E' davvero Off The Wall il miglior album di MJ?

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2012 00:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/02/2008 15:53
 
Quota
Post: 519
Registrato il: 07/09/2005
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Io sinceramente con tutto il rispetto per chi ha aperto questo topic, trovo questa discussione un po inutile. Gli album di Michael Jackson non si possono paragonare tra di loro semplicemente perchè sono usciti quasi tutti in periodi diversi, come si fa per dire a paragonare un album come Off the Wall partorito alla fine degli anni 70 con Dangerous uscito all'inizio dei 90 e con tutto un atlro modo di concepire musica?
Abbiamo di fronte due Michael completamente diversi; per come la vedo io amo gli album di questo artista proprio per la loro diversità, perchè comunque nonostante MJ sia sempre rimasto nel suo personaggio ha comunque saputo rinnovarsi a seconda dei periodi e dei gusti musicali che andavano in voga.
Logico che si va a gusti personali: io essendo patito di black music adoro Off The Wall, che lo considero un vero e proprio album stile Motown, con un Michael giovane e spensierato.
Mettendo invece a confronto Thriller e Bad magari mi prenderete per pazzo, ma io preferisco Bad e io non lo considero la copia di Thriller, ma mi sembra più completo (non dimentichiamo la bellissima Man in the Mirror, canzone con un messaggio di pace dove niente del genere compare in Thriller, e poi se proprio vogliamo dirla tutta dite che Bad era commerciale, e Thriller allora? Se ben ricordate Quincy e anche lo stesso Michael dicevano che ogni singola canzone di quell'album era stata studiata per essere un singolo spacca classifiche quindi...
Dangerous mi piace molto anche, ma lo considero già più un album da strada per i suoi pezzi veloci, sinceramente amo di più i pezzi lenti tipo Will You Be there o Keep the faith dove Michael ritira fuori la sua anima black con dei gospel da paura; stessa cosa per HIStory, che si distingue dal precedente per i testi molto personali e intimi nonostante la pomposità nel presentare l'opera.
BOTDF lo considero l'unico album puramente commerciale di Mj con alcuni piccoli capovalori come i 4 inediti; per quanto riguarda Invincible è stato un album non compreso dai fan e velocemente dimenticato dai non, credo che sia stato troppo sperimentale per essere valutato positivamente, ma credo che tra un bel po di anni verrà rivalutato ne sono convinto, a me piace in ogni caso, non tutti i pezzi, ma molti comunque sì.
Sicuramente il nuovo album avrà un'impronta ancora diversa ne sono convinto, sarà qualcosa di particolare...staremo a vedere
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com