La fortuna dimenticata di Michael Jackson: scoperta e valutata 900 milioni di dollari una collezione d'arte segreta

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2011 22:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/07/2011 19:35
 
Quota
Post: 2.167
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Pensavate che fosse finito qui l'ammorbamento di bolas con sta storia? Invece rieccomi! [SM=g27828]

Quella santa donna di Ivy di MJJCommunity è riuscita a ingrandire la lettera di Tohme a Livingston Strong pubblicata sul giornale, questo è il link:

twitpic.com/5m9nfq/full

Non si vede tutto ciò che c'è scritto perché è coperta dalle valutazioni delle opere, ma si capisce abbastanza.
Vi posto la traduzione: dove ci sono i puntini non riesco a completare la frase, mentre per le le frasi/parole fra parentesi sono andata ad intuito:


Caro Brett,
E' stato molto bello vederti l'altro giorno con Michael. Dopo una lunga assenza dall'hangar lui ha veramente gradito venire a trovarti. Gli ha fatto venire in mente molti ricordi dei bei giorni in cui lavoravate insieme.

Michael mi ha chiesto di scriverti questa lettera per dare seguito.... e ha fatto riguardo le opere d'arte alle quali voi due avete collaborato per la Jackson-Strong Alliance. Dopo aver esaminato tutti i pezzi con lui, Michael ha preso quelli.... per suo uso personale e la sua collezione d'arte. Michael vuole reiterare che i suoi (pezzi?) in tuo possesso sono tuoi per tenerli, venderli, copiarli, esibirli e usarli in qualsiasi (modo tu?) desideri. Michael vuole che tu sappia che ti è davvero grato per la lealtà che gli hai dimostrato negli anni e vede questo come un piccolo gesto di apprezzamento per la tua continua amicizia... collaborazione.

Come sai Michael sta lavorando ad un grande ritorno e vuole (stupire? colpire?) il pubblico con i suoi talenti che vanno al di là del regno della musica. Oltre all'iniziativa..... Michael vuole una vetrina per le sue capacità come artista e pittore. Come ha menzionato durante..... l'incontro, Michael non vede l'ora di ridare vita alla vostra collaborazione e di creare opere..... che ispirino il mondo.

Ti prego di farmi sapere quando avrai le stampe pronte per farle firmare a Michael, in modo (che possano essere?) pronte per esporle in ogni momento in gallerie e musei. Riguardo qualsiasi tipo di promozione, (tu hai?) la benedizione di Michael e l'autorità di vendere/distribuire i suoi oggetti artistici con tutte le sue fotografie che hai..... possesso.

Sentiti libero di contattarmi in qualsiasi momento se hai qualche domanda o (vuoi?) parlare con Michael. Lui ti è davvero grato ed è emozionato all'idea di vedere quello che farai (con?) il suo lavoro. Che il ritorno cominci!!



Sempre la santa donna di cui sopra [SM=x47963] ha sfruculiato i copyright e ha trovato la registrazione della collaborazione fra MJ e Livingston Strong. Da notare la data di registrazione (25 giugno 2010) e il tipo di trasferimento (accordo scritto, che sia la lettera di Tohme?)

The Collected Works of Jackson-Strong Alliance.

Type of Work: Visual Material
Registration Number / Date: VAu001031864 / 2010-06-25
Application Title: The Collected Works of Jackson-Strong Alliance.
Title: The Collected Works of Jackson-Strong Alliance.
Description: Electronic file (eService)
Copyright Claimant: Brett-Livingstone Strong, 1953- , Transfer: By written agreement.
Date of Creation: 1988
Authorship on Application: Michael Joseph Jackson, 1958-2009; Domicile: United States; Citizenship: United States. Authorship: 2-D artwork.
Brett-Livingstone Strong, 1953- ; Domicile: United States; Citizenship: Australia. Authorship: 2-D artwork.



Di questa collaborazione si parlava anche poco dopo la morte di MJ, per esempio in questo articolo, dove si dice:

"Il signor Strong e Mr. Jackson hanno formato una partnership commerciale artistica, la Jackson-Strong Alliance, intorno al 1989-1990 per mostrare le loro opere d'arte, tra cui questo ritratto. I due stavano tirando fuori delle idee su come raccogliere fondi per beneficenza, quando il Sig. Strong ha detto che un uomo d'affari giapponese, Hiromichi Saeki, aveva offerto milioni di dollari per un ritratto di Jackson."

harlemworldblog.wordpress.com/2009/08/04/michael-jackson-painting-he-wore-red...

Questo è il ritratto di cui si parla nell'articolo e di cui ci sono le stampe firmate da MJ, citate dall'articolo di Radaronline. Il ritratto era stato acquistato nel 1990 per 2.1 milioni di dollari.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com