The Wrap presenta una serie investigativa su MJ e John Branca

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2011 14:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/12/2010 21:59
 
Quota
Post: 1.813
Registrato il: 03/07/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re:
4everMJJ, 20/12/2010 20.32:



Eeeeeeh, come ho detto colpa della neve [SM=g27828]
Sai che risate se postavamo la traduzione insieme [SM=x47979]

Comunque, riguardo al testamento, come ha giustamente ricordato Victoryfan nella lettera di licenziamento di Branca si parla di consegna di tutti i documenti allo studio di Legrand, che avrebbe provveduto a farne copia e a restituirli a Branca.

Qui c'è la lettera di licenziamento

www.scribd.com/doc/43788480/You-Re-Fired

C'è, oltretutto, un'altra spiegazione: dopo il licenziamento nel 2003 Branca ha lavorato ancora per MJ, per cui è pensabile sia stato riassunto, tant'è che si parla di un'altra rottura, stavolta da parte di Branca, nel 2006.

Ci sono diverse fonti che danno Branca nello staff di MJ, anche durante la fase preprocesso, per esempio nel 2003, durante la negoziazione dell'apparizione di MJ alla trasmissione "60 minutes":

www.mtv.com/news/articles/1484028/20031231/jackson_micha...

www.nydailynews.com/archives/news/2003/12/31/2003-12-31_say_vid_slaps_jax_t...

o nel 2004

www.usatoday.com/life/people/2004-01-13-jackson-advise...

o nel 2005, in pieno processo

www.timesonline.co.uk/tol/news/world/us_and_americas/article53...

E visto che Victory ha riportato l'attenzione sul famoso blog, ricordiamo anche cosa è successo in realtà durante il processo del 2005 in relazione al presunto furto di Branca nei confronti di MJ e del famoso conto offshore:

Branca è accusato di essere stato licenziato nel 2003 da Michael Jackson. Michael, al momento, credeva ci fosse un complotto per costringerlo al fallimento involontario, al fine di ottenere il controllo del catalogo ATV. La lettera di cui sopra attesta questo, cioè che Michael ha licenziato Branca nel 2003. Michael ha poi ingaggiato l'avvocato David LeGrand per indagare le molte persone che circondavano Jackson al momento. A questo punto Michael era circondato da persone che non avevano a cuore gli interessi di Jackson. Tra di loro c'erano Ronald Konitzer e Deiter Weisner.

I risultati dell'indagine di David Legrand sono diventate un punto di svolta per il processo a Michael Jackson del 2005. Interrogato da Tom Mesereau, LeGrand ha dichiarato che Jackson lo aveva in effetti assunto per indagare sulle persone che lo circondavano nel 2003. Sotto giuramento LeGrand ha dichiarato che non vi era alcuna prova che Branca avesse avuto a che fare con conti esteri all'epoca. Ha anche dichiarato che Ronald Konitzer e Deiter Wiesner avevano informato LeGrand che volevano gestire gli affari di Michael Jackson, cosa che ha reso LeGrand sospettoso. Secondo le trascrizioni del processo del 2005:

Mesereau: "Ha indagato sul signor Branca perché era preoccupato che lui e la
SONY avessero istituito un conto offshore per incanalare denaro in modo da truffare Michael Jackson?”


LeGrand: "... ho incaricato la ditta Interfor di indagare sul Sig. Branca perché il signor Konitzer aveva indicato in diverse conversazioni che era molto preoccupato per il signor Jackson e che il signor Jackson aveva espresso preoccupazione sulla lealtà del signor Branca".

Mesereau: " Per quanto riguarda le indagini su John Branca da parte della Interfor, la Interfor non ha mai trovato alcuna prova che il Sig. Branca... (fosse) coinvolto in casi di frode verso il Sig. Jackson, giusto? "


LeGrand: "Non mi è stata data alcuna prova credibile a sostegno di tali accuse. Farei al sig. Branca un grande torto se dicessi il contrario. "


C'è molto di più riguardo questa testimonianza che le poche righe che ho scritto qui, ma essa sostiene chiaramente che Branca non ha sottratto fondi. Sia Tom Mesereau che Michael Jackson erano in aula ed entrambi erano pienamente consapevoli del fatto che Branca era innocente di tali accuse. Un link alla copia delle trascrizioni della corte è questo:
www.geniusmichaeljackson.com/court/Transcripts/Court%20Transcript%205%2013%20...

LeGrand ha sostenuto che coloro che stavano “bisbigliando” all'orecchio di Jackson, Konitzer e Wiesner, avevano anche preso quasi 1 milione di dollari da Michael Jackson a sua insaputa. In aggiunta, LeGrand ha contribuito a sostenere l'affermazione della difesa, quando ha dichiarato che Janet Arvizo "sembrava soddisfatta di essere lì (a Neverland). Ha espresso il suo sostegno per il signor Jackson " Link. : www.cbsnews.com/stories/2005/05/12/entertainment/main6949...


mjandjustice4some.blogspot.com/2010/07/mesereaus-thoughts-on-john-bra...


Come ha detto Victory, non è questione di difendere Branca, che si difende benissimo da solo, ma di riportare le informazioni che ci sono [SM=g27811]

Per inciso avevamo anche provato a parlarne nel topic del complotto a suo tempo, ma non ci hanno calcolato di striscio...







grazie per aver linkato la lettera di licenziamento, stavo impazzendo per trovarla [SM=x47954] non l'avevo salvata nei segnalibri a suo tempo [SM=x47954]
Comunque nella lettera c'è chiaramente scritto " you are to deliver the original of all such documents to mr Legrand immediately. He will arrange copies to be returned to you". E' chiarissimo quindi che Branca avvrebbe dovuto inviare i documenti a Legrand, il quale avrebbe dovuto provvedere a farne fotocopie e queste, dovevano poi essere reinviate a Branca. Non ha senso che gli originali rimangano in mano ad un legale licenziato, mentre a colui che ha assunto l'incarico restino solo le copie [SM=g27825]
Ciò non è avvenuto per il testamento, che Branca non ha restituito, infatti lui aveva la copia originale che ha prontamente fornito subito dopo la morte di Michael.
Riguardo a ciò che è emerso al processo, l'interfor in realtà ha scoperto una relazione d'affari tra lo studio di Branca e Mottola per versamenti su conti fittizi e sospettavano che l'intermediario fosse proprio Branca, purtroppo non sono riusciti a provarlo per una serie di motivi.

Interfor INC

John Gregory Branca
L'agenzia investigativa Interfor scopri' una stretta relazione d'affari tra Branca e Tommy Mottola, soprattutto per quel che riguarda gli affari di Jackson. Interfor comincio' ad investigare sul flusso di soldi da Jackson attraverso Mottola e Branca che andavano a finire in conti fittizi nei Caraibi. Interfor crede che, a questo punto nelle investigazioni, se avessimo piu' tempo e un budget adeguato avremmo modo di sviluppare un'intelligence che andrebbe a scoprire un piano studiato per far crollare l'impero di Michael Jackson architettato da Mottola e Branca girando soldi su conti fittizi.
INTERFOR INC

Forse non esistono prove comcrete che Branca sia stato davvero coinvolto in questo, ma non esistono neanche prove che attestino che Michael e branca avessero avuto rapporti tra 2003 e 2006.. i tabloids non sono prova sufficiente.
[Modificato da Michaelforever 20/12/2010 22:00]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com