Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

I giovani di An contro Fini:"Non saremo mai antifascisti"

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2008 18:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/09/2008 16:07
 
Quota
Post: 341
Registrato il: 06/05/2007
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re:
bubbl€$, 20/09/2008 3.16:




[SM=x47938] questo è per la battuta finale!
[SM=x47938] questo è per il resto del post, in particolare il discorso sulla paure dell'uomo nero!
concordo con trighe riguardo le pearls e i pigs!


grazie per tutti questi baci... [SM=x47984]
22/09/2008 23:32
 
Quota
Post: 1.427
Registrato il: 03/12/2002
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
dell'utri e berlusconi riscrivino la storia
Silvio riscrive la storia

1 settembre 2008

Una enciclopedia in videoclip rilegge gli eventi del mondo. andrà in tv e sul web. Al lavoro una società collegata a Fininvest. Alla guida il vj Andrea Pezzi. sullo sfondo un discusso guru.

Gli uffici dove gli uomini di Silvio Berlusconi provano a riscrivere la storia sono in via Marroncelli, in un cortile della vecchia Milano. Qui ormai da un anno lavorano a pieno ritmo e nel segreto quasi assoluto una quarantina di persone. Sono i dipendenti e i collaboratori di Ovo, una srl partecipata al 47 per cento da Trefinace, una società lussemburghese che fa capo alla Fininvest. Ovo ha un obiettivo, anzi una missione, creare Ovopedia la prima enciclopedia in videoclip del mondo: un'opera colossale da migliaia e migliaia di voci che tra qualche mese entrerà nelle case degli italiani via satellite, e forse sul digitale terrestre, e sul Web.
Responsabile del progetto, molto apprezzato dall'ideatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri, è un ragazzo simpatico e carino di 35 anni: l'ex vj Andrea Pezzi che presiede la società e la controlla al 53 per cento attraverso Nova Fronda, un'altra srl il cui nome si richiama direttamente al singolare credo psico-filosofico di Antonio Meneghetti, un ex frate francescano dal burrascoso passato giudiziario che negli anni '70 ha fondato l'ontopsicologia, una disciplina che ha come scopo la "formazione del leader, inteso come intuizione attiva di soluzioni per il collettivo".

Nel febbraio del 1998 l'Associazione di Ontopsicologia si è guadagnata quasi una pagina in un corposo rapporto del ministero dell'Interno su "sette religiose e i nuovi movimenti magici in Italia". Ma all'ex frate sentir dipingere la propria organizzazione come una psicosetta nella quale "verrebbero attuate metodologie dirette a modificare il carattere e la personalità dell'adepto, al punto di ottenere il totale condizionamento e devozione nei confronti del fondatore", proprio non andava giù. Così Meneghetti ha intentato causa al Viminale ed è riuscito a ottenere un risarcimento civile per danni d'immagine di alcune decine di milioni di lire.

Setta o non setta, resta il fatto che Meneghetti, considerato da Pezzi "un uomo straordinario e quasi magico", propaganda teorie storico-politiche sconcertanti (vedi articolo a pag. 48). Dichiaratamente filo russo e anti americano, nei suoi scritti e nelle sue conferenze l'ex frate sostiene la necessità di "relativizzare l'olocausto ebraico", perché "bisogna ricordare che gli ebrei non sono l'unico popolo che ha sofferto e pagato". "Io ho visto", spiega, "alcuni ebrei, ma anche molti italiani, molti tedeschi, molti russi e molti austriaci, morire. Ognuno ha perso, la guerra è bestiale. Tutti abbiamo perso, tutti siamo stati cattivi, tutti siamo stati partigiani".

Così Adolf Hitler, ma pure Josif Stalin, secondo Meneghetti, vanno studiati dal punto di vista del loro essere interiore, senza mai dimenticare che "la realtà è come una partita di scacchi, in cui il vicitore fa le leggi, scrive la storia e definisce la morale". "Se avessimo potuto indagare l'obiettiva motivazione interna di un leader", dice Meneghetti, "con sorpresa di molti si sarebbe notato che le fonti culturali di un Hitler sono nella dottrina dei Dalai Lama del Tibet. Lì sono i fondamenti ispirativi che giustificano il suo modo di fare, che sostanzialmente non era un voler occupare gli altri, ma voler purificare e salvare il mondo".

Simili teorie hanno una ricaduta diretta sulla linea editoriale di Ovo. In via Marroncelli, infatti, non è il solo Pezzi a frequentare i corsi a pagamento (2.500 euro) di Meneghetti, ribattezzati 'residence lideristici' e indirizzati - in Italia, in Russia e in Brasile - a "professionisti, imprenditori e politici di qualsiasi estrazione". Con lui sono seguaci del 'professore' anche il direttore editoriale Simone Ciaruffoli, un ex autore di 'Camera Cafè', la sit-com in onda su Italia 1 e l'ex direttore di produzione Andrea Andreini, proveniente dalla tv satellitare de 'Il gambero rosso', mentre in redazione circolano in numero copioso vari manuali e libri di ontopsicologia. Il risultato è per molti versi inquietante. 'L'espresso' ha potuto visionare in anteprima alcune delle videoclip finora prodotte.

In quella dedicata 'All'ascesa del nazismo', accanto a un montaggio incalzante tipico dei video musicali, accompagnato da una colonna sonora decisamente furba e coivolgente, la storia della presa del potere da parte delle croci uncinate è presentata senza indugiare in alcun tipo di giudizio storico, etico o morale. Hitler diventa così solo un leader dal fortissimo "carisma personale e dalle straordinarie virtù di oratore", mentre la questione del 'Mein Kampf', ovvero della Bibbia del nazismo, viene liquidata senza far cenno al razzismo e limitandosi a dire che nella sua opera il Führer "afferma che l'attuale declino della Germania dipende da un complotto dei comunisti e degli ebrei volto a seminare discordia e indebolire l'economia del paese"...

Peter Gomez (da l'espresso online www.voglioscendere.it )

23/09/2008 15:36
 
Quota
Post: 587
Registrato il: 22/03/2006
Città: MANTOVA
Età: 31
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
O MIO DIO.
Io mi trasferisco in Groenlandia.


23/09/2008 22:21
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 13/01/2008
Città: PADOVA
Età: 37
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
23/09/2008 23:12
 
Quota
Post: 17.171
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
ho censurato le volgarità e le offese personali tra due utenti
ci tengo a sottolineare che non ho censurato "il pensiero" di nessuno dei due utenti

però siete avvisati, state bene attenti alle parole che usate

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
24/09/2008 17:23
 
Quota
Post: 841
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
mjfan80, 23/09/2008 23.12:

ho censurato le volgarità e le offese personali tra due utenti
ci tengo a sottolineare che non ho censurato "il pensiero" di nessuno dei due utenti

però siete avvisati, state bene attenti alle parole che usate




scusa x le parole usate, ma dato che non ho fatto in tempo aleggere il post di gino, l'ultimo che hai censurato, non è che potrei sapere , mafari con la mail di ffz, cosa mi ha detto???
24/09/2008 18:35
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 13/01/2008
Città: PADOVA
Età: 37
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Re: Re:
bubbl€$, 24/09/2008 17.23:




scusa x le parole usate, ma dato che non ho fatto in tempo aleggere il post di gino, l'ultimo che hai censurato, non è che potrei sapere , mafari con la mail di ffz, cosa mi ha detto???




ti ho scritto un e-mail

*Lancia Delta HF Integrale Martini 5 300/400*


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com