Michael Jackson: un sex symbol universale che ha attraversato gli stereotipi razziali/sessuali/culturali

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2012 11:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/02/2012 14:52
 
Quota
Post: 453
Registrato il: 15/09/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Devo premettere che in un primo momento l'analisi di queste due ragazze, per quanto letta velocemente ed a saltarello, mi trovava d'accordissimo su molti punti ( alcuni di questi concetti, come forse ricorda qualcuno li avevo messi in evidenza in una serie di lunghissimi post scritti nei primi tempi sul forum).

detto ciò Irene, le tue domande sono legittime e ce le siamo fatte tante volte sul forum e altrove, sperando che dopo tanti anni si potesse finalmente smettere con certe elucubrazioni sulla chirurgia plastica, i cambiamenti di pelle, la sessualità e l'infanzia di Michael Jackson. Abbiamo provato in tutti i modi a distrarre l'attenzione da queste sciocchezze, ma purtroppo ci siamo riusciti solo in parte.

Allora, mi permetto di illustrare la mia illuminazione,complice un concetto di sguardo disincantato che solo ora riesco ad apprezzare appieno e che probabilmente rappresenta la soluzione di questo annoso problema.

Ci conviene quindi, nostro malgrado, dare ragione ai veri fan, quelli davvero critici, e quindi procedere senza pietà... alla distruzione del mito di Michael Jackson!

Bisogna una volta per tutte che ci rendiamo conto che Michael Jackson non ha portato novità in nessun campo artistico: musica, danza, canto, rappresentazione; e in nessun campo che riguardi la sfera più privata: sessualità, prole, matrimoni ecc.
La sua musica, e' stato detto tante volte su Jackson Café, era solo robetta pop, mainstream e nient'altro; alcuni suoi testi erano vecchi ancora prima di nascere: parlano di razzismo e schiavitù, di prostitute addirittura. Tutta roba proverbialmente vecchia come il mondo ( non e' che chiamarle groupies faccia di lui un innovatore); thriller, lo sappiamo, era ispirato al lupo Mannaro americano a Londra,il moomwalk non l'ha inventato lui ( e comunque sulla luna c'erano già stati) Liz Taylor si e' sposata otto volte, Shirley Temple se l'era cavata già abbastanza bene come bambina prodigio, le crisi di identità sessuale risalgono ai primi organismi viventi e le maschere agli uomini primitivi.
Cambiano pelle, da secoli, anche i camaleonti, i serpenti e tantissimi altri animali e la tutte le persone che si espongono al sole; la prima fecondazione artificiale era stata già
sperimentata quando e' nato Prince. E, dulcis in fundo, c'era già stato un naso che era diventato famoso, suo malgrado, per una specie di chirurgia plastica se pur non richiesta: quello di Federico di Montefeltro!
E allora Michael Jackson non ha innovato niente.Abbiamo la prova provata che non era ne' un grande artista, ne' un genio : era semplicemente un pincopallino come tanti.
A questo punto si fa largo nella mia mente un ricordo: Michael Jackson uguale ad Albano. Credevo che a questo abbinamento Lanegan fosse furbescamente arrivato applicando fini tecniche dialettiche (appunto quella dell'uguale di Aristotele) Invece, lo capisco solo ora, le sue argomentazioni erano davvero pure e semplici.
Ora, ditemi se c'e qualcuno tra di voi che, vedendo Albano cambiato in qualche modo, con il naso rimpicciolito, l'addome piatto o sbiancato nell'aceto del vino della sua tenuta (pronto and andare definitivamente sott'olio) si porrebbe anche una sola domanda, si chiederebbe un perché', un percome o che so io.
E se qualcuno di voi dicesse di si, sappiate che allora ognuno di noi sarebbe autorizzato a questo punto, a postare su questo forum interrogativi amletici su qualsiasi cosa gli passi per la mente: la pancia gonfia del vicino di casa, la calvizie incipiente del partner, il seno rifatto della moglie del cugino, il tatuaggio della figlia sedicenne, la parrucca e gli occhiali da sole di sua moglie, il parrucchino "del suo migliore amico".
Ergo, qualsiasi domanda del genere su Michael Jackson e' e deve considerarsi assolutamente fuori luogo.

Anzi sarebbe il caso di pensare seriamente alla chiusura del forum, vista la caratura artistica del protagonista e di riaprirlo solo quando, oltre che il naso (cosa utile per vederco meglio, ma non ancora sufficiente) sara' possibile trapiantarsi anche gli occhi da pesce, sostituendoli magari con un modello da mosca, a 360 gradi. Allora, forse potremo avere qualcosa di veramente interessante da dire su Michael Jackson.
[Modificato da Compix 06/02/2012 23:32]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com