È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

[rubriche] Foto del Giorno: la vita di Michael Jackson in un click

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2023 07:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/11/2019 15:05
 
Quota
Post: 1.005
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
😍 [SM=g5818274]
Very so sexi [SM=g5818315]
27/11/2019 20:39
 
Quota
Post: 11.118
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
BUON COMPLEANNO, DANGEROUS

«Voleva che 'Dangerous' diventasse il suo lavoro migliore. Voleva dimostrare di essere capace di creare un grande album anche senza Quincy Jones» [Teddy Riley].

Il 26 Novembre di 28 anni fa, il leggendario album 'Dangerous' di Michael Jackson veniva pubblicato in tutto il mondo.

Si tratta del primo LP del Michael adulto senza lo storico produttore Quincy Jones, e anche il più atteso in assoluto dai fan.
Basti pensare che il 20 Novembre 1991, al terminal dell'aeroporto di Los Angeles, tre uomini armati di fucile rubarono 30.000 copie del disco pronte per essere distribuite nei negozi, per un valore pari a 400.000 dollari. Mentre nello stesso giorno le prenotazioni dell'album in tutto il globo superarono il milione di unità.

Realizzato con la collaborazione di produttori e tecnici illustri quali Teddy Riley, Bryan Loren e Bruce Swedien, 'Dangerous' riscosse un successo commerciale clamoroso, piazzandosi alla numero 1 nelle classifiche di oltre 13 Paesi.
Tra questi, Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera, Spagna, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Giappone, Germania, Francia, Finlandia, Brasile e Australia. Ottima l'accoglienza in ITALIA, dove salì sul podio alla numero 3.

Eccellenti anche le recensioni della critica. Alan Light della rivista 'Rolling Stone' elogiò Dangerous come un album in grado di «compiere l'impossibile sfida di eguagliare Thriller». Mentre Stephen Thomas Erlewine di 'All Music' lo descrisse come «una scelta più audace e nitida di Bad».
Anche Il critico Robert Christgau identificò l'album come uno dei migliori e più sperimentali del Re del Pop, assegnandogli una "A-". Ma la recensione più entusiastica arrivò dal magazine 'Entertainment Weekly', che lo definì «una pietra miliare nell'ambito della urban music».

Considerato l'album 'New Jack Swing' più venduto di sempre, con le sue 33-35 milioni di copie ad oggi, 'Dangerous' deve buona parte del suo successo anche al gigantesco 'Dangerous World Tour': quasi 70 concerti tra Europa, Asia, Sud America e Nord America per un totale di 4 milioni di spettatori e un incasso complessivo di 136 milioni di dollari.
Un tour che fece guadagnare molti tranne lo stesso Jackson, che donò la totalità dei suoi ricavi personali in beneficenza.
_____________________________________

Post di Vincenzo Compierchio e foto di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

[Modificato da dollarboy77 27/11/2019 20:39]
28/11/2019 01:08
 
Quota
Post: 1.039
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
Dangerous man I love you 😍
[SM=g5818274] [SM=g5818315]
28/11/2019 14:09
 
Quota
Post: 11.121
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Brisbane (Australia), 28 Novembre 1987

Michael Jackson e Stevie Wonder accendono i 67.500 spettatori del Brisbane Entertainment Centre duettando insieme nella mitica 'Bad', e chiudendo così l'ultimo concerto australiano del leggendario 'Bad World Tour'.

Al contrario di quanto fatto da altri (magari per una manciata di like), per coerenza e rispetto nei confronti di Michael non vi mostreremo il video di questo duetto, essendo stato diffuso per la prima e unica volta da quell'infamante fiction televisiva che evitiamo di nominare.
___________________________________

A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
28/11/2019 21:51
 
Quota
Post: 1.048
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
Infatti è meglio che ci rimanga impressa questa bella foto. [SM=g5818274]
01/12/2019 13:55
 
Quota
Post: 11.130
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
L'ICONICA COPERTINA DI 'THRILLER'

«Arrivò il giorno delle riprese. Ingaggiai uno dei migliori stilisti di moda di Los Angeles per mettere assieme un’ampia varietà di guardaroba. Iniziammo così l'ostico processo di selezione degli abiti per la copertina di 'Thriller'.

Dopo circa un'ora con la testa nel guardaroba, Michael Jackson non era riuscito a trovare nulla che lo rendesse entusiasta. Cominciai ad andare in panico.

Ma a un certo punto, quando notò il vestito bianco che stavo indossando, i suoi occhi s’illuminarono: "Questo è il look che mi piace - esclamò - non abbiamo qualcosa di simile?". "No", gli rispondemmo.

Ero preoccupato di non avere abbastanza tempo per realizzare le mie idee per la copertina. Quindi mi venne un'idea: gli feci notare che eravamo più o meno della stessa altezza e corporatura, e gli proposi di indossare il mio abito. Rispose che era precisamente ciò che desiderava.

Fortunatamente, riuscimmo a modificare in tempo il vestito in modo che sembrasse realizzato su misura per MJ. Ma a quel punto si presentò un altro problema.

Prima della sessione, infatti, avevamo deciso che Michael sarebbe stato fotografato insieme a un cucciolo di tigre; così predisponemmo una selezione affinchè potesse scegliere.

Gli piacque un cucciolo di sei settimane. Ma, temendo possibili graffi, era molto restio nel lasciarlo avvicinare al suo viso. Per tutta la seduta dovetti convincere Michael a non pensare di poter essere graffiato e a concentrare la sua attenzione su di me.

Durante le pause, Michael si metteva di fronte a uno specchio a tutta altezza e si esercitava in continue rotazioni. Ho avuto il privilegio di vedere in anteprima personale quelle coreografie leggendarie che oggi sono così familiari a tutti noi.

Appena si metteva davanti a quello specchio, si risvegliava. Era affascinante, perché durante l’intera sessione fotografica aveva mostrato un atteggiamento così timido e sottomesso.
Eppure, mentre danzava di fronte a quello specchio, era elettrico. Per la prima volta mi resi pienamente conto di star assistendo a qualcosa di molto speciale.

Circa quattro giorni dopo le foto furono pronte, e ci incontrammo in studio di registrazione sulla Beverly Boulevard.

MJ stava terminando una delle sue tracce, quindi sistemai il mio tavolo luminoso e disposi le diapositive in modo che potesse vederle tutte contemporaneamente.

Michael uscì fuori dello studio, nell’area di ricevimento, dove era stata preparata la mia presentazione. Era d’ottimo umore. Guardò le diapositive e si mostrò molto emozionato e soddisfatto di ciò che stava vedendo.

Disse: "Ci sono tanti buoni scatti, come posso prendere una decisione?". Poi mi chiese di attendere un attimo e corse dentro lo studio. Un momento dopo ritornò fuori insieme a Quincy Jones, che stava producendo l'album ed evidentemente era molto rispettato da Michael.

Quincy diede uno sguardo alle diapositive e, con un sorriso fiducioso, senza alcuna esitazione, ne indicò una, esclamando: "Ecco la tua copertina, Michael!".

Rimasi totalmente impressionato da quella decisione. Quincy si rivelò la persona più veloce che avessi mai visto nella selezione di una diapositiva finale. E fu una buona scelta.

Michael era estremamente felice. Quincy era felice. La CBS era felice. Io ero in estasi. E, a giudicare dal fatto che 'Thriller' è ancora l'album più venduto nella storia, posso dire senza ombra di dubbio che fu la scelta giusta. E che anche il mondo ne sia stato felice.

Quell'immagine diventò un'icona artistica. Chi l'avrebbe mai detto che il clic della macchina fotografica, in un sessantesimo di secondo, avrebbe dato vita a una delle copertine più leggendarie della storia della musica?».

- Dick Zimmerman, fotografo -
____________________________________

A cura di Ilaria Sacchini e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

Grazie a Eric Di Scenza per la foto.

[Modificato da dollarboy77 01/12/2019 13:58]
01/12/2019 22:35
 
Quota
Post: 1.061
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
Thriller forever
13/12/2019 14:06
 
Quota
Post: 11.141
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Los Angeles (Stati Uniti), 9 Dicembre 1984

Michael Jackson e i Jacksons si esibiscono nell'ultima tappa del loro "Victory Tour" davanti i 55.000 spettatori del Dodger Stadium di Los Angeles, in California.

Ultimo tour del Re del Pop coi suoi fratelli, il "Victory" toccherà 21 città tra Stati Uniti e Canada, per un totale di 55 date, oltre 2.7 milioni di spettatori e un incasso complessivo di circa 75 milioni di dollari.

Come annunciato in una conferenza stampa prima del tour, Michael Jackson devolverà tutti i suoi guadagni personali - circa 8 milioni di dollari - in beneficenza.
________________________________

A cura di Vincenzo Compierchio e Wioletta Maria Gorka dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

Foto di Eric Di Scenza.


13/12/2019 14:07
 
Quota
Post: 11.142
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Tokyo (Giappone), 12 Dicembre 1992


Dopo oltre due mesi di pausa dal leggendario concerto di Bucarest, Michael Jackson dà ufficialmente il via alla prima delle otto date sold out nella Capitale giapponese, dove 360.000 spettatori complessivi assisteranno alla magia del "Dangerous World Tour".

_________________________________

A cura di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
13/12/2019 17:34
 
Quota
Post: 1.115
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com