Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

"Michael Jackson, Inc." - Zack O' Malley Greenburg di FORBES annuncia il suo libro su MJ

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2014 19:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/09/2012 07:59
 
Quota
Post: 4.816
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
In uscita il 3 giugno 2014 - nel primo post traduzione estratti dal libro
Beh, visto per chi lavora sicuramente sarà un punto di vista diverso dal solito per una biografia di MJ [SM=g27823]





Oggi ricorre il 54° anniversario della nascita di Michael Jackson (ovviamente l'articolo è stato scritto il 29 agosto, ndt) e milioni di fan in tutto il mondo celebrano la vita del Re del Pop. Così ho pensato, quale occasione migliore per annunciare la nascita del mio prossimo libro - una biografia focalizzata sul business dal titolo Michael Jackson, Inc.

Programmato per essere pubblicato dal marchio Simon & Schuster’s Free Press nel 2014, questo sarà il mio secondo libro, dopo Empire State of Mind: How Jay-Z Went From Street Corner To Corner Office (Penguin / Portfolio, 2011). E anche se il mio libro su Jay-Z è stato ben accolto - Bloomberg lo ha definito "uno dei migliori libri sul rock dell'anno" - penso che il libro su Jackson sarà ancora meglio, a mio modesto parere.

Michael Jackson, Inc. racconterà la storia dell'ascesa, caduta e di nuovo ascesa di un impero da miliardi di dollari, concentrandosi su come il sottovalutato giudizio negli affari di Jackson lo abbia aiutato a costruire uno dei regni più impressionanti nella storia dello spettacolo. Sì, Jackson è morto con centinaia di milioni di dollari di debiti. Ma ha anche lasciato almeno un miliardo in patrimonio, il risultato di scaltre decisioni sue e di coloro che lo hanno guidato negli anni '80.

La mia ricerca sta progredendo rapidamente e ho già iniziato a scrivere. Questa estate, ho fatto dei servizi nella città natale di Jackson, Gary in Indiana, nella sua patria d'adozione, Los Angeles, e anche al Neverland Ranch. Ho intervistato i membri della sua vasta famiglia, amici d'infanzia, dell'adolescenza e dell'età adulta, avvocati, affaristi, scrittori, produttori e agenti pubblicitari che hanno lavorato con lui nel corso degli anni, e rappresentanti della sua Estate.

Mentre continuo il mio lavoro quotidiano come autore nello staff di FORBES occupandomi del mondo della musica, ho anche raccolto aneddoti dagli entertainer con cui Jackson ha lavorato nel corso degli anni. Senza rivelare nulla, vi assicuro che sto costruendo un tesoro di racconti mai riportati in precedenza da pop star, rapper e rockers - cose che non sono mai state raccontate e sono sicuro di aggiungere un altro strato di profondità alla percezione pubblica di Michael Jackson.

L'ispirazione per questo libro non avrebbe potuto essere più organica. Mi sono occupato dell'attività di Michael Jackson a FORBES per anni, osservando come la sua Estate ha raccolto circa mezzo miliardo di dollari in tre anni dalla sua morte, più di quanto ogni singolo musicista vivente ha guadagnato nello stesso periodo di tempo. E più e più volte molte delle mie fonti, in alcuni casi gli avvocati che sono finiti sul lato del tavolo opposto a quello di Jackson - continuavano a dirmi che gran parte del successo postumo di Jackson aveva a che fare con le decisioni d'affari intelligenti che ha preso all'inizio della sua carriera.

Più ci pensavo, più mi rendevo conto che c'era una storia qui che doveva essere raccontata, un'ipotesi contro le aspettative su una delle figure mondiali più celebri di tutti i tempi. A dire il vero Michael Jackson ha fatto la sua parte di scelte sbagliate, soprattutto verso la fine della sua vita. Non rifuggirò da quei momenti, ma sono sicuro di presentare i fatti in modo neutrale e senza sensazionalismo come ho fatto nelle mie storie FORBES nel corso degli anni (vedi "La verità incredibilmente noiosa sul testamento di Michael Jackson").

Sono stato contento di aver conosciuto molti dei fan di Michael Jackson scrivendo quelle storie, e devo dire che non ho mai incontrato un gruppo più leale, consapevole e lungimirante di persone collegate a qualsiasi intrattenitore. Alcuni di voi hanno anche suggerito che scrivessi un libro su Jackson mentre ero in procinto di darlo agli editori, grazie mille per questo incoraggiamento, e vi prego di continuare a commentare. Spero che capirete che anche se continuo a occuparmi dell'attività di Michael Jackson per FORBES, dovrò tenermi alcune storie per il libro!

Ho deciso di donare una parte dei proventi del mio libro a una buona causa (per un libro su Michael Jackson sembra del tutto appropriato). Sono orientato verso un ente di beneficenza che mi permetterebbe di quantificare la donazione per i lettori, ogni libro venduto si tradurrà in un pasto per una persona bisognosa, o una vaccinazione per chi non se lo può permettere, qualcosa in tal senso. Ma non ho ancora deciso un ente di beneficenza, quindi sentitevi liberi di lasciare dei suggerimenti nello spazio dei commenti qui sotto.

Se desiderate ricevere aggiornamenti via email sul libro, registratevi qui. Grazie per aver letto, e rimanete sintonizzati. Prometto che sarà valsa la pena di aspettare il libro.

www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2012/08/29/my-next-book-michael-jack...

Aggiornamenti dall'autore via email

Altri aggiornamenti (30/8/2013) dell'autore via email

Aggiornamenti dall'autore del 2/1/2014, il libro sarà pubblicato anche in versione ebook

Svelata la copertina del libro dell'artista Borbay

Estratto: l'acquisto del catalogo ATV

- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da Compix 06/06/2014 14:36]
25/09/2012 11:54
 
Quota
Post: 6.854
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Bè, il versante finanziario non era ancora stato sviscerato da un esperto, quindi ben venga anche questo libro (per fortuna nel 2014!!).
Grazie.

25/09/2012 12:00
 
Quota
E più e più volte molte delle mie fonti, in alcuni casi gli avvocati che sono finiti sul lato del tavolo opposto a quello di Jackson - continuavano a dirmi che gran parte del successo postumo di Jackson aveva a che fare con le decisioni d'affari intelligenti che ha preso all'inizio della sua carriera.

Su questo non ho mai avuto dubbi

Grazie Cri
25/09/2012 12:56
 
Quota
Post: 795
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ben venga questo libro!!Poi mi piace leggere gli aneddoti sulla vita di Michael(che siano umanitari,finanziari e privati).Credo sara' un buon libro e spero esca in italiano!!
25/09/2012 18:34
 
Quota
Post: 814
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Potremmo conoscere un'altro lato di Michael che non conosciamo.
Speriamo esca anche in italiano.
25/09/2012 18:41
 
Quota
Post: 3.672
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
credo che fare un'analisi dettagliata della situazione finanziaria e delle vicende relative (soprattutto degli ultimi anni), ne verrebbe fuori un lavoro in diversi volumi!
speriamo che non si fermi in superficie.. ma di cose da approfondire ce ne sarebbero forse troppe per un solo libro..

interessante però come idea! attendiamo [SM=g27823]
25/09/2012 20:18
 
Quota
Post: 379
Registrato il: 21/06/2010
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
"...Sono stato contento di aver conosciuto molti dei fan di Michael Jackson scrivendo quelle storie, e devo dire che non ho mai incontrato un gruppo più leale, consapevole e lungimirante di persone collegate a qualsiasi intrattenitore..."

Infatti, verissimo, "gruppo più leale ecc...", consapevoli e non ignoranti! Quello che m'infastidisce è proprio l'aria di sufficienza di alcuni quando si dice che si ama questo artista.

"...Ho deciso di donare una parte dei proventi del mio libro a una buona causa (per un libro su Michael Jackson sembra del tutto appropriato). Sono orientato verso un ente di beneficenza che mi permetterebbe di quantificare la donazione per i lettori, ogni libro venduto si tradurrà in un pasto per una persona bisognosa, o una vaccinazione per chi non se lo può permettere, qualcosa in tal senso. Ma non ho ancora deciso un ente di beneficenza, quindi sentitevi liberi di lasciare dei suggerimenti nello spazio dei commenti qui sotto..."

Speriamo nel buon Libro!
Grazie per info e traduzione
25/09/2012 22:01
 
Quota
Post: 2.928
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
chissà forse riusciremo a capirci qualcosa di più circa le sue finanze. Grazie per l'info!

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
25/09/2012 22:53
 
Quota
Post: 348
Registrato il: 03/01/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Molto interessante.
Ho sempre letto gli articoli di questo giornalista su Michael e mi è sempre sembrato obiettivo e ben documentato sugli argomenti trattati.
Quindi aspetterò con interesse questo libro.
[Modificato da Pierp1 25/09/2012 22:54]

https://twitter.com/Pierpinto
26/09/2012 08:09
 
Quota
Post: 4.823
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Visto che mi sono iscritta alla newsletter di Zack, questa è l'email che mi è arrivata:


Prima di tutto, volevo ringraziare tutti coloro che si sono iscritti a questa mailing list e tutti coloro che mi hanno mandato parole di incoraggiamento. Sono stato entusiasta di vedere il grande sostegno per il mio progetto - e mi dispiace se non sono stato in grado di rispondere singolarmente a ciascuno di voi, ma il volume è stato incredibile (centinaia di persone sulla lista). Mi piacerebbe fare un paio di osservazioni generali, però, e spero che queste risponderanno alla maggior parte delle vostre domande:

- Il libro sarà pubblicato dalla Simon & Schuster's Free Press nel 2014. La data esatta sarà da definire in seguito.

- Ho già iniziato la ricerca e la scrittura del libro. Fin qui, tutto bene!

- Come la maggior parte di voi hanno già capito, questo libro non sarà un pezzo di spazzatura da tabloid. State tranquilli, la sto trattando come una seria biografia del Re del Pop focalizzata sul business, e questo obiettivo non cambierà.

- Spero che il libro sarà pubblicato in diverse lingue e in molti paesi di tutto il mondo, ma ci vorrà un po' prima di avere i dettagli.

- Una parte dei proventi del mio libro andrà in beneficenza - grazie per tutti i vostri suggerimenti su quelle da esaminare. Farò un annuncio quando avrò deciso quale sarà.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com