Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

IMPORTANTE - Per tutti gli utenti di MJFanSquare

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2016 18.31
Email Scheda Utente
Post: 6.344
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
03/02/2016 10.19
 
Quota

Ragazzi/e, come avrete notato, da un po' di tempo la partecipazione al Forum è inferiore agli standard ai quali siamo abituati.

Questo dipende da vari fattori esterni e interni, che proviamo a riassumere in due punti.

1) Una situazione organizzativa del Forum da rivedere in molti aspetti.
E' un punto questo che, come forse sapete, lo staff sta già affrontando dall'inizio dell'anno, e i cui frutti sostanziali saranno visibili tra non molto (qualcosa la noterete già in questi giorni).
In particolare, nell'era dei social network, riteniamo sia importante valorizzare quelle caratteristiche di un Forum che né Facebook né nessun'altra piattaforma sociale potranno mai assorbire: la capacità di discussione paritaria, duratura e approfondita; e la capacità di rapida consultazione dei topic del passato, fondamentale per chi voglia esplorare la miniera di informazioni e opinioni contenute in questo posto.
Sempre nell'ambito organizzativo rientra un altro progetto, ambizioso e non legato nello specifico a questa piattaforma, che tra pochi mesi vedrà la luce e che siamo sicuri vi entusiasmerà.

2) Altro punto è quello dei rapporti tra gli utenti della Community.
Senza andare a ripescare vicende del passato, abbiamo notato (e ci sono state segnalate) varie situazioni che contribuiscono in maniera sensibile al calo di partecipazione al Forum.
Partiamo con una premessa: qui, al contrario di ciò che accade (ad esempio) sulla nostra pagina Facebook, il concetto di Community è e rimarrà sempre più forte. Ci conosciamo ormai da anni, ci sono persone che hanno stretto legami andati ben oltre le relazioni virtuali, e quindi è ovvio che anche le emozioni vissute qui dentro possano avere un'intensità molto simile a quelle della vita di tutti i giorni.
Proprio per questo, tenendo ben presente che l'obiettivo (crediamo di tutti) sia quello di favorire un incremento sempre maggiore ed eterogeneo di utenti attivi all'interno del Forum, chiediamo la vostra collaborazione. E lo facciamo dandovi delle indicazioni specifiche elaborate in seguito alle segnalazioni di cui parlavamo.

- Primo punto: la maggior parte degli utenti accede al FanSquare dopo una giornata di studio o lavoro, con la sola voglia di rilassarsi, mettere da parte i problemi di tutti i giorni e vivere serenamente la passione per colui che ci riunisce tutti qui. In questo senso abbiamo ricevuto delle lamentele da parte di persone che ritengono evitabili le frequenti puntualizzazioni (definite "da maestro in cattedra") su ciò che viene da loro scritto. Si tratta di una tipologia di utenza (vecchia e nuova) più sensibile e probabilmente meno predisposta al confronto/scontro che però va tutelata e rispettata, in nome di quella eterogeneità di cui parlavamo prima.
Dunque la richiesta di collaborazione, in questo senso, è rivolta a quegli utenti particolarmente informati, nonché abbastanza scaltri da capire chi sia ben disposto a ricevere "correzioni" e "puntualizzazioni" e chi ne faccia volentieri a meno: indipendentemente dal fatto che lo riteniate giusto o no, sappiate che un vostro cambio di atteggiamento può fare la differenza nel livello di partecipazione generale al Forum.
Allo stesso tempo chiediamo agli utenti più sensibili della Community di riflettere sul fatto che, in assenza di un contatto visivo, può capitare di fraintendere atteggiamenti e intenzioni del nostro interlocutore. Quindi sarebbe sempre meglio cercare un chiarimento diretto con lo stesso prima di giungere a conclusioni che potrebbero rivelarsi affrettate.

- Questo secondo punto è per tutti: che siate "believers" o meno, che compriate prodotti postumi oppure no, e qualunque opinione abbiate della Sony o dell'Estate di MJ, cercate di evitare di aggredire o di trattare con sufficienza chi esprime un'opinione diversa dalla vostra. Se l'aggressione parte dall'altra persona, abbiate la consapevolezza che la vostra capacità di non abbassarvi al suo stesso livello può fare la differenza nel livello di partecipazione generale al Forum. Siete lo zoccolo duro della Community, che vi piaccia o no ne delineate le caratteristiche e l'appetibilità.

- Ancora: se un utente proprio non lo sopportate, se davvero non c'è alcuna possibilità di giungere a un chiarimento, semplicemente ignoratelo. Evitiamo soprattutto di sporcare i topic con accuse o frecciate personali (dirette o indirette) che nulla c'entrano con l'argomento in discussione. Se volete chiarire con qualcuno, esiste la sezione "A tu per tu". Se volete polemizzare scendendo sul personale, esiste l'e-mail privata. Se volete segnalare comportamenti scorretti, avete la "Linea Diretta" o i contatti privati dello staff.

- Ultimo punto (ma non per importanza): nel Forum ci sono utenti e moderatori molto attivi, che aprono topic pieni zeppi di news, approfondimenti, foto, video. Dato che si tratta di un lavoro completamente gratuito, non dimentichiamoci di ringraziarli. Se reputiamo utile o piacevole ciò che ci viene proposto, un grazie non costa nulla e rappresenta un forte stimolo per coloro che hanno voglia di rendere il FanSquare ancora più ricco di contenuti. Ovviamente questa è una raccomandazione di carattere generale, perché tra voi c'è già chi ha capito bene il valore inestimabile di un Grazie.

Noi abbiamo finito. Quest'anno, come detto, ci saranno varie novità per la Community che già da tempo ci costano un gran lavoro gratuito. L'unica cosa che vi chiediamo, un'ultima volta, è di collaborare affinché ai nostri sforzi possa conseguire quella crescita di partecipazione che è l'unico requisito a dare senso all'esistenza del Michael Jackson FanSquare.

Grazie,
Lo Staff
[Modificato da Compix83 04/02/2016 16.13]
04/02/2016 10.52
 
Quota


Mi permetto di evidenziare alcuni punti..già mentre scrivo mi sto dicendo che non dovrei farlo, ma ho "vissuto" molto questo forum per un certo periodo, quindi...chiedo in anticipo scusa per lo "sfogo"

la capacità di discussione paritaria, duratura e approfondita

Dunque la richiesta di collaborazione, in questo senso, è rivolta a quegli utenti particolarmente informati, nonché abbastanza scaltri da capire chi sia ben disposto a ricevere "correzioni" e "puntualizzazioni" e chi ne faccia volentieri a meno



Magari sono io che fraintendo, ma personalmente ho l'impressione che questi due affermazioni non vadano molto d'accordo..come è possibile portare avanti una discussione approfondita e duratura se a priori mi si chiede di evitare determinanti interventi??Non mi sento particolarmente esperta, ma se ho informazioni (e parlo di informazioni documentate, non di mie opinioni personali) ritengo (ritenevo..)giusto postarle, anche se queste "correggono" altri interventi. Nel momento in cui qualcuno scrive su un forum pubblico dovrebbe essere consapevole che si mette in gioco e deve essere aperto al confronto, altrimenti un forum non ha più senso. La differenza la fanno i modi e i toni, ma spesso capita che un intervento "correttivo" venga visto "male" anche se assolutamente neutro....quindi cosa si dovrebbe fare? Evitare di postarlo?
La cosa mi tocca particolarmente, perchè personalmente ho smesso di partecipare attivamente a tutti i forum dedicati ad MJ proprio per questo motivo..ogni volta che si introducono informazioni, c'è qualcuno che solleva polemiche e si offende ed in mancanza di argomenti la butta sul personale. Ho sempre ritenuto che un confronto anche vivace, ma corretto ed educato, renda vivo ed attivo un forum...se devo stare a pensare che una mia informazioni può dar fastidio a questo o quello mi passa del tutto la voglia di postarla, e tra l'altro non credo che la cosa contribuisca ad aumentare l'appetibilità di un forum..semmai lo appiattisce.
Come dice qualcuno cui porto molto rispetto "Che noia se io e te siamo la pensassimo sempre allo stesso modo!!Passeremmo il tempo a dirci che siamo d'accordo..."
A me pare che il vero problema di molte discussioni accese, sia il fatto che spesso non si riesce a distinguere tra quello che è un dato di fatto ( che non è per forza una verità data per sempre, ma semplicemente un "ad oggi questo sappiamo"...)e un'opinione personale.Io posso avere tutte le opinioni del mondo e gli altri le devono rispettare, ma un fatto è un fatto e se cerco di piegarlo e contorcerlo a mio piacimento in modo che poi corrisponda alla mia opinione, allora forse posso aspettarmi che arrivi qualcuno a dirmi che le cose non stanno esattamente così.
Varrebbe forse la pena di tutelare certi interventi “correttivi”, ho visto in questi anni sparire vari utenti perché stanchi di polemiche, con loro se ne sono andate condivisioni significative e il livello del forum ne ha risentito La partecipazione e l’appetibilità si ottengono anche e soprattutto se il forum è vivo e informato .
Grazie per la pazienza!!
Email Scheda Utente
Post: 11.134
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
04/02/2016 11.05
 
Quota

Re:
foreverdarling70, 04/02/2016 10:52:


Mi permetto di evidenziare alcuni punti..già mentre scrivo mi sto dicendo che non dovrei farlo, ma ho "vissuto" molto questo forum per un certo periodo, quindi...chiedo in anticipo scusa per lo "sfogo"

la capacità di discussione paritaria, duratura e approfondita

Dunque la richiesta di collaborazione, in questo senso, è rivolta a quegli utenti particolarmente informati, nonché abbastanza scaltri da capire chi sia ben disposto a ricevere "correzioni" e "puntualizzazioni" e chi ne faccia volentieri a meno



Magari sono io che fraintendo, ma personalmente ho l'impressione che questi due affermazioni non vadano molto d'accordo..come è possibile portare avanti una discussione approfondita e duratura se a priori mi si chiede di evitare determinanti interventi??Non mi sento particolarmente esperta, ma se ho informazioni (e parlo di informazioni documentate, non di mie opinioni personali) ritengo (ritenevo..)giusto postarle, anche se queste "correggono" altri interventi. Nel momento in cui qualcuno scrive su un forum pubblico dovrebbe essere consapevole che si mette in gioco e deve essere aperto al confronto, altrimenti un forum non ha più senso. La differenza la fanno i modi e i toni, ma spesso capita che un intervento "correttivo" venga visto "male" anche se assolutamente neutro....quindi cosa si dovrebbe fare? Evitare di postarlo?
La cosa mi tocca particolarmente, perchè personalmente ho smesso di partecipare attivamente a tutti i forum dedicati ad MJ proprio per questo motivo..ogni volta che si introducono informazioni, c'è qualcuno che solleva polemiche e si offende ed in mancanza di argomenti la butta sul personale. Ho sempre ritenuto che un confronto anche vivace, ma corretto ed educato, renda vivo ed attivo un forum...se devo stare a pensare che una mia informazioni può dar fastidio a questo o quello mi passa del tutto la voglia di postarla, e tra l'altro non credo che la cosa contribuisca ad aumentare l'appetibilità di un forum..semmai lo appiattisce.
Come dice qualcuno cui porto molto rispetto "Che noia se io e te siamo la pensassimo sempre allo stesso modo!!Passeremmo il tempo a dirci che siamo d'accordo..."
A me pare che il vero problema di molte discussioni accese, sia il fatto che spesso non si riesce a distinguere tra quello che è un dato di fatto ( che non è per forza una verità data per sempre, ma semplicemente un "ad oggi questo sappiamo"...)e un'opinione personale.Io posso avere tutte le opinioni del mondo e gli altri le devono rispettare, ma un fatto è un fatto e se cerco di piegarlo e contorcerlo a mio piacimento in modo che poi corrisponda alla mia opinione, allora forse posso aspettarmi che arrivi qualcuno a dirmi che le cose non stanno esattamente così.
Varrebbe forse la pena di tutelare certi interventi “correttivi”, ho visto in questi anni sparire vari utenti perché stanchi di polemiche, con loro se ne sono andate condivisioni significative e il livello del forum ne ha risentito La partecipazione e l’appetibilità si ottengono anche e soprattutto se il forum è vivo e informato .
Grazie per la pazienza!!



Perfettamente d'accordo con te, anche io ormai ho smesso di rispondere se nuove reclute fanno domande, ho visto che è rimasta solo Miss Piggy, perchè poi se posti una risposta, non ne tengono conto, in quanto ormai credono che MJ sia un santo, tipo le spoglie di Padre pio a roma, e quindi tutte le cose che puoi dire riportando con dei fatti, non valgono, proprio perchè MJ E' UN SANTO.

Quindi passano ad offese, di non saper nulla su MJ etc, complotti, SONY specula su MJ etc. Ormai è diventato così, ma è dovuto all'appiattimento di FACEBOOK.

Io leggevo e leggevo post su MJ per informarmi, soprattutto quando uno porta carte dimostrabili etc, qua ppena posti un link con informazioni documentante, ti rispondo, già so la verità su MJ, non serve la vostra!

Ora è tutto un complotto,MJ SANTO SUBITO, e si finisce a schifio.

[SM=g27815]
[Modificato da DOUBLE-D 04/02/2016 11.07]


[IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/53/96/4760965836.jpg[/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 3.040
Registrato il: 01/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
04/02/2016 11.14
 
Quota

Re:
foreverdarling70, 04/02/2016 10:52:


cut

Nel momento in cui qualcuno scrive su un forum pubblico dovrebbe essere consapevole che si mette in gioco e deve essere aperto al confronto, altrimenti un forum non ha più senso.
cut
ogni volta che si introducono informazioni, c'è qualcuno che solleva polemiche e si offende ed in mancanza di argomenti la butta sul personale.

cut

e tra l'altro non credo che la cosa contribuisca ad aumentare l'appetibilità di un forum..semmai lo appiattisce.




Mi permetto di aggiungere, che è nella diversità delle opinioni
che si può avere la possibilità di imparare qualcosa.

Per tutto il resto che hai scritto: chapeau.

[Modificato da migi.mj 04/02/2016 11.17]


Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

Email Scheda Utente
Post: 11.135
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
04/02/2016 12.00
 
Quota

Gli idioti ci saranno sempre, ma qui si va a peggiorare.

Mi spiego, vedo molti che si iscrivono ma sparano cazzate subito.Chi arriva e spara un post, non comprate roba di MJ ho letto il libro di Jermain Jackson e so tutta la verità.

Coglione io che lo seguo da ragazzino e ancora leggo libri (anche in inglese) e info per capire chi fosse MJ (cose che non sapremo mai dato il personaggio mondiale che era.)

Esce foto di un fotografo mondiale che rappresenta MJ "nudo" nell 88/89, ahhhhh tragedia, è un complotto, non è lui, Il SANTO MJ NON AVREBBE FATTO MAI UNA COSA DEL GENERE!

Coglione io che sapevo che MJ sperimentava anni e anni, dalla fotografia, musica etc, e ci sono cose che non abbiamo mai viste e mai vedremo forse nella nostra vita.

Esce foto più chiara del viso, tutti scompaiono, con l'idea sicura al 100% che lui non ha mai fatto ste cose.

Poi si parla della probabile copertina di MJ che voleva dell'album BAD(quella con il pizzo), MA SIETE PAZZI MJ NON VOLEVA UNA COSA DEL GENERE!

MJ VOLEVA UNA COSA DEL GENERE, allora si dice, sul libro VOGEL cè scritto, sul documentario BAD25th lo si dice al 100%.

Risultato?
Scomparsi, appena si sentono cose del genere, dimostrabili e disponibili a tutti, non ne vogliono sapere.

Allora uno rimane così! [SM=g27831]
E capisce che questi non sono e non sono mai stati fan di MJ, ma hanno verità assolute,e appena uno porta i fatti, si incazzano e finisce tutto male.





[IMG]http://im5.freeforumzone.it/up/53/96/4760965836.jpg[/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 6.346
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
04/02/2016 12.51
 
Quota

Monica (foreverdarling70), hai fatto bene a sottolineare questa parte del post perché può essere fraintesa in mancanza di esempi concreti.

In questo senso le segnalazioni che ci sono arrivate riguardano - citiamo testualmente - "un certo atteggiamento di superiorità, derisione e sfottìo volutamente subdolo" e "discussioni veramente poco inerenti agli argomenti proposti, con battute e trattati su cose che nulla hanno a che vedere con un semplice scambio di opinioni". Il tutto fatto "per puro divertimento personale, allo scopo di ridicolizzare gli utenti presi di mira".

Quindi nulla a che vedere con ciò che hai scritto tu, che è sacrosanto. In particolare concordiamo su questo punto:
"La differenza la fanno i modi e i toni, ma spesso capita che un intervento "correttivo" venga visto "male" anche se assolutamente neutro....quindi cosa si dovrebbe fare? Evitare di postarlo?".

No. Se i modi e i toni con cui si esprime la propria opinione (o fatto) sono rispettosi, neutri e privi di elementi di "superiorità, derisione e sfottìo", il problema è solo di chi non sa accettare il confronto, non tuo.




Double D, gli utenti meno informati di te - che sei fan da tanti anni - ci sono e ci saranno sempre. Il problema è che tu puoi controbattere a questi utenti riportando le migliori argomentazioni del mondo, ma se poi utilizzi un linguaggio aggressivo e li inviti a "tornare a sparare le vostre cazzate su Facebook", come hai fatto l'ultima volta, il confronto diventa scontro. Invitare un utente ad andarsene, per quanto possa essere testardo, per nulla informato e da te poco gradito, non è il metodo migliore per favorire nuove iscrizioni e una crescita di partecipazione al forum. L'alternativa è trascorrere le nostre giornate a darci ragione, come ha scritto Monica.
Email Scheda Utente
Post: 686
Registrato il: 05/10/2011
Età: 37
Sesso: Maschile
Moderatore
Invincible Fan
Staff
OFFLINE
04/02/2016 13.01
 
Quota

Premettendo che dobbiamo tutti imparare a esprimere le nostre opinioni come "PUNTI DI VISTA" e non come presuntuose verità imposte, il senso di "utenti particolarmente informati" è legato anche all'esperienza temporale della persona; non si discute sul fatto che un nuovo fan possa sapere a memoria tutte le date del Bad Tour, ma è innegabile che un fan di vecchia data che ha vissuto in prima persona concerti, eventi, scandali, fatti storici, abbia una memoria conoscitiva diversa da chi oggi apprende i fatti da fonti "altre".

Però non dimentichiamo mai una cosa, l'educazione: verbale, comportamentale, sociale, singola e collettiva. Accettiamo tutto o quasi, purchè ci sia educazione nel confronto.

So che non è la prima volta che lo diciamo ma ci iace ricordare le cose belle!
Email Scheda Utente
Post: 6.826
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 33
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
04/02/2016 13.53
 
Quota

Re:
Compix83, 04/02/2016 12:51:

Monica (foreverdarling70), hai fatto bene a sottolineare questa parte del post perché può essere fraintesa in mancanza di esempi concreti.

In questo senso le segnalazioni che ci sono arrivate riguardano - citiamo testualmente - "un certo atteggiamento di superiorità, derisione e sfottìo volutamente subdolo" e "discussioni veramente poco inerenti agli argomenti proposti, con battute e trattati su cose che nulla hanno a che vedere con un semplice scambio di opinioni". Il tutto fatto "per puro divertimento personale, allo scopo di ridicolizzare gli utenti presi di mira".

Quindi nulla a che vedere con ciò che hai scritto tu, che è sacrosanto. In particolare concordiamo su questo punto:
"La differenza la fanno i modi e i toni, ma spesso capita che un intervento "correttivo" venga visto "male" anche se assolutamente neutro....quindi cosa si dovrebbe fare? Evitare di postarlo?".

No. Se i modi e i toni con cui si esprime la propria opinione (o fatto) sono rispettosi, neutri e privi di elementi di "superiorità, derisione e sfottìo", il problema è solo di chi non sa accettare il confronto, non tuo.




Double D, gli utenti meno informati di te - che sei fan da tanti anni - ci sono e ci saranno sempre. Il problema è che tu puoi controbattere a questi utenti riportando le migliori argomentazioni del mondo, ma se poi utilizzi un linguaggio aggressivo e li inviti a "tornare a sparare le vostre cazzate su Facebook", come hai fatto l'ultima volta, il confronto diventa scontro. Invitare un utente ad andarsene, per quanto possa essere testardo, per nulla informato e da te poco gradito, non è il metodo migliore per favorire nuove iscrizioni e una crescita di partecipazione al forum. L'alternativa è trascorrere le nostre giornate a darci ragione, come ha scritto Monica.




Esattamente. Non è la prima volta che accade. Un atteggiamento diverso e più costruttivo sarebbe utile a tutti. Non tutti nascono imparati, come si dice, ma per insegnare bisogna avere i giusti modi.
Senza dimenticare che è opportuno evitare frecciate e attacchi personali del tutto inutili tra utenti, come è ripetutamente accaduto nel tempo.
Email Scheda Utente
Post: 6.350
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
04/02/2016 16.14
 
Quota

Ci è stato segnalato un altro punto, appena aggiunto nel primo post:

- Ultimo punto (ma non per importanza): nel Forum ci sono utenti e moderatori molto attivi, che aprono topic pieni zeppi di news, approfondimenti, foto, video. Dato che si tratta di un lavoro completamente gratuito, non dimentichiamoci di ringraziarli. Se reputiamo utile o piacevole ciò che ci viene proposto, un grazie non costa nulla e rappresenta un forte stimolo per coloro che hanno voglia di rendere il FanSquare ancora più ricco di contenuti. Ovviamente questa è una raccomandazione di carattere generale, perché tra voi c'è già chi ha capito bene il valore inestimabile di un Grazie.
04/02/2016 18.12
 
Quota


Esattamente. Non è la prima volta che accade. Un atteggiamento diverso e più costruttivo sarebbe utile a tutti. Non tutti nascono imparati, come si dice, ma per insegnare bisogna avere i giusti modi.

Scusate, ma continuo a non capire perchè il discorso dell'atteggiamento derisorio venga riferito solo alla parte dell'utenza per così dire "informata", quando mi pare palese che, se problema c'è, riguarda anche parecchia gente per così dire "sensibile"....
E' vero che per insegnare bisogna avere i giusti modi, ma è altrettanto vero che un poco di "umiltà" nel riconoscere che magari su una certa cosa mi ero sbagliato è altrettanto necessaria, altrimenti non si arriva da nessuna parte. Ho presente varie discussioni in cui le “famigerate” puntualizzazioni erano arrivate in toni assolutamente accettabili e sono state puntualmente respinte, e non sempre con buone maniere ….Ora, io non ho alcuna difficoltà a sostenere il dissenso, solo che se porto fatti e situazioni reali e dall’altra parte mi si ribatte con “sensazioni” (quando va bene), vittimismo e attacchi personali (quando va male) chiaro che poi o me ne vado (come ho fatto) o la situazione degenera. E attenzione, non ritengo che uno debba per forza cambiare idea, ma, per favore, ai fatti rispondete con i fatti, perché il resto è aria fritta….MJ era così, MJ era cosà, MJ non voleva, MJ non avrebbe mai....non esiste, nessuno di noi ci ha mai neanche parlato, quindi…..
Per capirci, avrei ritenuto l'intervento di voi moderatori più obiettivo, e non avrei puntualizzato, se entrambi gli aspetti che rendono difficile il dialogo fossero stati evidenziati, invece dal vostro post traspare la sensazione, tra l’altro confermata da quelli che sono seguiti, che si ritenga problematico solo un certo tipo di atteggiamento..
Probabilmente questo accade perché le lamentele sono arrivate solo da una parte dell’utenza, ma il fatto che gli altri utenti affrontino lo scontro in modo diverso dalla lamentela ai mod (legittima, sia chiaro), non significa che abbiano necessariamente torto e forse avreste dovuto tenere conto di questo, nei vostri interventi.
Nessuna polemica verso i mod., semplici riflessioni….
[Modificato da foreverdarling70 04/02/2016 18.28]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20.35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com