È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Conrad Murray presenta ricorso in appello contro la sentenza di condanna per l'omicidio di MJ

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 00:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/10/2013 12:18
 
Quota
Post: 6.446
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
Io continuo a chiedermi come fa Murray a pagare tutti questi avvocati...



Ha ancora un altro fine settimana da passare dietro le sbarre, ma l'ex medico personale di Michael Jackson sta intensificando la battaglia per riottenere le sue licenze mediche.

Il dottor Conrad Murray ha presentato una mozione civile nella contea di Travis, Texas, venerdì mattina chiedendo a un giudice del tribunale civile di fermare la revoca della sua licenza medica da parte della commissione medica dello stato in attesa del suo appello penale in California.

Murray, che uscirà dalla prigione di Los Angeles lunedì, aveva una clinica per pazienti a basso reddito a Houston prima della sua condanna nel 2011 per aver causato la fatale overdose al Re del Pop.

Il Texas è stato il primo stato a revocare la licenza medica di Murray in agosto e ha citato la sua condanna penale come causa.

L'avvocato di Murray in Texas, Charles Peckham, ha detto che ha cercato di combattere la decisione internamente - sostenendo che le condanne della California non sono definitive fino a quando tutti gli appelli non sono finiti - ma la commissione ha negato la sua proposta di riesame martedì.

Lui chiede ora a un giudice del tribunale di stato un ordine restrittivo provvisorio per fermare la decisione. Sostiene che potrebbe causare "danni irreparabili" per Murray, soprattutto se la Commissione Medica della California lo usa come un precedente per revocare la licenza di Murray nel Golden State.

"C'è un chiaro potenziale per un effetto domino", ha detto Peckham al Daily News venerdì.
Ha detto che Murray ha già accettato la sospensione a tempo indeterminato delle sue licenze e non ha intenzione di trattare i pazienti in attesa del suo appello penale - così la revoca non era necessaria.

Ma è stato chiaro che Murray vuole il suo camice bianco al più presto possibile.

"Il Dr. Murray ha un insaziabile desiderio di aiutare le persone, e non importa dove sarà, tornerà alla sua professione di medico", ha detto Peckham.

"La verità è che un uomo come il dottor Murray, che ha dedicato la sua vita ad aiutare le persone, troverà un posto per farlo", ha detto. "In Texas o negli Stati Uniti o non si sa dove, potete essere sicuri che troverà un posto per aiutare le persone."

La Commissione medica della California ha presentato la propria richiesta di revocare la licenza di Murray, ma è essenzialmente in attesa durante l'appello penale, che potrebbe richiedere anni, ha detto Peckham.

"Ha intenzione di continuare a combattere in ogni modo possibile," aveva detto l'avvocato penale di Murray di Los Angeles, Valerie Wass.

"Se lui non riceve risultati favorevoli alla Corte d'Appello, ha in programma di andare alla Corte Suprema della California e alla Corte Federale, se necessario," ha detto.

La Wass ha detto che il dottor Murray "non ha mai vacillato" nella sua posizione che lui non è responsabile della morte di Jackson, mentre si preparava per la sua serie di concerti di ritorno "This Is It".

Una giuria di Los Angeles ha trovato Murray colpevole di omicidio colposo per aver fornito l'anestetico chiurgico propofol a Jackson per aiutarlo a dormire, uso non appropriato.

La Commissione medica della California Medical Board ha definito le azioni di Murray "colpa grave" nel documento di giugno 2012 per revocare la sua licenza.

"(Il Dr. Murray) ha somministrato una combinazione e quantità letale di farmaci al paziente MJ. Non è riuscito a monitorare continuamente i segni vitali del paziente, a mantenere opportunamente libere le vie aeree o a garantire la presenza di attrezzature salvavita presso il capezzale," ha scritto Linda Whitney, direttore esecutivo della Commissione Medica della California.

La Wass ha detto che Murray ha ammesso di aver dato a Jackson il propofol più volte, nel giugno 2009, ma non di aver somministrato la dose fatale finale.

"Ha sempre sostenuto che Jackson non era sotto flebo, e che Jackson si è auto-iniettato la dose letale di propofol", ha detto la Wass la settimana scorsa.

"Quando esce, ha intenzione di continuare a lottare e raccontare la sua storia", ha detto, aggiungendo che Murray andrà subito in ritiro con la sua fidanzata attrice e il loro figlio di 4 anni per riambientarsi a vivere da "uomo libero".

L'avvocato di Katherine Jackson Brian Panish ha detto venerdì che la mamma di Michael ha il cuore spezzato e pensa che Murray dovrebbe continuare a pagare per la morte di suo figlio dopo la sua scarcerazione di lunedì.

"Non c'è dubbio che il dottor Murray è colui che ha ucciso Michael, e speriamo che non eserciterà mai di nuovo la medicina, in modo che non possa nuocere a nessun altro in futuro," ha detto Panish al News.


www.nydailynews.com/entertainment/gossip/jacko-doc-files-petition-medical-license-back-article-1...


1/11: Altri dettagli sull'azione legale di Murray contro lo Stato del Texas:

Murray afferma in una dichiarazione giurata che ha più di 400.000 dollari di debiti e non può permettersi di pagare le spese processuali.

"Chiunque voglia lavorare in questo paese dovrebbe essere in grado di avere il diritto di farlo. Il dottor Murray è come tutti gli altri per questo deve poter essere in grado di fare il suo lavoro", ha detto Charles Peckham, l'avvocato di Murray.

Il portavoce della Commissione medica del Texas, Jarrett Schneider, ha detto che l'agenzia non può esprimersi in merito ai contenziosi in corso.

Murray precedentemente aveva cliniche a Houston e Las Vegas. La sua licenza medica è attualmente sospesa in California.

Nei documenti del tribunale presentati in Texas, Murray esprime la preoccupazione che la revoca della sua licenza in Texas potrebbe dare alla California un motivo per procedere nello stesso modo.

"La Commissione medica del Texas nel revocare la mia licenza mi mette nella condizione di avere un danno irreparabile", ha detto Murray nei documenti del tribunale.

thegrio.com/2013/10/31/conrad-murray-sues-texas-over-license/

[Modificato da 4everMJJ 01/11/2013 12:27]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com