(metrosur), 26/01/2012 12.22:
L'Associazione dovrebbe partorire delle proposte in tal senso valutando quale soluzione sia proponibile con un rapporto/costi adeguato tipo una seconda uscita su via Carcassi più un percorso meccanizzato in salita della Misericordia chiusa da tempo.
La mia personalissima opimione é che ogni sforzo economico per ampliare l'infrastruttura Metro deva essere rivolto a ciò che fa aumentare il numero di passeggeri, Terralba San Martino in primis e poi Canepari Rivarolo, e non a quanto serivirebbe solo a rendere più agevole l'uso a chi la usa già. Corvetto, inserita nell'attuale contesto di linea Brin - Brignole, aggiungerebbe poschissimi utenti, e anche il collegamento con San Vincenzo, di costi non trascurabili, non penso cambierebbe le cose: dalla sommità di San Vincenzo alla futura stazione, il percorso sarebbe poco più corto di quello per andare a Deferrari, e per di più in uno squallido tunnel invece che lungo via XX.
Comunque, se tu hai voglia di proporci qualcosa, ben volentieri ci ragioniamo sopra assieme e vediamo il da farsi.
L'Associazione siamo tutti noi, e non solo il il CD
[Modificato da ralco 26/01/2012 14:05]