Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Dentro la Corea del Nord, dove le luci si spengono alle 23 e nessuno sa che Michael Jackson è morto.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2012 16:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/06/2012 07:44
 
Quota
Post: 4.242
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Lo posto qui perché è più un topic sulla società che su MJ. [SM=g27822]
Due giornalisti del Sun, Alex Peake e Simon Jones, spacciandosi per uomini d'affari hanno trascorso una settimana all'interno dello stato afflitto dalla povertà e governato dal regime più oppressivo del pianeta. Hanno ottenuto i visti attraverso un contatto in Cina che lavora per la Lupine Travel che ha sede in Gran Bretagna. Hanno anche messo su falsi indirizzi commerciali e account di posta elettronica per le applicazioni, anche se in nessun momento hanno detto alla Lupine Travel o a chiunque altro durante il viaggio che erano giornalisti del Sun. Sono entrati attraverso il confine cinese nell'ultimo stato stalinista del pianeta.

Ecco la sintesi di cosa hanno trovato:

- edifici di bell'aspetto lungo il fiume vicino al confine fatti costruire dal despota Kim Jong per far credere ai cinesi che i coreani del nord vivono bene, mentre molte persone muoiono di fame.

- oltre questi gli unici altri edifici sono torri di guardia dove ci sono soldati 24 ore su 24 che hanno l'ordine di sparare a chiunque cerchi di fuggire in cerca di una vita migliore.

- la città, anche se a meno di un miglio dalle luci splendenti della Cina, è sporca e desolata senza nessun segno di negozi o ristoranti.

- Tutte le persone del luogo portano una targhetta con il Caro Leader, Kim Jong II, o il Grande Compagno, suo padre Kim II Sung, e si muovono lentamente o in bici lungo le strade.

- I giornalisti hanno preso un treno per la capitale Pyongyang, sei ore di viaggio. Per chilometri ci sono solo risaie o piccole città o villaggi, tutte con mosaici dei due Kim.

- Nell'albergo dove hanno alloggiato, dove vengono fatti alloggiare i rari turisti a cui è concesso di entrare nel paese, ci sono 5 piani, ma nessun ascensore arriva al 5°. I funzionari dicono che ci vive il personale, altri sono convinti che ci siano agenti del governo che spiano gli ospiti ascoltando le loro conversazioni.

- La popolazione si commuove ancora per la morte del Grande compagno, avvenuta lo scorso dicembre. Migliaia di "fedeli" vanno a portare fiori al suo monumento. Ai due giornalisti è stato impedito di fare foto troppo da vicino alla statua perché tagliare parti della statua sarebbe un "reato molto grave".



- Nonostante la lotta contro l'occidente c'è un burger bar e pizza restaurant a Pyongyang (anche se i due giornalisti non sono riusciti a capire che carne c'era dentro l'hamburger).

- The Grand People’s Study Theatre secondo la loro guida contiene oltre 25 milioni di libri. Nella stanza della musica orgogliosamente le guide hanno mostrato loro un album dei Beatles. Tutte e tre le guide conoscevano i Beatles, ma nessuno di loro aveva mai sentito parlare di John Lennon, Ringo Starr, Paul McCartney e George Harrison.

- L'unica altra star occidentale di cui avevano sentito parlare era Michael Jackson, ma sono rimasti scioccati nello scoprire che era morto.

- La metropolitana di Pyongyang è il sistema più sontuoso al mondo. Mentre milioni di nordcoreani muoiono di fame, sopravvivendo con una dieta di riso e patate distribuiti dal governo, i pendolari nella capitale possono attendere i loro treni sotto lampadari scintillanti d'oro e di cristallo, mentre guardano i bei dipinti e i murales di propaganda.

- Solo i membri del Partito privilegiati possono usare i treni verdi e rossi della Germania Est, molti ancora con graffiti tedeschi sui lati. Le voci all'ordine del giorno sono che le intransigenti autorità riempiano le stazioni della metropolitana con attori quando gruppi di turisti stranieri sono in visita, perché i cittadini normali non possono permettersi di viaggiare.

- Per la maggior parte della popolazione di 24 milioni la vita di tutti i giorni è una lotta costante. A nessuno in Corea del Nord viene pagato un salario. I lavoratori ottengono una proprietà, quasi sempre un brutto appartamento. Con l'abitazione arriva anche l'elettricità gratuita, anche se viene tolta spesso. Anche a Pyongyang la maggior parte della città è immersa nel buio alle 11 di sera. Solo le statue di Kim Jong e Kim Sung e i monumenti del regime sono sempre accesi.

- Meno dell'1% dei nord coreani possiede una macchina per cui gli ingorghi sono inesistenti, ma sia nelle città che nelle campagne furgoni blu con megafoni pattugliano le strade gridando un messaggio implacabile "Lavorate di più".




www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/4345619/Sun-men-trick-way-into-North-Ko...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com