BANNATE CRITICOFAN SUBITO!

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2007 10:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/02/2007 15:45
 
Quota
Post: 46
Registrato il: 21/09/2006
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: michipu 13/02/2007 0.13

Non è così. I casi vanno trattati soggettivamente, il che non vuol dire usare due pesi e due misure, ma significa valutare anche la situazione. Un utente neoiscritto che risponde a tutte le discussioni con un "anche secondo me" o con un "che bello" sta floaddando. Un utente con 2000 post iscritto da un anno che lo fa è solo uno che ha poco da dire, ma non sta floaddando. E non si tratta di oligopolio. Ripeto se vedo un tizio che spamma, prendo e lo banno senza neanche chiedere, se vedo un utente iscritto da molto che spamma lo interpreto come un "ci sta segnalando qualcosa di esterno". Quando FLCMJ ci ha postato i suoi video non era spam. Se la stessa cosa l'avesse fatta un neoiscritto lo sarebbe stato. Non si tratta did ue pesi e due misure, si tratta di saper analizzare le situazioni. Non si tratta di oligopolio, si tratta di democraticità, di sentire tutte le voci e decidere collegialmente. Noi seguiamo una nostra linea di moderazione, che prevede anche interpellare il resto dello staff per decisioni delicate. Lo abbiamo sempre fatto con tutti, in primis con te (proprio perchè analizziamo il fatto che non sei un idiota che vuole provocare, ma un utente con idee forti e dotato di sarcasmo e ironia particolarmente pungenti), così lo facciamo con tutti gli utenti di questo forum. Ci sono poi alcune decisioni che possono e devoo essere prese dai diretti responsabili da soli, altre che vengono valutate più importanti e vengono discusse.
Ripeto, forse non sarà il metodo più veloce, ma noi lo riteniamo il più giusto. Anche perch il mod in linea in quel momento può non essere a conoscenza di tutti i retroscena. E noi non possiamo punire un utente senza conoscere la situazione e i retroscena. NOn è così che si fanno applicare le regole.




C'è un regolamento? E' stato scritto dal "padrone di casa" del forum? Tutto ciò che va CONTRO quel regolamento è sbagliato e per cui punibile. Possono esserci MILIONI di motivazioni, giuste o sbagliate che siano, vere o non vere, ma fatto sta che se una persona non viene punita per una cosa sbagliata e che va contro il regolamento provoca indubbiamente dei problemi nella comunità.
Il nuovo iscritto che legge da 5 anni il forum avrà valutato delle azioni da voi fatte e si comporterà di conseguenza. Andate a spiegarglielo che è stato bannato perchè ha messo un video suo e ha solo 100 post quando è da anni che vede fare la stessa cosa da altre persone che NON sono state punite. Gli direte: "l'altro è un mio caro amico, poi vedi quante stelline ha?? Per questo tu vieni trattato da cane malato e lui da persona intoccabile."

E' sbagliato mettere un video? BENE, è sbagliato sia che sia un vostro carissimo amico o un nuovo iscritto a farlo. Ritenete che la cosa non sia propriamente così allora cercate di redigere un nuovo regolamento che sia più consono alla comunità attuale.
E' da mesi che non scrivo qui (o quasi nulla per la felicità di molti [SM=x47979] ) e vi posso assicurare che, sempre per il mio modestissimo parere, spesso non ci fate bella figura. Per il vostro compito e l'impegno preso dovreste andare oltre alla piccola discussione tra 2 utenti ma valutare anche quello che può trasparire all'esterno del forum (che comunque è sempre la vostra carta di identità essendo questo un forum PUBBLICO e letto da TUTTI). Non tutti sono fatti per fare i moderatori e gli amministratori, c'è gente portata e gente che non lo è, basta prendere atto di come ci si comporta e come ci si pone verso gli altri per AUTOVALUTARE se si è bravi o no (con questo non dico che siate tutti caproni e idioti ma che sicuramente tra di voi ci sono persone più dotate di altre a prendere un impegno come quello del moderatore).
Sinceramente appena avviene una discussione questo forum entra in una crisi profonda, prendere una decisione sembra più difficile che eleggere un papa e spesso questa situazione si verifica sempre solo quando, come questa volta, viene messa in cattiva luce una persona vecchia (non per età ma di iscrizione) e ci si trova costretti a prendere una decisione (ricordo MESI per bannare una persona che palesemente rompeva le balle a tutto il forum). Tra l'altro spesso viene fatto notare una situazione sbagliata di un utente e spesso da più persone e si passa sempre sopra fin quando dopo la centesima volta non fate che dare un jail o un ban per pochissimo tempo. Non credete che i bocconcini si diano ai cani e non alle persone che popolano la Vostra comunità e che la ANIMANO rendendola importante? La comunità è fatta da gente iscritta da tempo e da gente iscritta da poco e non credo che esistano dei buoni per gli iscritti da più tempo (del tipo "dopo 10 insulti avrete solo un jail").

Ho si è fermi sulle proprie decisioni o altrimenti passerete sempre per quelli "imbranati" che non sanno cosa fare o che peggio hanno paura di bannare un utente solo perchè forse non ci fa più amici. Si richiede maturità ai piccoli quando neanche i grandi sono in grado di gestirsi.
Queste mie parole sono CRITICHE e NON INSULTI e non pretendo di aver ragione ma semplicemente di dare dei consigli a chi ha fatto anche con me tanti errori (tra l'altro qualche mod sa a cosa mi riferisco) e che purtroppo sta facendo allontanare tanta gente che avrebbe semplicemente voglia di chiacchierare e scherzare con delle persone amiche conosciute su un forum che le lega da una grande passione. Pensate bene a quanta gente se n'è andata da questo forum e fatevi un piccolo esame di coscienza perchè sono parecchi e chissà il perchè non sono MAI i vostri protetti ma gente che dopo l'ennesima ingiustizia (perchè di questo si parla) si è allontata per disperazione e perchè STUFA di essere sempre il capro espiatorio di un protetto. Se pensate che tutti questi "addii" siano da parte di deficenti allora è un motivo in più per fermarsi a riflettere visto che non solo i vostri protetti sono persone rispettabili.

Credo sinceramente che più che punire i nuovi arrivi sia intelligente punire chi conosce il forum da ANNI e che continua comunque a comportarsi in maniera stupida e non aiuta affatto quelli che sono i moderatori. Dovreste chiedere aiuto a loro nella gestione del forum (non a livello di gestione fisica del forum ma a livello di gestione personale tra utenti, che tra l'altro per fare questo non c'è bisogno della scritta MODERATORE) e non ai nuovi arrivi.
E' più facile chiedere aiuto da un 13enne o da un 30enne quando si tratta di usare la maturità?? In teoria al secondo ma da quel che si vede ci sono molti 13enni MOLTO più intelligenti e maturi dei 30enni.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com