Quello a cui Michael sta lavorando, sarà davvero il suo ultimo, grande album?

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2009 15:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/12/2008 01:03
 
Quota
Post: 427
Registrato il: 24/01/2008
Città: BERGAMO
Età: 35
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Helen77, 02/12/2008 15.36:

E come si fa a rispondere a meno di non sapere esattamente cosa passa nella "testolina matta" di Michael? (e ho l'impressione che nemmeno lui sappia bene cosa gli passa per la testa).

Ho letto delle risposte davvero interessanti. Sono d'accordo con chi dice che da una parte MJ vuole tornare e dall'altra vorrebbe farsi i cavoli suoi dopo così tanti anni di carriera e di attacchi della stampa. Credo anche io che ormai fatichi a sopportare le ingerenze delle major discografiche, dei produttori e di chi fa musica guardando solo il profitto e odi il fatto di dover dimostrare al mondo che è ancora il grande Michael Jackson, come se fosse un pivellino alle prime armi. Certo è che adesso come adesso se facesse davvero uscire un nuovo album tutti gli sarebbero addosso, fans e detrattori, perciò deve sfornare qualcosa di grande. Riallacciandomi a ciò che ha scritto Trilly88: sarebbero pronti a massacrarlo comunque, sia che album venda sia che floppi e MJ questo lo sa benissimo. Queste pressioni non aiutano di certo il processo artistico.

Quando si parla di artisti veri, è possibile pensare che smettano sul serio? Uhm... non ci credo, ce l'hanno nel sangue, non riescono a smettere.



Sono d'accordo con il discorso, ma mi soffermo in particolare su questo punto e riporto una frase di una biografia su Elisa che ho appena terminato di leggere, parole che mi hanno colpito profondamente e che hanno portato subito il mio pensiero verso MJ.

"Se ami davvero la musica il tuo desiderio più grande è che venga ricordata lei e non tu. Mi sono spesso domandata che cosa mi farebbe soffrire di più: non avere qualcuno che mi ascolta o non riuscire mai più a scrivere una canzone? Sicuramente la seconda."

Io non voglio pensare ad un Michael pressato dalle vendite, dalla stampa, che troverà sempre l'appiglio per attaccare, criticare in negativo. E' la strada sbagliata. Non deve nulla a nessuno. Dovrebbe preoccuparsi di riscoprire il suo genio, di ritrovare la sua felicità, che è anche la nostra. Se così fosse, da parte mia potrebbe prendersi ancora tutto il tempo che vuole. Al contrario, allora sì che questo fatidico album si rivelerebbe un flop.

Io spero che questi otto lunghi anni l’abbiano portato a questo tipo di maturazione. Riscoprire la musica come suo unico desiderio, la sua sola ambizione. Ha tutta la mia fiducia.
[Modificato da robyjacko88 03/12/2008 01:05]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com