogliamo forse avvicinarlo a Timbaland ?!?IL ritorno in studio con Mike creerebbe una alchimia capace di fare il miglior album degli ultimi 10 anni! [SM=g27811]
SimphonyOfSilence
00lunedì 4 giugno 2007 09:05
Re: Re: Re:

Scritto da: trighe 03/06/2007 20.02

Mio Dio cosa leggono i miei occhi...ma lo sai che è un direttore d'orchestra arrangiatore come non ce ne sono mai stati? [SM=x47955] [SM=x47958]

Si, ma c'è una grande differenza tra essere direttore d'orchestra, arrangiatore e produttore dall'essere un'ottimo interprete...
Forse Quincy conosce la musica meglio di Michael Jackson ma non ha la sua capacità di arrivare al cuore della gente...
Anche Epstein era un grande conoscitore della musica e proiettava le sue idee sui Beatles perchè lui non aveva la capacità di realizzarle!
Sono 2 cose diverse

PS - Tra l'altro lo si può notare dai suoi album infarciti di straordinarie collaborazioni da parte di artisti che lo amano e lo rispettano. In questi album notiamo idee grandiose e bellissime, realizzate alla perfezione, ma in fase di produzione si affida sempre ad altri performer...e lui fa da contorno sull'esecuzione...
Grandi spartiti ma povera la loro realizzazione in musica vera e propria senza l'appoggio di altri performer

PS2 - Quincy Jones è un musicista Jazz che sa bene di non eccellere nemmeno in quel campo proprio perchè ha grandi conoscenze musicali. Questa cosa l'ha ammessa stesso lui dopo aver suonato con Chat Baker e Miles Davis! Due mostri del Jazz!
trighe
00lunedì 4 giugno 2007 11:42
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: SimphonyOfSilence 04/06/2007 9.05
Si, ma c'è una grande differenza tra essere direttore d'orchestra, arrangiatore e produttore dall'essere un'ottimo interprete...
Forse Quincy conosce la musica meglio di Michael Jackson ma non ha la sua capacità di arrivare al cuore della gente...
Anche Epstein era un grande conoscitore della musica e proiettava le sue idee sui Beatles perchè lui non aveva la capacità di realizzarle!
Sono 2 cose diverse

PS - Tra l'altro lo si può notare dai suoi album infarciti di straordinarie collaborazioni da parte di artisti che lo amano e lo rispettano. In questi album notiamo idee grandiose e bellissime, realizzate alla perfezione, ma in fase di produzione si affida sempre ad altri performer...e lui fa da contorno sull'esecuzione...
Grandi spartiti ma povera la loro realizzazione in musica vera e propria senza l'appoggio di altri performer

PS2 - Quincy Jones è un musicista Jazz che sa bene di non eccellere nemmeno in quel campo proprio perchè ha grandi conoscenze musicali. Questa cosa l'ha ammessa stesso lui dopo aver suonato con Chat Baker e Miles Davis! Due mostri del Jazz!


Dunque se per "interprete" intendi "strumentista" sappi che Quincy Jones nasce come trombettista e poi si dedica alla direzione d'orchestra..Volevo farti presente che essere un direttore d'orchestra e scrivere gli arrangiamenti per decine di strumenti è molto più difficile e richiede molta più conoscenza musicale rispetto al saper suonare un singolo strumento!!!
Io non so quale Quincy Jones tu conosca ma ti assicuro che il paragone con Epstein è alquanto imbarazzante e riduttivo...
Quincy Jones ha ammesso di non eccellere nel campo jazz?Si chiama modestia!!!Altrimenti come ti spieghi che lo abbiano voluto Chet(non chat [SM=g27827]: ) Baker e Miles Davis o Frank Sinatra per farsi accompagnare? [SM=x47917]
I suoi album sono pieni di ospiti importanti?Beh se scrivessi la musica meravigliosa che scrive lui anch'io chiamerei i migliori per interpretarla o pretendi che suoni 40 strumenti tutti lui? [SM=x47926]
=KingOfDarkness=
00lunedì 4 giugno 2007 13:36

Scritto da: trighe 04/06/2007 11.42
Dunque se per "interprete" intendi "strumentista" sappi che Quincy Jones nasce come trombettista e poi si dedica alla direzione d'orchestra..Volevo farti presente che essere un direttore d'orchestra e scrivere gli arrangiamenti per decine di strumenti è molto più difficile e richiede molta più conoscenza musicale rispetto al saper suonare un singolo strumento!!!
Quincy Jones ha ammesso di non eccellere nel campo jazz?Si chiama modestia!!!Altrimenti come ti spieghi che lo abbiano voluto Chet(non chat [SM=g27827]: ) Baker e Miles Davis o Frank Sinatra per farsi accompagnare? [SM=x47917]
I suoi album sono pieni di ospiti importanti?Beh se scrivessi la musica meravigliosa che scrive lui anch'io chiamerei i migliori per interpretarla o pretendi che suoni 40 strumenti tutti lui? [SM=x47926]


Bella e intelligente [SM=g27836]
trighe
00lunedì 4 giugno 2007 13:45
Re:

Scritto da: =KingOfDarkness= 04/06/2007 13.36

Bella e intelligente [SM=g27836]


Grazie troppo buono!! [SM=g27827]:
SimphonyOfSilence
00lunedì 4 giugno 2007 17:12
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: trighe 04/06/2007 11.42

Dunque se per "interprete" intendi "strumentista" sappi che Quincy Jones nasce come trombettista e poi si dedica alla direzione d'orchestra..Volevo farti presente che essere un direttore d'orchestra e scrivere gli arrangiamenti per decine di strumenti è molto più difficile e richiede molta più conoscenza musicale rispetto al saper suonare un singolo strumento!!!
Io non so quale Quincy Jones tu conosca ma ti assicuro che il paragone con Epstein è alquanto imbarazzante e riduttivo...
Quincy Jones ha ammesso di non eccellere nel campo jazz?Si chiama modestia!!!Altrimenti come ti spieghi che lo abbiano voluto Chet(non chat [SM=g27827]: ) Baker e Miles Davis o Frank Sinatra per farsi accompagnare? [SM=x47917]
I suoi album sono pieni di ospiti importanti?Beh se scrivessi la musica meravigliosa che scrive lui anch'io chiamerei i migliori per interpretarla o pretendi che suoni 40 strumenti tutti lui? [SM=x47926]

Diciamo più o meno la stessa cosa cara...però su alcuni punti proprio non sono d'accordo. Innanzitutto sia Brian Epstein che George Martin sono sicuramente più importanti nella storia della musica che Quincy Jones. George Martin è il cosìdetto Quinto Beatle. Maestro di musica e compositore, molti degli arrangiamenti, delle idee e delle note del quartetto nascevano da lui (un esempio su tutti Gli archi e i violini di Yesterday...). Brian Epstein ha inventato il cosìdetto "WALL OF SOUND". Il "wall of sound" di Epstein e' una delle grandi invenzioni degli anni '60. Quello stile di produzione trasformo' la canzone in mini-sinfonia, non tanto per l'uso dell'orchestra (che era d'uopo nella musica leggera) quanto per lo "spessore" del contrappunto. Epstein non usava una batteria, ne usava tre. Epstein non usava un pianoforte, ne usava due. E vi sovrapponeva campane, timpani e triangoli. Il risultato era un sound eccitante a prescindere dal ritornello e dal ritmo. Era lui, il produttore, a conferire al brano il suo fascino maggiore. Con Epstein il primato passa dallo scrittore di canzoni al produttore, da Tin Pan Alley allo studio di registrazione. Epstein conferi' al "produttore" un ruolo compositivo almeno pari a quello dell'autore. Ancora oggi questa tecnica viene usata in studio di registrazione e anche Michael ne ha fatto uso da Thriller a Invincible...
Detto questo, ti dico che Quincy Jones come interprete è mediocre, x questo è conosciuto dalla massa solo x aver collaborato con Jackson. E te lo dico anche in virtù del fatto ke sono un musicista e ho sia ascoltato il Jazz di Quincy Jones ke il suo album The Dude...Jones finché rimane all’interno del suo essere (flatus vocis che non sa, non vuole e non dice, ma fa solo compagnia) è apprezzabile ed affascinante; Quando, come fa spesso, sconfina in quello che non è e non potrà mai essere, diventa una noia melanconica e disarmante. Egli ha tutto in testa ma non riesce a dirlo, non riesce a dire neanche di avercelo (per la serie: appena incontrerebbe il vero sicuramente lo riconoscerebbe) tuttavia come contro canto della sua incapacità di qualificarsi e di qualificare alcunché, ha, come una pelle, la capacità di intuire i gusti della gente; Al posto degli occhi, del cervello, delle mani, ha la musicalità e il ritmo.



[Modificato da SimphonyOfSilence 04/06/2007 17.26]

trighe
00lunedì 4 giugno 2007 17:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: SimphonyOfSilence 04/06/2007 17.12
Diciamo più o meno la stessa cosa cara...però su alcuni punti proprio non sono d'accordo. Innanzitutto sia Brian Epstein che George Martin sono sicuramente più importanti nella storia della musica che Quincy Jones. George Martin è il cosìdetto Quinto Beatle. Maestro di musica e compositore, molti degli arrangiamenti, delle idee e delle note del quartetto nascevano da lui (un esempio su tutti Gli archi e i violini di Yesterday...). Brian Epstein ha inventato il cosìdetto "WALL OF SOUND". Il "wall of sound" di Epstein e' una delle grandi invenzioni degli anni '60. Quello stile di produzione trasformo' la canzone in mini-sinfonia, non tanto per l'uso dell'orchestra (che era d'uopo nella musica leggera) quanto per lo "spessore" del contrappunto. Epstein non usava una batteria, ne usava tre. Epstein non usava un pianoforte, ne usava due. E vi sovrapponeva campane, timpani e triangoli. Il risultato era un sound eccitante a prescindere dal ritornello e dal ritmo. Era lui, il produttore, a conferire al brano il suo fascino maggiore. Con Epstein il primato passa dallo scrittore di canzoni al produttore, da Tin Pan Alley allo studio di registrazione. Spector conferi' al "produttore" un ruolo compositivo almeno pari a quello dell'autore. Ancora oggi questa tecnica viene usata in studio di registrazione e anche Michael ne ha fatto uso da Thriller a Invincible...
Detto questo, ti dico che Quincy Jones come interprete è mediocre, x questo è conosciuto dalla massa solo x aver collaborato con Jackson. E te lo dico anche in virtù del fatto ke sono un musicista e ho sia ascoltato il Jazz di Quincy Jones ke il suo album The Dude...

[Modificato da SimphonyOfSilence 04/06/2007 17.15]



Caro Simphony,io purtroppo non sono una musicista ma ho ascoltato molti più dischi di un musicista medio te lo assicuro,e se hai bisogno del parere di un musicista come te su questo argomento ti riporto quello del mio uomo (e di tutti i suoi colleghi jazzisti che conosco) che in questi giorni è a Chicago a suonare al buddy guy's,rosa's,house of blues con chico banks,michael coleman,joanna connor e billie branch...bene secondo lui Quincy Jones è il genio assoluto degli arrangiamenti jazz e funk dal punto di vista orchestrale..guarda che non ha fatto solo the dude(come se the dude poi fosse un disco mediocre...ce ne fossero!!!)Ti ricordo che Quincy è diplomato al Berklee che è il collegio di musica tuttora più prestigioso al mondo,ha suonato con Lionel Hampton e con Dizzy Gillespie,Count Basie e Ray Charles per dirne pochi e "insignificanti"...la massa lo conoscerà solo per Thriller ma dove sta scritto che la massa ne capisca qualcosa?
Prova a sentire L.A. is my lady di Frank Sinatra e poi ne riparliamo...il fatto di avere due pianoforti o tre batterie in un'orchestra non vuol dire nulla,quello che conta sono gli accordi,i "movimenti" degli strumenti e come si amalgamano tra loro e il gusto in generale e Quincy di gusto e classe ne ha da vendere...detto questo caro Simphony probabilmente resteremo di due opinioni diverse ma sono strasicura che gli intenditori mi darebbero ragione... [SM=g27822]
SimphonyOfSilence
00lunedì 4 giugno 2007 18:08
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: trighe 04/06/2007 17.56

Caro Simphony,io purtroppo non sono una musicista ma ho ascoltato molti più dischi di un musicista medio te lo assicuro,e se hai bisogno del parere di un musicista come te su questo argomento ti riporto quello del mio uomo (e di tutti i suoi colleghi jazzisti che conosco) che in questi giorni è a Chicago a suonare al buddy guy's,rosa's,house of blues con chico banks,michael coleman,joanna connor e billie branch...bene secondo lui Quincy Jones è il genio assoluto degli arrangiamenti jazz e funk dal punto di vista orchestrale..guarda che non ha fatto solo the dude(come se the dude poi fosse un disco mediocre...ce ne fossero!!!)Ti ricordo che Quincy è diplomato al Berklee che è il collegio di musica tuttora più prestigioso al mondo,ha suonato con Lionel Hampton e con Dizzy Gillespie,Count Basie e Ray Charles per dirne pochi e "insignificanti"...la massa lo conoscerà solo per Thriller ma dove sta scritto che la massa ne capisca qualcosa?
Prova a sentire L.A. is my lady di Frank Sinatra e poi ne riparliamo...il fatto di avere due pianoforti o tre batterie in un'orchestra non vuol dire nulla,quello che conta sono gli accordi,i "movimenti" degli strumenti e come si amalgamano tra loro e il gusto in generale e Quincy di gusto e classe ne ha da vendere...detto questo caro Simphony probabilmente resteremo di due opinioni diverse ma sono strasicura che gli intenditori mi darebbero ragione... [SM=g27822]

Hai scritto molte cose verissime e si vede che te ne intendi di musica. Ma non ci capiamo, non hai afferrato il mio discorso nè i miei esempi. Non è ke Epstein è grande xkè usava due pianoforti?!?!...
E' grande xchè ha inventato il "WALL OF SOUND". E' la moderna tecnica attraverso cui oggigiorno si producono e si incidono gli album...E' il modo attraverso cui su un suono si possono aggiungere milioni di altri suoni in backround, in flanging o sfasandoli e milioni di altri accorgimenti...
Questo è molto più che dirigere un 'orchestra che lo so fare anch'io...questa è genialità pura.
X quanto riguarda il parere del tuo ragazzo sono d'accordo e lo quoto su tutto. Non siamo di opinioni diversi. Quincy Jones è un mostro x quanto riguarda gli arrangiamenti, il gusto e la classe...

Ps - Arrangiare, scrivere musica o dirigerla non è come eseguirla

Ps2 - Dizzy Gillespie,Count Basie e Ray Charles lo sapevano ed erano innamorati del suo gusto e della sua originalità ed eseguivano le sue intuizioni usandolo come flautus vocis di accompagnamento...

[Modificato da SimphonyOfSilence 04/06/2007 18.19]

Riky.dangerous
00lunedì 4 giugno 2007 18:22
Boh...io penso che Quincy sia e rimarrà sempre un grandissimo produttore, trombettista, direttore d'orchestra e artista in generale.
Insieme a Mike ha scritto una grande pagina di storia della musica e da solo grazie al duro lavoro è riuscito a diventare uno dei più apprezzati nel campo della musica.
Quindi ONORE A QUINCY!!!! [SM=x47963] [SM=x47963]
trighe
00lunedì 4 giugno 2007 18:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: SimphonyOfSilence 04/06/2007 18.08
Hai scritto molte cose verissime e si vede che te ne intendi di musica. Ma non ci capiamo. Non è ke Epstein è grande xkè usava due pianoforti?!?!...
E' grande xchè ha inventato il "WALL OF SOUND". E' la moderna tecnica attraverso cui oggigiorno si producono e si incidono gli album...E' il modo attraverso cui su un suono si possono aggiungere milioni di altri suoni in backround, in flanging o sfasandoli e milioni di altri accorgimenti...
Questo è molto più che dirigere un 'orchestra che lo so fare anch'io...questa è genialità pura.
X quanto riguarda il parere del tuo ragazzo sono d'accordo e lo quoto su tutto. Non siamo di opinioni diversi. Quincy Jones è un mostro x quanto riguarda gli arrangiamenti, il gusto e la classe...

Ps - Arrangiare, scrivere musica o dirigerla non è come eseguirla

[Modificato da SimphonyOfSilence 04/06/2007 18.12]



Ecco esatto!!!è peggio!!!è proprio questo il punto [SM=g27823]
Tu lo sai che ogni strumento ha la sua "personalità" e la sua funzione in un'orchestra vero?Ora pensa:scrivere le parti per violini,fiati,percussioni,ecc ecc e immaginare i loro movimenti secondo te potrebbe farlo qualunque strumentista?Anche in conservatorio gli studi per diventare direttore d'orchestra sono allungati rispetto al diploma di strumento,lo sai?(beh dovresti sei un musicista!)Appurato che OGGETTIVAMENTE un direttore d'orchestra abbia molte più nozioni e capacità compositive di un semplice strumentista,ti ribadisco che Quincy è un trombettista jazz che ha suonato con i migliori jazzisti tra i quali Gillespie che è l'inventore del Bop:secondo te uno diplomato al Berklee e che ha suonato con questi individui può essere mediocre?Logicamente no!Solo che ad un certo punto della sua vita ha smesso di fare il trombettista e ha intrapreso un'altra strada e per fortuna l'ha fatto perchè ora ci ritroviamo i suoi capolavori!!!Poi il discorso su Epstein lascia il tempo che trova perchè nel caso dei beatles si parla di musica pop,Quincy ha arrangiato orchestre jazz e funk che se permetti è un tantino più complicato a livello compositivo e armonico!!! [SM=x47968]
SimphonyOfSilence
00lunedì 4 giugno 2007 18:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: trighe 04/06/2007 18.27

Ecco esatto!!!è peggio!!!è proprio questo il punto [SM=g27823]
Tu lo sai che ogni strumento ha la sua "personalità" e la sua funzione in un'orchestra vero?Ora pensa:scrivere le parti per violini,fiati,percussioni,ecc ecc e immaginare i loro movimenti secondo te potrebbe farlo qualunque strumentista?Anche in conservatorio gli studi per diventare direttore d'orchestra sono allungati rispetto al diploma di strumento,lo sai?(beh dovresti sei un musicista!)Appurato che OGGETTIVAMENTE un direttore d'orchestra abbia molte più nozioni e capacità compositive di un semplice strumentista,ti ribadisco che Quincy è un trombettista jazz che ha suonato con i migliori jazzisti tra i quali Gillespie che è l'inventore del Bop:secondo te uno diplomato al Berklee e che ha suonato con questi individui può essere mediocre?Logicamente no!Solo che ad un certo punto della sua vita ha smesso di fare il trombettista e ha intrapreso un'altra strada e per fortuna l'ha fatto perchè ora ci ritroviamo i suoi capolavori!!!Poi il discorso su Epstein lascia il tempo che trova perchè nel caso dei beatles si parla di musica pop,Quincy ha arrangiato orchestre jazz e funk che se permetti è un tantino più complicato a livello compositivo e armonico!!! [SM=x47968]

Mhmmm....Ancora mi trovo d'accordo su tutto tranne che sulle esecuzioni di Jones. Jones viene da Berklee, lo so. Non sto dicendo che non sa suonare anzi egli è sicuramente una spanna al di sopra dei comuni musicisti ma, se mi permetti cara, Jones non ha lasciato e non avrebbe lasciato niente al jazz pur avendo collaborato con Dizzy Gillespie (detto il cuore di Chet Baker!). Menomale ke ha lasciato perdere l'interpretazione. Mancava di tocco, di timbrica, di quel qualcosa che fa di Dizzy Gillespie o Chet Baker dei musicisti molto al di sopra dei comuni mortali. Ecco xckè Quincy Jones non è ricordato come jazzista e devi fartene una ragione.

Ps - X quanto riguarda Epstein stai sbagliando clamorosamente. Lo vuoi capire che non parliamo solo di invenzioni musicali ma di invenzioni tecniche e di produzione? Anche Dizzy Gillespie, Chet Baker, Quincy Jones e tanti altri hanno usato il "Wall Of Sound" di Epstein x registrare...

Ps - Anche Epstein e Martin vengono entrambi dal Jazz più puro e cristallino e hanno arrangiato e prodotto Pop x i Beatles come Quincy Jones ha fatto con Michael...
Io li vedo molto simili

[Modificato da SimphonyOfSilence 04/06/2007 18.55]

trighe
00lunedì 4 giugno 2007 18:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: SimphonyOfSilence 04/06/2007 18.39
Mhmmm....Ancora mi trovo d'accordo su tutto tranne che sulle esecuzioni di Jones. Jones viene da Berklee, lo so. Non sto dicendo che non sa suonare anzi egli è sicuramente una spanna al di sopra dei comuni musicisti ma, se mi permetti cara, Jones non ha lasciato e non avrebbe lasciato niente al jazz pur avendo collaborato con Dizzy Gillespie (detto il cuore di Chat Baker!). Menomale ke ha lasciato perdere l'interpretazione. Mancava di tocco, di timbrica, di quel qualcosa che fa di Dizzy Gillespie o Chat Baker dei musicisti molto al di sopra dei comuni mortali. Ecco xckè Quincy Jones non è ricordato come jazzista e devi fartene una ragione.

Ps - X quanto riguarda Epstein stai sbagliando clamorosamente. Lo vuoi capire che non parliamo solo di invenzioni musicali ma di invenzioni tecniche e di produzione? Anche Dizzy Gillespie, Chat Baker, Quincy Jones e tanti altri hanno usato il "Wall Of Sound" di Epstein x registrare...

Ps - Anche Epstein e Martin vengono dal Jazz

[Modificato da SimphonyOfSilence 04/06/2007 18.42]



Si chiamava Chet [SM=g27827]: comunque penso che tu intendessi Charlie Parker non Chet Baker...sbaglio?
Dico l'ultima e poi basta con l'off topic:Quincy Jones ha già dato tanto alla musica jazz e funk e nessuno me compresa ha mai detto che sia uno strumentista eccelso,qui si è parlato di arrangiatore,compositore e direttore d'orchestra e si parla di musica scritta!!..inoltre nessuno sta sminuendo l'importanza del wall of sound dal punto di vista anche tecnico ma se parliamo di musica,beh io non ho mai sentito nel jazz e nel funk arrangiamenti e accordi belli come quelli di Quincy!!Poi potrei stare qui a dirti che i beatles ,che mi citi in continuazione, non li stimo come strumentisti (tecnicamente intendo,anche se i loro pezzi erano belli)e perciò il paragone non sussiste,ma questo è un altro discorso e semmai se ne può riparlare in un topic apposito!!! [SM=g27823]

[Modificato da trighe 04/06/2007 18.58]

sery84
00lunedì 4 giugno 2007 18:57
Si infatti, siete in OT.

Parlatene in un altro topic.
SimphonyOfSilence
00lunedì 4 giugno 2007 19:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: trighe 04/06/2007 18.56

Si chiamava Chet [SM=g27827]: comunque penso che tu intendessi Charlie Parker non Chet Baker...sbaglio?
Dico l'ultima e poi basta con l'off topic:Quincy Jones ha già dato tanto alla musica jazz e funk e nessuno me compresa ha mai detto che sia uno strumentista eccelso,qui si è parlato di arrangiatore,compositore e direttore d'orchestra e si parla di musica scritta!!..inoltre nessuno sta sminuendo l'importanza del wall of sound dal punto di vista anche tecnico ma se parliamo di musica,beh io non ho mai sentito nel jazz e nel funk arrangiamenti e accordi belli come quelli di Quincy!!Poi potrei stare qui a dirti che i beatles ,che mi citi in continuazione, non li stimo come strumentisti (tecnicamente intendo,anche se i loro pezzi erano belli)e perciò il paragone non sussiste,ma questo è un altro discorso e semmai se ne può riparlare in un topic apposito!!! [SM=g27823]

[Modificato da trighe 04/06/2007 18.58]


Questi sono bei discorsi, mi sono innamorato di te! Allora ci troviamo d'accordo in tutto finalmente xkè sulla musica scritta di Quincy, forse non avevi capito, mi trovi assolutamente d'accordo...X i Beatles ne riparleremo, vedrai cara...cmq ti dico subito ke è tutto un altro discorso ed un altro campo. Il paragone però sussiste. Epstein e Martin a Beatles come Jones a Jackson. I produttori sono degli intenditori mentre gli esecutori (Beatles e Michael escluso Paul Mccartney ke è diplomato al Liverpool Oratorio) sono autodidatti!
Comunque anke personaggi come Miles Davis rimasero affascinati e interpretarono un gran numero di pezzi dei beatles in chiave Jazz

Ps - Si, Dizzy Gillespie era il cuore di Charlie Parker, mi ero confuso, brava!
[SM=x47970] [SM=x47965]

[Modificato da SimphonyOfSilence 04/06/2007 19.19]

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