È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Articoli e recensioni della stampa su Immortal

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2011 15:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/11/2011 13:54
 
Quota
Post: 2.869
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Visto che "Immortal" è già uscito su iTunes alla mezzanotte di oggi e quindi è già diponibile per il download (e da quanto leggo su twitter i fan ci si sono fiondati in massa! [SM=g27828] ) apro questo topic per gli articoli e le recensioni della stampa, cominciando da Alan Duke della CNN che più che una recensione ci presenta un'intervista con Kevin Antunes che ci "racconta" l'album:


La musica di Michael Jackson reimmaginata in "Immortal"


Los Angeles (CNN) - I fan di Michael Jackson, che hanno appena subito sei settimane di testimonianze in tribunale sulla sua morte, possono godere di una rivisitazione della musica dell'icona pop con la pubblicazione lunedì di "Immortal".

La Epic Records, che vende un'edizione "Deluxe" di due dischi per un totale di 100 minuti e una versione meno costosa da 78 minuti con un disco singolo, dice che i fan "sperimenteranno la sua musica in un modo completamente nuovo."

La versione "Deluxe" è la colonna sonora del "Michael Jackson: The Immortal World Tour" del Cirque du Soleil, che ha iniziato un tour americano il mese scorso.

I 22 brani includono parti di 42 dei più grandi successi di Jackson, ma "con un piccolo extra o un po' meno delle canzoni con cui siete cresciuti", ha dichiarato Kevin Antunes, che ha il titolo di "music designer" per il progetto Cirque.

Antunes ha lavorato per un anno con lo scrittore/regista dello show del Cirque, Jamie King, per scegliere tra 40 anni di registrazioni master di Jackson per la progettazione del "paesaggio sonoro" per le acrobazie live. La sfida è stata di accorciare le canzoni per adattarle allo spettacolo, ha detto.

Si tratta di "una rivisitazione della musica di Jackson" messa insieme per il Cirque du Soleil, ma i dirigenti della Epic Records si sono resi conto che la colonna sonora sarebbe stata una "potenza di CD", ha detto Antunes.

La performance del Cirque du Soleil ha richiesto "molta più energia, più di un groove dance" rispetto alle canzoni rilasciate in precedenza da Jackson, ha detto Antunes, che ha lavorato anche con Rihanna, Justin Timberlake e Madonna.

Le parti vocali di Jackson sono state riequilibrate per rendere il cantante più dominante nel mix, rispetto ai brani originali in cui Jackson spesso amalgamava la sua voce con gli strumenti.

"A volte i suoi successi erano così grandi che ti dimentichi della sua estensione vocale, della sua dizione, del suo respiro", ha detto Antunes.

Dato che Antunes aveva le registrazioni master multitraccia per lavorare, poteva togliere via tutto tranne Michael Jackson e ricostruire le canzoni, cosa che ha fatto con "I'll Be There".

La versione di "Immortal" del più grande successo dei Jackson 5 è semplicemente la voce dell'undicenne Michael sentita nel giugno 1970 - senza il processo digitale che è di routine negli studi di oggi - e una traccia di solo pianoforte.

"Questa è la sua parte vocale come era, veramente bella", ha detto Antunes. "Un giovane Michael Jackson che fa ancora scuola oggi a tutti i cantanti della nostra epoca."
La canzone, però, non è sulla versione con il CD singolo.

Entrambe le versioni includono un medley dei Jackson 5 che dispone di una versione alternativa di "ABC" di Michael e i suoi fratelli trovata sui nastri master di una sessione di registrazione del dicembre 1969.

L'"Immortal Mega-mix", che è stato pubblicato come singolo tre settimane fa, è "incredibilmente elettrizzante, un gran numero dance" e include "Can You Feel It", "Don't Stop Til You Get Enough", "Billie Jean" e "Black or White", ha detto.

Heavy D, che è morto questo mese figura su "Immortal" attraverso il suo rap della hit di Jackson del 1992, "Jam".

"The Immortal Intro" è un montaggio di suoni dalle canzoni di Jackson, da video e apparizioni televisive che i fan di vecchia data dovrebbero riconoscere, tra cui un frammento di Jackson che insegna a Michael Jordan a ballare alla fine del suo video "Jam".

Altri brani includono audio dai video di Jackson, che non erano negli album quando sono usciti, ha detto Antunes.

"Thriller" è uno di loro. "Riceverai questa enorme dose di paura da Michael", ha detto.

La più spettacolare "rivisitazione" di Antunes può essere "They Don't Care About Us".

Antunes ha trovato una registrazione master di un coro che Jackson ha registrato per la canzone, ma non è mai stato utilizzato. La nuova versione ce l'ha. Ha aggiunto anche gli emozionanti suoni della marcia dei soldati che Jackson aveva creato per il suo show "This Is It".

Il Cirque du Soleil, che fa convergere i fan lontano dalla morte di Jackson, sulla sua arte, sta facendo un anno di tournée negli Stati Uniti e Canada.

Anche se il CD è la sua colonna sonora, non è esattamente come lo spettacolo, che Antunes ha detto è ancora in evoluzione. Lo spettacolo utilizza musicisti dal vivo, mentre la musica del CD viene quasi interamente dalle registrazioni effettuate durante la vita di Jackson.

Non importa dove lo sentite - in uno stadio, nella vostra auto o su un iPod - "vi toccherà", ha detto Antunes.

edition.cnn.com/2011/11/21/showbiz/michael-jackson-immortal/in...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com