È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Se a Barbareschi non basta lo stipendio (deputato PDL e attore)

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2011 03:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/11/2009 13:45
 
Quota
Post: 6.474
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
....23000 euro lordi non gli bastano....
tutti frutti
Se a Barbareschi non basta lo stipendio
Il deputato-attore ha bucato il 52,3% di sedute in Parlamento. Troppi impegni extra-politici

Barbareschi (Eidon)
Barbareschi (Eidon)
«Si immagini il nostro stupore, mettendoci se­duti, nel vedere che decine di posti erano vuoti, che le tribune a sbalzo erano presso­ché deserte e che nessuno di quei pochi si­gnori presenti stava ascoltando il Presiden­te. (...) I senatori parlavano fra di loro e al cellulare con estrema naturalezza, generando un fastidiosissimo brusio. (...) Molti altri entrano ed escono, leggono e scrivono, ci guardano e sorridono. (...) Come si può governare bene un Paese se non ci si siede quasi mai in quelle tribune?».

Occupatissimo a fare l’attore, il regista e un mucchio di altre cose (il ministro Bondi gli ha affidato un incarico in più: «Consigliere per lo studio e l’approfondimento delle possibili iniziative volte alla promozione ed alla valorizza­zione del patrimonio culturale ed artistico italiano nel terri­torio del Consiglio di Cooperazione per gli Stati Arabi del Golfo») è possibile che il deputato Luca Barbareschi non abbia molto tempo per leggere i giornali. Quindi non ha probabilmente letto la lettera su citata di sconcerto inviata il 3 gennaio scorso al capo dello Stato da un gruppo di studenti del liceo Scientifico «XXV Aprile» di Pontedera pubblicata da La Stampa. Ma come: i professori li avevano portati in uno dei templi della democrazia, l’aula del Senato, e cosa avevano vi­sto? Una specie di circolo delu­xe in linea con un’antica battuta attribuita ora a Guido Gonella, ora ad Attilio Piccioni: «Ozio senza riposo, fatica senza lavo­ro» .

Non bastasse, l’attore non ha probabilmente letto quanto tuo­nò l’uomo cui riconosce lui stes­so di dovere la carriera politica, Gianfranco Fini: «È impensabile che un deputato e un senatore pensino di lavorare da lunedì mattina a giovedì sera. Biso­gna lavorare di più». Né ha avuto il tempo di soffermarsi sulle parole dette alla vigilia delle Europee da un altro lea­der di cui afferma (a modo suo: «È uno statista di livello mondiale. L’ultimo ad avere altrettanta visibilità e rispetto era stato Mussolini») di avere stima, Berlusconi. Il quale at­taccò i candidati avversari («maleodoranti e malvestiti») di­cendo che a destra volevano «rinnovare la classe politica con persone che siano colte, preparate e che garantiscano la loro presenza a tutte le votazioni...». Bene: ignaro di tutto, Luca Barbareschi non solo non con­testa (non può: i numeri sono numeri) i dati del suo assen­teismo in aula (52,3% di sedute bucate) ma al cronista de Il Fatto che gli ricorda come uno stipendio lordo di 23 mila euro al mese più benefit dovrebbe spingerlo a essere più presente, risponde che non ha alternative: impegni pregres­si. E poi, confessa: «Non ce la farei ad andare avanti con il solo stipendio da politico». Tema: qual è il messaggio ai dipendenti pubblici che da mesi sono sotto scopa per tassi di assenteismo che sono quasi sempre molto, ma molto, ma molto più bassi?

di Gian Antonio Stella
04 novembre 2009

www.corriere.it/politica/09_novembre_04/barbareschi_stipendio_stella_e2246808-c911-11de-a52f-00144f02aa...

[IMG][/IMG]
05/11/2009 14:46
 
Quota
Post: 18.846
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
stavo scrivendo
bhe, ma 23 mila euro lordi all'anno mica sono tanti
sempre pià dei miei, ma mica tantissimi

poi ho riflettuto: ma no, è impossibile

rileggo bene il post e noto il "al mese"
a ecco...

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
07/11/2009 13:32
 
Quota
a proposito di questo, a me è arrivata una email che descrive la penosa situazione dei parlamentari italiani... posto qui sotto, così come ricevuta



Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)




TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis

(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).

Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!! )

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali

(in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.

(Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino

Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare...si sta promovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari...queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani...

CONTINUATE LA CATENA.


09/11/2009 15:19
 
Quota
Post: 295
Registrato il: 26/07/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Alla lista fatta da Peterpana io aggiungo invece i tagli fatti dal governo aggiornati al 30/09/09

Spesa pubblica, tutti i tagli
ai ministeri dalla Finanziaria
di Andrea Maria Candidi e Marco Mobili
"Dai nostri archivi"
Dieta obbligata per i ministeri



La dieta imposta dalla "finanziaria snella" colpisce soprattutto Economia, Sviluppo economico e Difesa. Ma anche Lavoro, che ha inglobato la Salute, Ambiente e Beni culturali non evitano il drastico taglio imposto dalla manovra triennale (Dl 112/08).

È quanto emerge dalla fotografia scattata il 30 settembre scorso dalla Ragioneria generale dello Stato e rielaborata dall'Ufficio studi della Camera, dove la finanziaria e le 1030 pagine di tabelle della legge di bilancio hanno già avviato il loro esame parlamentare (si veda il grafico a fianco).
Per quanto riguarda il dicastero del ministro Claudio Scajola il saldo finale delle risorse lasciate sul tavolo del risanamento in valore assoluto è pari a poco meno di tre miliardi, per l'esattezza 2.835 milioni di euro. In sostanza, una riduzione del 22,7% rispetto alle dotazioni finanziarie al 24 giugno 2008, giorno precedente l'entrata in vigore della manovra di risanamento triennale del Governo.

Al secondo posto della virtuale classifica delle amministrazioni centrali più "tartassate" spicca l'Ambiente con un taglio di 276 milioni, di gran lunga inferiore ai valori assoluti registrati dallo Sviluppo economico, ma che in termini relativi si attesta intorno al 18 per cento. Interventi pesanti anche per la Difesa (961 milioni in meno), l'Istruzione (771), il Lavoro (569) e gli Esteri (330).Attenzione poi al fatto che, di qui a breve, la fotografia potrebbe perdere in nitidezza. Infatti i dati elaborati dalla Ragioneria e dalla Camera non tengono conto delle nuove misure che il Governo dovrà adottare per far fronte alla crisi dei mercati finanziari, dei consumi e della produttività delle imprese. Non a caso su questi due ultimi fronti già si profila all'orizzonte un intervento d'urgenza per introdurre incentivi fiscali. Quindi, salvo che non si scelga la strada dell'inserimento nella manovra o nei collegati, agli attuali tagli previsti dal Dl 112 potrebbero aggiungersi ulteriori riduzioni, la cui entità non è ancora possibile quantificare.


il resto dell'articolo qui:
www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/10/dieta-obbligata-ministeri.shtml?uuid=44cc93ba-a3fa-11dd-aebd-8d312702af56&DocRulesVie...

ps: Comunque ogni governo (sinistra, destra, centro, su, giù) che sale la prima cosa che fa è TAGLIARE, sono senza vergogna... avete sentito che hanno ventilato anche l'ipotesi dei tagli ai fondi per lo sviluppo della banda larga?... roba che tutto il resto dei cittadini dell'EU ha acquisito di diritto.
[Modificato da anna77@ 09/11/2009 17:06]

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema! W. Allen
09/11/2009 17:04
 
Quota
Post: 1.345
Registrato il: 16/01/2003
Città: TREVIGLIO
Età: 41
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
mjfan80, 05/11/2009 14.46:

stavo scrivendo
bhe, ma 23 mila euro lordi all'anno mica sono tanti
sempre pià dei miei, ma mica tantissimi

poi ho riflettuto: ma no, è impossibile

rileggo bene il post e noto il "al mese"
a ecco...




AHAHHAHAHAHAHAHA grande gabry!

barbareschi dio mio che fa una fiction dove fa il poliziotto paladino della giustizia ma porca troiaaaaa






10/11/2009 12:28
 
Quota
Post: 18.852
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
bisogna però considerare una cosa
molti partiti (non credo tutti), so per certo IDV e Rifondazione Comunista, incamerano parte degli stipendi dei parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, per spese di partito

Per esempio, giusto per rendervi l'idea, De Toni, Senatore IDV della provincia di Brescia, paga personalmente lo stipendio (part time) ad un ragazzo che lavora come segretario nella segreteria di partito a brescia, e se non erro paga pure l'affitto della sede
quindi, in certi casi, quegli stipendi vanno decisamente ridimensionati

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
10/11/2009 14:13
 
Quota
Post: 6.502
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
mjfan80, 10/11/2009 12.28:

bisogna però considerare una cosa
molti partiti (non credo tutti), so per certo IDV e Rifondazione Comunista, incamerano parte degli stipendi dei parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, per spese di partito

Per esempio, giusto per rendervi l'idea, De Toni, Senatore IDV della provincia di Brescia, paga personalmente lo stipendio (part time) ad un ragazzo che lavora come segretario nella segreteria di partito a brescia, e se non erro paga pure l'affitto della sede
quindi, in certi casi, quegli stipendi vanno decisamente ridimensionati




di sicuro....un parlamentare/attore non muore di fame!....fa due lavori...tutti e due ben remunerati!


è solo un insulto a chi pecepisce stipendi veramente bassi!

[IMG][/IMG]
10/11/2009 19:58
 
Quota
Post: 1.346
Registrato il: 16/01/2003
Città: TREVIGLIO
Età: 41
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
angelico, 10/11/2009 14.13:




di sicuro....un parlamentare/attore non muore di fame!....fa due lavori...tutti e due ben remunerati!


è solo un insulto a chi pecepisce stipendi veramente bassi!




esatto ma lo ripeto

è anche un insulto morale il ruolo di paladino della giustizia che ha nella fiction [SM=x47979]
11/11/2009 16:33
 
Quota
Re:
mjfan80, 10/11/2009 12.28:

bisogna però considerare una cosa
molti partiti (non credo tutti), so per certo IDV e Rifondazione Comunista, incamerano parte degli stipendi dei parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, per spese di partito

Per esempio, giusto per rendervi l'idea, De Toni, Senatore IDV della provincia di Brescia, paga personalmente lo stipendio (part time) ad un ragazzo che lavora come segretario nella segreteria di partito a brescia, e se non erro paga pure l'affitto della sede
quindi, in certi casi, quegli stipendi vanno decisamente ridimensionati



Allora, per correttezza vi aggiorno. Ho ricevuto un'altra email ieri e dice che questa email è una bufala: è una email a catena che viene spedita da anni. Alcune cose che si dicono non sarebbero vere (tipo la gratuità per i parlamentari di quasi tutto, anche i ristoranti, le assicurazioni, ecc..).
Naturalmente ciò non toglie che i parlamentari italiani siano i più pagati d'Europa

attivissimo.blogspot.com/2008/01/antibufala-classic-gli-stipendi-...



12/11/2009 10:34
 
Quota
Post: 18.857
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
è molto che infatti dico di non credere, tendenzialmente, alle mail a catena che arrivano
o almeno bisognerebbe prima verificare almeno parte delle cose contenute

i parlamentari hanno di sicuro molti privilegi, e sinceramente ritengo non sia scorretto che li abbiano
ma non molti come spesso si racconta

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com