Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Se dici "amore" pensi a...

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2010 02:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/05/2010 21:29
 
Quota
...cosa vi fa venire in mente questa parola? La evocate pensando a...chi? che cosa?

...come si puo' interpretare questa parola? si puo' dedicare e chiamare cosi' chiunque? solo chi lo merita? quante parole in essa sono contenute?

Amore; peccato, gioia..dolore...felicita'..tristezza...affetto. Papa'..mamma..il partner..un film...una canzone..un artista...

E' una parola di 5 lettere...ma forse nessuna parola come questa, nasconde migliaia e migliaia di aneddoti, poesie..significati. Da' energia..ma allo stesso tempo ci svuota. Da' felicita', ma in un attimo possiamo morirci. Ci da motivazioni, ma al tempo stesso ci priva di ogni voglia.

Se ne abusa di questa parola? o si usa troppo poco?


Topic confuso? come l amore.....:)


Dategli tutti voi un senso.


PS. Per aiutarvi, scrivete la prima cosa a cui pensate appena leggete "amore". Siate onesti. Se pensate all attore, ditelo. Se pensate alla canzone, ditelo. Tanto "amore" e' ovunque. Se ci pensate miei cari..noi siamo nati da questa parola. Da quando esiste la Terra esiste l amore, per cui chiunque puo' essere il nostro amore. Per tanti motivi e per tante sfaccettature. L amore non e' solo quello fisico...ne quello per il nostro partner, ne per il babbo o la mamma.
[Modificato da .roby21.. 31/05/2010 21:57]
31/05/2010 21:38
 
Quota
Fratello mio, quando crei queste discussioni sei un vero e proprio genio!
Amore, per me è una parola che ai nostri giorni viene usata troppo...
Ci sono pochi veri amori, i familiari gli amici intimi e perchè no... Anche gli artisti.
Ma è una parola che viene sicuramente usata male.
La gente non sa nemmeno cosa vuol dire amare, e questo è un peccato.
Perchè un sentimento del genere, non può essere detto "a buffo".
Bisogna utilizzare il cervello e capire chi dobbiamo veramente amare.
[Modificato da lallamj 31/05/2010 21:39]
31/05/2010 21:43
 
Quota
Re:
lallamj, 31/05/2010 21.38:

Fratello mio, quando crei queste discussioni sei un vero e proprio genio!
Amore, per me è una parola che ai nostri giorni viene usata troppo...
Ci sono pochi veri amori, i familiari gli amici intimi e perchè no... Anche gli artisti.
Ma è una parola che viene sicuramente usata male.
La gente non sa nemmeno cosa vuol dire amare, e questo è un peccato.
Perchè un sentimento del genere, non può essere detto "a buffo".
Bisogna utilizzare il cervello e capire chi dobbiamo veramente amare.





Traduzione di "a buffo": espressione tipicamente dialettale "e' vero", che indica la tendenza a dire tale frase in modo eccessivo, esagerato. Generalmente anche usata per i debiti.


AQUILOTTA!!! PARLA ITALIANO O QUI TE SE MAGNENO!! [SM=g27827]


Comunque a parte gli scherzi, grazie del complimento..di michael ne parlo molto poco. I "non believers" sono molto goliardici, ma a lungo andare stancano e non ho voglia di andare a guardarmi tutte le foto alla ricerca di un indizio impossibile. Quindi cerco d inventarmi topic carini.....:) e se son apprezzati, son contento.


PS. tanto st anno annate in B ci'...rassegnete.


31/05/2010 21:46
 
Quota
Sei troppo forte Roby [SM=x47983] [SM=x47954]
31/05/2010 21:48
 
Quota
Post: 2.129
Registrato il: 27/07/2009
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Amore per me è uguale a Mamma... Nonostante sono fidanzata da tre anni ed amo il mio ragazzo, di getto quando ho letto le prime righe di quello che hai scritto mi è venuta in mente Lei... Per questo non posso che associare questa parola alla persona che mi ha donato la vita... e spesso quando penso a lei mi viene in mente questa canzone: www.youtube.com/watch?v=UENO6uMM0Go , mi emoziona ogni volta che la ascolto... [SM=g27822]
Per quanto riguarda l'abuso...si! Credo che accada spesso di confondere un grande affetto per un grande Amore...Magari succede percè ci si lascia trascinare troppo dal turbine delle emozioni, senza femarsi ad interrogarsi un attimo su quello che sta accadendo...però forse, è meglio così... In fondo essere innamorati, amare e sentirsi amati fa stare bene! [SM=g27817]
[Modificato da Marty-18 31/05/2010 21:49]


31/05/2010 22:26
 
Quota
Post: 19.736
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
La parola "amore", può avere tante sfaccettature, capisci di amare quando anche una sola carezza ti fa brillare gli occhi, quando un semplice "ti voglio bene" diventa "ti amo", quando anche dopo tanto tempo che conosci e stai con una persona, ti fa battere il cuore come la prima volta, quando un bacio risveglia le farfalle nel tuo stomaco.
Capisci di amare quando soffri per qualcuno e ti manca se non lo vedi, sei felice se lei sorride e stai male se è giù di morale.
Quando due persone si amano, si capiscono con un gesto o con uno sguardo, quando insieme formano una cosa unica e speciale.
Capisci di amare, quando l'altro rispecchia il tuo cuore, e quando ti rendi conto che non puoi vivere senza colei che dona ossigeno alla tua esistenza.
Oggi è facile dire "Ti amo", ma da 1 a 10, quanto questa frase può essere vera e profonda?
L’amore è cercarsi e ritrovarsi sempre insieme, nel percorso che ci offre la vita, ma è soprattutto l’essere lontano ma vicino con il pensiero.
L’amore è sorprendersi e fare mille follie insieme, capirsi con un semplice sguardo, ammirarsi insieme con un sorriso, accompagnato dalla voglia di sfidare il Mondo assieme alla tua amata.
Una persona ama veramente, quando i suoi occhi s’illuminano e si perdono in quelli della sua amata, quando il cuore sale in gola e batte come non mai, quando il desiderio di averla sempre accanto aumenta di secondo in secondo.
L’amore sì, ti fa soffrire da morire perché non è mai presente, però quando lo è, non ti fa mancare mai niente.
L’amore, può essere quella che non si ricorda il giorno del tuo compleanno, ma che a Natale ti manda l’sms dandoti della persona importante, quella che non ti riempie sempre d’attenzioni e di complimenti, ma quando meno te lo aspetti, ecco che l’amore si fa sentire più forte e vivo che mai, perché tutto ciò che si prova in quegli attimi, è solo frutto di ciò che c’e di più bello e magico fra due persone, e scommetto che per niente al Mondo, vorresti far terminare quegli attimi così veri e unici.

Per me Amare, significa provare brividi ogni volta che si pensa a lei, sentire la sua mancanza quando purtroppo non gli si può star vicino, è cogliere ogni sua espressione e apprezzarla, è quando la guardo negli occhi, quelle due paroline vengono fuori naturalmente.
Amare è una cosa profonda e sacra, non va sprecata.

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
31/05/2010 22:32
 
Quota
Post: 2.568
Registrato il: 28/12/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
[SM=g27836]

Bellissimo topic!!!!

Amore...credo sia impossibile da interpretare come parola perchè è talmente profonda, viva, magica...così dolce, potente e racchiude a mio avviso, il segreto della vita, ciò per cui vale davvero la pena vivere.

E' un termine prezioso e a volte, purtroppo, detto con troppa facilità o leggerezza dalle persone...

Per me è una parola che va pronunciata non solo quando si è sicuri ma quando la persona che abbiamo davanti è pronta ad accogliere il nostro cuore nelle proprie mani.

Non è semplicemente una parola, è un dono ...un dono che dovrebbe essere fatto alla persona giusta.

Ma quando l'Amore vero si compie e due anime si trovano, allora forse, dirselo non è mai abbastanza [SM=g27821]
perchè esso ha bisogno di sentimento, di tenerezza, è come una piantina che per crescere necessita di cure costanti e "cuore".

L'Amore può spaventare e confondere inizialmente ma se lo seguiamo e lo lasciamo compiere, ci condurrà per mano fin sopra le stelle e ci accompagna in paradiso...perchè esso non è mai negativo, mai un peccato....è la fortuna più immensa che possa toccare un essere umano.

Pian piano esso scaccerà la paura e ci mostrerà quanto di più meraviglioso esiste...la consapevolezza che il nostro cuore vive nelle mani del nostro amato e viceversa ed è finalmente davvero al sicuro, lontano dalla cattiveria e crudeltà del mondo e della gente.

Ah l'Amore è tutto, TUTTO...è l'emozione più infinita che ci scuote e ci rende vivi...è talmente unico e immenso che non esistono termini per poterlo spiegare.

Ma quando si è innamorati e ricambiati, credo non ci sia nulla di più bello ed importante.

Ci illuminiamo di una luce che forse è quasi divina...

Esso è tanto imprevisto quanto magico, non conosce limiti ed è la forza più impetuosa che esista, capace di rivoluzionare le nostre vite, il modo di essere e di pensare, ma è di sicuro ciò che ci rende davvero degni di vivere.

Alla domanda: l'Amore vero rappresenta la felicità?

Rispondo semplicemente dicendo che l'Amore vero non è la chiave della felicità, esso è la felicità.

E in questo topic così profondo e romantico, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il Cielo di avermi benedetta con il dono più infinito che potessi immaginare....e vorrei ringraziare il mio adorato Romeo per avermi insegnato che l'Amore vince su tutto e per avermi condotta per mano nel sogno più dolce ma reale che esista....Noi.... un amore vero, immenso.... [SM=g27821]

Roby, "il padrone di casa" ci ha chiesto di dare un senso all'Amore...per me l'Amore non ha solo un senso...il suo senso io lo trovo nella persona che amo e che mi ama e che mi regala ogni giorno una felicità che non sono capace di descrivere.... [SM=x47928]


You didn't understand...

31/05/2010 23:28
 
Quota
Post: 357
Registrato il: 21/12/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
.....se devo esser sincera se dico" AMORE" LA PRIMA cosa a cui penso.....è che è la cosa di cui IO HO più HO BISOGNO....e che sto cercando disperatamente...è il VUOTO che non sò colmare...le LACRIME prima di dormire...UN CUSCINO stretto forte....UN ABBRACCIO...UNA PAROLA DOLCE...
....UN CALORE che ti scalda il CUORE...

AMORE.....







"Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno,un'ora per piacergli,e un giorno per amarlo,ma ci vuole una vita per dimenticarlo."-C.CHAPLIN
31/05/2010 23:39
 
Quota
Post: 2.572
Registrato il: 28/12/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
trilli.75, 31/05/2010 23.28:

.....se devo esser sincera se dico" AMORE" LA PRIMA cosa a cui penso.....è che è la cosa di cui IO HO più HO BISOGNO....e che sto cercando disperatamente...è il VUOTO che non sò colmare...le LACRIME prima di dormire...UN CUSCINO stretto forte....UN ABBRACCIO...UNA PAROLA DOLCE...
....UN CALORE che ti scalda il CUORE...

AMORE.....





[SM=g27813] [SM=g27819] [SM=x47938] [SM=x47938] [SM=x47938]

La persona a te destinata prima o poi arriverà...quando meno te l'aspetti (FIDATI [SM=x47979] ).

Ti abbraccio fortissimo

[Modificato da mercymj 31/05/2010 23:41]

You didn't understand...

31/05/2010 23:49
 
Quota
Post: 358
Registrato il: 21/12/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re:
mercymj, 31/05/2010 23.39:




[SM=g27813] [SM=g27819] [SM=x47938] [SM=x47938] [SM=x47938]

La persona a te destinata prima o poi arriverà...quando meno te l'aspetti (FIDATI [SM=x47979] ).

Ti abbraccio fortissimo





.....GRAZIE Mercy...che dolce [SM=g27821]
ti abbraccio fortissimo anche io... [SM=x47938]

"Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno,un'ora per piacergli,e un giorno per amarlo,ma ci vuole una vita per dimenticarlo."-C.CHAPLIN
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com