È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Un giornalista esperto di processi penali fa una riflessione sul caso MJ

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2010 17:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/04/2010 18:39
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Visionary Fan
OFFLINE
Titolo: può una giuria credere che MJ si sia ucciso?
"Come chiunque altro, ho i miei momenti da credulone. Quando ero bambino, credevo ai miei genitori quando mi hanno detto che un gatto con grandi zampe posteriori era un "cabbit" (un incrocio tra un gatto e un coniglio). Ho creduto - sia pure brevemente - che Bill Clinton non ha avuto rapporti sessuali con quella donna. E, diciamocelo, tutti abbiamo creduto a un milione di storie da tabloid sul defunto re del Pop, Michael Jackson (la mia preferita è che lui e La Toya fossero la stessa persona).
Quindi, perché in questa settimana dovrebbe essere diverso? Con le nuove teorie che emergono su come Jackson è morto e chi è responsabile della sua morte, gli avvocati del dottor Conrad Murray, possono sperare che non lo sia - e che una giuria abbia molti più momenti da credulone.
Come promemoria: Murray si trasferì a Los Angeles lo scorso maggio per fare da medico personale di Jackson nei mesi precedenti e forse in tutto il tour del grande ritorno del cantante, "This Is It". Jackson è morto il 25 giugno e, l'8 febbraio, Murray è stato arrestato e chiamato in giudizio alla Corte Superiore di Los Angeles con un'imputazione di omicidio colposo.
Lunedì era in tribunale accompagnato dal suo collegio di difesa, gli avvocati Ed Chernoff e Michael Flanagan. Membri della famiglia Jackson - tra cui Janet, Katherine, Joe e Jermaine - hanno inoltre partecipato all'udienza processuale, durante la quale il giudice di nuova assegnazione Michael Pastor: (1) si è astenuto dal pronunciarsi sulla revoca della licenza di medico in California di Murray, e (2) ha fissato il 14 giugno come data in cui l'udienza preliminare sarà programmata, nonostante le pressioni dell'ufficio del procuratore generale Jerry Brown per pianificare una data precedente.
Così, ora che la data da fissare è stata fissata, che cosa accadrà dopo?
Speculazioni e altre speculazioni, naturalmente. Secondo le nuove notizie, gli avvocati di Murray intendono sostenere che Jackson è responsabile della propria morte. In particolare, essi sostengono che, mentre Murray rapidamente uscì dalla stanza dove aveva somministrato il propofol e numerosi altri farmaci a Jackson per tutta la notte fatidica, Jackson: (1) si svegliò, (2) divenne frustrato dalla sua mancanza di sonno; e (3) si iniettò una dose letale di propofol.
Tutto questo si sarebbe verificato nel giro di soli due minuti, che è il periodo di tempo che precedentemente Murray ha detto alla polizia di aver lasciato la stanza per andare al bagno. E se credi a questo gli avvocati di Murray ti recluteranno come giurato al più presto.
In tutta onestà, la squadra di difesa di Murray sta negando queste relazioni. Mentre loro possono negare questa strategia specifica (per ora), non si può negare che essi daranno la colpa Jackson per la sua morte, in qualche modo, sia all'udienza preliminare che all'inevitabile processo. Lo scorso giugno, Chernoff ha detto a Diane Sawyer a "Good Morning America" che Murray "ha trovato[Jackson] nel suo letto e non respirava. Jackson era ancora caldo e aveva un polso." Poi, in agosto, Chernoff ha detto al Los Angeles Times che il suo cliente non sapeva che medicinali Jackson poteva aver preso o se era dipendente. Ha detto del suo cliente: "Quando ha accettato il lavoro, egli non era a conoscenza di requisiti specifici per i farmaci che Michael Jackson stava prendendo o dipendenze che stava soffrendo. "Chernoff ha detto che è solo dopo che il dottor Murray si trasferì a Los Angeles che "si rese conto che Michael Jackson aveva qualche problema molto insolito ".
Realisticamente, questa probabilmente è la strategia migliore. Essi possono dipingere Jackson come un drogato che desiderava il propofol (e altre droghe) così tanto che avrebbe fatto qualsiasi cosa per ottenerle. Possono farlo sembrare così strano che tutto è possibile. Tutto ciò che serve è un giurato - un solo giurato che troverebbe la presunta dipendenza di Jackson credibile almeno quanto ogni altra storia su di lui. Hanno solo bisogno di un giurato che creda che il suo naso si spuntava su e giù, che dormiva in una camera iperbarica, o che ha collezionato le ossa di Elephant Man.

Sì, lo so. Almeno una di queste potrebbe essere vera. Ma, significa che Jackson si è svegliato mentre Murray stava facendo gli affari suoi e si è iniettato una dose letale di propofol? A qualsiasi giurato che creda questo, anche io - la persona che una volta credeva nei "cabbits" - dico: Ch'mon!"

By Russell Wetanson

Fonte:

thresq.hollywoodreporter.com/2010/04/did-michael-jackson-kill-himself-of-cou...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com