Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

L'Estate di MJ presenta una denuncia contro Tohme Tohme: chiedono l'annullamento dei contratti e la restituzione di soldi e beni di MJ

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 00:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/03/2012 20:38
 
Quota
Post: 3.581
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
C'è uno sviluppo interessante nella causa di Tohme contro l'Estate (naturalmente il lavoro è stato fatto dalla preziosissima Ivy [SM=x47963], io mi limito a tradurre [SM=g27822] ). Lei la definisce "ipotesi ragionata" per le limitate informazioni disponibili, vi riassumo tutta la faccenda.

Nel controllare gli aggiornamenti del caso ha visto questo avviso di deposito (sfortunatamente il documento non è ancora disponibile)

03/05/2012 Notice of Motion (TO STAY ENTIRE ACTION PENDING DETERMINATION OF CONTROVERSY BY LABOR COMMISSIONER OF ISSUES ARISING UNDER THE TALENT AGENCIES ACT; MEMORANDUM OF POINTS AND AUTHORITIES; DECLARATION...)
Filed by Attorney for Defendant


In parole povere sembra che l'Estate di MJ stia chiedendo che la causa di Tohme contro di loro sia messa in attesa fino a che il Commissario del Lavoro prenda una decisione sulle questioni riguardanti il Talent Agencies Act.

Questa è la legge, che afferma che:

"La Talent Agency è una persona fisica o giuridica che esercita la professione di procurare, offrire, promettere o tentare di trovare lavoro o ingaggi per un artista o più artisti, salvo che le attività di approvvigionamento, offerta, o promessa di procurare contratti discografici per un artista o più artisti non sottopongono di per sé una persona o una società alla regolamentazione e alla concessione di licenze ai sensi del presente capitolo. Le Talent Agency possono inoltre consigliare o dirigere gli artisti nello sviluppo delle loro carriere professionali".

Poi c'è questa regola:

1.700.5. Nessuna persona deve impegnarsi o esercitare la professione di Talent Agency senza prima essersi procurato una relativa licenza da parte del Commissario del Lavoro.

La legge va avanti a spiegare come ogni Talent Agency debba richiedere una licenza e di come il Commissario del Lavoro valuterà il suo background e stabilirà se dargli la licenza o no. Spiega anche che la Talent Agency deve depositare una copia del contratto e il programma delle provvigioni da riscuotere presso il Commissario del Lavoro. Si dice che ogni cosa deve essere registrata, può essere esaminata dal Commissario del Lavoro, i soldi degli artisti devono essere messi in un trust e così via. L'obiettivo è fare in modo che gli artisti non siano sfruttati da persone non qualificate e con intenzioni dubbie.

Ci sono anche delle cause precedenti che riguardano le cantanti Kesha e Lady Gaga, entrambe accusano i propri "talent agent" di non avere la licenza.

In tutto questo qual è il probabile scenario (o "ipotesi ragionata", come la definisce Ivy)? Che l'Estate di MJ, se la cosa viene concessa dal giudice, pianifica di portare la questione al Commissario del Lavoro della California e chiedergli di rivedere e annullare/cancellare il contratto di Tohme con Michael sulla base del fatto che Tohme non aveva la licenza.

A quanto pare questa valutazione da parte del Commissario del Lavoro può richiedere del tempo. E' anche importante notare che c'è una decisione della Corte Suprema che dice che tali azioni non significano automaticamente l'annullamento del contratto. In primo luogo separano le cose che richiedono una licenza e le cose che non la richiedono e poi prendono una decisione, il risultato può essere che un contratto venga annullato totalmente, in parte o per niente.

Fonte MJJCommunity

[Modificato da 4everMJJ 08/03/2012 20:39]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com