(Asta annullata!) La casa d'aste Pristine Auction mette in vendita la documentazione medica di MJ dell'incidente Pepsi del 1984

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
4everMJJ
00giovedì 29 novembre 2012 08:00
Aggiornamento: rimessi in vendita i documenti da parte di un autista di ambulanze di L.A. che sostiene di averli trovati in un cassonetto

E dopo la pallina da roulette con i capelli raccolti nella doccia dell'albergo, dopo la messa in vendita del letto dove è deceduto (poi annullata), proprio quando uno si stava illudendo di aver visto ormai il peggio del peggio, ecco l'ultima della serie [SM=g27825] Non bastasse il tipo di oggetti messi in vendita leggete un po' che razza di presentazione....


I documenti medici originali di Michael Jackson relativi all'ustione per l'incidente Pepsi del 1984



Forse il singolo evento che è diventato il punto di svolta nella vita di Michael Jackson è stato lo spaventoso episodio in cui si è ustionato durante una ripresa per uno spot Pepsi nel 1984. Quella che doveva essere una ripresa di un finto concerto di Michael Jackson con un pubblico di 3.000 persone, completa di un'emozionante parte pirotecnica, si trasformò presto in tragedia quando la testa della pop star prese fuoco per un'esplosione intempestiva. Un video catturò il momento terrificante.

Jackson subì gravi ustioni alla cute quel giorno e dovette essere portato in ospedale per le cure. Dopo questo evento, la vita di Jackson prese un'oscura piega inaspettata, in cui si addentrò nel mondo della dipendenza da farmaci da prescrizione e degli interventi di chirurgia plastica. Questo stile di vita è culminato nella sua morte il 25 giugno 2009, quando la star è deceduta per un miscuglio di farmaci che lo hanno mandato in overdose. Durante i suoi ultimi anni Jackson è stato spesso ridicolizzato per il suo aspetto bizzarro e persino accusato di molestie su minori in diverse occasioni, anche se alla fine è stato assolto da tutte le accuse.

L'incidente dello spot Pepsi è il singolo momento nella vita di Michael Jackson che fa intravedere la sua caduta finale, e giustamente i documenti originali medici del tragico evento sono un pezzo unico della storia della sua vita. La Pristine Auction è orgogliosa di annunciare che sta mettendo questi documenti originali all'asta per dare modo al fortunato vincitore di possedere un pezzo di memorabilia emozionante che ha definito l'eredità degli ultimi anni di vita di Michael Jackson.

I documenti del Brotman Medical Center, dove Jackson è stato curato, mostrano una serie di oggetti affascinanti. Insieme con le note scritte a mano dai medici ci sono foto Polaroid mai viste prima delle ustioni fatte al pronto soccorso a seguito dell'incidente. C'è un foglio di dimissione che dettaglia tutti gli eventi che circondano l'incidente, e questo include anche un elenco di farmaci che sono stati prescritti a Michael Jackson dopo il trauma. Infine i documenti includono una liberatoria firmata da Michael Jackson in cui concorda che i documenti siano inviati agli avvocati di Michael Jackson; sono poi serviti per una causa e una transazione con la Pepsi per l'incidente.

Jackson ha chiaramente subito un grave e doloroso trauma durante l'incidente e nei mesi successivi. Ha avuto a che fare con i farmaci in quel momento e successivamente ha dovuto combattere la dipendenza per anni, cosa che ha portato alla sua morte nel 2009. Inoltre Michael Jackson ha dovuto subire interventi di chirurgia ricostruttiva per riparare il suo cuoio capelluto, e molti fan riflettono se l'esperienza non sia stata un preludio alle alterazioni drammatiche del suo aspetto fisico negli anni successivi.

Gli scettici e i teorici del complotto hanno addirittura affermato che l'evento fosse una bufala volta ad aumentare la pubblicità di Jackson, anche se questi documenti medici originali chiaramente confutano tali bizzarre affermazioni. Inoltre va da sé che lui si trovava ad essere così famoso in quel momento che una tale trovata pubblicitaria sarebbe stata piuttosto superflua.

Tuttavia, la leggenda di Michael Jackson è sempre stata avvolta nel mistero e nei rumor, anche se un aspetto della sua vita è molto chiaro, e cioè che Michael Jackson ha subito una scossa monumentale nella sua vita a causa dell'incidente durante le riprese dello spot Pepsi del 1984, e che la sua vita non è stata mai più la stessa. Il fatto che il suo abuso di medicinali sia stata la causa finale della morte del famoso cantante fa supporre che la sua battaglia contro la dipendenza fosse iniziata come risultato diretto delle ustioni subite.

Pristine Auction è lieta di offrire a documenti per la vendita all'asta senza prezzo di riserva (e ci sono già due offerte col prezzo arrivato a 1050 dollari, ndt).

www.pristineauction.com/auctions/index/details/id/72650



E questa era la presentazione. Vi ho messo solo la foto della lettera di autenticità, le altre immagini includono anche delle foto delle ustioni alla testa di Michael e non mi pare il caso di inserirle nel post, potete sempre vederle cliccando sul link. C'è anche un video di presentazione del lotto, anche qui si vedono le immagini delle ustioni.

La domanda da un milione di dollari è chi può aver messo in vendita questo materiale? C'è una lettera firmata da MJ e un'altra del suo studio legale indirizzate all'ospedale che lo ha curato, per cui la cosa più probabile è che vengano da lì. Infatti da ieri sera circola il nome del chirurgo plastico Steven Hoefflin, che ha curato MJ e ha firmato i documenti (come potete vedere dalle immagini). C'è anche da chiedersi se siano diventati documenti pubblici (e quindi vendibili) dopo essere stati usati nella causa con la Pepsi.
Comunque è già stata allertata l'Estate (solo gli esecutori potrebbero eventualmente muoversi per la tutela dei dati medici di MJ) e come accade di solito è stata anche creata una petizione per bloccare la vendita.

Per ora direi che è tutto, vi farò sapere se ci sono aggiornamenti.


Comunicazione ufficiale dall'Estate di MJ - 30/11/12:

Gli Esecutori dell'Estate di Michael sono rimasti scioccati nell'apprendere del tentativo di vendere le cartelle cliniche di Michael. Appena le informazioni sono state portate alla loro attenzione, gli avvocati dell'Estate hanno ricevuto istruzioni di inviare una lettera appropriata alla casa d'aste e stanno prendendo tutte le misure possibili per garantire che questi dati privati restino privati​​.


Comunicazione ufficiale dell'Estate di MJ [SM=x3027012] :

Siamo lieti di confermare che le cartelle cliniche di Michael Jackson sono state rimosse dal sito e non SONO PIU' all'asta.

La casa d'aste ha risposto prontamente alla richiesta dagli avvocati dell'Estate e la rimozione dei documenti dall'asta è stata confermata.


Aprile 2013

Un autista di ambulanze di Los Angeles ha rimesso in vendita i documenti

I documenti sarebbero in vendita presso la casa d'aste Flatsigned di Nashville e Lady Gaga sarebbe interessata all'acquisto
badgirl.
00giovedì 29 novembre 2012 11:33
La domanda da un milione di dollari è chi può aver messo in vendita questo materiale?

Ecco mentre leggevo mi chiedevo proprio questo infatti...e poi anche la solita domanda: ma chi è il tizio che se lo compra [SM=g27829] ...sìsì ok, lo sappiamo bene che esistono ste persone

Grazie Cri

Edit: ma pure la casa d'aste però...
AntonellaP85
00giovedì 29 novembre 2012 12:03
Sinceramente mi pare una cosa disgustosa a dir poco.
wiwis
00giovedì 29 novembre 2012 12:25
I documenti del Brotman Medical Center, dove Jackson è stato curato, mostrano una serie di oggetti affascinanti. Insieme con le note scritte a mano dai medici ci sono foto Polaroid mai viste prima delle ustioni fatte al pronto soccorso a seguito dell'incidente

affascinanati??? [SM=g27834] [SM=g27834] senza parole....
(Miss Piggy)
00giovedì 29 novembre 2012 13:00
Non so se è stato lui, e comunque l'ho già scritto altre volte, ma Hoefflin mi è sempre sembrato un gran brutto personaggio, forse peggio di Klein, e di sicuro è complice (per sua stessa ammissione, tra l'altro) della voglia di cambiamento, diciamo così [SM=g27829] , di Michael.
Credo che l'Estate interverrà presto...al limite comprando, se non può fare diversamente.

Edit per badgirl: boh, lo scandalo non lo ricordo. Ricordo però che si erano reciprocamente denunciati lui e Klein, un paio di anni fa o più [SM=g27815].
Ricordo però bene un'intervista di poco dopo la morte di Michael in cui diceva più o meno "Era così carino da piccolo, ma l'adolescenza l'aveva trasformato in un ragazzo non bellissimo": sbattere contro uno che ti dà così corda quando già sei insicuro di tuo credo sia devastante...e per Michael lo è stato [SM=g27819] .
badgirl.
00giovedì 29 novembre 2012 13:07
E' per caso quello che era stato coinvolto anche in uno scandalo?
4everMJJ
00giovedì 29 novembre 2012 13:53
Re:
badgirl., 29/11/2012 13:07:

E' per caso quello che era stato coinvolto anche in uno scandalo?




Come no, se n'è parlato anche in questo topic qualche tempo fa... e c'è un bel racconto dettagliato su un vecchio numero del Los Angeles Magazine

chiara64
00giovedì 29 novembre 2012 15:10
Non sò cosa ci sia di affascinante in questi documenti.
Chi lì ha dati per l'asta......va bè,credo sia superfluo esprimere un giudizio che non sia.. [SM=g27831] [SM=x47958] [SM=g2927026]
(Miss Piggy)
00giovedì 29 novembre 2012 17:10
Re: Re:
4everMJJ, 29/11/2012 13:53:




Come no, se n'è parlato anche in questo topic qualche tempo fa... e c'è un bel racconto dettagliato su un vecchio numero del Los Angeles Magazine





Oh, ecco! Questa non la ricordavo proprio [SM=g27825] .
Ma non so come sia finita la faccenda, e poteva anche essere la classica vendetta dei dipendenti licenziati.
badgirl.
00giovedì 29 novembre 2012 17:47
Re: Re:
4everMJJ, 29/11/2012 13:53:




Come no, se n'è parlato anche in questo topic qualche tempo fa... e c'è un bel racconto dettagliato su un vecchio numero del Los Angeles Magazine



Grazie per averlo ripostato perchè non ricordavo bene tutta la storia. Ma chi presentava le persone a MJ?? Pare che fosse cliente del peggio che c'era in circolazione [SM=g27820]
Aura Shamone Jackson
00giovedì 29 novembre 2012 19:11
disgustosa!!! Grazie...
mimma58
00giovedì 29 novembre 2012 19:21
Re:
badgirl., 29/11/2012 11:33:

La domanda da un milione di dollari è chi può aver messo in vendita questo materiale?

Ecco mentre leggevo mi chiedevo proprio questo infatti...e poi anche la solita domanda: ma chi è il tizio che se lo compra [SM=g27829] ...sìsì ok, lo sappiamo bene che esistono ste persone

Grazie Cri

Edit: ma pure la casa d'aste però...



Me lo chiedo anche io...Comprare sta roba lo trovo parecchio disgustoso!
Ma Michael perchè si circondava di persone per niente affidabili?
Grazie Cri.
ilaMJJ93
00giovedì 29 novembre 2012 20:16
Non so la gente cosa possa farsene di questi documenti..addirittura vengono messi all'asta!!!
darKside87
00giovedì 29 novembre 2012 20:29
Cosa vuoi commentare [SM=g27834] ... meglio stare zitti, va! [SM=g27816]

tagea
00giovedì 29 novembre 2012 21:30
Sarei curiosa di guardare in faccia chi comprerà la documentazione, anche per rendermi conto di che razza di persona sia. Allo schifo non c'è mai fine..... [SM=g2927035]
Dayna87
00giovedì 29 novembre 2012 21:38
Ecco dove finisce la riconoscenza verso una persona ...in una casa d'aste [SM=g27825] dopo che Michael ha donato i soldi del risarcimento al Brotman Medical Center(se non sbaglio avevano anche messo il suo nome a un reparto ustionati!)Ma la privacy di un paziente non conta più niente?Spero che l'Estate riesca a fare qualcosa a riguardo !

Grazie Cri [SM=g27823]
Modesty
00giovedì 29 novembre 2012 21:38
La Pristine Auction è orgogliosa di annunciare che sta mettendo questi documenti originali all'asta


Ne sono pure orgogliosi... [SM=g27829]


Niki64.mjj
00giovedì 29 novembre 2012 22:15
La cartella clinica di un paziente rappresenta un atto ufficiale che deve rimanere riservato. La divulgazione del suo contenuto rimane in ogni modo un'azione illegale. Secondo me è una violazione della HIPAA Privacy Rule. E' una vergogna. [SM=g27812]
derber
00venerdì 30 novembre 2012 21:01
Veramente una notizia a dir poco disgustosa, non c'è limite all'avidità di certe persone, che schifo!
4everMJJ
00sabato 1 dicembre 2012 21:06
Comunicazione arrivata poco fa via email dall'Estate di MJ:

Gli Esecutori dell'Estate di Michael sono rimasti scioccati nell'apprendere del tentativo di vendere le cartelle cliniche di Michael. Appena le informazioni sono state portate alla loro attenzione, gli avvocati dell'Estate hanno ricevuto istruzioni di inviare una lettera appropriata alla casa d'aste e stanno prendendo tutte le misure possibili per garantire che questi dati privati restino privati​​.

amomichael
00sabato 1 dicembre 2012 22:01
Gioisco per la bella notizia!! E mi auguro che gli avvocati dell'Estate possano ottenere il blocco di questo scempio!!
rosi@
00sabato 1 dicembre 2012 22:10
Re:
4everMJJ, 01/12/2012 21:06:

gli avvocati dell'Estate hanno ricevuto istruzioni di inviare una lettera appropriata alla casa d'aste e stanno prendendo tutte le misure possibili per garantire che questi dati privati restino privati​​.


Bellissima news, grazie.


Dayna87
00sabato 1 dicembre 2012 22:48
Mi fa piacere che l'Estate prenda dei provvedimenti mirati contro la messa in vendita ! [SM=g27823]
Però il dubbio su dove andrebbero a finire questi reperti mi rimane lo stesso [SM=g27833]
Grazie Cri! [SM=g27822]
badgirl.
00domenica 2 dicembre 2012 08:46
Non credo sia un compito difficile per loro

Grazie Cri
chiara64
00domenica 2 dicembre 2012 18:56
Re:
4everMJJ, 01/12/2012 21:06:

Comunicazione arrivata poco fa via email dall'Estate di MJ:

Gli Esecutori dell'Estate di Michael sono rimasti scioccati nell'apprendere del tentativo di vendere le cartelle cliniche di Michael. Appena le informazioni sono state portate alla loro attenzione, gli avvocati dell'Estate hanno ricevuto istruzioni di inviare una lettera appropriata alla casa d'aste e stanno prendendo tutte le misure possibili per garantire che questi dati privati restino privati​​.






Bene. [SM=g27811]
Grazie Cri.


4everMJJ
00lunedì 3 dicembre 2012 07:47
A quanto pare l'asta (ieri sera era arrivata quasi a 9000 dollari [SM=g27825] ) è stata bloccata, il link non è più funzionante! Aspettiamo conferme ufficiali, ma pare proprio che Branca & C. siano riusciti a fermarla [SM=g27823]


badgirl.
00lunedì 3 dicembre 2012 11:36
L'avevo detto che era facile [SM=g27827]

Grazie Cri :)
(Miss Piggy)
00lunedì 3 dicembre 2012 13:16
Ottimo, ci han messo un pò ad attivarsi, ma l'importante è che siano riusciti a bloccarla. Unico problema: i doc sono stati visibili e copiabili per giorni e chissà in quanti siti ce li ritroveremo, primna che l'Estarte riesca ad intervenire.
Ho provato a fare una ricerca veloce e su un sito le ho trovate infatti, anche se per fortuna si vedono solo le miniature delle foto.
dangerous woman
00lunedì 3 dicembre 2012 15:00
Per fortuna che sono riusciti a bloccarla!
LOREMJ
00lunedì 3 dicembre 2012 23:58
Re:
(Miss Piggy), 03/12/2012 13:16:

Ottimo, ci han messo un pò ad attivarsi, ma l'importante è che siano riusciti a bloccarla. Unico problema: i doc sono stati visibili e copiabili per giorni e chissà in quanti siti ce li ritroveremo, primna che l'Estarte riesca ad intervenire.
Ho provato a fare una ricerca veloce e su un sito le ho trovate infatti, anche se per fortuna si vedono solo le miniature delle foto.



concordo con te,infatti anche se l'asta è stata bloccata i documenti sono ancora visibili sul web che forse è peggio dell'asta stessa,visto che in tantissimi li hanno potuti vedere,mentre all'asta li avrebbero visti solo i partecipanti e l'acquirente che non sò con quale piacere li avrebbe comperati...non c'è limite al cattivo gusto e alla mancanza di rispetto verso Michael


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com