È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

People vs Murray, il processo. Verdetto emesso il 7 novembre: GUILTY - La sentenza il 29 novembre: 4 anni di carcere

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 13:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/09/2011 17:42
 
Quota
Post: 152
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Per mancanza di tempo non riesco a seguire costantemente come vorrei, per fortuna che ci siete voi con gli aggiornamenti e le traduzioni, volevo ringraziare tutte, state facendo un gran lavoro [SM=g27838]

Posto un paio di articoli che ho trovato, non mi pare siano già stati postati.


Michael Jackson, foto shock in tribunale
Ora i figli vogliono testimoniare

NEW YORK - Una scena caotica. Michael Jackson bianco come un cencio, che non respira più. I due figli maggiori, Prince e Paris, che lo guardano, pallidi e spaventati. Il medico curante che gli pratica un massaggio cardiaco, ma con una mano sola, mentre con l’altra tiene il cellulare sul quale sbraita per convocare le guardie del corpo del cantante.

Questa scena da sola dovrebbe provare che il cardiologo Conrad Murray ha direttamente contribuito alla morte del famoso cantante. Il 58enne medico di Houston è stato accusato di omicidio colposo e il processo contro di lui si è aperto ieri mattina a Los Angeles. In una giornata piena di sole come quel giorno di giugno in cui Michael si spense, una folla di giornalisti di ogni parte del mondo e centinaia di fan del cantante hanno assediato il tribunale: «Fate giustizia per Michael!» gridavano molti, mentre arrivavano i familiari del cantante.

Una giuria popolare dovrà decidere se Murray abbia involontariamente ucciso Michael somministrandogli farmaci troppo potenti, mancando di monitorarne gli effetti, praticandogli un massaggio cardiaco non efficace (con una mano sola e su una superficie morbida anzichè il pavimento), e ritardando la telefonata all’ambulanza. Non solo: ieri l’Accusa ha sostenuto che quando sono arrivati i paramedici, Murray non ha detto loro di aver fatto al cantante una iniezione di propofol, il potente anestetico da sala operatoria che Michael voleva perchè lo aiutava a dormire. Prima ancora di cominciare l’arringa, l’Accusa ha compiuto una scelta choc, e ha mostrato in aula la foto del cantante che danzava, pieno di vita, e fianco a fianco quella del cantante morto, sulla barella.

L’avvocato difensore ha risposto che Murray è innocente, che stava cercando pian piano di «svezzare» Michael dal propofol, e che il cantante riempiva questo vuoto crescente ingerendo di nascosto altri potenti medicinali. Anche quel pomeriggio, ha insistito l’avvocato difensore, mentre il medico si era recato al bagno, Michael avrebbe fatto abuso di calmanti: «Jackson era frustrato perché non riusciva mai a dormire - ha detto l’avvocato -. E quel giorno, senza avvertire il dottore, aveva ingerito anche 8 pillole da due milligrammi di Lorazepam. Una dose sufficiente a far dormire sei persone, che si è aggiunta al farmaco somministrato dal dottor Murray. Nessuno avrebbe potuto tenerlo in vita. La sua morte è stata così veloce, che si è spento con gli occhi aperti».

In altre parole: se ci sono stati errori, si devono al fatto che Michael nascondeva la verità allo stesso medico che aveva personalmente assunto al suono di 150mila dollari al mese. Ma l’Accusa aveva prima fatto sentire la registrazione del cantante che, con la voce strascicata di chi è intontito dai sonniferi, dice: «Quando la gente lascerà il mio show, voglio che dica: non ho mai visto nulla del genere prima». Per l’Accusa, la registrazione prova che Murray non poteva non sapere in che condizioni di dipendenza e stordimento Michael si trovava.

Nell’aula di tribunale vedremo soprattutto una serie di esperti. Ma la tragedia di quel pomeriggio di giugno del 2009 non rimarrà sullo sfondo. Michael agonizzante, mentre due dei figli assistono congelati dalla paura, mentre il medico grida alle guardie di aspettare a chiamare i paramedici e di nascondere prima le medicine che ci sono sui comodini: è tutto già noto, ma in modo indiretto. Ora i figli sono cresciuti (hanno 14 e 13 anni), e chiedono di testimoniare anche loro: vogliono raccontare ai giurati quel che hanno visto in quella mezz’ora in cui la vita del padre si è spenta per sempre.

www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=164548&sez=HOME_SPE...


Tra immagini e audio choc
al via il processo Jackson

Il medico di Michael accusato di omicidio colposo. Rischia sino a 4 anni

CORRISPONDENTE DA NEW YORK
L’immagine della salma di Michael Jackson proiettata nella sala del tribunale di Los Angeles è il momento-choc con cui il viceprocuratore David Walgren dà inizio al processo a Conrad Murray, il dottore accusato di omicidio involontario della superstar scomparsa il 25 giugno 2009.

L’America assiste in diretta tv e online al dibattimento presieduto dal giudice Michael Pastor perché ruota attorno alla ricostruzione capillare degli ultimi giorni di vita della superstar che conta ancora milioni di fan. La folla fuori dall’aula, la tentata aggressione a Murray, la sorella LaToya con un girasole in mano - il fiore preferito di Michael - e le attese testimonianze di amici, volti noti di Hollywood e parenti stretti, inclusa la figlia Paris, preannunciano un processo-show che per vede l’America dividersi fra i sostenitori delle opposte tesi sulla morte. Per l’accusa Murray è un medico assetato di danaro, che curava Jackson in maniera spericolata e ne causò il decesso somministrandogli una dose eccessiva di Propofol - un potente farmaco che fa crollare nel sonno consentendo rapidi risvegli - senza monitorarne l’effetto. Per la difesa invece il responsabile della morte è lo stesso «King of Pop» che, travolto dallo stress in vista del megaconcerto «This is it» a Londra, era scivolato nella dipendenza dai farmaci avvitandosi in dosi pericolose trasformatesi nella «tempesta perfetta che lo ha ucciso» come riassume Ed Chernoff, avvocato di Murray.

È un duello che si gioca sui dettagli della vita privata di Jackson, come la presentazione delle argomentazioni di accusa e difesa dimostrano da subito. Il viceprocuratore Walgren fa ascoltare la registrazione della voce tremula di Jackson per attestarne la dipendenza dal dottore che gli aveva chiesto cinque milioni di dollari di emolumenti ottenendo in cambio una promessa di stipendio da 150 mila dollari mensili. E poi ricostruisce minuto per minuto le telefonate del giorno del decesso per affermare che Murray quando si accorse del corpo esanime chiamò la fidanzata - nella cui casa teneva il Propofol - ben prima dell'autoambulanza, mentendo ai dottori dell’ospedale di Los Angeles sui farmaci che aveva somministrato. La condanna per «omicidio involontario» può costare a Murray un massimo di quattro anni di prigione ma ciò che più conta per i seguaci della superstar è sapere davvero cosa avvenne. L’immagine della salma, vestita di bianco e con una fascia per chiudergli la bocca, viene mostrata per evidenziare il contrasto con la foto scattata 24 ore prima, che mostra l’energia di Jackson sul palcoscenico delle prove di «This is it», a testimonianza dell’assenza di «eccesso di stress». Come dire, Jackson sarebbe ancora vivo se Murray avesse somministrato il Propofol rispettando le più elementari prescrizioni. Il primo teste a deporre è Kerry Ortega, coreografo di «This is it», e conferma la tesi dell’accusa: «Jackson era molto teso il 19 giugno ma il 24 si era ripreso, si sentiva in forma». È solo l’inizio del caso giudiziario «SA073164» dal quale dipende come verrà ricordata la scomparsa della star della musica più popolare di sempre.

www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/finestrasullamerica/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_artic...


There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com