È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

IMPORTANTE - Per tutti gli utenti di MJFanSquare

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2016 18:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/02/2016 10:41
 
Quota
Avevo capito che il post era sorto a fronte di un certo tipo di lamentela, ma mi era sembrata una buona occasione per stimolare una riflessione un attimo più ampia sulla fruizione del forum, sia nei contenuti che nella forma....

Non abbiamo scritto da nessuna parte che "gli utenti più sensibili non sarebbero ipoteticamente capaci di ferire in pari misura quelli accusati di salire in cattedra", semplicemente non ci sono arrivate segnalazioni in merito.

Evidentemente un certo tipo di utenza gestisce i problemi in modo diverso dalla lamentela al mod, perchè magari è maggiormente in grado di assorbire con i dovuti distinguo ciò che accade in un forum o perchè ci mette la "faccia" affrontando direttamente, anche in via privata, l'altra persona.
Vero quindi che le lamentale dell'altro fronte non sono giunte, e nessuno vi chiede di monitorare post per post quello che succede, ma credo che abbiate, come abbiamo noi utenti, una certa visione d'insieme di come funzionano le cose qui dentro, e, sempre secondo me, sarebbe stato bello tenerne comunque conto in modo più esplicito.

Dunque la richiesta di collaborazione, in questo senso, è rivolta a quegli utenti particolarmente informati, nonché abbastanza scaltri da capire chi sia ben disposto a ricevere "correzioni" e "puntualizzazioni" e chi ne faccia volentieri a meno

Leggo questa parte e mi viene naturale chiedermi perchè, se uno non vuole assolutamente ricevere correzioni e puntualizzazioni, si mette a scrivere su un forum, soprattutto in certe sezioni che comportano scambio e confronto. E, ancor più,mi chiedo perchè poi scrive determinate cose che sono solo personali opinioni e che hanno forti probabilità di suscitare l’intervento altrui.
Chiaro che ciascuno fa quel vuole e scrive quel che vuole, però se ne assume la responsabilità, mentre spesso capita che venga lanciato il sasso e nascosta la mano, e che quando alcuni utenti non hanno più argomenti per rispondere la girano nel "vittimismo".
Ho presenti molte discussioni sorte qui dentro, e sinceramente non mi pare che ad un primo intervento si sia sempre e subito passati alla derisione o ad atteggiamenti da "maestra in cattedra". Capita, in genere,nel seguito della discussione, quando dall'altra parte si evidenzia il non voler assolutamente prendere in considerazione altri punti di vista, soprattutto quando questi sono supportati da dati oggettivi.
Ripeto, padronissimi..ma allora bisogna anche chiarirsi un attimo le idee su come funziona un forum, ci sono un sacco di sezioni, se non gradisco il dibattito e il dissenso evito alcuni topic, oppure dopo aver espresso le mie ferme ed immutabili opinioni in modo che il mondo le conosca, evito di rientrare nel topic per non farmi offendere dalle ferme ed immutabili opinioni altrui.


Questo è stato un forum attivissimo, con una sezione news aggiornata da traduzioni e aggiornamenti continui, che suscitava sì scambi anche accesi, ma che manteneva il forum su standard molto alti...credo sia un dato di fatto che da questo punto di vista ci sia stata una certa involuzione. Vero che le news su MJ sono meno di un tempo, ma non è l'unica ragione..forse vale la pena tutelare anche chi non si lamenta ma poi si stufa e decide di andarsene.
[Modificato da foreverdarling70 05/02/2016 10:57]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com