vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Display elettronici all'esterno delle stazioni, alle banchine e dentro ai treni - annunci sonori.

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2016 09:59
03/04/2012 14:09
OFFLINE
Post: 287
Registrato il: 20/10/2006
Città: GENOVA
Età: 43
Io invece segnalo che ieri per la prima volta ho visto i monitor interni ai treni funzionare con una sorta di "cartone animato" che a ciclo dava le "istruzioni per l'uso" e avvertenze anti-scippo.

Questa mattina, invece, sulle carrozze che ho preso i monitor erano spenti.
03/04/2012 15:58
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Pensate che mi ero proposto, gratis, di fargli la grafica dei messaggi per i monitor e anche le melodie diverse di avviso per i messaggi che annunciano le stazioni oltre a diverse altre cose tra cui la realizzazione di una nuova livrea per i treni da adottare con l'apertura di Brignole... immaginate com'è andata... più facile rubare su internet le immagini e fare una roba raffazzonata, se fossi il presidente dell'Associazione manderei una protesta ufficiale per l'uso non autorizzato di mappe e immagini prese dal sito e questo forum.
03/04/2012 20:36
OFFLINE
Post: 421
Registrato il: 04/09/2006
Re:
GenoaJackson, 03/04/2012 13.50:

Segnalo che sui monitor in stazione sono apparsi anche i trenini che si trovano a fondo pagina del nostro sito e realizzati a suo tempo da Maxdoriafan....

Dobbiamo chiedere i diritti d'autore... [SM=g27986]




Orgoglioso ma deluso: possibile che uno staff di professionisti si debba appoggiare ad un sito amatoriale e copiare brutalmente schemi e disegni? Mah....
03/04/2012 20:37
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Come vice-presidente dell'Associazione e autore delle mappe, glielo concedo come regalo per averci invitato al viaggio dimostrativo...
03/04/2012 21:54
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
vi avrà invitato Ansaldo, è lei che ha pagato la cerimonia.
Con i monitor in stazione non centra nulla Ansaldo, è un altra ditta che ha vinto l'appalto, per cui direi che AMT rimane in debito...
03/04/2012 22:18
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
No, non ci ha invitato Ansaldo, ma il tuo capo, al quale - proprio in quell'occasione - ho fatto presente che le mappe sono nostre
03/04/2012 23:53
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Più che farlo presente bisognerebbe fargli notare che hanno speso milioni di euro per dei monitor e il sistema informativo e poi vanno a rubare i pezzi qua e là su internet. Come si dice, hanno fatto 30 ma non 31. Il sistema avrebbe dovuto entrare in funzione entro la fine dello scorso anno, siamo ad aprile e ancora non funziona. Possibile che in AMT nessuno controlla nessuno?
04/04/2012 08:17
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
credo che amt abbia problemi piu' gravi del fatto che i monitor sui treni siano in funzione oppure no.

[SM=g27992]
26/05/2012 08:35
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Da circa una settimana alcuni treni sono dotati di annuncio vocale di prossima stazione, anche in inglese.
[SM=g28002]
26/05/2012 10:13
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
finalmente !!! [SM=g28002]
26/05/2012 12:04
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 01/11/2006
Amministratore
Capotreno
Meno male, vista la complessità della rete se ne sentiva proprio il bisogno.. [SM=g27987]
Scherzi a parte, mi auguro che di queste iniziative multimediali di dubbia utilità si possa almeno ragranellare un poco di quattrini dalla pubblicità sui monitor.. [SM=g27990]
26/05/2012 13:17
OFFLINE
Post: 421
Registrato il: 04/09/2006
Habemus Papam
non è che ci volesse chissà cosa , eh.... [SM=g27988]

28/05/2012 11:00
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Ovviamente gli annunci sono su alcuni treni sì e alcuni no, alcuni udibili, alcuni a volume 1, tale a quale ai bus...
[Modificato da (metrosur) 28/05/2012 11:19]
06/06/2012 20:20
OFFLINE
Post: 421
Registrato il: 04/09/2006
Oggi ho avuto occasione di osservare il pseudo manga che illustra le norme di comportamento all'interno delle vetture. Ho altresì notato la segnalazione di next stop bla , bla, bla...
Due osservazioni:

1> la grafica del cortometraggio è decisamente migliorabile, così sembra veramente didattica per scuole elementari. Mi piacerebbe un filmato un po' più serio, che avesse un tono più professionale, stile aereo.

2> a parte la totale asssenza di audio, ritengo che la segnalazione di 'prossima fermata...' sia troppo breve ed attivata in ritardo, quando praticamente i convogli sono in stazione

Probabilmente ( ma me lo auguro) si tratta di un ambiente di test in attesa dell'apertura di Brignole.
E voi, cosa ne pensate?


06/06/2012 23:27
OFFLINE
Post: 287
Registrato il: 20/10/2006
Città: GENOVA
Età: 43
Sono sostanzialmente daccordo con te anche se il cartone animato non lo trovo troppo male e svolge bene la sua attività: attira l'attenzione comunicando messaggi importanti.
Trovo altresì ritardato pure io l'annuncio di prossima fermata, audio basso ma aggiungo anche due cose:
- durante la marcia i riquadrini a destra con alcune immagini le trovo decisamente inutili...sarebbe meglio impostare la videata in modo diverso? (es. news, meteo, sport, ecc...)
- all'annuncio di prossima fermata a mio modo di vedere farebbero bene ad aggiungere il lato di discesa come esiste in moltissime metro in giro per l'Italia e il Mondo.
06/06/2012 23:39
OFFLINE
Post: 1.108
Registrato il: 28/12/2009
Qualcuno [SM=g27988] ha proposto ad AMT di occuparsi di tutti questi aspetti, immagini, messaggi, audio sia all'interno dei treni che all'estero. Hanno detto "vedremo" per non dire di no con alcuna intenzione di fare nulla. Avevano qualche milione di euro da spendere e li hanno usati ma ora occuparsi anche di questo è eccessivo, se poi lavorano troppo, poverini magari si stancano. Ricordo che AMT aveva detto che il nuovo sistema sarebbe stato funzionante entro la fine dell'anno scorso...
p.s. l'animazione, la "grafica" (fatta di copia e incolla), gli annunci, non sono pessimi, di più...
07/06/2012 07:31
OFFLINE
Post: 2.406
Registrato il: 30/03/2010
Città: ARENZANO
Età: 54
Non so se in AMT siano pigri o altro, non mi va di giudicare gli altri. Posso solo testimoniare che ho spedito una email al servizio clienti da almeno 2 settimane e devo ancora ricevere risposta.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Questo non è sicuramente un bel biglietto da visita...

Fine piccolo [SM=x1177061]
07/06/2012 18:09
OFFLINE
Post: 287
Registrato il: 20/10/2006
Città: GENOVA
Età: 43
Ah bene...visto che l'ho mandata anche io giusto ieri sera almeno so cosa aspettarmi!! [SM=x1445360]
24/06/2012 12:50
OFFLINE
Post: 13.499
Registrato il: 11/07/2006
Amministratore
Capotreno
Secondo quanto scritto nella carta dei servizi (oramai non più aggiornata dal 2010) l'Azienda può rispondere entro 30 giorni lavorativi, a seguito dei quali l'utente ha diritto ad un rimborso (mi sembra che regalino un carnet da 10 biglietti). Ovviamente il personale di AMT è addestrato per rispondere al 29esimo giorno lavorativo con una mail o lettera che informa che la segnalazione è stata presa in considerazione e che verrà sottoposta al competente settore (qualunque cosa voi scriviate...).

Se vi servono informazioni o volete segnalare qualche inconveniente da sistemare in breve tempo, vi consiglio di rivolgervi ad altri soggetti...ricordatevi però che la prima risposta è sempre che quello che segnalate è impossibile (salvo poi dimostrarne la veridicità con foto allegata...)
[SM=g27987]

Ieri invece ho avuto occasione di sperimentare dal vivo il nuovo sistema di informazione all'utenza.
Tralascio i commenti già fatti sulla grafica, mi soffermo sulle informazioni:
- sul display viene scritto "prossima stazione / next station" e la vocina annuncia "prossima fermata / next stop"
- una volta arrivati in stazione l'annuncio è solo in italiano
- forse sarà stato un caso, ma dopo un po' si perde il coordinamento tra la posizione del treno e l'annuncio, tanto che a metà della galleria Certosa, ci veniva detto che eravamo in arrivo a Dinegro...

Se qualcuno che lavora in azienda e segue il nostro forum, volesse cortesemente verificare questi inconvenienti e segnalarli a chi di dovere, mi evita di mandare una mail di "consigli".
O forse è meglio attendere l'apertura di Brignole?
[SM=x1710469]
24/06/2012 14:40
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
le ditte che hanno installato i sistemi audio video sono ancora all'opera, non tutto è ancora a posto.
Brignole?
Mi spiace, ma non è coperta dal sistema...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com