Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

"Michael Jackson, Inc." - Zack O' Malley Greenburg di FORBES annuncia il suo libro su MJ

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2014 19:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/09/2012 07:59
 
Quota
Post: 4.816
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
In uscita il 3 giugno 2014 - nel primo post traduzione estratti dal libro
Beh, visto per chi lavora sicuramente sarà un punto di vista diverso dal solito per una biografia di MJ [SM=g27823]





Oggi ricorre il 54° anniversario della nascita di Michael Jackson (ovviamente l'articolo è stato scritto il 29 agosto, ndt) e milioni di fan in tutto il mondo celebrano la vita del Re del Pop. Così ho pensato, quale occasione migliore per annunciare la nascita del mio prossimo libro - una biografia focalizzata sul business dal titolo Michael Jackson, Inc.

Programmato per essere pubblicato dal marchio Simon & Schuster’s Free Press nel 2014, questo sarà il mio secondo libro, dopo Empire State of Mind: How Jay-Z Went From Street Corner To Corner Office (Penguin / Portfolio, 2011). E anche se il mio libro su Jay-Z è stato ben accolto - Bloomberg lo ha definito "uno dei migliori libri sul rock dell'anno" - penso che il libro su Jackson sarà ancora meglio, a mio modesto parere.

Michael Jackson, Inc. racconterà la storia dell'ascesa, caduta e di nuovo ascesa di un impero da miliardi di dollari, concentrandosi su come il sottovalutato giudizio negli affari di Jackson lo abbia aiutato a costruire uno dei regni più impressionanti nella storia dello spettacolo. Sì, Jackson è morto con centinaia di milioni di dollari di debiti. Ma ha anche lasciato almeno un miliardo in patrimonio, il risultato di scaltre decisioni sue e di coloro che lo hanno guidato negli anni '80.

La mia ricerca sta progredendo rapidamente e ho già iniziato a scrivere. Questa estate, ho fatto dei servizi nella città natale di Jackson, Gary in Indiana, nella sua patria d'adozione, Los Angeles, e anche al Neverland Ranch. Ho intervistato i membri della sua vasta famiglia, amici d'infanzia, dell'adolescenza e dell'età adulta, avvocati, affaristi, scrittori, produttori e agenti pubblicitari che hanno lavorato con lui nel corso degli anni, e rappresentanti della sua Estate.

Mentre continuo il mio lavoro quotidiano come autore nello staff di FORBES occupandomi del mondo della musica, ho anche raccolto aneddoti dagli entertainer con cui Jackson ha lavorato nel corso degli anni. Senza rivelare nulla, vi assicuro che sto costruendo un tesoro di racconti mai riportati in precedenza da pop star, rapper e rockers - cose che non sono mai state raccontate e sono sicuro di aggiungere un altro strato di profondità alla percezione pubblica di Michael Jackson.

L'ispirazione per questo libro non avrebbe potuto essere più organica. Mi sono occupato dell'attività di Michael Jackson a FORBES per anni, osservando come la sua Estate ha raccolto circa mezzo miliardo di dollari in tre anni dalla sua morte, più di quanto ogni singolo musicista vivente ha guadagnato nello stesso periodo di tempo. E più e più volte molte delle mie fonti, in alcuni casi gli avvocati che sono finiti sul lato del tavolo opposto a quello di Jackson - continuavano a dirmi che gran parte del successo postumo di Jackson aveva a che fare con le decisioni d'affari intelligenti che ha preso all'inizio della sua carriera.

Più ci pensavo, più mi rendevo conto che c'era una storia qui che doveva essere raccontata, un'ipotesi contro le aspettative su una delle figure mondiali più celebri di tutti i tempi. A dire il vero Michael Jackson ha fatto la sua parte di scelte sbagliate, soprattutto verso la fine della sua vita. Non rifuggirò da quei momenti, ma sono sicuro di presentare i fatti in modo neutrale e senza sensazionalismo come ho fatto nelle mie storie FORBES nel corso degli anni (vedi "La verità incredibilmente noiosa sul testamento di Michael Jackson").

Sono stato contento di aver conosciuto molti dei fan di Michael Jackson scrivendo quelle storie, e devo dire che non ho mai incontrato un gruppo più leale, consapevole e lungimirante di persone collegate a qualsiasi intrattenitore. Alcuni di voi hanno anche suggerito che scrivessi un libro su Jackson mentre ero in procinto di darlo agli editori, grazie mille per questo incoraggiamento, e vi prego di continuare a commentare. Spero che capirete che anche se continuo a occuparmi dell'attività di Michael Jackson per FORBES, dovrò tenermi alcune storie per il libro!

Ho deciso di donare una parte dei proventi del mio libro a una buona causa (per un libro su Michael Jackson sembra del tutto appropriato). Sono orientato verso un ente di beneficenza che mi permetterebbe di quantificare la donazione per i lettori, ogni libro venduto si tradurrà in un pasto per una persona bisognosa, o una vaccinazione per chi non se lo può permettere, qualcosa in tal senso. Ma non ho ancora deciso un ente di beneficenza, quindi sentitevi liberi di lasciare dei suggerimenti nello spazio dei commenti qui sotto.

Se desiderate ricevere aggiornamenti via email sul libro, registratevi qui. Grazie per aver letto, e rimanete sintonizzati. Prometto che sarà valsa la pena di aspettare il libro.

www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2012/08/29/my-next-book-michael-jack...

Aggiornamenti dall'autore via email

Altri aggiornamenti (30/8/2013) dell'autore via email

Aggiornamenti dall'autore del 2/1/2014, il libro sarà pubblicato anche in versione ebook

Svelata la copertina del libro dell'artista Borbay

Estratto: l'acquisto del catalogo ATV

- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da Compix 06/06/2014 14:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com