Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

L'Estate di MJ presenta una denuncia contro Tohme Tohme: chiedono l'annullamento dei contratti e la restituzione di soldi e beni di MJ

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 00:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/02/2012 20:50
 
Quota
Post: 3.483
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Ieri nel topic su MJJCommunity Ivy ha inserito altri dettagli riguardo l'assetto economico-finanziario di MJ, li riporto anche qui:


Nel contratto con la AEG Michael ha dato in garanzia tutto ciò che la "Michael Jackson Company LLC" possiede. E' un malinteso comune che la maggior parte dei fan diano per scontato che la "Michael Jackson Company LLC" possieda tutti i beni di Michael, e quindi che tutte le proprietà di Michael erano a rischio se avesse annullato (i concerti). Non è così.

I beni di Michael sono stati divisi in circa 30 diverse entità giuridiche.

Le principali attività, come la Sony/ATV, erano di proprietà della "MJ ATV Publishing Trust", la Mijac era di proprietà della "MJ Publishing LLC" e Neverland era di proprietà della "Sycamore Valley Ranch LLC ".

In altre parole, Michael non ha messo le sue principali attività come garanzia nel contratto AEG.

Michael era debitore per oltre 300 milioni di dollari in prestiti garantiti da Sony/ATV e Mijac. Questi prestiti scadevano fra la fine del 2010 e l'inizio del 2011. Il contratto con AEG lo rendeva responsabile anche per i costi di produzione che ammontavano a 30 milioni di dollari.

(Ps: l'accordo per Neverland potrebbe non essere un qualcosa che avrebbe dovuto ripagare, questo perché la Colony Capital ha ottenuto il 12,5% della proprietà di Neverland e il 100% dei pari diritti di utilizzo di Neverland in cambio dei 23 milioni di dollari che ha dato.)

La "Michael Jackson Company LLC" è stata fondata da Raymone Bain nel 2006. L'obiettivo era quello di trasferirvi le attività della MJ Productions ed eliminare gradualmente la MJ Productions. Tuttavia anche questo non è stato fatto. Così alcune proprietà intellettuali sono datate dopo il 2006. E' impossibile dire che cosa includa per certo. Tuttavia possiamo dire che non include nessuna delle attività principali. Tutte le informazioni di cui sopra su Sony/ATV, Mijac e Neverland possono essere riscontrate nei documenti contabili dell'Estate.

Perciò, in breve, non posso dirvi cosa la "Michael Jackson Company LLC" possieda, ma posso dirvi che non possiede i cataloghi e Neverland.


www.mjjcommunity.com/forum/threads/121500-MJ-Estate-sues-Tohme-Tohme-Tohme-countersues-Tohme-s-complaint-pg-1...


Anche la blogger Muzikfactory2 ha affrontato l'argomento proprio in un suo post di ieri, pubblicando anche un estratto del contratto MJ/AEG da dove si evince che l'accordo con AEG è stato siglato dalla "Michael Jackson Company LLC" (l'intero contratto è stato pubblicato da Radaronline.com):



Nel suo post mette l'accento sul fatto che i libri di Jermaine, La Toya e Leonard Rowe hanno alimentato la cosiddetta "teoria del complotto", riportando la falsa affermazione che se MJ fosse stato inadempiente avrebbe perso il suo catalogo:

"La AEG è stata veramente scaltra con questa "cambiale" perché le garanzie reali non vengono da Michael Jackson l'artista, ma dalla società Michael Jackson Company LLC. Perché questo? Molto probabilmente perché le aziende di Michael Jackson, che includono i suoi diritti di pubblicazione e il catalogo, sono di proprietà della Michael Jackson Company LLC e non di Michael Jackson l'artista. Quindi se la cambiale non è onorata le attività della Michael Jackson Company LLC vanno a finire alla AEG "ha scritto Leonard Rowe.

"Il suo contratto con AEG significava che se non fosse riuscito ad esibirsi sarebbe stato debitore
per tutti i costi di produzione e la perdita di ricavi, vale a dire che i suoi beni - e in modo particolare il catalogo Sony/ATV - potevano essere rilevati. Se il This Is It Tour non fosse avvenuto la AEG si sarebbe rivalsa sul catalogo", ha scritto in Jermaine Jackson nel suo libro.


Questa disinformazione è così onnipresente che gli avvocati della difesa di Conrad Murray, che apparentemente si basano su fonti on-line senza il controllo dei fatti, spesso la citano come un fatto. Hanno usato questa disinformazione perché fosse analizzata la situazione finanziaria di Michael Jackson, cosa che il giudice Pastor ha astutamente respinto perché le finanze del signor Jackson sono irrilevanti per la causa primaria degli eventi che accaddero il 25 giugno 2009. Il team di difesa, tuttavia, si permette di dissentire. L'esclusione dei documenti finanziari del sig. Jackson dal processo ha negato a Conrad Murray un processo equo, sostengono, e questa affermazione è uno dei motivi per il loro appello in corso.

------------

Il catalogo di Michael Jackson "Mijac" è detenuto dalla "MJ Publishing LLC" dal 1998.
Il catalogo Sony/ATV è detenuto dalla "MJ ATV Publishing Trust" dal 1999.


La tesi che la AEG avrebbe preso possesso dei cataloghi musicali di Michael Jackson se lui non fosse riuscito ad esibirsi nel tour del 2009 "This Is It" a Londra è un'assoluta disinformazione.

"Le azioni della ATV sono detenute da un trust, perciò non possono essere in pericolo. Per quanto riguarda le canzoni di Michael pubblicate da Mijac (di proprietà della MJ Publishing),
queste sarebbero a rischio solo se la MJ Publishing fosse nominata nel contratto. La società nominata nel contratto con AEG è la MJ Company LLC, perciò solo il patrimonio di questa società sarebbe stato in pericolo.

Un altro punto, se ci fosse una rivendicazione sarebbe comunque da verificare in tribunale.
Solo un giudice potrebbe decidere se le attività della MJ Company LLC verrebbero incamerate".

~ Lynton Guest


muzikfactorytwo.blogspot.com/2012/02/michael-jackson-company-llc-doesnt-h...
[Modificato da 4everMJJ 28/02/2012 20:58]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com