Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Sicko di Michael Moore.

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2007 13:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/09/2007 21:08
 
Quota
Post: 1.259
Registrato il: 14/03/2002
Città: FOGGIA
Età: 41
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
DIRO©, 31/08/2007 18.24:


Perdonami... premetto che questo documentario l'ho trovato molto meglio di Farheneit che ho giudicato al quanto negativamente.
Dici alcune cose con pressapochismo. Quando guardi questo tipo di documentario devi sempre fare attenzione a contestualizzarlo.
Non devi dimenticarti che lui è filo democratico e che gli esempi che prende sono presentati quasi sempre in maniera superficiale.

La Francia da un'università gratuita a tutti? MA QUANDO MAI? Proprio l altro ieri è uscito un articolo dove dice che il 30% dei ragazzi francesi non ha le basi elementari ovvero non sa leggere non sa comprendere un testo e non sa contare. Il 30%!!

Seconod punto: In Italia la quantità per ticket illimatata era stata introdotta con il precedente governo Prodi. Sai cosa è successo? gli Italiani prendevano medicinali eccesso e si son scoperti vendite al mercato nero, con una crescita esponenziale della Spesa Pubblica. QUindi c'è stata una legge uguale a quella francese. Ma noi non siamo francesi.

Terzo punto...si parla tanto male della sanità americana, ma se succede come in Italia un errore medico... hanno un controllo interno gli ospedali americani da far paura... noi invece ci limitiamo ad un indagine interna di routine e una giudiziaria che dura decenni che finisce quasi sempre a taralucci e vino.

quindi bisogna in sintesi decontestualizzare alcune nozioni che questo documentario ci propina... anche se l'esagerazione è giustificata visto che è sempre una denuncia POLITICA.





Trovo che anche la tua risposta manifesti lo stesso pressapochismo che mi attribuisci.
L'università in Francia è gratuita ed è un dato di fatto.
Ora, che il livello di ignoranza sia pari al 30% numero uno è un dato di statistica (e di statistiche inconcludenti ce ne sono a bizzeffe, numero due se provi a fare la stessa indagine in Italia ti renderai conto che i livelli superano quasi sicuramente il 50% e non me lo troglie nessuno dalla testa.
Per quanto riguarda le indagini, tu conosci di certo la cronaca italiana che tramite giornali e telegiornali ci informa riguardo agli errori commessi dal personale medico del nostro paese.
Come potremmo mai conoscere la situazione degli US in maniera così dettagliata? Potresti affermare che il numero degli errori è inferiore?
E poi il discorso non è questo..il semplice fatto che in America è negato il primo soccorso basta e avanza per giustificare la denuncia di Moore.
In fondo anche noi abbiamo soggetti in Italia che si fanno portavoce di situazioni negative che interessano la collettività.
Ovvio che il documentario sarà argomentato in modo tale da evidenziare la tesi che si afferma.
Consideriamo che negli US questo tipo di informazione è censurata, dirottata su altre verità.
Un po' come il documentario statunitense sulla carriera politica di Silvio Berlusconi, che in Italia, soprattutto sotto il suo governo, è stato tabù.
Io trovo che film denuncia simili siano da prendere in cosiderazione.
Ognuno poi la vede a modo suo.



http://www.flickr.com/photos/tizianademartino/sets
03/09/2007 14:20
 
Quota
Post: 4.510
Registrato il: 23/10/2004
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Mah, alla veridicità di un documentario di Moore a dire il vero non ci crederei mai. Moore è di parte, solo gente con la mente chiusa credono ciecamente a quello che dice.
Poi, diciamoci la verità, di denunce fatte alla sanità USA ci sono da sempre e sempre si fanno, non è che se Moore le dice diventano improvvisamente di domionio pubblico, si sanno da sempre queste cose. Comunque devo ancora vederlo, ma spero di farlo al più presto.

Poi in Francia l'università è gratis o è pubblica? Perchè non ho conosciuto manco un francese che mi avesse detto che non paga le tasse universitarie. Al massimo in alcuni paesi europei non si paga l'università, ma per campare da universitario deve fare un mutuo con la stato, il quale ti richiede indietro i soldi, che si devono pagare per quasi tutta la vita da quando si percepisce uno stipendio.





- you're squawking like a pink monkey bird -
05/09/2007 00:28
 
Quota
Post: 159
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
10baggio, 02/09/2007 19.24:

Penso che Michael Moore dovrebbe farsi una vita [SM=x47930]




che frase sciocca la tua!!!

Moore ha vinto oscar e palme d'oro a cannes e altri numerosi premi ! è ricco ! è un affermato regista di documentari, famoso nel mondo!
xchè dovrebbe farsi una vita! mi sa che sei tu ad avere bisogno di farti una vita!!!
se non fosse per il menefreghismo/pressappochismo e indifferenza di persone come te non ci sarebbero lobby farmaceutiche, delle assicuraioni, delle armi e quant'altro!a quest'ora la mafia nn potrebbe attecchire e gli abusi ambientali non esisterebbero!

10BAGGIO FATTI UNA VITA!!!POSSIBILMENTE AD UNA CERTA DISTANZA DAL PIANETA TERRA!
[Modificato da bubbl€$ 05/09/2007 00:29]
05/09/2007 00:54
 
Quota
Post: 14.572
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Dubito che lo vedrò al cinema - non è un film, è un documentario, rende meglio in tv - ma in seguito me lo procurerò sicuramente in dvd, come ho fatto per i precedenti "Bowling at Columbine" e "F9/11", molto interessanti.
Michael Moore mi piace; è un po' di parte, è vero - specialmente in "F9/11" - ma non dice balle. Una specie di Beppe Grillo americano (ma Beppe rimane il numero 1!)

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

05/09/2007 13:04
 
Quota
Post: 232
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE

Anche io ho sempre pensato che Michael Moore fosse il Beppe Grillo Americano... almeno loro due smuovono un po' le coscienze, se no ci sarebbe da piangere! Ho visto il film e mi è piaciuto molto, ho anche pianto [SM=x47949]
La cosa interessante è che Moore NON ha parlato delle persone che negli USA non pagano le assicurazioni sanitarie, bensì di gente comune, che lavora e che ha sempre pagato... e che per una malattia si è trovata in disgrazia per non poter pagare i conti... davvero terribile, soprattutto in un paese così ricco.
Qui in Europa per fortuna (a parte i numerosi problemi di malasanità, ritardi, code ecc) essere curato è un diritto, chiunque stia male, ricco o povero, italiano o straniero, viene soccorso e curato e non viene abbandonato per strada. E' una grande conquista e spero non cambi mai, se non migliorando.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com