È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

La "Everland Children’s Home", l'orfanotrofio in Liberia in memoria di MJ completamente finanziato dai fan!

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2014 09:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/12/2012 11:45
 
Quota
Post: 5.252
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Aggiornamento: finanziato un altro orfanotrofio ad Haiti, sempre con le donazioni dei fan di MJ!
Questa è davvero una splendida notizia da postare per Natale, un orfanotrofio in memoria di MJ costruito dai fan in uno dei paesi più poveri dell'africa [SM=g27817]

Questa era la presentazione iniziale della Michael Jackson's Legacy:

La MJL è un'organizzazione di beneficenza dedicata a continuare l'eredità umanitaria di Michael Jackson e, quindi, rendere il mondo un posto migliore. Michael Jackson ha ispirato amore, speranza e compassione in tutto il mondo attraverso la sua musica e con il suo instancabile lavoro umanitario a favore degli uomini sofferenti e bisognosi. Il nostro primo progetto è la Everland Children's Home in Liberia. Unisciti a noi in questa avventura e insieme possiamo creare un mondo migliore.


Il disegno di Mimi, l'artista della MJL, sull'aspetto di Everland una volta completata

Il progetto dell'orfanotrofio ad oggi è COMPLETAMENTE FINANZIATO! A questo link si possono vedere tutte le fasi della costruzione portate avanti fino ad oggi e gli importi spesi da quando è stato lanciato il sito, il 7 agosto 2011. Oltre al Dr. Treacy, Ambasciatore Onorario del progetto, anche l'artista Nate Giorgio ha messo a disposizione dei suoi lavori per essere venduti per la raccolta dei fondi per Everland. La MJL ha anche ottenutoil sostegno economico per tutti i bambini che popoleranno Everland (240 sterline annue, tutti i bambini hanno trovato il loro "sponsor") e ha lanciato un altro progetto, "Dedicate un acro", che prevede che in uno spazio boschivo protetto in Inghilterra sia installata una panchina dedicata a MJ con una targa commemorativa.


Questo è un video realizzato con le foto scattate a novembre dal team della MJL:




E questo è l'ultimo articolo:


Nel primo anniversario della MJL il nostro Ambasciatore Onorario, il Dr. Patrick Treacy, che era un amico intimo dell'intrattenitore e collega filantropo Michael Jackson, ha generosamente promesso al progetto Everland un letto idraulico su cui Michael è stato curato presso la Clinica Ailesbury a Dublino, di cui è fondatore e direttore medico.

Everland Children’s Home è stata costruita dai fan di tutto il mondo in memoria di Michael Jackson. Tutti i fondi per la costruzione sono stati raccolti in meno di 11 mesi, da fan provenienti da non meno di 27 paesi diversi in tutto il mondo. I fan e amici devoti della superstar stanno raccogliendo fondi per gli arredi interni.

Si prevede che i bambini che risiederanno presso l'orfanotrofio proverranno sia dalla Liberia che dalla vicina Costa d'Avorio dilaniata dalla guerra, dove Michael è stato una volta incoronato 'Re Sani'. Entrambi i paesi sono stati devastati dalla guerra e molti bambini hanno perso i loro genitori o sono stati isolati da loro e dalle loro famiglie e messi a rischio di abusi, lesioni, malattie e ancora peggio.

Attualmente se un bambino nelle immediate vicinanze sta male ci vogliono due ore di corsa fra mille difficoltà fino al più vicino ospedale. Ora, grazie alla generosità del Dr Treacy, la stanza della capoinfermiera conterrà un letto molto particolare che darà sicurezza ai bambini malati e li distrarrà da qualsiasi ferita, malattia o afflizione.

La talentuosa artista della MJL Mimi ha dipinto un quadro che raffigura Michael su questo letto a consulto con il dottor Treacy, e questa immagine sarà appesa accanto al letto ad Everland, dando un po' di speranza e di pace per ogni bambino la cui malattia richiede il suo utilizzo.



Il Dr Treacy, che non fa mai le cose a metà, sta pensando di portare un furgone che conterrà il letto da Dublino a Everland. La comunità accoglierà un oggetto così necessario a braccia aperte e il furgone potrebbe essere ornato con logo MJL ed essere utilizzato per il tanto necessario trasporto a scuola dei bambini, oltre che come mezzo di autosufficienza per il personale. Oltre a questa offerta incredibile, il dottor Treacy ha promesso soldi per bende, chemioterapia e/o anti-retrovirali se un bambino si dovesse ammalare. In più il medico compassionevole ha anche detto che sarebbe stato disposto a inviare forniture mediche, siringhe, aghi e kit per endovena dalla sua clinica in Irlanda, una volta che Everland sarà funzionante, in modo che i pazienti in età pediatrica con HIV, ustioni e cancro possano essere trattati in maniera efficace (Treacy sta passando il natale in Liberia, per la cerimonia di apertura di Everland, ndt).

Abbiamo approcciato il Dr Treacy inizialmente perché lo avevamo sentito parlare in modo così eloquente ai media circa il lavoro umanitario di Michael. Sapendo che è anche così attivamente coinvolto in attività filantropiche in tutto il mondo, non potevamo pensare a una persona migliore per rappresentare questa causa e siamo profondamente in debito e riconoscenti per l'aiuto il dottor Treacy ha dato a noi e, in definitiva, ai bambini che beneficeranno della sua gentilezza e generosità.





www.michaeljacksonslegacy.org/


Il discorso di inaugurazione del Dottor Patrick Treacy

Articolo sul Fermanagh Herald irlandese

Il reportage video e fotografico del Dr Treacy

Dicembre 2013: finanziato un altro orfanotrofio, Everland Haiti!
[Modificato da 4everMJJ 12/12/2013 20:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com