È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Nuova accusa di molestie per Michael Jackson da parte di Wade Robson

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2018 23:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/12/2017 02:12
 
Quota
Post: 10.635
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Respinte le accuse a Michael Jackson di abusi sessuali; era una delle affermazioni principali rivolte contro l'Estate

9:12, 19 dicembre 2017



Martedì un giudice ha archiviato il processo, respingendo le accuse che Wade Robson, a sinistra, ha rivolto contro Michael Jackson, a destra. Robson ha accusato Jackson di averlo molestato da bambino. I due sono mostrati a Santa Maria, nel 2005.



LOS ANGELES: Un giudice ha respinto le accuse formulate dal coreografo secondo cui Michael Jackson lo avrebbe molestato quando era bambino, ponendo fine a una delle ultime dichiarazioni rivolte contro l'Estate del defunto cantante.

Secondo il giudizio sommario del giudice Mitchell L. Beckloff, volto a sfavore l'ormai trentacinquenne Wade Robson, le due società di Jackson, che erano i restanti imputati nel processo, non erano da ritenersi responsabili di ciò che, secondo Robson, sarebbe successo tra lui e Jackson. Non ha deliberato in merito alla credibilità delle accuse di Robson.

L'avvocato di Robson, Vince Finaldi, ha dichiarato di essere fortemente contrario, e che ha intenzione di ricorrere in appello.

Robson, che è originario dell'Australia ed ha lavorato con Britney Spears e gli NSYNC, incontrò Jackson all'età di 5 anni.

Testimoniò in difesa di Jackson durante il processo del 2005, dicendo di aver passato la notte al Neverland Ranch più di 20 volte, dormendo nella stanza di Jackson e affermando che il cantante non lo aveva mai molestato. Jackson venne assolto in quel processo.

Poi nel 2013, circa 4 anni dopo la morte del cantante, Robson ha fatto causa all'Estate di Jackson per quello che i suoi avvocati hanno descritto come molestie durate ben sette anni.

Durante il processo del 2015 la corte stabilì che Robson fece causa troppo tardi per ottenere qualcosa dall'Estate di Jackson. Quindi rimanevano due imputati, entrambi enti societari che erano di proprietà del cantante quando era in vita: MJJ Productions Inc. e MJJ Ventures Inc.

Il giudice ha emanato un verdetto martedì, secondo cui le società accusate non potevano essere ritenute responsabili per il danno che Jackson avrebbe procurato a Robson, allo stesso modo in cui una scuola o i Boy Scouts possono essere ritenuti responsabili di aver fatto incontrare un adulto abusivo e un infante vittima.

Secondo Finaldi questo ragionamento si baserebbe su un esempio pericoloso.

"Quello che il giudice sta dicendo è che se sei il proprietario di una società o un'azienda puoi assumere persone, manipolare queste persone per facilitare i tuoi abusi sessuali e per facilitare la tua ricerca di vittime," ha detto Finaldi alla stampa via telefono. "Finché sei il solo proprietario della società, la società non può essere ritenuta responsabile."

Howard Weitzman, l'avvocato dell'estate di Jackson, crede che la corte abbia preso la decisione corretta nel respingere le accuse di Wade Robson. "Secondo la mia opinione le accuse di Mr. Robson, formulate ben più di 20 anni dopo i fatti presumibilmente accaduti, e anni dopo che il signor Robson aveva testimoniato due volte, sotto giuramento e di fronte a una giuria, che Michael Jackson non gli aveva mai fatto nulla di male, erano volte più a una ricerca di denaro, piuttosto che della verità."

Finaldi ha risposto che l'interesse per la veritò degli imputati dalla parte di Jackson era "vuoto".

"Se erano davvero in cerca della verità, perché non lasciar procedere la causa legale?", ha detto Finaldi. "Perché non scagionarlo e lasciar decidere una giuria?"

Durante il processo penale, Robson aveva reagito alla deposizione di altri testimoni che sostenevano di aver visto Jackson molestarlo.

"Vi dico che non è successo nulla," testimoniò Robson al tempo, quando venne interrogato dall'accusa.

Un altro avvocato di Robson ha detto che quando il caso venne archiviato lo stress e il trauma sessuale avrebbero portato alla fine Robson ad accettare il fatto che era stato molestato da Jackson.

- Traduzione a cura di dearmichael per Michael Jackson FanSquare -



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com