È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

I giovani di An contro Fini:"Non saremo mai antifascisti"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2008 18:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/09/2008 23:36
 
Quota
Post: 4.067
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
manifesti fascisti a roma:


Roma tappezzata di manifesti "Cuore nero"
L'iniziativa contro le parole del presidente della Camera, Gianfranco Fini, che di fronte ai giovani di An aveva spiegato le ragioni dell'antifascismo
Questa mattina alcuni quartieri romani - fra i quali la zona Trieste e piazza Bologna - si sono risvegliati con i muri tappezzati di manifesti a sfondo nero con sopra una scritta in carattere bianco: "Io ho il cuore nero, me ne frego e sputo in faccia al mondo intero". Nessuna firma, eccezion fatta per una grande croce celtica alla fine della frase. Che, per chi non la conoscesse, fa parte di una canzone del gruppo "270 bis" (il riferimento è all'articolo del codice penale che riguarda il reato di banda armata), resa celebre dal documentario "nazirock".

In quelle riprese, a cantarla, c'era martin avaro, dirigente nazionale e responsabile romano di forza nuova, che questa mattina, raggiunto al telefono, non sembra essere sorpreso: "È un'iniziativa che non nasce da una mia idea, ma comunque da ambienti interni a forza nuova". Ed è dedicata al presidente della camera Gianfranco Fini, e alle sue parole sull'antifascismo.

"Penso che sarà contento di vedere quei Manifesti- afferma ironico avaro- perchè quella canzone è stata scritta da marcello de angelis, attualmente senatore della repubblica eletto tra le fila di an: a me mi hanno messo in croce perchè l'ho cantata, ma non capisco perchè se la canto io sono un criminale e se la canta un senatore è un eroe".

All'indomani di una serie di fermi a danno di "tanti dei nostri in piazza annibaliano", prosegue avaro, il nostro intento "è quello di ribadire ciò che in tanti, non solo tra le fila di forza nuova, pensano in questo momento: per questo non abbiamo firmato i manifesti. Ancora una volta- conclude- condanniamo così chi si erge a paladino della sapienza pura, condannando esperienze storiche per noi validissime". (19 settembre 2008)

roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1515710

"Io ho il cuore nero". Manifesti fascisti in tutta Roma contro la linea-Fini
Questa mattina alcuni quartieri romani si sono risvegliati con i muri tappezzati di manifesti a sfondo fascista con sopra una scritta in carattere bianco: "Io ho il cuore nero, me ne frego e sputo in faccia al mondo intero". Nessuna firma, eccezion fatta per una grande croce celtica. La frase citata fa parte di una canzone del gruppo "270 bis", resa celebre dal documentario "Nazirock". Ed è dedicata al presidente della Camera Gianfranco Fini, e alle sue parole sull'antifascismo. Di fronte ai giovani di An Fini aveva detto che non si può non essere antifascisti perché "solo i resistenti stavano dalla parte giusta". Leggi l'articolo e commenta
[19 settembre 2008]

roma.repubblica.it/multimedia/home/2998876/1



















[IMG][/IMG]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com