Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

ROCKY BALBOA - IL RITORNO E LA FINE DI UN MITO

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2008 23:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/01/2007 12:35
 
Quota
Post: 13.699
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re: Re: IMBARAZZANTE!

Scritto da: Mr.Thriller 21/01/2007 10.44


Solitamente concordo con le tue recensioni ... ma questa proprio no.
L'unica cosa dove mi trovi concorde è il doppiaggio! Odiosa la voce della ragazza (l'ex bambina)...
L'incontro finale, la parte più entusiasmante secondo te, è stato un bene che sia durato poco e si sia svolto alla fine del film. Proprio non riuscivo ad accettare un incontro tra un 60enne e un 20enne anche se l'hanno "giustificato" in tutti i modi:
- al campione hanno sempre preparato gli incontri
- rocky buon incassatore l'altro quasi un "peso piuma"
- l'incidente al polso durante l'incontro
- ecc...

La trama non l'ho trovata banale e cosi neanche i dialoghi...
Secondo te è banale il discorso che fa al figlio? Oppure quando si "sfoga" con Poly... quando in lacrime dice:"non pensavo che la mia vita dovesse essere cosi difficile" ...

Un film che parte lento... ma nemmeno questo l'ho trovato un difetto. Forse mi è piaciuto cosi tanto perchè non ho avuto pretese... mi sono "calato" nel personaggio ed ho vissuto una storia fantastica! Partendo dal I giovane Rocky ... arrivando alla fine ...



Dici che non ti è andato giù l'incontro. Prima di tutto il mio entusiasmante era tra 'virgolette'. Ti rendi conto che il film è basato proprio su quell'assurdità? Improbabile ma non impossibile, visto che accadde veramente anni addietro che Foreman si aggiudicasse il titolo a 50 anni suonati (Sly ha 60 anni, ma Rocky ne ha 50 nel film).

Purtroppo i TUTTI dialoghi, compreso quelli padre-figlio e Rocky-Poli da te citati, mi sono sembrati altamente banali, un trionfo di retorica, quasi fossero il frutto della mente di uno sceneggiatore alle prime armi, e nemmeno tanto talentuoso. Sly ha trattato lo spettatore come un babbeo analfabeta a cui bisogna spiegare per filo e per segno i concetti base della vita. Ma ci sono modi più adulti per portare sullo schermo concetti come quelli espressi in modo tanto banale da questo film; non è necessario esprimerli a chiare lettere, tramite dialoghi da prima elementare.

Cmq almeno sul doppiaggio siamo d'accordo...bisogna rintracciare la doppiatrice della tipa e convincerla a mazzate a cambiare mestiere, o a doppiare film porno!

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com