PETER PAN : "L'ombra" di una STAR

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2011 14:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/01/2011 11:31
 
Quota
Post: 1.546
Registrato il: 28/06/2004
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
Stefy B.85, 23/11/2010 14.05:



Penso che la passione per la musica da sola non basti a fargli superare tutto quello che ha superato. L'infanzia violata, la vita privata INESISTENTE, le due accuse di pedofilia le continue stronzate (scusate il termine) che i media dicono su di lui... nessun essere umano potrebbe resistere a queste violenze psicologiche se non avesse un carattere forte.

Forse ha cercato invano di apparire fragile per essere lasciato in pace, non lo so... anche se ripeto, a me non è mai apparso così fragile. L'ho sempre visto, tenero, dolce, a volte imbarazzato, ma sempre, sempre, sempre determinato in quello che fa. Che si parli di musica, che si parli di donne, che si parli di ideali. Sa quello che vuole e sa come ottenerlo. Una volta in una intervista alla radio disse: "Loro pensano che io non sappia cosa succede fuori perchè vivo a Neverland, ma io so tutto.". Si riferiva al mercato della musica in quel contesto, ma io ci ho sentito molto di più in quelle parole, ci ho sentito le parole di un uomo che ha capito perfettamente come gira il mondo e se ne frega di quello che dice la gente e per questo ha tutta la mia stima.

Se hai letto il libro di Aphrodite Jones capisci cosa voglio dire. Lei lo descrive perfettamente quando era in aula.

Forse quella che voi percepite come fragilità è invece semplicemente il suo essere dolce e gentile. Ma non è di certo un santo, voglio dire... le parolacce le dice anche lui, i commenti sulle belle donne li fa anche lui, penso anche che non sia così innocente nemmeno per quanto riguarda la sfera sessuale. Si può essere dolcissimi e sexy allo stesso tempo. Ovviamente, purtroppo, non posso testare questo fatto personalmente... anche se... diciamo che mi piacerebbe. [SM=g27821]

[SM=x47946]




Scusate se mi intrometto nel vostro discorso che mi ha appasionato molto :D ...secondo me il termine giusto da usare e non so se siete d'accordo non è FRAGILE...ma è DELICATO. Il che ha una spostanziale differenza secondo me... mi spiego. Michael aveva un'innata delicatezza sia d'animo che fisica, ovviamente quella d'animo è facilmente identificabile nella sua generosità, educazione, senso del rispetto, sensibilità, dolcezza, ecc. verso il prossimo e verso il nostro pianeta in generale. Cose che esprimeva anche attraverso la sua fisicità sia strutturale ( un corpo esile e armonico), e anche nel modo di muoversi dalla semplice camminatà ai movimenti più felini e scattosi che cmq non erano mai duri e riggidi ma avevano sempre una fluidità che secondo me è riconducibile sempre a questa delicatezza di fondo. Ad esempio anche il fatto di non essere mai volgare nelle sue performance, anche quando interpretava ruoli sexy....vedi In The Closet.
Faccio un esempio x assurdo e come quando si guarda un cristallo prezioso si ha da subito il senso della bellezza e della DELICATEZZA ma è tutto tranne che FRAGILE. Anzi è estremamente resistente, pensiamo al diamante con il quale si taglia il vetro.
Quindi a mio avviso se fosse stato FRAGILE come è stato detto non solo non avrebbe potuto sopportare tutto lo stress psicologico a cui è stato sottoposto sin da piccolo, ma inoltre non avrebbe potuto neanche mantenere prestazioni da ballernio che posso assicurarvi avevano ed hanno dell'incredibile, per forza, resistenza, e sviluppo dell'energia. Quindi a mio parere fragile non lo era ne a livello mentale ne a livello fisico...ma semplicemente come essere umano aveva delle debolezze come le abbimo tutti, e che sicuramente sono state amplificate dal tipo di vita che si è tenuti a vivere se ti chiami MICHAEL JACKSON, e quindi che anche in lui hanno trovato sfogo nelle cose che sappiamo.
Ad esempio se pensiamo al vetro soffiato alla vista è bellissimo ma al Primo piccolo impatto si frantuma ecco la FRAGILITA'. Secondo me è questa la sostanziale differenza.

Che ne pensate? Ciao e buon week end
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com