Dentro la Corea del Nord, dove le luci si spengono alle 23 e nessuno sa che Michael Jackson è morto.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
4everMJJ
00martedì 5 giugno 2012 07:44
Lo posto qui perché è più un topic sulla società che su MJ. [SM=g27822]
Due giornalisti del Sun, Alex Peake e Simon Jones, spacciandosi per uomini d'affari hanno trascorso una settimana all'interno dello stato afflitto dalla povertà e governato dal regime più oppressivo del pianeta. Hanno ottenuto i visti attraverso un contatto in Cina che lavora per la Lupine Travel che ha sede in Gran Bretagna. Hanno anche messo su falsi indirizzi commerciali e account di posta elettronica per le applicazioni, anche se in nessun momento hanno detto alla Lupine Travel o a chiunque altro durante il viaggio che erano giornalisti del Sun. Sono entrati attraverso il confine cinese nell'ultimo stato stalinista del pianeta.

Ecco la sintesi di cosa hanno trovato:

- edifici di bell'aspetto lungo il fiume vicino al confine fatti costruire dal despota Kim Jong per far credere ai cinesi che i coreani del nord vivono bene, mentre molte persone muoiono di fame.

- oltre questi gli unici altri edifici sono torri di guardia dove ci sono soldati 24 ore su 24 che hanno l'ordine di sparare a chiunque cerchi di fuggire in cerca di una vita migliore.

- la città, anche se a meno di un miglio dalle luci splendenti della Cina, è sporca e desolata senza nessun segno di negozi o ristoranti.

- Tutte le persone del luogo portano una targhetta con il Caro Leader, Kim Jong II, o il Grande Compagno, suo padre Kim II Sung, e si muovono lentamente o in bici lungo le strade.

- I giornalisti hanno preso un treno per la capitale Pyongyang, sei ore di viaggio. Per chilometri ci sono solo risaie o piccole città o villaggi, tutte con mosaici dei due Kim.

- Nell'albergo dove hanno alloggiato, dove vengono fatti alloggiare i rari turisti a cui è concesso di entrare nel paese, ci sono 5 piani, ma nessun ascensore arriva al 5°. I funzionari dicono che ci vive il personale, altri sono convinti che ci siano agenti del governo che spiano gli ospiti ascoltando le loro conversazioni.

- La popolazione si commuove ancora per la morte del Grande compagno, avvenuta lo scorso dicembre. Migliaia di "fedeli" vanno a portare fiori al suo monumento. Ai due giornalisti è stato impedito di fare foto troppo da vicino alla statua perché tagliare parti della statua sarebbe un "reato molto grave".



- Nonostante la lotta contro l'occidente c'è un burger bar e pizza restaurant a Pyongyang (anche se i due giornalisti non sono riusciti a capire che carne c'era dentro l'hamburger).

- The Grand People’s Study Theatre secondo la loro guida contiene oltre 25 milioni di libri. Nella stanza della musica orgogliosamente le guide hanno mostrato loro un album dei Beatles. Tutte e tre le guide conoscevano i Beatles, ma nessuno di loro aveva mai sentito parlare di John Lennon, Ringo Starr, Paul McCartney e George Harrison.

- L'unica altra star occidentale di cui avevano sentito parlare era Michael Jackson, ma sono rimasti scioccati nello scoprire che era morto.

- La metropolitana di Pyongyang è il sistema più sontuoso al mondo. Mentre milioni di nordcoreani muoiono di fame, sopravvivendo con una dieta di riso e patate distribuiti dal governo, i pendolari nella capitale possono attendere i loro treni sotto lampadari scintillanti d'oro e di cristallo, mentre guardano i bei dipinti e i murales di propaganda.

- Solo i membri del Partito privilegiati possono usare i treni verdi e rossi della Germania Est, molti ancora con graffiti tedeschi sui lati. Le voci all'ordine del giorno sono che le intransigenti autorità riempiano le stazioni della metropolitana con attori quando gruppi di turisti stranieri sono in visita, perché i cittadini normali non possono permettersi di viaggiare.

- Per la maggior parte della popolazione di 24 milioni la vita di tutti i giorni è una lotta costante. A nessuno in Corea del Nord viene pagato un salario. I lavoratori ottengono una proprietà, quasi sempre un brutto appartamento. Con l'abitazione arriva anche l'elettricità gratuita, anche se viene tolta spesso. Anche a Pyongyang la maggior parte della città è immersa nel buio alle 11 di sera. Solo le statue di Kim Jong e Kim Sung e i monumenti del regime sono sempre accesi.

- Meno dell'1% dei nord coreani possiede una macchina per cui gli ingorghi sono inesistenti, ma sia nelle città che nelle campagne furgoni blu con megafoni pattugliano le strade gridando un messaggio implacabile "Lavorate di più".




www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/4345619/Sun-men-trick-way-into-North-Ko...

Compix
00martedì 5 giugno 2012 09:00
Sapevo ovviamente della dittatura in Corea del Nord, ma non immaginavo che questa povera gente vivesse davvero in condizioni così degradanti.
Nessuna libertà, nessun accesso all'informazione, nessuna possibilità di costruirsi una vita propria e piena.
Più che una nazione, pare un allevamento di uomini, mantenuti a riso e patate come bestie.
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 11:01
La popolazione si commuove ancora per la morte del Grande compagno, avvenuta lo scorso dicembre. Migliaia di "fedeli" vanno a portare fiori al suo monumento.


Se lo fanno ci sarà anche qualche buon motivo....


Nell'albergo dove hanno alloggiato, dove vengono fatti alloggiare i rari turisti a cui è concesso di entrare nel paese, ci sono 5 piani, ma nessun ascensore arriva al 5°. I funzionari dicono che ci vive il personale, altri sono convinti che ci siano agenti del governo che spiano gli ospiti ascoltando le loro conversazioni.

Come se non accadessero cose simili nel "Civile" occidente......

I lavoratori ottengono una proprietà, quasi sempre un brutto appartamento. Con l'abitazione arriva anche l'elettricità gratuita.....

La metropolitana di Pyongyang è il sistema più sontuoso al mondo....


e qui mi chiedo...dove sarebbe il male in questa cosa?...


Per la maggior parte della popolazione di 24 milioni la vita di tutti i giorni è una lotta costante.



E invece per i lavoratori italiani e americani sono tutte rose e fiori vero?



A nessuno in Corea del Nord viene pagato un salario


Questa poi vorrei proprio che me la spiegassero per bene eh.....


certo che non poter avere un MC Donald ad ogni angolo di strada, non poter coprare una quantità di beni e servizi perfettamente inutili non mi pare sia un male assoluto.....

di certo la situazione Nord Coreana non è positiva, di certo non c'è libertà, credo poco al fatto che ci sia così tanta povertà...ma il punto è un altro...mi pare che questo sia un articolo di pura propaganda imperial-capitalistica...





Compix
00martedì 5 giugno 2012 11:26
Re:
Keep the faith, 05/06/2012 11.01:


di certo la situazione Nord Coreana non è positiva, di certo non c'è libertà, credo poco al fatto che ci sia così tanta povertà...ma il punto è un altro...mi pare che questo sia un articolo di pura propaganda imperial-capitalistica...



Non lo escludo, anche se non credo che l'alternativa al capitalismo sfrenato sia il comunismo di stampo stalinista (so che non lo hai detto, è un mio pensiero). Che l'articolo descriva la realtà dei fatti, la alteri o la ometta, nessuno può saperlo. A meno che qualcuno di voi non sia stato in vacanza in Corea del Nord.
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 11:30
Re: Re:
Compix83, 05/06/2012 11.26:



Non lo escludo, anche se non credo che l'alternativa al capitalismo sfrenato sia il comunismo di stampo stalinista (so che non lo hai detto, è un mio pensiero). Che l'articolo descriva la realtà dei fatti, la alteri o la ometta, nessuno può saperlo. A meno che qualcuno di voi non sia stato in vacanza in Corea del Nord.




ecco io non lo ho detto che l'alternativa è la dittatura....

sarebbe interessante leggere cosa raccontava la Prabda ai Sovietici negli anni 50-60-70 ecc.ecc.ecc. o ancora cosa raccontava la TV di stato Tedesca ai propri cittadini negli anni 40...e magari sarebbe bello avere il racconto di un Nord Coreano non prezzolato...

ma giusto così... per amore di verità


"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza"

Mao Zedong
AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 11:38
Re: Re:
Compix83, 05/06/2012 11.26:



Non lo escludo, anche se non credo che l'alternativa al capitalismo sfrenato sia il comunismo di stampo stalinista (so che non lo hai detto, è un mio pensiero). Che l'articolo descriva la realtà dei fatti, la alteri o la ometta, nessuno può saperlo. A meno che qualcuno di voi non sia stato in vacanza in Corea del Nord.




Uhm, il discorso si fa interessante....
Credo che tutti sappiano (e voi 2 più degli altri) quali siano le mie idee. Sinceramente non credo che la nostra condizione occidentale, per quanto difficile e precaria negli ultimi anni, possa essere paragonata a quella di un regime dittatoriale e militare....non è questione di poter acquistare il superfluo o di avere il McDonald a ogni angolo (Vincè ma l'emoticon del vomito non l'abbiamo più inserita? [SM=g27828] ), non bisogna necessariamente estremizzare, qui si parla di mera sopravvivenza e io non dubito che, come in TUTTI i regimi della storia, la gran parte della popolazione viva in condizioni di grande povertà e l'élite al potere nel lusso....e una metro (se è vero) arredata con oro in mezzo alla povertà francamente griderebbe vendetta.
Che il sistema capitalistico occidentale presenti enormi storture è verissimo e purtroppo adesso se ne stanno rendendo tutti conto, ma forse un pochino meglio di altre parti del mondo stiamo....i nostri sistemi sono dittatoriali per altri versi, non militari ma economici, però qualche libertà ce l'abbiamo.
Riguardo ai fiori al dittatore, beh, quelli che hanno avuto benefici dal regime o sono stupidi ci sono ovunque, non dimenticatevi che pure in Italia ci sono quelli che ogni anno fanno i raduni a Predappio....
Compix
00martedì 5 giugno 2012 11:41
Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 11.30:


e magari sarebbe bello avere il racconto di un Nord Coreano non prezzolato...
ma giusto così... per amore di verità



Piacerebbe anche a me. Così come mi piacerebbe ascoltare la testimonianza diretta di un libico, di un afgano o di un iraniano.
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 11:41
Piu che interessante si farebbe complesso il discorso...
però vallo pure a spiegare alle migliaia di AmeriKani che da un giorno all'altro si sono trovati a dormire sotto i ponti e mangiare nella spazzatura....!
AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 11:44
Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 11.30:




ecco io non lo ho detto che l'alternativa è la dittatura....

sarebbe interessante leggere cosa raccontava la Prabda ai Sovietici negli anni 50-60-70 ecc.ecc.ecc. o ancora cosa raccontava la TV di stato Tedesca ai propri cittadini negli anni 40...e magari sarebbe bello avere il racconto di un Nord Coreano non prezzolato...

ma giusto così... per amore di verità


"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza"

Mao Zedong



Che cosa abbiano scritto gli organi di regime nella storia è facilmente attingibile....fossi in te non liquiderei questi racconti come mera propaganda capitalista, altrimenti dovrebbe valere per tutte le inchieste fatte nei decenni da giornalisti occidentali (mi viene in mente la Fallaci, ma ce ne sono tanti).
Mao ha detto molte cose teoricamente giuste, peccato che ne abbia fatte anche tante molto discutibili.
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 11:47
Re: Re: Re: Re:
AntonellaP85, 05/06/2012 11.44:



Che cosa abbiano scritto gli organi di regime nella storia è facilmente attingibile....fossi in te non liquiderei questi racconti come mera propaganda capitalista, altrimenti dovrebbe valere per tutte le inchieste fatte nei decenni da giornalisti occidentali (mi viene in mente la Fallaci, ma ce ne sono tanti).
Mao ha detto molte cose teoricamente giuste, peccato che ne abbia fatte anche tante molto discutibili.



La Fallaci? chi quella che aveva detto che la Moschea sarebbe stata cosa????


AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 11:47
Re:
Keep the faith, 05/06/2012 11.41:

Piu che interessante si farebbe complesso il discorso...
però vallo pure a spiegare alle migliaia di AmeriKani che da un giorno all'altro si sono trovati a dormire sotto i ponti e mangiare nella spazzatura....!




Sai benissimo come la penso in merito, ma cosa c'entra la Corea del Nord con le storture della finanza globale? Credi che denigrare un regime faccia cambiare idea a milioni di occidentali poveri sul capitalismo? Non penso proprio...una critica non può essere in antitesi a un'altra. Criticare un regime non vuol dire per forza esaltare un altro tipo di dominio.
AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 11:49
Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 11.47:



La Fallaci? chi quella che aveva detto che la Moschea sarebbe stata cosa????






Guarda che la Fallaci ha avuto una carriera quarantennale e ben prima del rincoglionimento anti-Islam ha fatto inchieste importanti sui regimi, mi sembra strano che tu non lo sappia. E non è l'unica....poi vabbè, se partiamo dal presupposto che siano tutti prezzolati...
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 11:49
Re: Re:
AntonellaP85, 05/06/2012 11.47:




Sai benissimo come la penso in merito, ma cosa c'entra la Corea del Nord con le storture della finanza globale? Credi che denigrare un regime faccia cambiare idea a milioni di occidentali poveri sul capitalismo? Non penso proprio...una critica non può essere in antitesi a un'altra. Criticare un regime non vuol dire per forza esaltare un altro tipo di dominio.



Infatti non ho fatto elegia del comunismo...(lungi da me) dico solo che sarei curioso di sapere cosa pensa un Coreano della sua vita...poco interessandomi quello che scrive un giornalista del Sun pagato e profumatamente da un regime
AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 11:52
Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 11.49:



Infatti non ho fatto elegia del comunismo...(lungi da me) dico solo che sarei curioso di sapere cosa pensa un Coreano della sua vita...poco interessandomi quello che scrive un giornalista del Sun pagato e profumatamente da un regime




Cadi sempre nello stesso errore però....vale a dire di credere che quello sia Comunismo, quando non lo è affatto. Mi auguro che tu lo capisca prima o poi.
Purtroppo i Nord Coreani (così come gli abitanti dell'ex Urss) non possono espatriare per raccontare la propria vita, chissà perché....
Ripeto, se partiamo dal presupposto che tutti i giornalisti e le inchieste siano prezzolate, è inutile leggere e pensare.
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 11:55
Re: Re: Re: Re:
AntonellaP85, 05/06/2012 11.52:




Cadi sempre nello stesso errore però....vale a dire di credere che quello sia Comunismo, quando non lo è affatto. Mi auguro che tu lo capisca prima o poi.
Purtroppo i Nord Coreani (così come gli abitanti dell'ex Urss) non possono espatriare per raccontare la propria vita, chissà perché....
Ripeto, se partiamo dal presupposto che tutti i giornalisti e le inchieste siano prezzolate, è inutile leggere e pensare.




Vabè è solo una questione terminologica, chiamalo come vuoi diciamo dittatura, la sostanza non cambia....
la pasta e fagioli resta pasta e fagioli anche se la chiami spaghetti all'astice...

Giu la testa! [SM=g2927033]
AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 11:57
Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 11.55:




Vabè è solo una questione terminologica, chiamalo come vuoi diciamo dittatura, la sostanza non cambia....
la pasta e fagioli resta pasta e fagioli anche se la chiami spaghetti all'astice...

Giu la testa! [SM=g2927033]




Non è una questione terminologica, ma di sostanza...il vero socialismo non si è mai realizzato nella storia, se non forse nella Comune di Parigi....tesoro mio, lo sai che su questi argomenti con me caschi male [SM=g27828] [SM=g2927044]
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 12:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
AntonellaP85, 05/06/2012 11.57:




Non è una questione terminologica, ma di sostanza...il vero socialismo non si è mai realizzato nella storia, se non forse nella Comune di Parigi....tesoro mio, lo sai che su questi argomenti con me caschi male [SM=g27828] [SM=g2927044]



Non rispondo che altrimenti vado in OT...e oltretutto ne nascerebbe una discussione poco interessate... [SM=g2927034]

EDIT: Io conosco solo alcune piccole verità!!!

www.youtube.com/watch?v=0fGYgYd_oik


AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 12:04
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 12.00:



Non rispondo che altrimenti vado in OT...e oltretutto ne nascerebbe una discussione poco interessate... [SM=g2927034]






Hai già risposto dicendo che non rispondi, quindi sei già in [SM=g2927037] [SM=x47979] ma non è un problema, la storia non la facciamo né tu né io e comunque per affrontare certi discorsi bisogna pure conoscerli molto bene. Se e quando se ne vorrà parlare seriamente, ne riparleremo, perché non mi garba leggere cose imprecise.
Compix
00martedì 5 giugno 2012 12:08
Re: Re: Re:
AntonellaP85, 05/06/2012 11.38:




Uhm, il discorso si fa interessante....
Credo che tutti sappiano (e voi 2 più degli altri) quali siano le mie idee. Sinceramente non credo che la nostra condizione occidentale, per quanto difficile e precaria negli ultimi anni, possa essere paragonata a quella di un regime dittatoriale e militare....non è questione di poter acquistare il superfluo o di avere il McDonald a ogni angolo (Vincè ma l'emoticon del vomito non l'abbiamo più inserita? [SM=g27828] ), non bisogna necessariamente estremizzare, qui si parla di mera sopravvivenza e io non dubito che, come in TUTTI i regimi della storia, la gran parte della popolazione viva in condizioni di grande povertà e l'élite al potere nel lusso....e una metro (se è vero) arredata con oro in mezzo alla povertà francamente griderebbe vendetta.
Che il sistema capitalistico occidentale presenti enormi storture è verissimo e purtroppo adesso se ne stanno rendendo tutti conto, ma forse un pochino meglio di altre parti del mondo stiamo....i nostri sistemi sono dittatoriali per altri versi, non militari ma economici, però qualche libertà ce l'abbiamo.
Riguardo ai fiori al dittatore, beh, quelli che hanno avuto benefici dal regime o sono stupidi ci sono ovunque, non dimenticatevi che pure in Italia ci sono quelli che ogni anno fanno i raduni a Predappio....



Quoto essenzialmente questo discorso. Aggiungo che secondo me il sistema economico ideale non esiste, ma esiste la sua corretta applicazione.
L'economia capitalistica non sarebbe implosa su se stessa se qualcuno non avesse premuto l'accelleratore su un processo di globabilzzazione selvaggia che sarebbe comunque avvenuto, ma non ora e non a queste condizioni.
Anche il comunismo, a mio parere, si sarebbe rivelato un buon sistema economico se gli interessi di pochi non fossero stati sistematicamente anteposti al benessere comune (i famosi maiali più uguali degli altri). E concordo con Anto: il comunismo non è mai stato realizzato fino ad ora.

[SM=g2927033]
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 12:10
Re: Re: Re: Re:
Compix83, 05/06/2012 12.08:



Quoto essenzialmente questo discorso. Aggiungo che secondo me il sistema economico ideale non esiste, ma esiste la sua corretta applicazione.
L'economia capitalistica non sarebbe implosa su se stessa se qualcuno non avesse premuto l'accelleratore su un processo di globabilzzazione selvaggia che sarebbe comunque avvenuto, ma non ora e non a queste condizioni.
Anche il comunismo, a mio parere, si sarebbe rivelato un buon sistema economico se gli interessi di pochi non fossero stati sistematicamente anteposti al benessere comune (i famosi maiali più uguali degli altri). E concordo con Anto: il comunismo non è mai stato realizzato fino ad ora.

[SM=g2927033]



Semplicemente perchè è una favola per bambini, premettendo che ho letto tutto quello che ha scritto Marx, così non mi si dice che parlo di cose che non conosco... [SM=g2927044]


AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 12:17
Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 12.10:



Semplicemente perchè è una favola per bambini, premettendo che ho letto tutto quello che ha scritto Marx, così non mi si dice che parlo di cose che non conosco... [SM=g2927044]






Magari ai bambini leggessero Marx, avremmo di sicuro delle nuove generazioni migliori rispetto ai lobotomizzati odierni che leggono Novella 2000.
Deciditi però: si è realizzato nelle dittature o non si è realizzato perché è una favola per bambini? [SM=g27828]
Ti sbagli di grosso, tralasciando anche il fatto che di teorici del socialismo ce ne sono anche altri oltre a Marx (la scuola di pensiero italiana ad esempio, il filone gramsciano, che viene studiato in tutto il mondo e che soprattutto nel contesto di crisi odierna sarebbe da recuperare per l'alto valore di umanità ed educazione che attribuisce al lavoro) e che non si è realizzato per motivi STORICI, POLITICI ED ECONOMICI, oltre all'ontologico problema che la natura umana è avida e corrotta e sempre lo sarà.
(Miss Piggy)
00martedì 5 giugno 2012 12:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
AntonellaP85, 05/06/2012 12.17:



oltre all'ontologico problema che la natura umana è avida e corrotta e sempre lo sarà.



[SM=g27828] Mi tengo ben lontana da questa discussione che è rognosa assai , ma su questo punto, più invecchio e più mi convinco [SM=g27834] .

Per il resto, che siano proprio due giornalisti del Sun, ad essere riusciti in questo scoop, lo rende, purtroppo, meno credibile.

Michael sarebbe contento di sapere di essere l'unico cantante straniero conosciuto in quelle lande desolate (i Beatles come entità unica non valgono)....niente Elvis, per una volta!!


Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 12:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
AntonellaP85, 05/06/2012 12.17:




Magari ai bambini leggessero Marx, avremmo di sicuro delle nuove generazioni migliori rispetto ai lobotomizzati odierni che leggono Novella 2000.
Deciditi però: si è realizzato nelle dittature o non si è realizzato perché è una favola per bambini? [SM=g27828]
Ti sbagli di grosso, tralasciando anche il fatto che di teorici del socialismo ce ne sono anche altri oltre a Marx (la scuola di pensiero italiana ad esempio, il filone gramsciano, che viene studiato in tutto il mondo e che soprattutto nel contesto di crisi odierna sarebbe da recuperare per l'alto valore di umanità ed educazione che attribuisce al lavoro) e che non si è realizzato per motivi STORICI, POLITICI ED ECONOMICI, oltre all'ontologico problema che la natura umana è avida e corrotta e sempre lo sarà.




Sono deciso da anni ormai....non si è mai realizzato perchè è una favola per bambini, così come è riportato su carta....ed è realizzabile solo ed esclusivamente con lo strumento dittatoriale, la dimostrazione di tale ovvietà è empirica....

discorso del tutto diverso per forme si socialismo che si sono invece realizzate in alcune isole felici dell'europa settentrionale...

Edit: Cmq non facevo un discorso del genere dal terzo liceo piu o meno....è proprio vero che sto invecchiando rectius regredendo [SM=x47954]
ci manca solo un tizio che taglia un pezzetto di cartone e poi la festa è totale [SM=g2927023]
(Miss Piggy)
00martedì 5 giugno 2012 12:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 12.29:




ci manca solo un tizio che taglia un pezzetto di cartone e poi la festa è totale [SM=g2927023]



Oltre all'emoticon che vomita (ma c'è questo [SM=g2927035] che è lì lì), manca decisamente quello rasta che si fa il cannone.
In mancanza di altro fumo, usiamo questa [SM=x47961] ... o anche questo [SM=g2927017] , che è inebriante.


AntonellaP85
00martedì 5 giugno 2012 12:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Keep the faith, 05/06/2012 12.29:




Sono deciso da anni ormai....non si è mai realizzato perchè è una favola per bambini, così come è riportato su carta....ed è realizzabile solo ed esclusivamente con lo strumento dittatoriale, la dimostrazione di tale ovvietà è empirica....

discordo del tutto diverso per forme si socialismo che si sono invece realizzate in alcune isole felici dell'europa settentrionale...





Continui ad essere in errore. L'unica vera favola (ed è una favola dell'orrore) è quella del capitalismo e del consumismo come forma di libertà, quella che ci propinano da anni e che si è realizzata in una vera forma dittatoriale mascherata. Per il resto, come ho già detto, non si è realizzato per ben altri motivi che vuoi ignorare.
Il socialismo del Nord Europa non ha nulla a che vedere con quello di cui stiamo parlando ed è basato su presupposti diversi.
Intanto non abbiamo ancora capito se la Fallaci dei tempi d'oro e gli altri reporter siano stati dei prezzolati al soldo dell'Impero del Male....
EDIT: ma in questo forum c'è solo gente seria e impegnata, non te ne eri accorto? [SM=x47979] [SM=g2927045]
Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 12:44
°Mark Lanegan°
00martedì 5 giugno 2012 13:53

E della corea del sud vogliamo parlare?



[SM=g27829] Keep, controlla l'ormone.

Tornando in topic. Mi dicono che dalla Cina si possa passare, ottenendo un breve visto e sopportando un certo costo di trasferimento. Poiché dalla cina mi spupazzo spesso le immagini del telegiornale nordcoreano dove c'è una tipa che mi fa morire perché il telegiornale è recitato (tipo emilio fede, solo un po' meno di parte di quanto lo sia il vecchio coglionazzo) da una che è capace anche di chiagnere in diretta, è da tempo che chiedo alla tizia con lo scolapasta in testa (la ragazza che vedete nel topic delle foto vestita alla moda dello Xixiang) di trasferirci là per un po'. Lei potrebbe perché il governo giapponese (lei è giapponese) la manderebbe in missione anche lì se solo facesse la domanda. Oh, a me la nord corea attrae non poco...

Keep the faith
00martedì 5 giugno 2012 14:42
Keep, controlla l'ormone.

Troppo giovani per me.....ne non hanno superato i 30 le considero rigazzine.....piu o meno simpatiche [SM=g2927024]

è incredibile come questa musica sia identica a quella che sta nelle nostre classifiche!!! [SM=g2927016]
Dayna87
00martedì 5 giugno 2012 16:15
Sono le Pussycat Dolls coreane ! [SM=g27828] [SM=g27828]

Rarronno
00martedì 5 giugno 2012 17:37
Ragazzi ma certi giornali (quasi tutti per la verità) vanno letti con modalità “cervello a specchio”: se loro dicono una cosa quella vera è sicuramente l’opposto.

I giornalisti riescono titanicamente a farmi apprezzare il regime della Nord Corea…. fate vobis…

P.s. Ci sono un sacco di agenzie turistiche (specialmente in Giappone, in Cina e nell’altra Corea) che organizzano dei viaggi al nord del confine: ma perché sto buffone deve farci passare come scoop una cosa che migliaia di persone fanno ogni anno?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com