leggete un vergognoso articolo su MJ, tratto da un sito di bigotti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
peterpana@
00lunedì 8 marzo 2010 19:00
[SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] ma perché ve la prendete tanto? questo articolo è una barzelletta...come ha detto bene chi l'ha postato è un sito di bigotti! Fate come farebbe Michael, siate superiori, non dategli la soddisfazione, se gliela date significa che date valore a quello che scrivono...
Tatyana76
00lunedì 8 marzo 2010 19:05
Gentili amici,

sono molto rammaricata riguardo ciò che avete scritto riguardo il signor
Jackson.
Rammaricata per voi che non sapete riconoscere i grandi doni che Dio ha fatto
ad uomo. L'arte della composizione, della poesia, del ballo della voce.
Il più grande dono che gli è stato fatto, tuttavia, non riguarda quelli
sopracitati, ma riguarda ciò che molti uomini hanno perso: l'umiltà.
Questo dono gli ha permesso di rimanere un uomo, quando ad altri, il potere ha
dato alla testa.
Questo dono gli ha permesso di donare agli altri ciò che lui riteneva
essenziale. La speranza.
Questo dono gli ha permesso di impegnarsi con organizzazioni umanitarie per
aiutare il prossimo come nessun altro aveva mai fatto.
Questo dono gli ha permesso di non giudicare le altre persone, come voi invece
avete fatto, perchè mai si sarebbe sognato di sostituirsi a Dio.
Francamente me ne infischio di ciò che pensate al riguardo. Ormai la mia lotta
contro il peggiore dei mali di questo mondo, l'ignoranza, è terminato da
tempo.
Mi limito, pacatamente, a dirvi di utlizzare il vostro "potere" informativo in
maniera più saggia, meno populista e più profonda.
Non smetterò di credere il Dio, ne di leggere la Bibbia, ne di andare a messa,
e ricevere con gioia, l'eucarestia, perchè , grazie a Dio , il messaggio di
Cristo è un messaggio che porta luce e amore.
Per recepirlo meglio decido, con serenità e rinnovata conversione, di
mantenere il mio cuore lontano da coloro , che come voi, condannano e
giudicano. Rimango una cercatrice di Dio. Lo cerco ovunque e sempre, nella
pioggia che cade, in un bambino che ride, nell'abbraccio di mio marito, in un
sms di una amica, in una foglia che cade ed in Michael. Nella sua voce, nei sui
testi, nel suo sorriso cosi dolce e colmo, allo stesso tempo, di dolore e
gioia.

Hai ragione peterpana, io ho scritto questa, non voglio che i cattolici praticanti come me siano messi insieme a questo mucchio di ignoranza. Io non sono come loro.
MJxsempre84
00lunedì 8 marzo 2010 19:19
Io scrivo solo una cosa, quel tale articolo se così si può definire l'ho trovato patetico e ridicolo, mi spiace che ci siano persone con una mentalità così chiusa e meschina, nn ci sono parole x definire la mia indignazione.
CrisAce
00lunedì 8 marzo 2010 19:25
Sempre piu' convinto che piu' del 50 % dei pedofili siano membri della chiesa...Dispiace solo che non possano sfogarsi in altro modo e sopratutto secondo me saranno rimasti delusi dal fatto che MJ non e' un loro "collega" in quanto dichiarato INNOCENTE...
Buona festa della donna pretini;
girategli questa.


PS:ho conosciuto diverse persone "di chiesa" che si sono rivelate OTTIME persone anche sotto il profilo umano e non e' mia intenzione di fare di tutta un'erba un fascio,ma e' noto che la chiesa nel suo insieme abbia fatto piu' danni che altro nella storia;

sono anche convinto che Michael abbia dato di piu' che chiunque altra persona sulla Terra ai meno abbienti e secondo me e' stato molto piu' vicino lui a Dio nella sua parola e generosita' che nessun altro vescovo o cardinale;

se solo smettessero di far pagare la gente per vedere il tesoro della basilica di S. Pietro e aprissero le porte di tutta quella ricchezza non risoleverebbero la fame nel mondo,ma un boccone di pane lo si darebbe di sicuro a tutti.....

Dio diceva,solleva una pietra e mi troverai,spezza un bastone e io saro' li;e loro dichiarando eretiche le lettere che contenevano queste parole hanno fatto di tutto questo un enorme businness,ma basta sto dicendo troppo.....
simona1512
00lunedì 8 marzo 2010 19:27
Mamma mia questo articolo è veramente assurdo, ma chi sono questi che si permettono di dire cose del genere e poi che fanno questi sermoni in risposta alle vostre mail.
Ma questi signori sono dei "poverini", non sono degni di parlare di amore e grazia di Dio, non sanno nemmeno cosa sono queste cose. Loro sono quelli che rovinano il vero messaggio del Signore...gente insulsa che giudica e pensa di convertire le persone con il loro credo che non ha niente a che vedere con l'amore di Dio.
Federica hai scritto veramente delle cose giuste, brava.
Brava Tatyana hai scritto delle bellissime parole.
M83MJ
00lunedì 8 marzo 2010 19:34
io ho sempre meno parole... questo continuo accanimento è sconvolgente..
rossijack
00lunedì 8 marzo 2010 19:44
Mi fa piacere che adesso all'indignazione si aggiunga la ribellione!Ma la Chiesa non dovrebbe avere quella pietas e quell'accoglienza per coloro che ,quantunque fosse,"peccano" e non sono in linea con il suo pensiero perche' Dio accoglie tutti?Andassero a c...e,i pedofili sono loro che sono sotto inchiesta,persino il fratello del Papa e' indagato,si sono suicidati anche dei seminaristi perche' ricattati!Cose da pazzi,quando ho letto la mail di risposta mi e' ribollito il sangue!Ma questo povero Michael che ha vissuto per amare e' diventato il diavolo in persona e tutti i corrotti del mondo i santi ed onesti?Assurdo,sentite!Ma non c'e' un'altra persona a cui fare riferimento,sempre e solo lui?
"Dangerous boy"
00lunedì 8 marzo 2010 19:47
Re:
M83MJ, 08/03/2010 19.34:

io ho sempre meno parole... questo continuo accanimento è sconvolgente..




quoto, non c'e più rispetto e dignità.
michaelina96@
00lunedì 8 marzo 2010 20:06
è assolutamente qualcosa di eccezionale(in modo negativo)questo accanimento contro michael che non vuole proprio diminuire,è qualcosa di assurdo davvero!questo articolo mi ha fatto capire ancora di più che nessuno ma proprio nessuno si salva dall'ignoranza,preti,vescovi ecc inclusi
ma che si andassero ad aggiornare prima di sputare sentenze su chi è migliore di loro che secondo me loro sono i primi a doversi fare un bel esame di coscienza!
Tatyana76
00lunedì 8 marzo 2010 20:50
scrivetegli per protestare, anche due righe ma facciamoci sentire!
Michael, come qualsiasi altra persona di questo mondo, ha diritto ad essere difeso----
aurora.69
00lunedì 8 marzo 2010 20:56
Re:
FedericaMJ, 08/03/2010 15.04:

Ciao a tutti.
Ecco la risposta alla mia mail, inviatami stamattina alle 10:50.


Gentile signora, .......

Tutto questo è opera dell'uomo, ma il regista, il suggeritore, il sostenitore, l'ingannatore, il suggestionatore, il consolatore è il demonio, che non agisce “motu proprio”, ma col permesso di Dio, come ricordato nel libro di Giobbe. E, come si diceva una volta, Dio fa impazzire chi vuol perdere.
Impossibile, si dirà, Dio è buono. É vero, ma la bontà e l'amore di Dio non hanno nulla di melenso, di sdolcinato, di sentimentale. Dio punisce l'uomo per amore, inducendo così il suo libero arbitrio a riflettere sul castigo per liberarsi dalle deviazioni e volgersi a Lui.


Raga' ma questa e' una setta, una setta da tenere lontano, moooolto lontano. Mia figlia dice "mamma la Chiesa e' la piu' grande setta del mondo" - [SM=g27834] [SM=g27816] forse ha ragione ....
derber
00lunedì 8 marzo 2010 20:58
Re:
BEAT IT 81, 08/03/2010 0.39:

Scusatemi, ma a metà ho piantato lì di leggere, giuro che mi è venuto il voltastomaco!!!!! Ma questi sono davvero da ricovero psichiatrico!!! Ma pensano di essere ancora nel Medioevo?!? Scusate lo sfogo, ma io certe cose nn le concepisco e mi fanno davvero i.....are. Nn mi ci metto nemmeno a scrivere una mail a 'sti qui, xè se no rischierei di rimepirli di insulti. Scusate lo sfogo.




[SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926]
Hai ragione, ma questi sono malati di mente o sono così veramente?
Flyx92
00lunedì 8 marzo 2010 21:06
Ragazzi, dalle vostre e-mail di risposta, sto pensando che c'è qualcosa di marcio! "Del tipo ti pago per dire queste str...ate su Michael Jackson perché cosi ti farai notare da tutti" "Io scrivo stro...ate su Michael cosi mi faccio notare" ma dalla risposta che hanno dato, sto pensando che stanno distorcendo la verità del perché hanno scritto quelle calunnie!
Antonella-60
00lunedì 8 marzo 2010 21:15
Premesso che l'articolo fa schifo nei toni e nei contenuti, ma vi siete accorti che a piè di pagina come data di pubblicazione c'è scritto giugno 2009 ?

A mio parere mandare mail adesso li fa semplicemente sentire "notati" ed il loro rispondere a quanti di voi hanno già scritto depone in tal senso.

Io stavo già scrivendo la mia mail ma avendo notato la data mi sono bloccata.
FedericaMJ
00lunedì 8 marzo 2010 22:46
Re:
ladythriller, 08/03/2010 18.47:

Ma scusate, non dovreste prendervela!
Se non è chiaro, questi fondamentalisti di Una vox ce l'hanno tanto con l'Osservatore Romano perchè ha parlato BENE di Michael!
Cioè...un organo di divulgazione della Santa Sede ne parla bene e loro sono indignati PER QUESTO! L'Osservatore Romano è famoso, loro CHI sono?
Io direi che tutte le mail che hanno ricevuto li hanno gasati, altro che attapirarli...
E comunque, Michael in Thriller ha portato un pò di horror in musica, ma con stile!
Quando per Halloween hanno mandato in onda i video a tema, ho visto che c'è molto peggio...ma naturalmente se ne avessero parlato non se li sarebbe filati nessuno...




Ti dico la verità...io questo non lo avevo nemmeno capito quando ho letto l'articolo. Ho confuso tutto...credevo che a scrivere quest'articolo fosse stata la Santa Sede. Ero troppo presa dalla cosa in sè.
Un po', ma solo un po', mi fa sentire meglio il fatto che non sia stata la "mia" Chiesa (mia per dire, capiamoci) a scrivere certe cattiverie gratuite. Però ciò mi consola poco dato che comunque c'è qualcun altro che continua ad infierire, che continua a infamare la sua memoria...
Mi è stato detto anche da Mercurina che il Vaticano ha parlato benissimo di Michael...e questo un pochino mi rincuora. Significa che qualcuno con una coscienza anche da quelle parti c'è ancora, qualcuno che non per forza ami o conosca Michael, ma che almeno si risparmi di giudicarlo e condannarlo senza sapere un bel niente...

Non mi importa a quando risale l'articolo...non mi importa...quello che avevo da dire gliel'ho detto e glielo direi altre mille volte...
Mercurina89
00lunedì 8 marzo 2010 22:48
Re:
majinmarco86, 08/03/2010 17.16:



Loro sono la chiesa... molto + in alto di noi!! [SM=x47983]






Questi esaltati NON sono la Chiesa...sono dei pazzi, fanno sicuramente parte di qualche setta come da voi detto.

Tant'è vero che criticano il giornale della Santa Sede...col Papa e il Vaticano non c'entrano proprio nulla : come ricorderete a Giugno e poi recentemente l'Osservatore Romano ha parlato molto bene di Michael, annoverando Thriller addirittura tra i 10 album più belli della storia della musica.

Spesero delle belle parole per Michael, che sinceramente nemmeno mi aspettavo, perché semplicemente pensavo non fossero veramente informati su di lui.




Tutto questo è opera dell'uomo, ma il regista, il suggeritore, il sostenitore, l'ingannatore, il suggestionatore, il consolatore è il demonio, che non agisce “motu proprio”, ma col permesso di Dio, come ricordato nel libro di Giobbe. E, come si diceva una volta, Dio fa impazzire chi vuol perdere.
Impossibile, si dirà, Dio è buono. É vero, ma la bontà e l'amore di Dio non hanno nulla di melenso, di sdolcinato, di sentimentale. Dio punisce l'uomo per amore, inducendo così il suo libero arbitrio a riflettere sul castigo per liberarsi dalle deviazioni e volgersi a Lui




Poveri loro : spero che a questo punto Dio, visto che lo nominano così tante volte e in modo così facile, li aiuti a capire davvero.
Per chi crede, Dio non punisce MAI. Dio perdona, Dio ascolta, Dio ama.

Fa tutto per Amore. A-M-O-R-E.

E nel suo progetto d'Amore c'era e c'è anche Michael.



L'importante è che queste cose le teniamo a mente noi sempre, il resto non conta : se tutti coloro che amano Michael per davvero seguiranno sempre quello che lui stesso seguiva, allora niente di ciò che lui ha fatto, nessuno dei sacrifici e nessuna delle ingiustizie che ha vissuto sarà stato invano.
M83MJ
00lunedì 8 marzo 2010 22:56
infatti non è la Chiesa... questi criticano la Chiesa perchè hanno parlato bene di thriller [SM=g27820] , che poi a me non sembra visto che qualche giorno fa è stato postato un altro articolo dell'osservatore che ironizzava su thriller... mah... [SM=x47980]
ladythriller
00lunedì 8 marzo 2010 23:06
Re: Re:
FedericaMJ, 08/03/2010 22.46:




Ti dico la verità...io questo non lo avevo nemmeno capito quando ho letto l'articolo. Ho confuso tutto...credevo che a scrivere quest'articolo fosse stata la Santa Sede. Ero troppo presa dalla cosa in sè.
Un po', ma solo un po', mi fa sentire meglio il fatto che non sia stata la "mia" Chiesa (mia per dire, capiamoci) a scrivere certe cattiverie gratuite. Però ciò mi consola poco dato che comunque c'è qualcun altro che continua ad infierire, che continua a infamare la sua memoria...
Mi è stato detto anche da Mercurina che il Vaticano ha parlato benissimo di Michael...e questo un pochino mi rincuora. Significa che qualcuno con una coscienza anche da quelle parti c'è ancora, qualcuno che non per forza ami o conosca Michael, ma che almeno si risparmi di giudicarlo e condannarlo senza sapere un bel niente...

Non mi importa a quando risale l'articolo...non mi importa...quello che avevo da dire gliel'ho detto e glielo direi altre mille volte...


In un primo tempo anche a me è salito il sangue in testa dalla rabbia, poi mi sono accorta che si trattava delle parole deliranti di qualche fanatico e quando mi sono resa conto che l'Osservatore Romano parlava bene di Michael, non ti dico la mia gioia...

A suo tempo quando uscì TII lessi il maggior numero possibile di recensioni e tra queste notai quella dell'Avvenire, altro giornale cattolico,che usò delle belle parole per lui.

Il mio invito era a non prendervela troppo, visto che quella dell'articolo non era la posizione della Chiesa intera ma solo di qualche estremista, ma se hai sentito il bisogno di dirgliene quattro, devo dire che le tue sono state delle bellissime parole.

FedericaMJ
00lunedì 8 marzo 2010 23:14
Re: Re: Re:
ladythriller, 08/03/2010 23.06:


In un primo tempo anche a me è salito il sangue in testa dalla rabbia, poi mi sono accorta che si trattava delle parole deliranti di qualche fanatico e quando mi sono resa conto che l'Osservatore Romano parlava bene di Michael, non ti dico la mia gioia...

A suo tempo quando uscì TII lessi il maggior numero possibile di recensioni e tra queste notai quella dell'Avvenire, altro giornale cattolico,che usò delle belle parole per lui.

Il mio invito era a non prendervela troppo, visto che quella dell'articolo non era la posizione della Chiesa intera ma solo di qualche estremista, ma se hai sentito il bisogno di dirgliene quattro, devo dire che le tue sono state delle bellissime parole.





Ti ringrazio...
Ma l'ho capito solo dopo che chi ha scritto quelle cose non era la Chiesa...anzi...a parte qualche possibile estremista fanatico, credo di aver capito anche di quale altro ordine religioso si possa trattare...parlano tutti allo stesso modo...
Ma a questo punto non mi interessa nemmeno saperlo. Va bene così!!!
Tatyana76
00lunedì 8 marzo 2010 23:22
Re: Re: Re: Re:
FedericaMJ, 08/03/2010 23.14:




Ti ringrazio...
Ma l'ho capito solo dopo che chi ha scritto quelle cose non era la Chiesa...anzi...a parte qualche possibile estremista fanatico[/[, credo di aver capito anche di quale altro ordine religioso si possa trattare...parlano tutti allo stesso modo...
Ma a questo punto non mi interessa nemmeno saperlo. Va bene così!!!




con rammarico concordo!

ormai, o per soldi, o per pubblicità, il nome di Michael e la sua vita viene esposta alla pubblica gogna come se "noi" fossimo meglio di "lui" e quindi in grado di giudicare! In realtà non siamo in grado di giudicare nessuno, se non noi stessi con un profondo esame di noi stessi [SM=g27817]
trilli.75
00lunedì 8 marzo 2010 23:33
Re: Re: Re: Re: Re:
Tatyana76, 08/03/2010 23.22:




con rammarico concordo!

ormai, o per soldi, o per pubblicità, il nome di Michael e la sua vita viene esposta alla pubblica gogna come se "noi" fossimo meglio di "lui" e quindi in grado di giudicare! In realtà non siamo in grado di giudicare nessuno, se non noi stessi con un profondo esame di noi stessi [SM=g27817]




purtroppo hai ragione
[SM=g27834]
bubbl€$
00martedì 9 marzo 2010 03:58
MI SEMBRAVA FOSSE EVIDENTE CHE SI TRATTA DI UN SITO DI DISSOCIATI ED ESALTATI CHE ADDIRITTURA CRITICANO "L'OSERVATORE ROMANO", CHE PER LORO è FIN TROPPO LAICO A QUANTO PARE......andiamo bene! loro sono bigotti ad un livello irrangiungibile, al punto da avere da ridire con l'ORGANO DI STAMPA UFFICIALE DELLA CEI-CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA!!!! aaaargh!

loro hanno letteralmente venduto il loro cervello, l'intelletto, il raziocinio a Dio! penso non facciano un passo se prima non hanno il permesso di DIo!
che persone tristi!
a questo punto vi INVITO A NON TIRARE PER LE LUNGHE STA STORIA DELLE MAIL DI PROTESTA...NON C'è SPERANZA! L'UNICA SPERANZA CHE HANNO NON è IN QUESTA VITA: quando sarà il momento...il loro ultimo momento su questa terra, si renderanno conto delle bojate che pensano, dicono e scrivono...
(miky72)
00martedì 9 marzo 2010 10:27
...ma chi sono sti cogl...ni?????? L' articolo l'ho letto per intero e quello che subito mi ha colpito è con quanta ignoranza e con quanta cattiveria si accaniscono su di una persona che dicono di non conoscere.Io credo che quello che li fa parlare sia pura invidia...l'attenzione di un giornale così prestigioso non si è rivolta verso di loro, ma bensì verso un tale Michael Jackson, che non era prete, non era vescovo e non era il Papa, ma ha smosso e continuerà a smuovere così tanti cuori e tante menti che nemmeno se lo immaginano.Io non ho preconcetti nei confronti del clero, credo che nel suo interno vi siano uomini e donne con buone intenzioni, ma sono sicura che ve ne siano altrettante nelle quali si trovano solo sentimenti di scoraggiamento e senso di sconfitta. Che si occupino di altro....C'E' TANTO DA FARE!!!!!!!!
Giulia88@
00martedì 9 marzo 2010 12:42
Mi hanno risposto
Non sapevo se pubblicare o meno la loro risposta ma alla fine ho deciso di postarla dato che la mia e-mail comunque dava voce anche a quello che è il vostro punto di vista su Michael l'e-mail che ho ricevuto non è solo una risposta per me ma anche per tutti voi.Qua è reso chiaro il fatto che il loro articolo si pone anche come critica all'osservatore romano che invece di Michael ne aveva parlato bene...sono d'accordo su alcune cose che evidenziano ma secondo me MICHAEL non c'entra in tutto questo...comunque non gli rispondero ancora ,quello che penso l'ho gia detto nell'e-mail ed è inutile tergiversare ancora su questa storia.Ecco la loro risposta.



Gentile Signora,

non abbiamo motivo di dubitare della sua buona fede, e quindi Le rispondiamo sulla base della sua dichiarata fede cattolica.

Contrariamente a quanto cerca di far credere la ritrita vulgata sui presunti “integralisti”, noi siamo usi a rispondere a chiunque si presenti con buone disposizioni. È notorio che ci sforziamo di fare quello che facciamo, entro i limiti delle nostre possibilità, non per noi, ma per tutti i fedeli cattolici.

Premettiamo che noi non ci interessiamo a Michael Jackson in particolare. Il nostro interesse è rivolto a ciò che accade in questo mondo, per cercare di orientarci e di capire quanto vi sia di vicino e di distante dall’ideale di vita da vivere in ossequio a quanto comandatoci da Nostro Signore Gesù Cristo.

Quando ci imbattiamo in un articolo dell’“Osservatore Romano” che fa l’elogio di un cantante come Michael Jackson, non possiamo frenarci dal puntare il dito contro l’avventatezza e la pericolosa inopportunità di iniziative del genere. Dall’organo ufficiale della Santa Sede ci aspettiamo legittimamente ben altro che la mera pubblicità a fenomeni pericolosi per la pratica della fede e per la migliore condotta di vita dei fedeli cattolici.

Qualcuno, come Lei, potrebbe obiettare che tale pericolo non sussista, anche in forza delle considerazioni da Lei esposte, ma noi siamo invece convinti che il pericolo non è neanche ipotetico, ma reale e facilmente rilevabile dagli effetti che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Intere generazioni, nel mondo, che si allontanano vertiginosamente da una condotta anche minimamente normale.

È colpa dei cantanti e delle canzoni moderne?

Certo che no!

È colpa di un andazzo complessivo che porta l’umanità intera sempre più verso la disgregazione e l’abbrutimento.

Ma in questo andazzo ognuno fa la sua parte consapevolmente e, molto spesso, inconsapevolmente. Tra tutti, i migliori veicolatori di messaggi fuorvianti e di mode pseudo culturali o di costume che capovolgono la realtà vera dell’esistenza vi sono i “comunicatori”, oggi moltiplicatisi in maniera inverosimile grazie ai moderni mezzi di comunicazione. E tra questi comunicatori sono da annoverare i “cantanti”, bene accompagnati e sostenuti dai parolieri e dagli autori della musica, nonché dalle file indefinibili di lucratori che da tutto questo traggono lauti guadagni, anche solo attraverso l’uso strumentale delle immagini, dei suoni e delle vicende personali.

Pensi alla televisione, al cinema, ai giornali, alle riviste… si soffermi a considerare che cosa viene offerto quantitativamente nelle edicole, anche a voler tralasciare la qualità. Rifletta sulla portata e sul nascosto significato che ha un veicolo ultramoderno come internet, attraverso il quale si diffondono in maniera esponenziale i più incredibili e superficiali luoghi comuni. Consideri l’impatto che tutto questo ha e potrà avere nelle menti e nei cuori delle nuove generazioni che, come natura vuole, sono curiosamente alla ricerca di informazioni da acquisire, ingerire, digerire e metabolizzare senza freni, senza limiti, senza guida, senza spirito critico, senza confronti edificanti, senza principi, senza più religione, e sempre più spesso senza più famiglie di riferimento: in una società frammentata, numerale, polverizzata.


Tutto è lasciato alla libera scelta individuale, sempre più pesantemente per quanto più gli individui sono giovani, impreparati, inesperienti.

Anche ad un osservatore non particolarmente addentro è possibile valutare a quali disastrosi risultati abbia condotto la famosa epopea del ’68, per esempio.

Forse che allora non circolasse anche tanta buona fede?

Eppure oggi più nessuno si sentirebbe di avallare certi entusiasmi e certe condivisioni: gli stessi protagonisti fanno a gara a dissociarsi o, quanto meno, ad avanzare i più diversi distinguo.

Ma ormai il male è stato fatto, e molte di quelle deleterie suggestioni sono entrate a far parte del vivere quotidiano. E molte di quelle deleterie suggestioni hanno trovato ottimi veicoli di diffusione nei mezzi di comunicazione di massa, cantanti e parolieri compresi, diversi dei quali parlavano di pace, di fratellanza, di giustizia, di solidarietà, di prossimo, e via cantando. E molte di quelle deleterie suggestioni si sono mutate quasi inavvertitamente in costume, compresa la diffusione della droga, l’aborto, il divorzio, la pornografia, il rifiuto di ogni morale, l’ostentazione dei vizi, l’esaltazione della violenza, e potremmo continuare per molto ancora.

Questo si è sempre chiamato “sovversione” ed ha sempre avuto un solo regista, il demonio, e un solo attore, l’uomo. E non ha aspettato il XX secolo per manifestarsi, basta leggere i testi sapienziali di tutte le culture e ultimamente i Vangeli e le lettere di San Paolo.

Non siamo noi che ci scandalizziamo e ci agitiamo per questo o per quello, per questa o per quella cosa. Noi siamo obbligati a stare all’erta come si è sempre fatto e come hanno particolarmente fatto i seguaci di Cristo da 2000 anni (Vigilate dunque, poiché non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino, perché non giunga all'improvviso, trovandovi addormentati. Quello che dico a voi, lo dico a tutti: Vegliate! - Mc 13, 35-37). E lo facciamo ben consci che il mondo logicamente ci odia (Se voi foste del mondo,
 il mondo amerebbe ciò che è suo;
 ma poiché non siete del mondo,
 poiché la mia scelta vi ha tirati fuori dal mondo,
 il mondo vi odia. - Gv. 15, 19); che viviamo nel mondo, ma non siamo del mondo (Io ho dato a loro la tua parola e il mondo li ha odiati perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. - Gv 17, 14); che non dobbiamo pregare per il mondo, ma per la salvezza delle anime dei fedeli di Cristo (Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi. - Gv 17, 9). E lo facciamo ricordandoci della domanda di Gesù Cristo: Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra? (Lc 18, 8). E lo facciamo tenendo conto che tutti gli uomini sono nostri fratelli, perché tutti siamo figli di Dio, ma tenendo anche conto che questo non ci esime dal dividere il grano dall’oglio, anzi ci impone il dovere del discernimento ( Allora, dunque, se qualcuno vi dirà: 'Ecco, il Cristo è qui, ecco è là', non ci credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti. Voi però state attenti! Io vi ho predetto tutto. – Mc 13, 21-23). In un mondo come questo abbiamo il dovere di riconoscere ed aiutare per primi i nostri amici (Ecco il mio comandamento:
 amatevi gli uni gli altri
 come io vi ho amati.
 Non c’è più grande amore
 che dare la vita per i propri amici.
Voi siete miei amici
 se fate ciò che io vi comando. - Gv. 15, 12-14), e i nostri amici sono quelli che fanno ciò che il Signore ha comandato.

Aiutiamo poi anche gli altri, ma possiamo farlo solo dando loro delle indicazioni, offrendo loro degli spunti di riflessione, suggerendo loro di conformarsi al comandamento del Signore (Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. - Mt 28, 19-20; …chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato. - Mc 16, 16). E se poi ci osteggeranno, lo sapevamo, e se poi non ci ascolteranno, “usciremo da quella casa e scuoteremo la polvere dai nostri piedi”. (cfr. Mt 10, 12-14). E noi continueremo sulla nostra strada convinti che il nostro parlare dev’essere “sì, sì, no, no”, perché il “il di più viene dal maligno” (cfr. Mt 5, 37). Senza lasciarci ingannare dalle parole e dalle buone intenzioni, di cui sono lastricate le strade dell’inferno, ma ricordandoci di guardarci dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. … Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere. (Mt 7, 15 e 20).

Domanda: ma in tutto questo come entra Michael Jackson e il vostro duro giudizio sulla sua vita e sul suo operato?

Lo ripetiamo, ciò che conta è quello che egli rappresenta, anche inconsapevolmente, che è lo stesso di quello che rappresentano migliaia di cantanti, decine di migliaia di comunicatori, centinaia di migliaia di educatori e di suggeritori, diretti e indiretti, in buona e in male fede, in modo conscio o inconscio. E quello che costoro rappresentano rientra pari pari in quanto indicato da Gesù Cristo: Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse legata una macina d'asino al collo e che fosse sommerso nel fondo del mare. Guai al mondo per gli scandali! Perché è necessario che avvengano gli scandali, ma guai a quell'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo! Ora, se la tua mano, o il tuo piede, ti è occasione di peccato, mozzalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani e due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. Parimenti, se il tuo occhio ti è occasione di peccato, cavalo e gettalo via da te, è meglio per te entrare nella vita avendo un occhio solo che, avendone due, esser gettato nella Geenna, del fuoco. (Mt 18, 6-9).

Potremmo dire enfaticamente che noi “non giudichiamo”, perché il giudizio è solo di Dio, ma non siamo così ipocriti da credere che noi si sia esenti dai difetti di ogni uomo. Diciamo quindi, sinceramente, che noi guardiamo, ascoltiamo, constatiamo e, se necessario denunciamo, anche col rischio di emettere giudizi.

Ma come non potrebbe starci a cuore l’educazione e il destino dei nostri figli? Questo è il nostro dovere di uomini e di credenti, ben consci che in tutto quello che facciamo e diciamo, il buono non è nostro, ma di Dio, di nostro ci sono solo gli errori, le manchevolezze e le debolezze.

Cordiali e fraterni saluti in nomine Domini




Io sono consapevole dei messaggi negativi che la tv e i mezzi di comunicazione di massa in generale fanno passare....ma MIchael su via [SM=x47961]
Aryn
00martedì 9 marzo 2010 13:32
che bigottismo al limite del medioevo... sarei curioso di sapere un loro parere sul Reverendo Marylin Manson... [SM=g27827]
Giulia88@
00martedì 9 marzo 2010 14:23
Re:
Aryn, 09/03/2010 13.32:

che bigottismo al limite del medioevo... sarei curioso di sapere un loro parere sul Reverendo Marylin Manson... [SM=g27827]




Appunto [SM=g27815]
ladythriller
00martedì 9 marzo 2010 15:35
Bene, dopo la risposta che hanno dato a Giulia credo sia arrivato il momento di andarci a comprare tutti un bel cilicio [SM=x47979]

Chissà se lo vendono su Internet [SM=g27818]
ma già, vero, Internet è un mondo perverso [SM=g27831]
meryna81
00martedì 9 marzo 2010 15:49
Re:
Con la consueta calma e pacatezza che sempre mi contraddistinguono nelle questioni più spinose ( [SM=g27828] ) , ho mandato loro una mail che, vi garantisco,non dimenticheranno MAI!


Aishasurf
00martedì 9 marzo 2010 17:16
Re: Re:
meryna81, 09/03/2010 15.49:

Con la consueta calma e pacatezza che sempre mi contraddistinguono nelle questioni più spinose ( [SM=g27828] ) , ho mandato loro una mail che, vi garantisco,non dimenticheranno MAI!






Mi piacerebbe leggerla allora [SM=g27828] [SM=x47979]
Allyss
00martedì 9 marzo 2010 17:50
Re: Re: Re:
Aishasurf, 09/03/2010 17.16:




Mi piacerebbe leggerla allora [SM=g27828] [SM=x47979]




anche a me..... [SM=x47975]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com