È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

"People vs Murray" : Udienze preliminari del 4 - 5 - 6 - 7 - 10 - 11 - 25 Gennaio / 7 - 24 - 28 Febbraio / 2 - 4 - 9 Marzo 2011

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2011 19:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/01/2011 11:08
 
Quota
Post: 585
Registrato il: 23/07/2009
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Allora ragazzi, "il corriere" non ha riportato esattamente la testimonianza di Ortega. Come al solito scrivono quello che vogliono.
ORTEGA ha certamente raccontato del 19 giugno quando Michael non stava bene durante le prove e lui gli chiese di andare a casa a riposarsi.Questa parte è vera. Però non dicono che ha anche dichiarato che il 23 e il 24 giugno michael stava bene e che prove andarono benissimo e che Michael stava bene quando andò a casa. Si sono anche dimenticati della riunione del 20 giugno a casa di Michael dove sempre secondo Ortega Murray si arrabbiò perche Ortega aveva preso l'iniziativa di mandare a casa Michael il giorno prima.
Ed è proprio in questa affermazione che io dico che Ortega è un bugiardo. Abbiamo tutti sentito parlare di questa riunione organizzata da AEG a casa di Mj per rimproverarlo per non aver partecipato alle prove e per porgli un vero e proprio ultimatum. Invece ieri Ortega , oltre ad affermare di non ricordare chi avesse organizzato la riunione, ha accuratamente evitato di mettere di mezzo Randy Phillips (AEG). Che cosa stanno nascondendo?
05/01/2011 11:12
 
Quota
Post: 858
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
L'aggiornamento relativo a Williams,così tradotto,distorce un pò la cronologia.. ad esempio che la Alvarez nominata,non è Alvarez,ma la madre del figlio di Murray che si chiama Nicole,mi sembra e che parlava al telefono con il dottore quando lui si accorse che MJ era nei guai..
Ci son altre imprecisioni,ma va beh...
Tutto è relativo per il momento...
05/01/2011 11:16
 
Quota
Post: 3.360
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
L'unica cosa che per me conta è Michael ma lui, purtroppo, non c'è più...io credo nella giustizia, spero che sia fatta giustizia ma non so...è come se ormai niente avesse più valore!

Quando una persona sbaglia è giusto che paghi a maggior ragione quando per un suo "errore" qualcun altro perde la vita! La VERA giustizia spetta solo a Dio ma è nostro dovere non permettere che chi ha stroncato una VITA vada in giro a piede libero.
4 anni di carcere per un omicidio sono pochi ma anche se fossero 40 non servirebbero a ridarci Michael...la legge americana prevede in questo caso 4 anni? Allora che 4 anni siano! A fare DAVVERO giustizia poi ci penserà Nostro Signore!

Murray ha ucciso Michael e spero che il Tribunale accerti la sua colpevolezza e quella di eventuali altri responsabili (se ci sono), Michael non tornerà più con noi ma almeno si eviterà che quello che è successo a lui possa accadere a qualcun altro che con fiducia mette la sua vita nelle mani di un medico che, invece di aiutarlo, lo uccide.

Credo che Murray sarà rinviato a giudizio eppure, nonostante questa convinzione, nel mio cuore resta un profondo senso di angoscia e dolore!

Non so se riuscirò a seguire tutto il processo perchè ogni parola che viene detta, ogni ricordo di quel giorno è una pugnalata al cuore...

Dicono che il tempo aiuti a superare ogni dolore ma con me il tempo non sta facendo un buon lavoro...
05/01/2011 11:36
 
Quota
Post: 3.223
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Per non rendere il tutto dispersivo, riporto le notizie dell'udienza preliminare in ordine cronologico
"Dangerous boy", 05/01/2011 1.10:


L'udienza preliminare per l'omicidio di Michael Jackson è pronta per cominciare.


Il primo testimone dell'accusa sarà il produttore/regista di "This Is It" Kenny Ortega.


UPDATE 10.45 AM - Testimonianza di Ortega

Kenny Ortega produttore/ regista per "This Is It" di MJ, è stato il primo a testimoniare, dichiarando che pochi giorni prima della morte di MJ, il dottor Murray era alterato dal fatto che Kenny avesse mandato a casa MJ dalle prove del 19 giugno. Secondo Ortega Murray pensava di essere il solo a dover prendere decisioni di questo tipo.

Secondo Ortega il dottor Murray ha detto durante l'incontro del 20 giugno a casa di MJ che Michael stava "fisicamente ed emotivamente bene", anche se Ortega ha detto che MJ aveva i brividi e non stava bene durante la prova non conclusa il giorno prima.

La riunione del 20 giugno a casa di MJ è importante per i procuratori, i quali affermano che dimostra che Murray non aveva a cuore la salute di MJ.

E Ortega ha detto che il 23 e il 24 giugno sono state "due splendide giornate di prove" e che MJ era felice e stava bene. Il punto è che Jackson non era in pericolo il giorno prima di morire, ed è stato il Propofol, che lo ha messo in pericolo.

Durante il contro interrogatorio, Ortega ha negato aver dato l'ultimatum a Michael, nel corso della riunione del 20 giugno.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-doctor-conrad-murray-preliminary-hearing-trial-witness-propofol-death/#c...


Aggiornamento

[Postato dall'utente tinafanMJJ]


UPDATE 10.32 - Famiglia di MJ - Michael prevedeva che sarebbe stato assassinato

La Famiglia di Michael ha detto che il cantante predisse la sua morte poco prima di morire:
Michael ci ha detto che sarebbe stato assassinato per il suo catalogo incredibilmente prezioso per la Sony.

Portavoce della famiglia Jackson:
"Ciò che è incredibilmente ironico è che Michael ha detto alla madre poco prima di morire, di aver pensato che qualcuno l' avrebbe ucciso e che stavano per ucciderlo per il suo catalogo."

Inoltre la famiglia di Michael è arrabbiata perchè non sono ancora disponibili i video della sorveglianza dei momenti in cui Michael veniva ucciso.


Fonte: www.tmz.com/2011/01/04/michael-jackson-family-dr-conrad-murray-pretrial-hearing-defense-propofol-murder-sony-...


UPDATE 12.30 PM - Testimonianza dell'assistente di MJ

L'accusa ha iniziato a dipingere un quadro di azioni sconsiderate contro il Dr. Conrad Murray, la notte della scomparsa di MJ.
Murray, prima di chiamare il 911, telefonò all'assistente di Jackson.

Michael Amir Williams ha testimoniato di aver ricevuto un messaggio vocale frenetico da Murray alle 12:13 del 25 giugno 2009.
Williams ha dichiarato che Murray gli disse:
"Dove sei? Vieni subito qui, presto!".

Williams, che allora si chiamava Alberto Alvarez, guardia giurata di MJ, dice di aver sentito la voce di Murray in sottofondo e poi ha riattaccato.

Williams ha detto che in ospedale, Murray gli si avvicinò e gli disse che Michael nella sua stanza aveva una crema che non avrebbe voluto far sapere al mondo intero. Williams ha detto che Murray cercava qualcuno per dargli un passaggio a casa di MJ per recuperarla.

Murray era al telefono con Alvarez quando si accorse che MJ era nei guai.


UPDATE 2.55 PM - Testimonianza del Bodyguard di MJ

Faheen Muhammad, una delle guardie del corpo di Michael Jackson, ha appena testimoniato che era in camera di Michael quando egli smise di respirare. Faheen ha detto al procuratore che Murray, in uno stato di panico, era in ginocchio facendo compressioni su MJ quando gli chiese a lui e a un'altra guardia, se sapevano fare la rianimazione.

Faheen ha ricordato come Prince e Paris erano stati vicino alla camera e Paris era in ginocchio a piangere.
La babysitter li portò via.
[SM=x47964] [SM=x47964]

Faheen ha anche detto che dopo che Michael fu dichiarato morto all'UCLA, il Dr. Murray gli ha detto che aveva fame e voleva andarsene.
Faheen ha detto a Murray di mangiare in ospedale, ma egli non accettò.

Faheen ammette che Murray ha parlato con la famiglia di MJ e la polizia prima di andarsene.



Aggiornamento sul processo del Dr. Murray

L'udienza dovrebbe durare due o tre settimane e, alla fine di queste, il giudice della Corte Suprema, Michael Pastor, deciderà se ci sono abbastanza prove per processare Murray.
Il cardiologo di Houston rischia solamente quattro anni di prigione.
QUESTO E' UNO SCANDALOOO! [SM=x47978] [SM=x47978]
E' stato UCCISO un UOMO e la vita di un uomo non vale 4 anni di carcere!Sto davvero male oggi.. [SM=g27813] Ho un groppone alla gola e uno allo stomaco.. Piango da stamattina! Non voglio risultare patetica,ma più si va avanti e più penso che sia stato UCCISO volontariamente! NE HO LA CERTEZZA E ci sono le prove,il fatto che non si trovano le registrazioni della sorveglianza.. E' inutile che si ci gira intorno! Murray è PROTETTO,di prove schiaccianti ce ne sono eccome! [SM=g27816] Spero solo sia fatta GIUSTIZIA sopratutto DIVINA,perchè di quella terrena c'è poco da fidarsi! [SM=g27826]

05/01/2011 12:13
 
Quota
Re: Re: Per non rendere il tutto dispersivo, riporto le notizie dell'udienza preliminare in ordine cronologico
Alejean, 05/01/2011 11.36:

NE HO LA CERTEZZA




Davvero?? Come fai? [SM=g27827]
[Modificato da lallamj 05/01/2011 12:14]
05/01/2011 12:20
 
Quota
Post: 1.284
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
Sintesi della prima giornata delle udienze preliminari e della timeline presentata dalla procura degli eventi del 25/06/2009 (da MJJCommunity)


4 Gennaio 2011: 1° Giorno di udienza preliminare

- Katherine, Latoya e Jackie Jackson assistono all'udienza.

- Dopo la dichiarazione di apertura del DA testimoniano Kenny Ortega, Michael Amir Williams e Faheen Muhammad.

- Qui di seguito sono la sintesi delle loro testimonianze, come riportate dai media

Dichiarazione di apertura del Procuratore David Walgren

- Walgren nel suo discorso di apertura menziona che MJ era già morto da tempo quando Murray ha chiesto aiuto, Murray ha nascosto il fatto che ha dato il propofol a MJ, Murray non ha fatto la corretta CPR (rianimazione cardiopolmonare eseguita su Jackson con una mano sola e sul suo letto invece che su una superficie dura, come è necessario) e che ha chiesto ad una guardia del corpo (Alberto Alvarez) di nascondere le prove.

- "Le prove mostreranno attraverso le testimonianze di esperti, e a detta di tutti, che Michael Jackson era morto nella camera da letto al 100 di North Carrolwood prima dell'arrivo dei paramedici", ha detto Walgren.

- Walgren ha detto che le prove mostreranno che Murray attese almeno 21 minuti per chiamare il 911 e ha ordinato ad una guardia del corpo di aiutarlo a toglere le prove prima di chiedere aiuto. Nella interpretazione più favorevole, ha detto Walgren, Murray ha aspettato almeno nove minuti prima di chiamare i paramedici.

Quella che segue è la sequenza temporale degli eventi presentati da Walgren

- 01:30 (ovviamente di notte) la Corte ha saputo attraverso le prove che Murray ha iniziato il trattamento
- 02:00 Somministrata una pillola di valium
- 03:00 diazebeem in endovena, iniezione di benzso
- 05:00 altro trattamento
- 07:30 altri medicinali attraverso IV
- 10:40-11:00 iniettato con il propofol .. ad un certo punto egli cessa di respirare e muore
- Morto prima che arrivassero i paramedici
- Solo 2 persone in camera al momento, MJ e il dottor Murray
- 11:51 telefonata della durata 11 min.. il testimone ha sentito rumori all'altro capo del telefono. Probabilmente Conrad Murray ha realizzato MJ non respirava.
- 12:12 telefonata da Murray a Michael Amir Williams della sicurezza, dicendo che aveva bisogno di aiuto.. ha lasciato un messaggio.
- 12:15 Williams richiama e Murray dice che MJ ha avuto una reazione negativa. Williams chiama un altro membro della sicurezza che non è dentro la casa.
- 12:17 Williams chiama Alberto Alvarez che è nel secondo trailer (la traduzione sarebbe roulotte, non so se è corretta in questo caso, ndt) fuori dalla casa, che verifica il permesso per entrare in casa, va al piano di sopra nella camera da letto di MJ.
- Vede MJ sul letto, Murray sta effettuando una CPR con una mano sola sul letto morbido.
- Murray riporta che MJ avuto una reazione negativa e chiede ad Alvarez di raccogliere prove mediche.
- La procura dice che Murray non ha ancora chiamato il 911 a questo punto.
- 12:21 ad Alvarez viene detto di prendere una borsa e Murray raccoglie bottiglie mediche, flebo ecc, e solo allora gli dice di chiamare il 911.
- E' possibile che Murray abbia aspettato 20 minuti per chiamare il 911 ... MJ avrebbe potuto essere morto prima di mezzogiorno.
- 12:26 pm: I paramedici trattano MJ in loco. Gli occhi di MJ sono fissi e dilatati e lui era freddo al tatto. Non c'era battito e hanno iniziato la rianimazione. MJ è morto... non è stata riscontrata la presenza di attrezzature adeguate per il trattamento con propofol, secondo i paramedici.
- Hanno chiesto a Murray notizie sulle condizioni mediche precedenti. Gli è stato chiesto quali farmaci gli aveva dato ... non fa menzione del propofol
- I pubblici ministeri dicono che questo avrebbe potuto essere utile.
- Le ulteriori cure consigliate dal centro medico UCLA, in contatto col personale paramedico, su MJ sono state inutili
- 13:07 i paramedici trasportano MJ all'UCLA
- Ore 01:13 Arrivo al pronto soccorso.
- I medici dell'ospedale hanno solo chiesto a Murray per cosa stava trattando MJ. Menzionati valium e Flomax .. non parla del propofol ai medici UCLA.
- I medici hanno tentato ancora di portare MJ in vita.
- 14:26 il Dr. Cooper all'UCLA ha dichiarato morto MJ.
- Murray ha avuto una conversazione con il personale della sicurezza in ospedale.
- I detectives interrogano Murray il giorno successivo e vengono a sapere del propofol.

L'avvocato di Murray, Ed Chernoff, non ha voluto fornire una dichiarazione di apertura.

Testimonianza di Kenny Ortega

- Ortega afferma che il 19 giugno Michael non sembrava bene.

- "Non sembrava stare affatto bene", Ortega ha testimoniato. "Michael era freddo e parlava in tono sommesso... Non era in condizioni di fare le prove". Ortega ha anche detto che Jackson sembrava perso.

- "Faceva paura ed ero preoccupato", ha detto Ortega. "Ho detto: 'Michael, questo è il posto migliore dove puoi stare o vuoi andare a casa e stare con la tua famiglia?' Lui disse, 'Per te va bene?' Ho detto, 'OK', e lui di è andato via".

- Ortega dice il 20 giugno è stato chiamato per un incontro a casa di MJ. Dice che MJ, Murray, Frank Dileo e Randy Phillips erano presenti a questo incontro.

- Ortega dice "E' stato subito chiaro che l'incontro era su di me, il dottor Murray era innervosito dal fatto che avevo mandato a casa Michael la sera prima e non gli avevo permesso di provare".

- Ortega dice che il dottor Murray lo rimproverò e disse: "Il dottor Murray mi ha detto che questo non era di mia responsabilità e mi ha chiesto di non agire come un medico o uno psicologo e di lasciare la salute di Michael a lui". Ortega cita anche che Murray ha suggerito che Jackson non avrebbe dovuto essere mandato a casa perché stava fisicamente ed emotivamente bene.

- Ortega ricorda cosa gli ha detto MJ "'So che mi ami e ti preoccupi per me, ma non devi preoccuparti per me perché io sto bene', e mi ha dato un grande abbraccio...".

- Ortega ha anche detto che il 23 e il 24 giugno sono state "due splendide giornate di prove" e che MJ era felice e stava bene "come il Michael che conoscevo".

- Quando è stato controinterrogato dagli avvocati della difesa Ortega dice di non aver mai visto sintomi di astinenza, nega anche di aver discusso la salute di MJ con Karen Faye. Nega anche di aver dato l'ultimatum a MJ e di aver urlato contro Michael dicendo: "E 'stato un incontro carico di emozione, ma non c'era da urlare"

Testimonianza di Michael Amir Williams

- Michael Amir dice che ha ricevuto una chiamata frenetica da Murray che diceva che MJ aveva avuto una "reazione negativa" e che era necessario un aiuto immediato, ma che il medico non gli ha chiesto di chiamare il 911. Murray ha anche detto a Williams di andare a casa subito.

- Williams dice che allora ha chiamato Alberto Alvarez, guardia giurata di MJ, e ha chiesto ad Alvarez di andare alla porta di casa. Williams dice di aver sentito la voce di Murray in sottofondo, poi Alvarez ha riattaccato.

- Williams ha detto che è arrivato a casa quando l'ambulanza era già lì e ha aiutato a mettere i bambini in macchina per seguire l'ambulanza.

- Williams ha dichiarato il Dr. Murray poi gli si avvicinò e disse: "Fratello Michael, Mr. Jackson ha qualche crema in casa di cui so che non vorrebbe che il mondo sapesse". Ed ha aggiunto "E' stata una domanda strana da fare, di andare a casa a prendere la crema".

- Williams ha testimoniato di aver detto a Murray di non avere una chiave della casa, mentre in realtà ce l'aveva. Dice di aver chiamato la casa e ha ordinato che venisse chiusa e non fosse permesso a nessuno di entrare

- Williams ha detto che Frank Dileo, lui e Murray andarono a dire ai figli di MJ che il loro padre era morto.

- La sua voce era malferma, ricordando come i bambini, pensando che il loro padre fosse ancora vivo, hanno iniziato a dare ai medici la lista delle sue allergie. "E 'stato orribile", ha detto.

- Williams ha detto che Murray gli ha detto che andava a prendere qualcosa da mangiare e ha lasciato l'ospedale.

- Nel controinterrogatorio da parte degli avvocati di Murray gli hanno chiesto la sua connessione alla Nation of Islam e le chiamate che ha fatto nei minuti dopo la chiamata di Murray in discussione. Ha anche chiesto quanto spesso andava al piano di sopra nella camera da letto di Jackson, e se le sue impronte digitali potevano essere trovate su flaconi, sacchetti per via endovenosa o siringhe. Williams ha negato dicendo "non ho mai toccato niente di tutto questo".


Testimonianza di Faheem Muhammad

- Faheem testimonia che era nella stanza quando Murray faceva la CPR.

- Jackson era sdraiato con gli occhi e la bocca aperta, sembrava non essere in vita, ha testimoniato Faheem Muhammad. "Ricordo che lui era in una sorta di stato di panico, e ricordo che poco dopo chiedeva se qualcuno nella stanza sapeva fare la rianimazione" ha testimoniato Muhammad.

-. Muhammad ha detto: "Sapevo che il dottor Murray era un cardiochirurgo, così ho guardato Alberto [Alvarez] scioccato", ha detto. Alvarez alla fine inizia ad aiutare Murray a fare la CPR, Muhammad ha testimoniato.

- Muhammad ha anche testimoniato che i figli di MJ Prince e Paris erano dentro la stanza/appena fuori dalla porta e Paris piangeva in ginocchio. Dice di aver lasciato la stanza per mandare due dei figli di Jackson, Paris e Prince, lontano dal foyer nella parte anteriore della stanza per allontanarli dal trambusto.

- Muhammad ha anche testimoniato che meno di un'ora dopo che il cantante era stato dichiarato morto, il medico gli si avvicinò, dicendo che aveva fame e voleva mangiare qualcosa, e improvvisamente ha lasciato l'ospedale poco dopo.

- Nel controinterrogatorio Muhammad ha detto che Murray ha parlato con la famiglia di MJ e la polizia prima di andare via.

www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=101229&page=3



[Modificato da 4everMJJ 05/01/2011 13:39]
05/01/2011 12:25
 
Quota
Post: 8.253
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
scusate ma sto processo s adda fare o non s adda fare?....


[IMG][/IMG]
05/01/2011 12:30
 
Quota
Post: 261
Registrato il: 24/07/2009
Città: RAVENNA
Età: 49
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE


Dopo questo post verrò linciata sicuramente, quindi tornerò nel nostro topic il prima possibile, ma volevo solo dire quello che vedo io: lo specchio del processo 2005 a Mj.

Stesse ambientazioni fuori dal tribunale:

_ il plotone dei cameramen in prima fila (vi siete mai chiesti come mai TMZ punta la sua telecamera continuamente su di loro?? Per dimostrare il loro accanimento, la loro insensibilità forse, sempre in prima linea a discapito di tutto)

_ i fans che chiedono giustizia come nel 2005

_ i parenti sempre vestiti uguali al 2005

Stesso contesto:

_ un innocente alla gogna: nessuno era presente in quella stanza, solo Mj e Murray, ma tutti stanno inventando versioni, supposizioni ecc..

_ la sfilata dei testimoni falsi (questa volta voluti da Mj) che si contraddicono, sono vaghi, imprecisi, senza nessuna prova specifica, come nel 2005 inventano (la registrazione che manca non è un caso, sarebbe la vera unica prova pro o contro Murray.)

_ avete mai sentito parlare Murray?? Ha mai aperto bocca se non a luglio 2009 con quell'annuncio privato da casa sua..vi ricorda qualcosa quell'annuncio, quello del '93 forse?
Mj nel 2005 non aprì bocca come Murray adesso.

E' tutto preparato. E il fatto che su Mj siano di nuovo nate storie assurde post giugno 2009, dal provare freddo a giugno, ad avere 20 o + nomi falsi per procurarsi le medicine, assuefazione di coca-cola ecc...è un modo per dimostrare come i media cerchino solo esclusivamente il linciaggio nei suoi confronti.
E' lui che fa circolare appositamente queste cavolate perchè sapeva che sarebbe stato sempre lui il bersaglio dei media.
Murray è più perseguitato dai fans che dai media, Mj continua a essere il prescelto anche da 'morto'.


05/01/2011 12:40
 
Quota
Post: 459
Registrato il: 20/07/2009
Città: MILANO
Età: 64
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 05/01/2011 12.20:



- Qui di seguito sono la sintesi delle loro testimonianze, come riportate dai media



Testimonianza di Kenny Ortega

- Ortega afferma che il 19 giugno Michael non sembrava bene.

- "Non sembrava stare affatto bene", Ortega ha testimoniato. "Michael era freddo e parlava in tono sommesso... Non era in condizioni di fare le prove". Ortega ha anche detto che Jackson sembrava perso.


www.mjjcommunity.com/forum/showthread.php?t=101229&page=3





I riassunti dei media sono sempre tendenziosi, hanno dimenticato una parte della testimonianza di Ortega

Ortega ha anche detto che, dopo il malore del 19, verso cui Murray, secondo lui, mostrò totale disinteresse, Michael si presento alle prove del 23 e del 24 in forma, sia fisica che psicologica, "come il Michael che conoscevo" dice.


P.S. Grazie per il tuo enorme contributo alla vita di questo forum.
[Modificato da l'ascolto 05/01/2011 12:43]
05/01/2011 12:44
 
Quota
Post: 2.586
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
angelico, 05/01/2011 12.25:

scusate ma sto processo s adda fare o non s adda fare?....





Per l'ennesima volta (angè, a te l'avevo ripetuto anche in un altro topic pochi giorni fa [SM=g27818] ): solo alla fine delle udienze preliminari, quindi tra un paio di settimane, il giudice deciderà se rinviare a giudizio, quindi al processo, Murray!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com