"I dubbi emersero presto su Michael Jackson" - email dimostrano che i responsabili di AEG sapevano delle preoccupazioni sulla stabilità della popstar

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2012 19:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/10/2012 07:54
 
Quota
Post: 4.986
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Mercoledì 24 ottobre c'è stata un'udienza davanti al giudice Palazuelos che dovrà decidere se escludere le email trapelate al L.A. Times dal processo che inizierà ad aprile e se sanzionare i Jackson, nel caso riscontri che la mozione di AEG è attendibile. A quanto pare il giudice non ha ancora preso una decisione, ma in aula gli avvocati hanno detto la loro per cui vi traduco l'articolo di Alan Duke della CNN, omettendo i riepiloghi delle puntate precedenti (se poi il caro Alan smettesse di riferirsi alla causa KJ Vs. AEG come "il processo di Michael Jackson" sarebbe anche cosa gradita [SM=g27825] )





Mercoledì la madre di Michael Jackson stava seduta in silenzio in tribunale a guardare i suoi avvocati discutere ad alta voce con gli avvocati di AEG, il promoter di concerti che lei accusa di aver contribuito alla morte della pop star.

Discutevano su chi ha fatto trapelare ad una reporter le e-mail che hanno rivelato che il promoter aveva dei dubbi sulla salute di Jackson e sulla sua capacità di prepararsi per i suoi concerti "This Is It" diversi mesi prima della sua morte.

Il giudice deve decidere se escluderà quelle e-mail dalla causa promossa da Katherine Jackson e dai tre figli di Michael contro AEG.

Il giudice che sovrintende al caso aveva secretato quei documenti. AEG ha presentato una mozione accusando i Jackson ed i loro legali di averli fatti trapelare alla reporter del L.A. Times Harriett Ryan, che li ha utilizzati per un articolo che ha pubblicato a settembre.

"E' chiaro che una sola entità avrebbe potuto farlo" ha detto l'avvocato di AEG Marvin Putnam. Le e-mail, che la giornalista ha condiviso con AEG, hanno "determinate caratteristiche uniche" che provano che erano state date agli avvocati dei Jackson da AEG come parte della fase conoscitiva della causa, ha detto Putnam.

AEG ha chiesto al giudice della Corte Superiore di L.A. Yvette Palazuelos di punire i Jackson non permettendo loro di utilizzare tali e-mail nel processo del prossimo anno, quando loro cercheranno di provare che il promoter è responsabile della morte di Michael Jackson.

"Lui ha accusato Blanket Jackson che ha 10 anni!" ha detto l'avvocato dei Jackson Kevin Boyle indicando Putnam. "Qual è l'idea, che Blanket Jackson abbia ottenuto alcuni documenti e li abbia copiati e in qualche modo li abbia portati da Calabasas ad Harriet Ryan?" (prima che vi facciate venire un colpo apoplettico alla citazione di Blanket come "presunto colpevole" si tratta ovviamente di uno show dell'avvocato Boyle, dato che la mozione di AEG parla di colpevolezza dei "querelanti" e la causa è presentata da Katherine anche a nome dei suoi nipoti, ndt).

Gli avvocati di Jackson hanno negato che qualcuno associato al loro team legale o ai loro clienti abbia fatto trapelare le email, suggerendo addirittura che gli avvocati di AEG potrebbero aver montato tutta la faccenda.

"Avrebbero potuto divulgare facilmente tutti questi documenti senza essere puniti dalla corte", ha detto Boyle.

Perry Sanders, che è l'avvocato personale di Katherine Jackson, ha detto al giudice che i Jackson non avevano motivo di far trapelare le e-mail. "Noi stessi faremmo saltare il nostro stesso caso contro i Lloyds di Londra?" ha affermato Sanders. "Il nostro cliente e tutti i querelanti in questo caso sono quelli che riceverebbero i soldi" (presumo intenda perché sono i beneficiari dell'Estate, che ha sempre il caso aperto contro la Lloyds per il rimborso della polizza, ndt).

Sanders ha anche sottolineato che AEG aveva omesso di divulgare le e-mail agli avvocati dei Lloyds di Londra, nonostante un obbligo legale.

Anche se la pubblicazione delle e-mail potrebbe aver messo AEG in cattiva luce, erano "estremamente negative nei confronti di Michael Jackson," dipingendolo "come fuori di testa", ha detto l'avvocato dei Jackson Deborah Chang. "Sono molto più negative per Michael Jackson che per AEG, molto di più", ha detto la Chang.

Gli avvocati dei Jackson hanno accusato AEG di usare la questione delle e-mail come un modo per ritardare il processo.
"Hanno avuto molto successo nel distrarci totalmente e sono sicuro che ne stanno ridendo nel loro ufficio", ha detto Boyle. AEG precedentemente aveva convinto il giudice a rimandare il processo, che era fissato per il mese scorso, al prossimo mese di aprile.

"Questo caso è così forte che abbiamo rigorosamente sostenuto che sarebbe dovuto andare a processo nel mese di settembre", ha detto Sanders. "Le uniche persone che sembrano cercare di impedire che questo caso vada avanti sono i convenuti".

La rabbia e la passione tra i 6 avvocati dei Jackson e quello di AEG, Putnam, erano evidenti, con accuse personali di cattiva etica che sono volate da entrambe le parti in tribunale questo mercoledì.

"Non ho mai visto niente di simile nella mia carriera" ha detto l'avvocato dei Jackson Brian Panish. "Loro pensano di poter sorridere in modo compiaciuto e fare queste dichiarazioni diffamatorie senza prove."

I documenti resi pubblici nell'articolo del LA Times non sono i più dannosi per AEG che sono stati scoperti, ha detto Boyle alla CNN. "Vi possiamo assicurare che siamo in possesso di documenti che rendono questa storia inoppugnabile nel caso e supportano completamente le affermazioni dei querelanti", ha detto.

Era insolito che l'82enne Katherine Jackson presenziasse ad un'udienza del genere, questo suggerisce che il caso è molto personale per lei.

(e poi si fa il riassunto delle puntate precedenti che mi/vi risparmio)

www.cnn.com/2012/10/24/showbiz/jackson-aeg-hearing/index.html
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com