È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Provocazione: perché il trucco e la chirurgia estetica?

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2009 01:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/03/2003 13:18
 
Quota
Post: 164
Registrato il: 18/02/2003
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
è vero....zowie
un po di tempo fa postai il mio pensiero sulla "musica" (benevolentia est) di mike...secondo me, il piu' grande errore di mj è proprio quello della sua musica...noiosa e ripetitiva fino alla nausea...troppo elettronica troppo esagerata....mike ha una voce soul invidiabile anzi unica e riesce a trasmettere con il suo timbro vibrazioni rare....ma la sua musica proprio non si puo' sentire...
18/03/2003 13:21
 
Quota
Post: 234
Registrato il:
Età: 37
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: è vero....zowie

Scritto da: altair3 18/03/2003 13.18
....ma la sua musica proprio non si puo' sentire...



Vabbè adesso è esagerazione che proprio non si può sentire!

-__-'
18/03/2003 13:24
 
Quota
Post: 3.109
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
ma che dici Altair...
...fai parte del cast di Zelig? Certo, la musica di Mike avrà le sue pecche come i suoi pregi, ma dire che è noiosa da morire, o che non si può sentire, mi sembra una stronzata di proporzioni cosmiche...:malol
18/03/2003 13:52
 
Quota
Post: 139
Registrato il: 09/02/2003
Età: 39
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
MJ icona?
Parliamo del discorso del icona. La tua e’ una domanda interessante, me la sono posta anche io qualche volta. Icona, (dal greco eikon, da eikenai-essere come, sembrare) e’ una parola che descrive una persona molto famosa che consideri rappresentante di un credo od uno stile di vita. Un simbolo di quel credo.
Ora, analizziamo il credo artistico di Mike.

1.MJ dice che e' importante "essere sincero con te stesso" (quindi fare musica che ti appartenga, che sia tua...non una musica fatta unicamente per scopi commerciali). Mi pare che il lavoro di MJ fino ad adesso, seppur con qualche eccezione, dimostri che lui crede in quello che canta, e' musica che lo rappresenta, non e' un prodotto di plastica (alla boyband, per intenderci)

2. "Essere il migliore in quello che fai. Conoscere il tuo settore meglio di qualunque persona viva in questo mondo,questo e' quello che ho sempre cercato di ricordare"-sono parole di MJ. E' innegabile che Michael cerca sempre di tener fede a queste parole. Come tutti sappiamo e' un maniaco perfezionista, sempre in cerca di un miglioramento delle sue canzoni, sempre nel tentativo (in passato almeno)di anticipare le tendenze musicali, anzi di imporre queste tendenze lui stesso.

3. "Seguo una filosofia nel fare gli album. Non credo nelle B-sides o canzoni "di riempimento" (quelle canzoni da 4 soldi che i cantanti aggiungono agli album per dargli "volume", per intenderci). Ogni canzone dovrebbe avere le qualita' per essere un singolo, e tento sempre di ottenere questo." Altre parole di MJ. Anche qui, sopratutto in passato e' stato coerente con le sue idee. Pochi album, poche canzoni ma tutte buone, ed infatti se non sbaglio mentre gli altri cantanti fanno uscire 3/4 singoli dai loro album, MJ ne fa uscire molti di piu', ed ancora di piu' avrebbero il potenziale per uscire se solo MJ volesse.

4. La musica come promotrice di pace e fratellanza. Un tema comune a molti artisti. Il comportamento di MJ e' inoltre certamente coerente con questo messaggio, date le sue note donazioni, fondazioni di organizzazioni (Heal the world foundation per esempio), apparizioni in giro per il mondo, raccolta di fondi, per non scordare le sue canzoni.
Questo e' il credo di MJ, ed e' di questo credo che penso Mj sia un simbolo, un icona. L'icona della qualita', della sincerita', della fratellanza e della solidarieta' nella musica

18/03/2003 14:17
 
Quota
Post: 3.115
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
icona
In campo musicale il termine "icona" indica solo ed esclusivamente "personaggio chiave", "artista storico", "simbolo della musica/cinema/arte", "mostro sacro" e robe del genere.
Tutto il resto sono seghe mentali.:D
18/03/2003 15:05
 
Quota
Post: 142
Registrato il: 09/02/2003
Età: 39
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
critico, se la mettiamo cosi'...
Be' se semplifichiamo tutto cosi', allora MJ e' senza dubbio un simbolo della musica popolare. Punto. Fine della discussione. Noia. Tentavo di andare oltre..
18/03/2003 16:02
 
Quota
Post: 165
Registrato il: 18/02/2003
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
caro caro critico...
sapessi quante cose leggo qui che sembrano...(sono!) stronzate di proporzioni gigantesche....ma sorvoliamo..
se a te piace ascoltare passaggi di jet, rumori di automobili e sintetizzatori che esistono solo nelle menti dei programmatori di software...ben x te...io se dico musica dico MUSICA e quella di mike di certo è lontana anni luce dalla mia definizione....
a me sembra un assemblaggio di rumori che si trasformano in melodia...io la vedo cosi'...
18/03/2003 16:09
 
Quota
Post: 3.120
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
mah.....
...che ti posso dire? Che la vedi male, ecco tutto. Comunque il mondo è bello perchè è vario. Comunque mi pare che tu faccia di tutta l'erba un fascio. Ci sono tante canzoni (anche negli ultimi cd) di Michael Jackson come dire...tradizionali...che non includono "rumori di aerei, clacson di auto e via dicendo"...evidentemente il tuo lettore cd le salta tutte, sarà difettoso...
Il tuo concetto di musica è un po' restrittivo. Chissà cosa hanno pensato i "cultori" della "vera" musica quando la chitarra elettrica o le tastiere elettroniche o tutti gli strumenti a quei tempi non tradizionali (e che oggi tu stesso accetti ben volentieri) sono apparsi sulla scena.
L'elettronica è un vero e proprio strumento musicale. Può essere utilizzato bene o male (così come può essere suonata bene o male una chitarra). Io credo che se usata con creatività sia una bella cosa. Tanti artisti lo fanno (David Bowie, Prince, anche gli U2 di "Pop" e "Zooropa") e Mike credo sia uno di questi. Tutto qui.
Se non ti piace è solo ed esclusivamente questione di gusti. Ma non puoi dire che non è musica. In ogni caso, pensala pure come vuoi. Non mi tange.
Bye
[SM=x47965]
18/03/2003 16:14
 
Quota
Post: 166
Registrato il: 18/02/2003
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
mi meraviglio...
di come tu possa affermare che anche nell'ultimo album ci sono pezzi dov'è prente la musica diciamo "tradizionale"...io mi riferivo proprio a invincible....ogni traccia è un casino...un guazzabuglio di rumori...che a volte mi da la noia...
ps. se fossi stato di zelig avrei detto chi èèèèèèè critico?? chi èèèèè critico?? critico è l'amico mio secco ma talmente secco che quanno se va a pesa' la bilancia je restituisce le 500 L....
18/03/2003 16:21
 
Quota
Post: 3.122
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Invincible
Allora..."Breack of down", "Butterflies", "Heaven can wait" sembrano uscite da "Off the wall". Se metti anche queste canzoni nel calderone della "musica fatta tutta di campionatori e robe simili" allora il mio amato Prince c'è dentro pure lui, e anche le ultime produzioni di Bowie.
Ma ancora..."Speechless", "cry", "The lost children", "Whatever happens", "You are my life", "Don't walk away". Non sto dicendo che sono dei capolavori. Ma che siano canzoni decisamente "tradizionali" è certo.
Che disco hai sentito, non è che ti sei confuso con "Blood on the dancefloor"?

p.s.
delucidazioni sul mio peso: 76 Kg per 1,78 di altezza. Secco?:hehem
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com