Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

La fortuna dimenticata di Michael Jackson: scoperta e valutata 900 milioni di dollari una collezione d'arte segreta

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2011 22:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/07/2011 22:01
 
Quota
Post: 2.161
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Guardate di chi si riparla: Tohme Tohme!!! [SM=g27825]



Michael Jackson ha segretamente lasciato dietro di sé una fortuna in arte da quasi un miliardo di dollari, che oggi è al centro di un tiro alla fune internazionale, ha saputo Star in esclusiva.

La collezione mai vista prima avrebbe assicurato ai figli del Re del Pop di essere a posto per la vita. Ma in una svolta sorprendente, il deposito segreto è stato esaurito alle loro spalle ad un prezzo d'"occasione', parlando in proporzione.

Gli avvocati che gestiscono l'Estate del defunto cantante di Thriller si stanno muovendo per bloccare la vendita da 87,7 milioni dollari a un non rivelato uomo d'affari internazionale, in un disperato tentativo di restituire l'incredibile tesoro a Prince, Paris e Blanket e al loro custode legale, la madre di Jackson, Katherine.

In una valutazione stupefacente dei 182 pezzi, ottenuta in esclusiva da Star, l'"importante rara collezione integra" è stata valutata per l'enorme cifra di 902,52 milioni di dollari, con un "pedigree inestimabile per le vendite future nel mercato dell'arte internazionale".

"La mistica di Michael nella vita, combinata con l'esposizione delle sue meravigliose creazioni d'arte dopo la sua tragica morte aumenteranno il valore di queste opere e la popolarità della sua visione artistica a livello mondiale," ha scritto il perito Eric Finzi, membro certificato della Società Internazionale dei Periti, in un documento ottenuto dalla rivista.

"Non penso che abbiamo neanche cominciato a vedere il vero valore di questa arte".

Il bottino è così prezioso che vale quasi più degli altri beni di Jackson messi insieme, compresi i diritti d'autore per i suoi successi pop e il catalogo dei Beatles, che ha acquistato nel 1988 per 47,5 milioni dollari.

Jackson, che una volta fu definito "un milionario che viveva come un miliardario", ha messo insieme la vasta collezione di sculture e schizzi che ha disegnato sotto la guida di un'artista australiano, Brett-Livingston Strong, che era un suo caro amico.

Strong ed i suoi consulenti hanno orchestrato l'affare recentemente, ha saputo Star.

In una lettera inviata all'artista, il Dott. Tohme Tohme, l'ultimo business manager e portavoce di Jackson, aveva aperto la strada per la vendita, trasferendo la collezione di opere d'arte - gratuitamente - "per mantenere, vendere, copiare, esporre e utilizzare in qualsiasi modo tu voglia".

"Michael vuole che tu sappia che ti è veramente grato per la lealtà che gli hai dimostrato nel corso degli anni, e vede questo come un piccolo segno di apprezzamento per la tua continua amicizia e il sodalizio artistico" ha scritto il Dr. Tohme nella lettera con firma autografa datata 17 Novembre 2008, ottenuta da Star.

Ma ora gli esperti legali stanno esaminando la validità del documento in questione che potrebbe essere un falso.

Essi hanno anche domande sulla consapevolezza da parte di Jackson del presunto accordo.

"Né la firma di Michael né le sue iniziali sono sul documento che ha la pretesa di regalare milioni di dollari a Strong, in un momento in cui Michael era sommerso di debiti" ha detto a Star una fonte vicina ai Jackson.

"Non ha senso che ci abbia rinunciato".

La fonte ha aggiunto: "La madre di Michael e i suoi figli erano la cosa più cara nella sua vita, perciò è incredibile che lui non abbia voluto che beneficiassero finanziariamente di questa collezione".

A complicare le cose, la fonte vicina ai Jackson ha detto che il dottor Tohme si è rifiutato di fare una dichiarazione giurata che confermi che la lettera era vera.

Gli è stato chiesto di farlo da Howard Mann , il controverso imprenditore del gioco d'azzardo di Toronto che è socio in affari di Katherine Jackson, ha saputo Star.

Mentre Mann ha rifiutato di commentare quando è stato contattato sulla questione, è emerso che stava facendo un'offerta per la collezione contro Guy Laliberté, l'ex artista di strada che ha fondato il Cirque du Soleil ed ha finito per diventare un miliardario. Nessuno dei due ha avuto successo.

La collezione è inconsueta come il resto della vita turbolenta del cantante e comprende intricati progetti per sedie, cancelli, sculture e porte elaborate che sognava di installare a Neverland, la ex casa di Jackson (e parco giochi e zoo), che si trova 125 miglia a nord-ovest di Los Angeles.

Ogni elemento racconta una storia su Jackson e fa luce sui misteri che hanno sconcertato i fan per decenni.

Star ha scoperto:

* Schizzi dei piedi di Jackson mentre sta facendo la sua mossa caratteristica di 'Billie Jean', il Moonwalk, oggi una delle tecniche di danza più note nel mondo. Quei disegni originali sono stati valutati 600 mila dollari ciascuno.

* La sua passione per il numero 7. In una serie di opere d'arte, Jackson ha disegnato il numero - che ha coinciso con i tre più grandi album della star - "Thriller", "Bad" e "Dangerous" - ognuno dei quali ha prodotto 7 top 40. Jackson era anche il settimo di 9 figli.

* Rifacimenti della Statua del David, il capolavoro della scultura rinascimentale di Michelangelo.

* La sua prima opera d'arte, "We the People", su carta d'archivio presidenziale. Si dice che abbia un valore di 3 milioni di dollari, secondo la valutazione.

* Una reliquia politica interessante: un sigillo della Presidenza degli Stati Uniti firmato dal presidente Ronald Reagan. Jackson aveva visitato la Casa Bianca il 16 maggio 1984.

* Dopo quella visita, Jackson abbozzò 'Le Porte della Casa Bianca' - un disegno che i periti hanno stimato per un valore di 3 milioni di dollari.

* Schizzi di Martin Luther King, del presidente Abraham Lincoln e del presidente George Washington, per un valore in tutto di più di 8,1 milioni dollari, è suggerito.

* Un autoritratto decorato su una targa che doveva apparire all'ingresso di un teatro a Neverland. C'è anche un immagine di ciò che Jackson ha intitolato 'Il cancello magico di Peter Pan'.

* Stampe color seppia firmate di 'The Book', noto per essere l'unico ritratto per cui abbia mai posato. Il ritratto raffigura Jackson vestito di velluto rosso, che stringe un diario (o rivista, ndt) di pensieri e schizzi.

* Schizzi del piano con cui Orville e Wilbur Wright sono riusciti nel volo controllato. Si dice che Jackson fosse affascinato da come i fratelli Wright erano in grado di volare. In una visita del 2007 al National Air dello Smithsonian e ai musei American Indian, aveva indugiato sul reale 1903 Wright Flyer.

La collezione comprende anche una sedia a dondolo fatta da uno dei membri dello staff della Casa Bianca del presidente John F. Kennedy per l'utilizzo del presidente nello Studio Ovale durante il suo mandato.

La sedia è stata regalata a Michael dal fratello di Walt Disney, Roy E. Disney .

La collezione è stata creata in un hangar top secret edi un aeroporto poco appariscente a Santa Monica in California, ha saputo Star.

"L'aggiudicatario ha depositato un pagamento di 37,7 milioni dollari per assicurarsi la collezione e ha accettato di pagare ulteriori 50 milioni dollari dopo aver ricevuto una liberatoria dall'estate", ha detto a Star un insider vicino all'accordo.

"Questo è quello che ha fatto alzare la bandiera rossa - la liberatoria non è arrivata ​​ed è iniziato il tiro alla fune".

Come riporta Star, i Jackson e l'estate stanno lavorando ad una contestazione del documento. Guardate il documento contestato - e schizzi dell'incredibile collezione d'arte - nell'ultima edizione di Star, che è in edicola oggi.

In più leggete ciò che dice la matriarcaKatherine Jackson a Star, in un'intervista esclusiva, sul tesoro segreto ritrovato!


www.radaronline.com/exclusives/2011/07/michael-jackson-s-forgotten-fortune-secret-art-collection-uncovered-val...

Articolo sulla rivista "Star" di cui parla Radaronline:












Lettera di Tohme a Livingston Strong:

twitpic.com/5m9nfq/full

Non si vede tutto ciò che c'è scritto perché è coperta dalle valutazioni delle opere, ma si capisce abbastanza.
Vi posto la traduzione: dove ci sono i puntini non riesco a completare la frase, mentre per le le frasi/parole fra parentesi sono andata ad intuito:


Caro Brett,
E' stato molto bello vederti l'altro giorno con Michael. Dopo una lunga assenza dall'hangar lui ha veramente gradito venire a trovarti. Gli ha fatto venire in mente molti ricordi dei bei giorni in cui lavoravate insieme.

Michael mi ha chiesto di scriverti questa lettera per dare seguito.... e ha fatto riguardo le opere d'arte alle quali voi due avete collaborato per la Jackson-Strong Alliance. Dopo aver esaminato tutti i pezzi con lui, Michael ha preso quelli.... per suo uso personale e la sua collezione d'arte. Michael vuole reiterare che i suoi (pezzi?) in tuo possesso sono tuoi per tenerli, venderli, copiarli, esibirli e usarli in qualsiasi (modo tu?) desideri. Michael vuole che tu sappia che ti è davvero grato per la lealtà che gli hai dimostrato negli anni e vede questo come un piccolo gesto di apprezzamento per la tua continua amicizia... collaborazione.

Come sai Michael sta lavorando ad un grande ritorno e vuole (stupire? colpire?) il pubblico con i suoi talenti che vanno al di là del regno della musica. Oltre all'iniziativa..... Michael vuole una vetrina per le sue capacità come artista e pittore. Come ha menzionato durante..... l'incontro, Michael non vede l'ora di ridare vita alla vostra collaborazione e di creare opere..... che ispirino il mondo.

Ti prego di farmi sapere quando avrai le stampe pronte per farle firmare a Michael, in modo (che possano essere?) pronte per esporle in ogni momento in gallerie e musei. Riguardo qualsiasi tipo di promozione, (tu hai?) la benedizione di Michael e l'autorità di vendere/distribuire i suoi oggetti artistici con tutte le sue fotografie che hai..... possesso.

Sentiti libero di contattarmi in qualsiasi momento se hai qualche domanda o (vuoi?) parlare con Michael. Lui ti è davvero grato ed è emozionato all'idea di vedere quello che farai (con?) il suo lavoro. Che il ritorno cominci!!



Registrazione della collaborazione fra MJ e Livingston Strong. Da notare la data di registrazione (25 giugno 2010) e il tipo di trasferimento (accordo scritto, che sia la lettera di Tohme?)

The Collected Works of Jackson-Strong Alliance.

Type of Work: Visual Material
Registration Number / Date: VAu001031864 / 2010-06-25
Application Title: The Collected Works of Jackson-Strong Alliance.
Title: The Collected Works of Jackson-Strong Alliance.
Description: Electronic file (eService)
Copyright Claimant: Brett-Livingstone Strong, 1953- , Transfer: By written agreement.
Date of Creation: 1988
Authorship on Application: Michael Joseph Jackson, 1958-2009; Domicile: United States; Citizenship: United States. Authorship: 2-D artwork.
Brett-Livingstone Strong, 1953- ; Domicile: United States; Citizenship: Australia. Authorship: 2-D artwork.



Di questa collaborazione si parlava anche poco dopo la morte di MJ, per esempio in questo articolo, dove si dice:

"Il signor Strong e Mr. Jackson hanno formato una partnership commerciale artistica, la Jackson-Strong Alliance, intorno al 1989-1990 per mostrare le loro opere d'arte, tra cui questo ritratto. I due stavano tirando fuori delle idee su come raccogliere fondi per beneficenza, quando il Sig. Strong ha detto che un uomo d'affari giapponese, Hiromichi Saeki, aveva offerto milioni di dollari per un ritratto di Jackson."

harlemworldblog.wordpress.com/2009/08/04/michael-jackson-painting-he-wore-red...

Questo è il ritratto di cui si parla nell'articolo e di cui ci sono le stampe firmate da MJ, citate dall'articolo di Radaronline. Il ritratto era stato acquistato nel 1990 per 2.1 milioni di dollari.







Jermaine ne parla sul suo twitter: Michael ha passato molti anni dipingendo e disegnando in questo hangar con Livingston Stone, per cui non è corretto definirla collezione perduta, lui stesso aveva scelto di tenere la collezione in questo hangar da metà degli anni '90 (Jermaine ha detto di esserci stato solo una sola volta) per tenerla al sicuro, ha fatto schizzi di Martin Luther King e Charlie Chaplin molte volte (e questo risponde alla domanda di Niki sulla foto di Oprah), per quanto ne sa lui molto del lavoro di Michael riguardava pezzi di arredamento. Riguardo al fatto che Thome ha "regalato" la collezione a nome di MJ a Livingston Strong dice che gli accordi fra MJ e quest'ultimo erano molto privati e che sa solo che MJ aveva un debito di gratitudine con Brett per quello che gli aveva insegnato, non sa nulla del coinvolgimento di Tohme, ma dice di non dimenticare che è stato colui che ha iniziato uno smantellamento illecito di Neverland.



la risposta che Strong ha dato a Ivy di MJJCommunity:

Come sapete ho cercato di avere conferma di questa storia contattando sia l'Estate di MJ che Brett-Livingstone Stong. Ho chiesto loro se fosse tutto vero e se volevano commentare.
Non sono riuscita ad avere un commento dall'Estate di MJ,ma Brett-Livingstone Strong ha appena risposto alla mia email. Questo è quello che ha detto:

"Ciao Ivy, quella storia non è corretta, la signora J (Katherine, ndt), la MJJ Estate e io stiamo lavorando insieme.Ci sarebbe una vendita solo se la collezione d'arte restasse tutta insieme per la mostra come M sperava. I fondi aiuterebbero a costruire il suo grande monumento a cui stiamo attualmente lavorando. Io e la signora J abbiamo mostrato al sindaco di LA Sindaco A.V. il modello architettonico del monumento di Michael martedì per richiedere il suo aiuto per un sito idoneo.. "
nota: il "sindaco A.V." è Antonio Villaraigosa


www.mjjcommunity.com/forum/threads/117528-Michael-Jackson’s-Forgotten-Fortune-Secret-Art-Collection-Uncovered-amp-Valued-At-900M-Update-pg10?p=3430606#post3430606


Proprio oggi abbiamo raccolto le 10 cose più folli sulla faida per la collezione da 900 milioni di dollari di Michael Jackson (c'è un articolo dove riepilogano le cose scritte su quello di Star, ndt). Ora, abbiamo la numero 11: il "perito d'arte certificato" citato nella valutazione del tesoro da 900 milioni dollari non è, in realtà, un membro della Società Internazionale dei Periti d'Arte, come riportato da Star Magazine. "Non lo è attualmente e non è mai stato membro" ha detto ad Artinfo Sara Porter , membro dell'ISA e coordinatore delle operazioni.

Secondo Star, gli avvocati della famiglia Jackson stanno cercando di bloccare la vendita da 87,7 milioni dollari di una collezione di opere d'arte di Michael Jackson, che comprende sculture e disegni dello stesso Re del Pop. La vendita è stata portata avanti da Brett-Livingston Strong, amico e mentore artistico di Jackson. Mentre Strong ha una lettera del manager di Jackson che gli dona le opere d'arte all'artista, Star riporta che gli esperti legali sono preoccupati che il documento potrebbe essere un falso.

Ma ora non è solo la lettera che potrebbe essere fraudolenta. Il tabloid ha riferito che in "una valutazione stupefacente dei 182 pezzi, ottenuta in esclusiva da Star, l'"importante rara collezione integra" è stata valutata per l'enorme cifra di 902,52 milioni di dollari". Si cita poi Eric Finzi, "un membro certificato della Società Internazionale dei Periti": "Non penso che abbiamo neanche cominciato a vedere il vero valore di questa arte".

L'ultima citazione proviene anche da "un documento ottenuto dalla rivista". Leggendo meglio Star non afferma esplicitamente che questo è lo stesso documento che contiene i misteriosi 900 milioni dollari di valore, anche se è fortemente sottinteso. Non c'è ambiguità, però, per quanto riguarda l'appartenenza di Finzi all'ISA: "Lui non è un membro", ha ripetuto la Porter.

Quali sono le conseguenze per fingersi un membro della ISA? Secondo la Porter, come primo passo l'organizzazione farà inviare una lettera da un avvocato chiedendo al trasgressore si smettere di spacciarsi per un perito certificato. "Ci metteremo in contatto con lui", ha detto di Finzi.

www.artinfo.com/news/story/38069/surprise-the-man-behind-the-900-million-appraisal-of-michael-jacksons-art-might-not-be-c...

[Modificato da 4everMJJ 09/07/2011 21:51]
06/07/2011 22:45
 
Quota
Post: 3.314
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE

E quindi si tratta di una collezione di pezzi d'arte alcuni dei quali sarebbero opera di Mike....??

Incredibile!! Il fatto che Tohme si sia rifiutato di fare la dichiarazione giurata sulla autenticità la dice lunga e speriamo che l'Estate la spunti, solo i figli di Mike devono godere di una simile "fortuna" non solo in termini economici ma anche affettivi.

Grazie Cri....il pc sarà pure impallato ma tu sei super... [SM=g27838]




06/07/2011 22:47
 
Quota
[SM=g27831] [SM=g27831]

Sta tutto in queste due righe...

Ma ora gli esperti legali stanno esaminando la validità del documento in questione che potrebbe essere un falso.

Essi hanno anche domande sulla consapevolezza da parte di Jackson del presunto accordo



Dobbiamo aspettare i (lunghissimi) tempi che sbloccheranno questa cosa...

Ci spero per i ragazzi, sul serio. Oh, comunque poi quelli delll'Estate son sempre i cattivoni eh!!! Poi mi sbaglierò e chiederò scusa, ma di Tohme Tohme come ben sappiamo non c'è da fidarsi di primo acchito (nè "di ultimo", in realtà) [SM=g27820]


O si fa una colletta noi?!?!?!?! [SM=x47983]

Inutile dire, quanto darei per vederli per bene....
[Modificato da JIre 06/07/2011 22:48]
06/07/2011 22:49
 
Quota
Post: 1.979
Registrato il: 04/10/2010
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
Grazie Cri per la notizia




06/07/2011 22:53
 
Quota
Post: 4.950
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
Antonella-60, 7/6/2011 10:45 PM:


E quindi si tratta di una collezione di pezzi d'arte alcuni dei quali sarebbero opera di Mike....??

Incredibile!! Il fatto che Tohme si sia rifiutato di fare la dichiarazione giurata sulla autenticità la dice lunga e speriamo che l'Estate la spunti, solo i figli di Mike devono godere di una simile "fortuna" non solo in termini economici ma anche affettivi.

Grazie Cri....il pc sarà pure impallato ma tu sei super... [SM=g27838]




...e speriamo che decidano di condividerli con il resto del mondo! [SM=g27828]

sarebbe un'occasione fantastica di esplorare nuovi tratti del genio e dell'arte di Michael Jackson. Speriamo [SM=x47913]

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

07/07/2011 00:12
 
Quota
Post: 240
Registrato il: 10/08/2009
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Non tornano i conti scusate, come si fa ad arrivare alla cifra mostruosa di 900 milioni?
Al di la delle generosissime valutazioni dei disegni di Michael ( se fossero reali quanto dovrebbero valere allora i lavori di pittori e artisti contemporanei e del passato immensamente piu capaci di lui in questo campo?) per arrivare a cifre simili deve aver collezionato opere dei grandi e quotatissimi maestri del 900'.... Il fatto e' che , nonostante si dicesse che Michael aveva una grande cultura, per quanto riguarda il gusto estetico nei quadri, nell'oggettistica e negli arredi era come dire, inqualificabile e imbarazzante. E' per questo che non me lo vedo proprio in giro a far shopping comperando pezzi di Lichtestein, Francis Bacon, Rothko, Balthus o magari le teche con formalina e cadaveri di Damien Hirst. Mi sa tanto di una gossippata esagerata.

07/07/2011 02:01
 
Quota
Post: 277
Registrato il: 21/06/2010
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Michael, pur vivendo negli USA, non aveva totalmente il "gusto estetico" dell'americano medio, era interessato all'arte in generale e via via il suo senso estetico andava migliorando; sono da ricordare i mobili acquistati in Italia-Brianza per la casa che l'avrebbe ospitato in occasione del Tour a Londra, eccentrici ma interessanti.
Il suo ritrattista era un buon pittore, piuttosto si può dire che la maggior parte delle opere tendevano al celebrativo ma erano di buona fattura. Proprio perchè intelligente e ricettivo, non mi stupisce che Michael fosse in possesso di collezioni d'arte e penso che egli stesso avesse capacità grafiche discrete, con la professionalità che gli era propria, poteva arrivare anche a questo, con impegno e determinazione.
07/07/2011 06:58
 
Quota
Post: 1.140
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
HIStory Fan
Direzione
OFFLINE
Re:
boal, 07/07/2011 00.12:

Non tornano i conti scusate, come si fa ad arrivare alla cifra mostruosa di 900 milioni?
Al di la delle generosissime valutazioni dei disegni di Michael ( se fossero reali quanto dovrebbero valere allora i lavori di pittori e artisti contemporanei e del passato immensamente piu capaci di lui in questo campo?) per arrivare a cifre simili deve aver collezionato opere dei grandi e quotatissimi maestri del 900'.... Il fatto e' che , nonostante si dicesse che Michael aveva una grande cultura, per quanto riguarda il gusto estetico nei quadri, nell'oggettistica e negli arredi era come dire, inqualificabile e imbarazzante. E' per questo che non me lo vedo proprio in giro a far shopping comperando pezzi di Lichtestein, Francis Bacon, Rothko, Balthus o magari le teche con formalina e cadaveri di Damien Hirst. Mi sa tanto di una gossippata esagerata.




mo.vir, 07/07/2011 02.01:


Michael, pur vivendo negli USA, non aveva totalmente il "gusto estetico" dell'americano medio, era interessato all'arte in generale e via via il suo senso estetico andava migliorando; sono da ricordare i mobili acquistati in Italia-Brianza per la casa che l'avrebbe ospitato in occasione del Tour a Londra, eccentrici ma interessanti.
Il suo ritrattista era un buon pittore, piuttosto si può dire che la maggior parte delle opere tendevano al celebrativo ma erano di buona fattura. Proprio perchè intelligente e ricettivo, non mi stupisce che Michael fosse in possesso di collezioni d'arte e penso che egli stesso avesse capacità grafiche discrete, con la professionalità che gli era propria, poteva arrivare anche a questo, con impegno e determinazione.



Chi dice una cosa e chi ne dice un'altra. Alla fine non ho capito: Michael aveva gusto estetico/artistico oppure no? Lo chiedo perché, non essendomi mai interessato all'argomento, non ne so nulla.

07/07/2011 07:14
 
Quota
Il bottino è così prezioso che vale quasi più degli altri beni di Jackson messi insieme, compresi i diritti d'autore per i suoi successi pop e il catalogo dei Beatles, che ha acquistato nel 1988 per 47,5 milioni dollari.


Oddio, se devo essere sincera questa notizia non sembra vera neppure a me eh....o comunque decisamente esagerata....attendiamo sviluppi

Né la firma di Michael né le sue iniziali sono sul documento che ha la pretesa di regalare milioni di dollari a Strong, in un momento in cui Michael era sommerso di debiti" ha detto a Star una fonte vicina ai Jackson.

Eh.....appunto!

Ogni elemento racconta una storia su Jackson e fa luce sui misteri che hanno sconcertato i fan per decenni.

Avrà esagerato?

Grazie Cri
[Modificato da badgirl. 07/07/2011 07:25]
07/07/2011 07:36
 
Quota
Post: 2.162
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Io di arte contemporanea me ne intendo meno di zero e francamente come fanno ad essere valutate così tanto certe opere di Damien Hirst, ad esempio, ancora non riesco a capirlo, comunque qui c'è la scansione dell'articolo sulla rivista Star, nell'ultima pagina si vedono anche alcune valutazioni fatte dai periti competenti...


img14.imageshack.us/img14/8712/unled15i.jpg
img190.imageshack.us/img190/1755/unled25z.jpg
img26.imageshack.us/img26/1623/unled35z.jpg
img23.imageshack.us/img23/2482/unled45.jpg
img225.imageshack.us/img225/8323/unled55.jpg


Edit: non si legge bene la lettera di Thome a Livingston Strong, se trovo qualcosa di meglio la posto [SM=g27822]

[Modificato da 4everMJJ 07/07/2011 07:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com