vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tram a Genova - Discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2019 21:35
29/12/2016 16:18
OFFLINE
Post: 5.834
Registrato il: 12/07/2006
Amministratore
Capotreno
Re: Re:
ralco, 23/12/2016 12.04:



Per il tuo punto 1, ti rimando al punto 1 b) capienza del mio post. Quando dico paragonabili non intendo dire uguali, ma entrambi in grado di soddisfare il requisito. La capienza dell'Equicity la puoi calcolare dai dati costruttore sulla superficie calpestabile, moltiplicato per 6 pax/mq, aggiungendo i posti a sedere. Per il tram, l'autore propone 250 pax, e mi sta bene, ma poi nello sviluppo dello studio oscilla tra i 200 per tram di 30 metri e 300 per tram di 40. Comunque, come detto e ridetto capienza e velocità influenzano i risultati dello studio.

Per VanHool, non so che dire, vendono autobus e filobus in tutta europa. Quelli di AMT vanno male? Nella AMT di oggi andrebbe male pure il più collaudato dei tram.

Infine, scusa ma tu hai chiesto un commento su di uno studio: io ci ho perso un mucchio di tempo e con molta fatica lo ho fatto, restando nello schema di Spinosa. Mi sembrerebbe giusto che si restasse su questo stesso schema, anche per criticare quanto ho scritto, ma sempre su di una base di coerenza con il lavoro di Spinosa e mio. [SM=g27988]





Apprezzo molto il lavoro di ralco che si è preso la briga di fare un'attenta analisi dello studio di Spinosa. Non sono in grado tecnicamente di spingermi su quel terreno.
Sui Van Hool però voglio dire una cosa. E' un'azienda di grande esperienza che, come ha detto ralco, fornisce mezzi in tutta Europa.
In AMT si sono dimostrati inaffidabili?
E perché i mezzi di altre marche?
Forse il problema sarà la cattiva gestione e la pessima manutenzione che si fa di tutto il parco mezzi... Come sono organizzate le officine? Che pezzi di ricambio utilizzano?
A quale grado di "stress" vengono sottoposti i mezzi?


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com