Previous page | 1 | Next page

[stile] Michael Jackson e i suoi outfit

Last Update: 10/2/2021 6:03 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
7/3/2018 8:34 PM
 
Quote
Post: 14
Registered in: 2/9/2018
Location: BOLOGNA
Age: 28
Gender: Female
Amministratore
This Is It Fan
Direzione
OFFLINE
Il Re del Pop domina ancora oggi il mondo della moda

"Un moonwalk attraverso la storia della moda di Michael Jackson"

Per celebrare l’inaugurazione avvenuta questa settimana di una mostra alla National Portrait Gallery che esplora l’influenza del musicista nell’arte contemporanea, diamo un’occhiata al suo stile e alla sua eredità.



Foto: Michael Putland / Getty Images


La camicia floreale, la giacca a fantasia zany e i pantaloni attillati, urlano tutti anni settanta. Questa foto di Michael Jackson, scattata nel 1972, potrebbe essere venuta direttamente dalla tavola di stile di Alessandro Michele, designer di Gucci nelle scorse stagioni. Fantasie spudoratamente vistose sono presenti anche sui completi maschili delle passerelle di Versace e Dries van Noten.



Foto: Fin Costello/Redferns


Indossando abiti che sembrano ispirati a Skittles, i Jackson Five sono stati qui fotografati nel 1975. Un trionfo che li farebbe apprezzare oggi nella moda - negli ultimi anni c'è stato un arcobaleno di colori pastello accesi sulle passerelle, dalla recente prima offerta di Virgil Abloh per Louis Vuitton a Balenciaga e Molly Goddard. La sartoria coloratissima è anche molto favorevole: date un'occhiata alle offerte della prossima primavera di Acne Studios e Dries van Noten per altri dettagli.



Foto: John T Barr/Getty Images


Era l'estate del '79 e Jackson indossava una camicia con stampa hawaiana per un evento che celebrava i dischi d'oro dei Jacksons. Si tratta di un look che è stato onnipresente negli ultimi tempi - nel 2017 le camicie hawaiane erano il pezzo forte dell’abbigliamento maschile e si trovavano ovunque, da Balenciaga a Gap. Nell'ultimo periodo di show, non vi è stato nemmeno il rischio di allontanarsi dalle stampe tropicali.



Foto: Jim McCrary/Redferns


Un giovane Michael Jackson nel 1979: il suo abito interamente marrone viene direttamente da un'epoca in cui le chiavi della macchina venivano messe nelle ciotole e formaggio e ananas venivano messi su bastoncini da cocktail. Sebbene sia stato uno dei preferiti da Prada nel corso degli anni, essendo un colore notoriamente difficile da indossare, il marrone è stato spesso fuori moda. L'abito completamente marrone anni '70 è stato presente sulla passerella di Gucci per la primavera / estate 2017, ma non tutto ciò che è monocromatico è opaco. Per la primavera / estate 2019, i modelli di Versace indossavano abiti color giallo scuro e fluorescente.



Foto: Michael Ochs Archives/Getty Images


Stesso anno, mood sartoriale molto diversa – La Febbre del Sabato Sera era uscito l'anno precedente e Michael Jackson chiaramente sapeva come mostrarlo qui, indossando un farfallino e una giacca paillettata. Un outfit che non sarebbe sembrato fuori posto sulla passerella di Saint Laurent di New York all'inizio di questo mese, per la sfilata di primavera / estate 2019 di Anthony Vaccarello.



Foto: Sunshine/Rex/Shutterstock


Ad Amsterdam per promuovere Off the Wall nel 1980, MJ qui sembra essere passato senza soluzione di continuità dallo stile disco-chic degli anni '70 alla pelle di lucertola lounge degli anni '80. La t-shirt sotto il completo sembra molto Wham - o Louis Vuitton primavera / estate 2019.



Foto: Festival del cinema di Venezia


Questo look con giacca sottile in vita e rivestita in pelle del video del 1982 per Thriller è uno dei più famosi e più emulati di Jackson. Il look è popolare sia per Halloween che per l'alta moda - dalla collezione autunno / inverno 2008 di Maison Margiela a, più recentemente, la collezione uomo Balmain della prossima stagione di Olivier Rousteing, un'ode allo stile del Principe del Pop, con le calze bianche e tutto il resto.



Foto: Scott Stewart/AP


Pensando chiaramente che sia meglio essere più vestiti che meno, MJ indossava una scintillante giacca militare-chic completa di spalline d'oro e fascia per incontrare l'allora presidente Ronald e la first lady Nancy Reagan alla Casa Bianca nel 1984. È un look che ha indossato nuovamente per i Grammy quello stesso anno. Dalla recente giacca in stile militare di Melania Trump con uno slogan controverso per la sfilata di moda primavera / estate 2019 di Off-White, la moda marziale rimane popolare.



Foto: Steve Granitz/WireImage


Sai che si tratta dell'oro della moda quando Beyoncé “addenta” il tuo stile - Michael Jackson indossava questo completo con cintura stile imbracatura dorata per esibirsi al Rose Bowl a Pasadena nel 1993, Queen Bey indossava una versione reinterpretata, creata dai designer di Dsquared2, Dean e Dan Caten, per suonare sullo stesso palco del Super Bowl del 2016 in una performance politica di Formazione. La presenza del metallo in stile MJ era significativa in questa stagione, da Rick Owens a Saint Laurent a Balmain.

Fonte

Traduzione a cura di Vittoria Moccia per MJFS
[Edited by Morphine95 7/4/2018 10:22 AM]




7/4/2018 2:02 AM
 
Quote
Post: 11,763
Registered in: 5/24/2014
Gender: Female
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Vittoria [SM=g2927039]
2/26/2021 9:15 AM
 
Quote
Post: 4,104
Registered in: 4/12/2019
Gender: Female
Utente Certificato
Bad Fan
Thriller fan
OFFLINE
I suoi outfit fanno tendenza sempre. [SM=g5818344]

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
10/1/2021 7:51 PM
 
Quote
Post: 4
Registered in: 10/1/2021
Gender: Male
This Is It Fan
OFFLINE
Adoro il suo outfit
Sexy e sensuale.
Ogni volta che indossava quelle giacché accessoriate sembrava un principe, ma era davvero un principe perché era nobile di cuore.
Sexy sensuale elegante snello mmmm
Molto affascinante bello bonazzo.
Mi faceva sangue raga.
Adoro come artista, amo come persona.
Insomma mi piaceva a 365 gradi
[Edited by Leticia LoveLove 10/1/2021 8:06 PM]
10/1/2021 8:00 PM
 
Quote
Post: 5
Registered in: 10/1/2021
Gender: Male
This Is It Fan
OFFLINE
L'unica cosa che non mi piaceva di Michael era che si truccava troppo che in tante sue apparizioni sembrava una donna. Per esempio quando ha cantato la canzone:
"Elisabeth i love you " Bellissimo come sempre ma troppo truccato, con le ciglia finte capelli lunghissimi poi, no per carità.
Odiavo quando metteva il rossetto, che non ho mai capito perché lo mettesse.
Ma voleva sembrare una donna?
Non bastava il fondotinta Michael?
Perché la matita, ciglia finte, rossetto, ombretto rosa sulle guance?
Una donna si trucca così.
Karen si rendeva conto o no di come lo facesse sembrare una donna.?
Trucco femminile e capelli lunghi alle spalle, nonono era troppo.
Troppo trucco appesantisce.
10/1/2021 8:01 PM
 
Quote
Post: 6
Registered in: 10/1/2021
Gender: Male
This Is It Fan
OFFLINE
[Edited by Leticia LoveLove 10/1/2021 8:11 PM]
10/1/2021 8:02 PM
 
Quote
Post: 7
Registered in: 10/1/2021
Gender: Male
This Is It Fan
OFFLINE


Bellissimo.
Si vestiva molto bene, poi era magro e stava bene con tutto.
Invidio tutte le donne che hanno assaporato le sue labra bellissime.
[Edited by Leticia LoveLove 10/1/2021 8:08 PM]
10/2/2021 6:03 PM
 
Quote
Post: 105
Registered in: 9/16/2021
Location: CIVITAVECCHIA
Age: 30
Gender: Female
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
Articolo fantastico! Dimostra quanto l'influenza di Michael sia arrivata ovunque, anche nel mondo della moda, e in effetti lui ci sapeva fare anche da questo punto di vista. Aveva un buon senso estetico, infatti raramente sbagliava colpo e da quel che so non aveva un personal stylist che lo consigliava, come la maggior parte dei vip di oggi. Non appena troverò più informazioni a riguardo aprirò una bella discussione qui sul forum e su altri social😁
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:04 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com