La "Everland Children’s Home", l'orfanotrofio in Liberia in memoria di MJ completamente finanziato dai fan!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
4everMJJ
00martedì 25 dicembre 2012 11:45
Aggiornamento: finanziato un altro orfanotrofio ad Haiti, sempre con le donazioni dei fan di MJ!
Questa è davvero una splendida notizia da postare per Natale, un orfanotrofio in memoria di MJ costruito dai fan in uno dei paesi più poveri dell'africa [SM=g27817]

Questa era la presentazione iniziale della Michael Jackson's Legacy:

La MJL è un'organizzazione di beneficenza dedicata a continuare l'eredità umanitaria di Michael Jackson e, quindi, rendere il mondo un posto migliore. Michael Jackson ha ispirato amore, speranza e compassione in tutto il mondo attraverso la sua musica e con il suo instancabile lavoro umanitario a favore degli uomini sofferenti e bisognosi. Il nostro primo progetto è la Everland Children's Home in Liberia. Unisciti a noi in questa avventura e insieme possiamo creare un mondo migliore.


Il disegno di Mimi, l'artista della MJL, sull'aspetto di Everland una volta completata

Il progetto dell'orfanotrofio ad oggi è COMPLETAMENTE FINANZIATO! A questo link si possono vedere tutte le fasi della costruzione portate avanti fino ad oggi e gli importi spesi da quando è stato lanciato il sito, il 7 agosto 2011. Oltre al Dr. Treacy, Ambasciatore Onorario del progetto, anche l'artista Nate Giorgio ha messo a disposizione dei suoi lavori per essere venduti per la raccolta dei fondi per Everland. La MJL ha anche ottenutoil sostegno economico per tutti i bambini che popoleranno Everland (240 sterline annue, tutti i bambini hanno trovato il loro "sponsor") e ha lanciato un altro progetto, "Dedicate un acro", che prevede che in uno spazio boschivo protetto in Inghilterra sia installata una panchina dedicata a MJ con una targa commemorativa.


Questo è un video realizzato con le foto scattate a novembre dal team della MJL:




E questo è l'ultimo articolo:


Nel primo anniversario della MJL il nostro Ambasciatore Onorario, il Dr. Patrick Treacy, che era un amico intimo dell'intrattenitore e collega filantropo Michael Jackson, ha generosamente promesso al progetto Everland un letto idraulico su cui Michael è stato curato presso la Clinica Ailesbury a Dublino, di cui è fondatore e direttore medico.

Everland Children’s Home è stata costruita dai fan di tutto il mondo in memoria di Michael Jackson. Tutti i fondi per la costruzione sono stati raccolti in meno di 11 mesi, da fan provenienti da non meno di 27 paesi diversi in tutto il mondo. I fan e amici devoti della superstar stanno raccogliendo fondi per gli arredi interni.

Si prevede che i bambini che risiederanno presso l'orfanotrofio proverranno sia dalla Liberia che dalla vicina Costa d'Avorio dilaniata dalla guerra, dove Michael è stato una volta incoronato 'Re Sani'. Entrambi i paesi sono stati devastati dalla guerra e molti bambini hanno perso i loro genitori o sono stati isolati da loro e dalle loro famiglie e messi a rischio di abusi, lesioni, malattie e ancora peggio.

Attualmente se un bambino nelle immediate vicinanze sta male ci vogliono due ore di corsa fra mille difficoltà fino al più vicino ospedale. Ora, grazie alla generosità del Dr Treacy, la stanza della capoinfermiera conterrà un letto molto particolare che darà sicurezza ai bambini malati e li distrarrà da qualsiasi ferita, malattia o afflizione.

La talentuosa artista della MJL Mimi ha dipinto un quadro che raffigura Michael su questo letto a consulto con il dottor Treacy, e questa immagine sarà appesa accanto al letto ad Everland, dando un po' di speranza e di pace per ogni bambino la cui malattia richiede il suo utilizzo.



Il Dr Treacy, che non fa mai le cose a metà, sta pensando di portare un furgone che conterrà il letto da Dublino a Everland. La comunità accoglierà un oggetto così necessario a braccia aperte e il furgone potrebbe essere ornato con logo MJL ed essere utilizzato per il tanto necessario trasporto a scuola dei bambini, oltre che come mezzo di autosufficienza per il personale. Oltre a questa offerta incredibile, il dottor Treacy ha promesso soldi per bende, chemioterapia e/o anti-retrovirali se un bambino si dovesse ammalare. In più il medico compassionevole ha anche detto che sarebbe stato disposto a inviare forniture mediche, siringhe, aghi e kit per endovena dalla sua clinica in Irlanda, una volta che Everland sarà funzionante, in modo che i pazienti in età pediatrica con HIV, ustioni e cancro possano essere trattati in maniera efficace (Treacy sta passando il natale in Liberia, per la cerimonia di apertura di Everland, ndt).

Abbiamo approcciato il Dr Treacy inizialmente perché lo avevamo sentito parlare in modo così eloquente ai media circa il lavoro umanitario di Michael. Sapendo che è anche così attivamente coinvolto in attività filantropiche in tutto il mondo, non potevamo pensare a una persona migliore per rappresentare questa causa e siamo profondamente in debito e riconoscenti per l'aiuto il dottor Treacy ha dato a noi e, in definitiva, ai bambini che beneficeranno della sua gentilezza e generosità.





www.michaeljacksonslegacy.org/


Il discorso di inaugurazione del Dottor Patrick Treacy

Articolo sul Fermanagh Herald irlandese

Il reportage video e fotografico del Dr Treacy

Dicembre 2013: finanziato un altro orfanotrofio, Everland Haiti!
mimma58
00martedì 25 dicembre 2012 12:33
Grazie Cri.... [SM=g2927046] Vero è un meraviglioso regalo per il giorno di Natale! [SM=g27822]

MJ's twins 7097
00martedì 25 dicembre 2012 17:54
...ma questa è una cosa meravigliosa.... [SM=x47928]

è un vero regalo leggere quest'articolo.....
grazie Cri... [SM=x47981]
chiara64
00martedì 25 dicembre 2012 19:06
Che bella notizia!!Proprio un bel regalo. [SM=x3027012]
Grazie Cri. [SM=g2927039]
CarmenJ
00martedì 25 dicembre 2012 20:13
Grazie Cri!!!Questa notizia e' meravigliosa regalo perfetto per questa giornata!!!!!Michael ne sarebbe felice!!
Neverland1973
00martedì 25 dicembre 2012 21:38
Grazie per la notizia [SM=x47981]
Che meraviglia!Non ho parole... [SM=x47963] [SM=g6795]
tagea
00mercoledì 26 dicembre 2012 08:44
Vorrei poter leggere più spesso queste notizie! Grazie Cri! Ma grazie anche a Michael che ha ispirato tanto amore nei suoi fans.
chiarajackie
00mercoledì 26 dicembre 2012 11:50
[SM=g2927031] Veramente una bella notizia. Lo dico sempre che Michael continua ancora a far del bene!!

Micheal'sNewFan
00mercoledì 26 dicembre 2012 13:05
La più bella cosa fatta per Michael e con il nome di Michael! Stupendo e complimenti a tutti i fan che hanno finanziato quest'iniziativa! [SM=g27822]
FOREVER.
00mercoledì 26 dicembre 2012 17:39
Sapere che questa meravigliosa opera d'amore porta il nome di Michael riempie il mio cuore di gioia...
Tutte queste persone sono fantastiche [SM=x3072554]

Che bello il dipinto...bellissimo...
4everMJJ
00mercoledì 26 dicembre 2012 21:06
E come aveva promesso il Dottor Treacy ha presenziato all'inaugurazione di Everland, pronunciando anche un toccante discorso che vi ho tradotto




DISCORSO DI INAUGURAZIONE DELLA CASA DEI BAMBINI

Amici e dignitari del governo,

Abbiamo iniziato un nuovo secolo, un nuovo millennio. I primi dieci anni sono stati tra i più brutali che il pianeta abbia mai conosciuto. Il secolo è iniziato con gli attacchi terroristici al World Trade Centre e la Liberia ha subito la sua seconda guerra civile per cacciare una leadership che ha reso questo paese noto a livello internazionale come uno stato paria. Queste azioni hanno trascinato questa grande nazione in altri conflitti in Sierra Leone e hanno lasciato 250.000 morti e devastato la sua economia. Queste guerre gettano un'ombra scura sull'umanità. Oggi la Liberia si sta riprendendo dagli effetti persistenti delle guerre civili e dal loro conseguente sconvolgimento economico, ma circa l'85% della popolazione continua a vivere al di sotto della soglia internazionale di povertà. Così tanta violenza, così tanto spargimento di sangue, così tanta agonia per i bambini, ma il mondo che guarda non resterà indifferente.

Settanta anni fa si concluse la Seconda Guerra Mondiale, la Liberia si era unita agli alleati e ha contribuito a liberare il mondo dai mali del nazismo. La Liberia è stata uno dei membri fondatori delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione per l'Unità Africana. Ha lottato per gli indigenti, per le vittime di malattie e ingiustizie. E poi è entrata in un periodo buio dal quale sta ora lentamente emergendo. E' giusto che noi siamo tutti qui oggi a ricordare l'eredità di Michael Jackson, un uomo che ho il privilegio di definire mio amico, qualcuno che spesso era da solo a difendere i bambini del mondo. Michael era molto turbato dalla sofferenza di questo continente e in effetti le sue prime parole quando ci siamo incontrati sono state:

"Grazie mille per il tuo aiuto alle popolazioni africane".

Ero stato in Africa e avevo visto la devastazione della piaga del virus HIV in prima persona e quando ne abbiamo discusso aveva gli occhi pieni di lacrime e mi ha detto che dovevamo fare qualcosa insieme per la gente dell'Africa. Aveva in programma di tenere un grande concerto in un campo d'aviazione abbandonato in Ruanda e saremmo andati lì insieme con il suo aereo privato e poi a trovare il suo grande amico, Nelson Mandela. Purtroppo questi eventi non dovevano accadere e il mondo ha perso uno dei suoi grandi filantropi.

Michael Jackson ha portato la luce dove c'era il buio, la speranza dove c'era disperazione, non ha mai distolto lo sguardo dalla crudeltà quando poteva dare compassione. Dopo il Victory Tour del 1984 Michael donò i suoi 5 milioni degli utili del tour in beneficenza. Nel 1985, ha co-scritto il singolo "We Are the World" con Lionel Richie e ha donato tutti i proventi per aiutare i bisognosi in Africa. Quasi 20 milioni di copie di "We Are the World" sono state vendute, rendendolo uno dei singoli più venduti di tutti i tempi. Il progetto ha raccolto milioni per combattere la fame.

Michael Jackson sentiva il dolore dei bambini affamati dell'Africa, che camminano per chilometri con le pance gonfie, che muoiono senza dignità nella notte mentre il resto del mondo svuota i suoi rifiuti di cibo comprato al supermercato nei cassonetti di New York, Londra e Dublino. Conosceva e si sentiva profondamente legato a un continente devastato dalla guerra civile e dalle pestilenze, dove i bambini erano costretti ad amputare gli arti dei loro genitori e a mangiare i cuori pulsanti di altri esseri umani. Nessuno di questi bambini ha chiesto di essere coinvolto in una guerra per adulti, in cui l'inumanità dell'uomo verso l'altro uomo è inferiore solo al male che è nel loro cuore. Ci sono momenti in cui sentiamo tutti che Dio ha abbandonato questo mondo, il terribile terremoto ad Haiti, le strade insanguinate dell'Irlanda del Nord, e la sera, quando le ombre scendono sui costruttori di bare a Nairobi, mentre un altro bambino infettato dall'HIV viene posto nella terra da cui è nato. Beh, vi dico che oggi c'è un Dio che guarda dall'alto tutto questo sbaglio e ci ha portato un angelo nella forma di Michael Jackson per aiutare a risolverlo.

Questo edificio è una testimonianza dell'eredità umanitaria di Michael Jackson, costruito dai suoi fan meravigliosi, e sarà ricordato dalle generazioni non ancora nate. Questa è una storia di rigenerazione dello spirito umano, qui nel cuore dell'Africa, una parte del mondo che era molto cara al grande cantante. Cerchiamo di essere grati a Dio per aver mandato una persona del genere a vivere in mezzo a noi per un po' e a lasciarci questa eredità meravigliosa. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte alle ingiustizie in questo mondo che vediamo intorno a noi. La Michael Jackson Legacy Foundation sta già progettando di aprire un altra Everland ad Haiti, dove centinaia di migliaia di persone dormono sotto teli di plastica durante la notte e, come in Monrovia, devono subire alcune delle peggiori piogge di questo pianeta.

Vedo i ragazzi in strada senza cibo sufficiente
Chi sono io per essere cieco, per fare finta di non vedere i loro bisogni?
Loro si inseguono nel vento, sai?
Perche non hanno un posto dove andare, è per questo che voglio che tu sappia


Bene, ora hanno un posto dove andare - è qui. Si chiama Everland Children's Home

www.facebook.com/patrick.treacy/posts/10152367528145570


Modesty
00mercoledì 26 dicembre 2012 21:32
Grazie Cri che lavori per noi anche il giorno di Natale [SM=g27822] . Alle 11:45 poi! Spero che non avevi invitati per il pranzo (lo spero per loro). [SM=x47979]
A parte questo, quoto tutti i commenti qui sopra, è una splendida notizia e mi complimento con il Dr. Treacy e con tutti i fan che hanno reso possibile tutto ciò.


mo.vir
00mercoledì 26 dicembre 2012 23:28
Grande e commovente. E' una cosa meravigliosa, come Jackson che dedicò la sua esistenza alla causa dei più deboli, sapevo anche del dr. Treacy e della sua stima per MJ, una grande conquista. Bellissima notizia. Grazie Mille e Buon 2013!
AntonellaP85
00giovedì 27 dicembre 2012 11:48
Instancabile Cri, anche durante le vacanze! Grazie di cuore [SM=x3072554] è davvero una splendida notizia, sarebbe bellissimo se questa iniziativa si potesse moltiplicare anche in altri luoghi [SM=g27823]
4everMJJ
00giovedì 27 dicembre 2012 14:08
Beh, una notizia così bella non potevo non tradurla anche se era Natale (Modesty-na, avevo gente a pranzo, hanno magnato e son tutti vivi! [SM=g27828] ) e spero che inizino presto anche il progetto ad Haiti [SM=g27817]

Vi posto anche un articolo che ha linkato lo stesso Dottor Treacy



Mentre il resto di noi sarà ad aprire i regali la mattina di Natale il nativo di Garrison dottor Patrick Treacy inaugurerà un orfanotrofio in Liberia, nell'Africa occidentale, in onore del suo amico, il compianto Michael Jackson.

Al chirurgo di fama internazionale è stato dato il ruolo di Ambasciatore Onorario dai fan di Michael Jackson di tutto il mondo ed è stato invitato ad inaugurare la Everland Children’s Home il giorno di Natale.

Saranno presenti il Vice Presidente della Liberia e dignitari governativi.

"E' un onore essere invitati. I fan si sono riuniti per costruire questo orfanotrofio ed è un tributo a Michael e a tutto il lavoro che ha fatto in Africa e sono molto onorato di essere stato invitato ad inaugurarlo".

L'orfanotrofio per bambini Everland è stato costruito su due ettari di terreno vicino alla capitale della Liberia, Monrovia.

Il terreno era originariamente di proprietà di una chiesa e missione scolastica locale dedicata al benessere dei bambini nella comunità della più grande baraccopoli di Monrovia.

"Michael Jackson ha dato tanto di se stesso, il suo tempo, il suo cuore e il suo talento," ha rivelato il Dr Treacy.

"Nel 1993 ha donato tutti i guadagni dei 67 concerti di oltre diciotto mesi del suo Dangerour World Tour alla Heal the World Foundation. Nel 1999 ha organizzato una serie di concerti di beneficenza con Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti, di cui ha donato il ricavato totale al 'Fondo Nelson Mandela per i bambini', alla Croce Rossa e all'UNESCO".

In linea con il sogno di Jackson di un ospedale pediatrico si spera che Everland includerà anche una piccola clinica, dato che la struttura medica più vicina è a oltre due ore di macchina di distanza.

"Non sono mai stato in Liberia, dato che la maggior parte dei miei viaggi in Africa sono stati lungo la costa orientale, e certamente non avevo intenzione di andarci il giorno di Natale, ma quando è arrivata la richiesta di inaugurare l'orfanotrofio c'era solo un posto dove sarei andato".

Dal momento che la Liberia non è considerata una destinazione sicura per i viaggiatori, è diventata in qualche modo una terra dimenticata e, di conseguenza, anche i bambini che soffrono sono dimenticati.

La Liberia è uno dei paesi più poveri del mondo, lacerato dalla guerra, devastato dalla povertà, e recentemente invaso da bambini scalzi che arrivano da soli dalla vicina Costa d'Avorio devastata dalla guerra.

"Non è un paese molto sicuro e può essere dimenticato, quindi sono felice che questo orfanotrofio sia stato costruito qui ed è un'eredità appropriata per il lavoro che ha fatto Michael. Michael non ha mai chiesto nulla in cambio per quello che ha fatto, tranne una cosa. 'Aiutami ad aiutare i bambini', ha scritto. Se il suo spirito è da qualche parte, è con i bambini bisognosi di tutto il mondo".

fermanaghherald.com/2012/12/fermanagh-doctors-christmas-day-with-african-...

(Miss Piggy)
00giovedì 27 dicembre 2012 14:36
Avevo cominciato a leggerlo a Natale e ora l'ho finito [SM=g27822] .
Davvero una storia edificante e di speranza: la Liberia è davvero un paese di cui non si parla mai.

Grazie mitica Cri, Mary Poppins è nulla al tuo confronto: scommetto che contemporaneamente hai pure pulito un pò in giro, visto che aspettavi ospiti.
Niki64.mjj
00giovedì 27 dicembre 2012 15:06
Semplicemente meraviglioso. Michael queste sono le risposte alle nefandezze che hai dovuto subire durante la tua vita. Sii orgoglioso di te stesso come noi lo siamo di te, perchè grazie alla tua eredità umanitaria rendi possibile questi piccoli "miracoli" [SM=x3072554]

Grazie Cristiana [SM=g2927039]
Modesty
00giovedì 27 dicembre 2012 15:41
Re:
(Miss Piggy), 27/12/2012 14:36:


Grazie mitica Cri, Mary Poppins è nulla al tuo confronto: scommetto che contemporaneamente hai pure pulito un pò in giro, visto che aspettavi ospiti.


Ed è pure andata alla messa delle 10:00. Prima però è passata un paio d’ore in ufficio a sbrigare due o tre cosette. [SM=x47963]


badgirl.
00venerdì 28 dicembre 2012 07:36
Re: Re:
Modesty, 27/12/2012 15:41:


Ed è pure andata alla messa delle 10:00. Prima però è passata un paio d’ore in ufficio a sbrigare due o tre cosette. [SM=x47963]


Vi siete scordate di dire che in ufficio ci è andata a piedi, così nel frattempo ha anche portato a spasso il cane del vicino....ahahah

Lo sto leggendo a rate e non ho ancora terminato, ma intanto ringrazio per la bellissima notizia [SM=x3027012] [SM=g27811]
4everMJJ
00venerdì 28 dicembre 2012 07:48
Ah simpaticoneeee [SM=g2927036] Comunque no, il cane del vicino manco sotto tortura, c'ho paura dei cani io [SM=g2927018]

Tornando on topic il Dr Treacy, nonostante il suo precedente lavoro umanitario in Africa, è rimasto particolarmente colpito dall'estrema povertà che ha trovato in Liberia: su FB ha raccontato che nei giorni in cui è stato là si è messo a disposizione per fornire cure mediche a tutte le persone che ha potuto, ma ci sarebbe bisogno di personale medico fisso e attrezzature e medicinali. E cibo, tante persone non hanno proprio cibo...

Modesty
00venerdì 28 dicembre 2012 16:50
Re: Re: Re:
badgirl., 28/12/2012 07:36:


Vi siete scordate di dire che in ufficio ci è andata a piedi, così nel frattempo ha anche portato a spasso il cane del vicino....ahahah


E questo perché essendo Natale ha deciso di rilassarsi un po’, se fosse stato un altro giorno nel frattempo avrebbe fatto anche due lavatrici e stirato 4 o 5 kg. di roba.


Tornando on topic - come direbbe il capo - ho trovato in rete un reportage sulla situazione della Liberia molto molto impressionante. Per ora l’ho guardato soltanto in parte ma a quanto ho visto fame e miseria sono solo una parte della tragedia; tra guerra, tossicodipendenza, stupri, cannibalismo e quant’altro questo paese sembra veramente l’inferno sulla terra, e quei poveri bambini ci sono immersi. [SM=g27813]




tiziamj
00sabato 29 dicembre 2012 15:50
Fa piacere leggere queste cose.

Grazie mitica Cri!
4everMJJ
00lunedì 31 dicembre 2012 12:21
Grazie al Dr Treacy possiamo vedere la foto di Everland com'è attualmente: come potete vedere sono state predisposte le cornici per porte e finestre, resta solo da piazzarle. La MJL voleva inaugurarla completata per Natale, ma purtroppo il completamento dovrà attendere qualche tempo.

[img]http://i46.tinypic.com/2powigi.jpg[/img]


E sulla sua pagina FB Treacy ha postato altre foto scattate durante il suo soggiorno in Liberia:

[img]http://i47.tinypic.com/2v80491.jpg[/img]

[img]http://i45.tinypic.com/4pwg2x.jpg[/img]

[img]http://i49.tinypic.com/2vls0ua.jpg[/img]

[img]http://i46.tinypic.com/qxqxjd.jpg[/img]


Inoltre ha girato anche dei video: il primo è il discorso di inaugurazione, di cui trovate la traduzione più sopra. Data la presenza di tanti bambini ha preferito omettere alcune parti che potevano inquietarli [SM=g27817]



youtu.be/weWRaCa7mZQ


Nel secondo video ha filmato le sue conversazioni con alcune persone su MJ: in un paese dove la tv non è molto diffusa è opinione comune che MJ volesse diventare una persona "bianca" (addirittura uno racconta che un tempo circolava anche una canzone che diceva "MJ è un uomo nero che vuole diventare un uomo bianco") e nessuno era a conoscenza della vitiligine. Treacy, da medico che lo ha curato, spiega a tutti com'era la malattia che affliggeva Michael.



youtu.be/nFScjLbO2HY


chiara64
00lunedì 31 dicembre 2012 18:06
Queste iniziattive fanno bene al cuore.
Un grazie a tutti quei fan che hanno sostenuto questo progetto,e.....uno immenso a te,Michael.
lisalovemichael
00giovedì 3 gennaio 2013 20:01
Queste sì che sono cose che fanno davvero la gioia di Michael! E anche di tutti noi!!!! [SM=g27823]
Grazie per la bella notizia!!!
LOREMJ
00giovedì 3 gennaio 2013 22:06
bellissima iniziativa andata a buon fine.
l'anno scorso un amica mi aveva mandato questo video che sicuramente era il promo di questa raccolta fondi,lo condivido con voi anche se in ritardo.
Metto il link perchè non sò come postare un video...
youtu.be/3cLeAvVn1Rk
SaraJackson77
00venerdì 4 gennaio 2013 16:42
Trovo che questa sia una notizia stupenda!! Complimenti a tutti i fans che hanno potuto partecipare!! [SM=x3027012]
Grazie Cri per tutte le traduzioni che fai ogni volta per tutti noi (immagino la faticaccia! [SM=x47983] ).
4everMJJ
00giovedì 12 dicembre 2013 20:47
La Michael Jackson's Legacy è riuscita a realizzare un altro progetto, sempre finanziato da donatori online: Everland Haiti! [SM=x47928] E se non ho inteso male anche a questa inaugurazione presenzierà il loro ambasciatore onorario, il Dottor Patrick Treacy [SM=g27822]








(Miss Piggy)
00giovedì 12 dicembre 2013 20:51
Che meraviglia!
Questo delle Everland homes è uno dei progetti che preferisco, tra quelli dedicati a Mike!
So che ci farai sapere di più, appena possibile [SM=g27823] . Grazie!
Dayna87
00giovedì 12 dicembre 2013 21:05
Bellissima notizia!! [SM=g27822]
Un grazie speciale alla Michael Jackson's Legacy ,sono riusciti a realizzare un progetto che porterà speranza ed allegria a questi bambini [SM=g27823]
Grazie;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com