OGGI SONO 7 ANNI DALL' 11 SETTEMBRE 2001

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
criticofan
00martedì 23 settembre 2008 19:14
Re: Re: Re:
1-Lo so che posso sembrare ripetitivo, ma qui mostri la mancanza concettuale di qualunque complottista: ci sono le opionioni, ma ci sono anche i fatti. Se una ricostruzione al computer mostra che il comportamento delle Torri e del Pentagono é stato perfettamente normale, non c'é nessuna stupida coincidenza in gioco, se avessero abbattuto cinque torri nello stesso modo sarebbero tutte crollate, e altrettanto dicasi per il Pentagono.
Se ti sembra strano mi spiace, ma questa é la Fisica, non un opionione di un qualche editorialista di giornale.


No caro Black, fisica un cavolo. Tu riporti la versione ufficiale a cui vuoi credere, ma personalmente ho sentito in tv e letto in rete opinioni di altrettanti 'esperti' che sostengono il contrario. Ma andiamo, che c'entra la 'fisica' col Pentagono? Il governo si è fatto ridere dietro quando ha tirato fuori la faccenda delle pareti robuste, affermando che esistevano pochi frammenti dell'aereo perchè si era disintegrato in mille pezzi. Ci sono aerei più piccoli di un Boeing che si schiantano contro le montagne e rimangono integri in confronto, quei due o tre frammenti rimasti fuori dal Pentagono non sono 'fisica', sono cazzate. Come non è fisica che una aereo entri nella parete di un edificio lasciando un buco inferiore alla propria grandezza! Ma stai scherzando?
E poi come mai tutta questa fretta nel far sparire i frammenti (le ali sono rimaste fuori, dove sono?!), e pensi davvero che attorno al Pentagono non esistano decine di telecamere che riprendono tutto ciò che accade 24 su 24 alla perfezione? Come mai queste immagini non esistono, o non sono state ancora rese note?
Tu porti ad esempio le tue simulazioni come fossero la verità assoluta, ma al computer posso partire da un punto A e programmare la simulazione perchè arrivi gioco forza al punto B che desidero. Questo non significa che sia l'unica soluzione possibile, nè che rappresenti la realtà dei fatti.





2-Io questa "enormità" devo ancora vederla... Dammi almeno tre punti della teoria che supporti che non ho ancora smontato razionalmente, e vedro' di eliminare anche quelli, tutti quelli che hai elencato mi sembra di averli già trattati in precedenza (e, te ne prego, smettila con sta storia dei Passaporti, NON é una prova di un complotto mondiale).

Ma non le vedi perchè non le vuoi vedere. Sono un'infinità, le ho già elencate più volte in questo post, dubito che rielencandole di nuovo tu sia disposto a vederle da un angolazione diversa.
Qualunque esempio ti porto, tu glissi, lo giustifichi secondo la versione ufficiale, e ci aggiungi il fatto che non si hanno prove concrete. Ma è normale, quando mai si avranno prove concrete di un complotto come questo, di partenza classificato come TOP SECRET?
E giusto per la cronaca, dei vari punti non ne hai smontato nessuno.
A patto che, secondo te, 'smontare' non significhi dire 'ci sono simulazioni che', oppure sostenere che il buco del Boeing sul Pentagono è della grandezza giusta (questa è fisica eh?). Inutile, non ci troveremo mai su questo argomento, perchè tu hai deciso già di non volere vedere e di non volere sentire.


3-Forse non hai presente il concetto di "disintegrato"... Tanto più che la maggior parte dei pezzi rimasti sono finiti all'interno del Pentagono, voglio vedere chi li avrebbe fotografati.

Forse non lo conosci tu, visto che pensi che un aereoplano di non so quante tonnellate di acciaio possa 'disintegrarsi' sbattendo a velocità altissima contro delle pareti di cemento! Ah, già, la 'fisica'...


4-No, no, il contrario di un fatto non é dimostrabile. Non mi sembra tu possa dimostrarmi che la Torre non sarebbe dovuta crollare.
Nemmeno tu puoi dimostrarmi che è così che sarebbero crollate in modo naturale. Scommettiamo che esistono simulazioni in grado di dimostrare che le Torri gemelle non sarebbero dovute crollare in quel modo? Ma non conterebbero nulla, perchè non rappresenterebbero nemmeno quelle la verità assoluta. Così come non la rappresentano le simulazioni che hai visto tu. In quanto 'simulazioni', pssono dimostrare che le cose 'possono essere andate così', non che sono andate effettivamente così. Quindi, lasciamo stare le 'simulazioni'.


5-Semplicemente perché nessuno aveva cominciato ad investigare sugli effetti del fumo. Appena questi si sono scoperti, la comunità scientifica si é adeguata. Ma ti assicuro che le proprietà degli edifici che gli Ingegneri costruiscono, bé, tendono a conoscerle.

Certo, ma chissà, un giorno il buridone sarà risolto e tutti diremo: "Ma guarda, l'avevo detto io che c'era qlcs di strano"!


6-Il "bene del paese" e "lo scontento della popolazione" li hai tirati in ballo da solo, io ho usato solo ragionamenti razionali e ti ho fatto notare (in questo caso é un opionione, lo ammetto) che, fra l'altro, non era nell'interesse dei petrolieri destabilizzare la situazione irachena (rapporto Oil&Food dell'Onu del 2005), né tantomeno delle multinazionali che ora si trovano in condizione di recessione economica: e se mi dici che la recessione non influisce sulla vita e sugli interessi personali di un manager, allora non so proprio che dirti.

Veramente sono concetti che ho letto in qlch tuo post,mi pare, ma non ha importanza.
La recessione economica dell'Italia secondo te influisce sul benessere di Silvio Berlusconi?! Credi che i debiti della Telecom influiscano sullo stile di vita di Tronchetti provera?
Ma che diavolo dici? Quella è gente che ci guadagna sempre, quando perde qlcs lo fà rientrare dalla finestra dell'altra stanza!


7-Riguardo a quello che dici te, Alessio, posso provare ad abbozzare una spiegazione: l'aereo andava estremamente veloce prima dell'impatto, é molto dubbio che possa esistere un filmato nitido di una telecamera (peraltro con una buona definizione) che sia riuscita a seguirne il movimento.

Secondo te fuori dal Pentagono che genere di telecamere ci sono? Esistono telecamere ad alta definizione a disposizione dell'ultimo coglione della Terra, tipo me e te. Secondo te che telecamere ci sono fuori dall'edificio che è il cuore della Difesa degli USA?!
Ragiona...non è difficile...dai...

Black°Swordman
00martedì 23 settembre 2008 19:42
Rispondo alla frase "al computer posso partire da un punto A e programmare la simulazione perchè arrivi gioco forza al punto B che desidero", che mi sembra il punto focale del tuo ragionamento, visto che, a quanto capisco, tu non hai la minima idea di come funziona il mondo scientifico.

Prima di tutto, nei tuoi posts (ma anche in quelli di mjkid) non ho ancora visto uno straccio di prova che le Torri siano state demolite o che il Pentagono non sia stato colpito da un aereo che non siano dei misteriosi video su Youtube firmati da dei perfetti sconosciuti senza neanche uno straccio di laurea.

Io invece ti ho portato 1) la simulazione della Purdue e 2) il rapporto del NIST (oltre ad una breve descrizione di quello che succede quando l'aereo si schianta). Riguardo al primo, ti faccio notare, fra l'altro, che il software alla bae della simulazione sarà presto usato per altre valutazioni di sopportabilità di situazioni estreme in ambito commerciale e che, nel caso tu non l'abbia notato, nessuno fino ad oggi ha ancora approntato una simulazione in cui le Torri restano in piedi. Sai perché? Perché é fisicamente impossibile.

Passando al rapporto del NIST: non si limita a dire "noi pensiamo che", usando il sigillo dell'autorità. E' una lunga dissertazione che porta prove fisiche, che puoi verificare in qualunque libro di Scienze delle Costruzioni o Scienze dei Materiali. Da quando é uscito, quel rapporto é stato letto da chiunque fosse interessato all'argomento, compreso un numero notevole di persone con forti conoscenze in merito. Se avesse contenuto degli errori, anche il primo deficiente laureato in Ingegneria Civile avrebbe potuto contestarlo facendo, per usare un'espressione comune, "perdere la faccia" ai vari autori.

O forse dimentichi quello che successe quando usci' il rapporto del Congresso sulla "pallottola magica" che colpi' Kennedy?

Prova ad entrare in una facoltà di Ingegneria e chiedere "secondo voi le torri sarebbero dovute crollare?". Ah, ma dimentico, secondo te li pagano tutti. Pagano anche me per per evitare che mi dedichi ad un altro modello di simulazione, magari? Mi pagheranno in futuro?

Sulla recessione, fai paragoni assurdi, la nostra recessione é di basso livello, in America ha già colpito CdA di banche ed assicurazioni e si sta estendendo, non sei te che hai parlato di Lobby di potere? Vuoi farmi credere che i banchieri non ne farebbero parte?

Comunque, scusami, ma é inutile discutere con te, tu "pensi" che le Torri non sarebbero dovute crollare e per te quella é la verità. Quindi, a meno che non mi cominci a portare una prova, una vera, un rapporto, un ingegnere che parla, qualunque cosa, non vedo perché dovrei continuare a ripetere le stesse cose.
mjkid
00mercoledì 24 settembre 2008 15:21
Re:
Black°Swordman, 23/09/2008 12.56:

mjkid, se leggi i miei posts sopra, troverai la risposta a tutte le tue domande, ma visto che ho tempo da buttare, te le riassumo qui una per una.

"Mi spieghi secondo te come un arabo al quale non era stato permesso pilotare un piccolo aereo riesce a centrare il pentagono con una manovra quasi impossibile anke per un pilota provetto?"
Prima di tutto, gli arabi (sembra quasi dispregiativo, detto cosi) avevano ottenuto un doppio brevetto da pilota (sia per aerei privati che per aerei commerciali), ed hanno avuto a loro disposizione interi mesi di simulazioni del dirottamento. Poi, mi sembra che la maggior parte di piloti sia unanime ad affermare che la manovra non era affatto impossibile, tanto più che i veri problemi di pilotaggio di un Boeing (decollo ed atterraggio) non erano stati affrontati dai vari dirottatori.


"Mi spieghi secondo te che cos'è quel buco dall'altra parte del pentagono (il foro d'uscita di non si sa ke cosa visto ke l'oggetto è stato prontamente rimosso)?"
Immagino i pezzi superstiti dell'aereo (principalmente i motori, che pesano oltre tre tonnellate) che sono penetrati all'interno. Del resto, secondo l'ipotesi missilistica, cosa sarebbe?


"Mi spieghi come il cherosene ha fatto a sciogliere l'acciaio delle torri se fonde a temperature impossibili da reggere per un umano ma si da il caso ke molti sopravissuti abbiano attraversato il piano in fiamme incolumi visto che una rampa di scale era sopravvissuta all'urto dell'aereo?!"
Questa domanda ha due interpretazioni. Se mi stai chiedendo cosa erano le pozze di metallo fuso qualche tempo dopo il crollo della Torre, la risposta é semplice: all'interno della Torre stessa erano presenti molti materiali simili all'acciaio, che fondevano a temperature estremamente minori e che, allo stato liquido, sono totalmente indistinguibili dall'acciaio anche dal maggiore esperto.

Se invece mi stai chiedendo come hanno fatto le strutture portanti delle Torri ad indebolirsi, ti ripeto quanto detto a Critico: l'aereo, al momento dell'impatto, aveva un'enorme energia cinetica, che ha dato luogo a diversi effetti per i quali non c'era bisogno della temperatura di fusione, ad esemio:

en.wikipedia.org/wiki/Creep_(deformation)


"Mi spieghi come ha fatto a crollare la torre 7?"
A dire il vero non sono informato su questo punto, quindi evito di risponderti per non dire cretinate.


"Mi spieghi cos'erano le esplosioni che han sentito quelli che lavoravano nei sotterranei? Mi spieghi perchè i pompieri che ne sapranno più di te di esplosivo sono convinti che si sia trattato di una demolizione controllata?"
Prima di tutto, i pompieri sanno ben poco di demolizioni controllate nelle quali le esplosioni partono dal basso e raggiungono l'alto per ottenere il loro effetto.

Nei filmati di crollo delle Torri, invece, le uniche esplosioni che si vedono derivano dallo sbocco di gas, ed infatti seguono il crollo (dall'alto verso il basso). Visto che nessuno ha visto queste altre esplosioni sotterranee di cui parli, e pochi le hanno sentite, sei te a dovermi spiegare, fra l'altro, cosa c'entrerebbero col crollo verticale di un grattacielo.

Tanto per intenderci:
wtc.nist.gov/

E' un rapporto del NIST che dimostra chiaramente come il crollo é dovuto allo schianto dell'aereo, ed é totalmente incompatibile con l'idea di demolizione controllata.[...]



Vabbè, il punto è proprio che te ti basi solo sulla versione "ufficiale" dei fatti. Puoi portarmi tutti i rapporti dei vari enti delle commissioni d'inchiesta che vuoi ma non provano proprio nulla! E' ovvio che, se come penso io e milioni di persone nel mondo, si è trattato di un "inside job", chi lo ha organizzato ha il potere e il denaro per corrompere i migliori scienziati e fargli fare delle inchieste prezzolate che diano i risultati che loro vogliono!!!
Il fatto è che c'è un "leggerissimo" conflitto di interessi visto che chi ha il potere di ordinare le indagini è anche chi è sospettato da molti di essere tra i veri colpevoli!
Ti ricordo che molti famigliari delle vittime che chiedono giustizia hanno chiesto al governo di continuare le indagini ma "guarda caso" le loro richieste non sono state ascoltate! Chissà come mai eh... Ti ricordo che altri coraggiosi famigliari hanno deciso di unire le forze e fare causa al governo degli stati uniti perché ritengono siano responsabili dei fatti accaduti!

Per quanto riguarda alcune delle tue risposte:
Altro che doppio brevetto, se i suoi istruttori che sono stati intervistati (per poi alcuni "guarda caso" ritrattare tutto)hanno dichiarato che non si fidavano a lasciargli pilotare da soli un piccolo aereo da turismo!!!

Veramente i motori si sarebbero "disintegrati" secondo le teorie ufficiali, e sarebbe il primo caso nella storia dell'aviazione. Come ha scritto Critico ci sono aerei che si sono schiantati contro montagne (ke sono + dure del cemento del Pentagono) e dei quali si potevano trovare resti di ogni tipo tra cui appunto le ali e i motori!
Ah e poi curioso anche che per la prima volta nella storia dell'aviazione: su 4 aerei caduti non sia stata trovata neanche una delle scatole nere!!! E ne avevano 2 per aereo! Non solo ma l'unica trovata "guarda caso" era inutilizzabile! Peccato che sono state progettate per sopportare i peggiori incidenti!!! Eh già però poi i passaporti bruciacchiati e (questa è bella) IL BANDANA da "Islamico" di uno degli attentatori giacevano quasi integri tra le macerie... [SM=x47954]

Veramente le esplosioni le hanno sentite in molti. Tra cui pompieri e polizziotti che erano alla base delle torri e molti giornalisti che lo hanno detto anche in diretta TV! Le esplosioni, secondo le persone nei sotterranei e i sopravvissuti, venivano dalle trombe degli ascensori, per cui è molto difficile che si vedano nei filmati visto che gli ascensori erano enormi e al centro delle torri!
Come: "cosa centrerebbero col crollo verticale di un grattacielo"?! Forse ne sono la causa diretta no? [SM=x47958] O forse pensi veramente che un incendio agli ultimi piani che si stava già spegnendo abbia disintegrato il cemento armato e l'acciaio delle torri? Semmai sarebbe crollata solo una parte della struttura in alto e non le 2 (anzi 3) torri su se stesse a velocità di caduta libera!








mjkid
00mercoledì 24 settembre 2008 15:33
P.S. per quanto riguarda le prove che ne dici di fare lo sforzo di guardarti uno dei 2 documentari che ho citato ovvero LOOSE CHANGE e Fahrenheit 9/11 dove vengono intervistati vari esperti e scienziati e poi vorrei sapere che ne pensi. Non bisogna sempre stare alle versioni "ufficiali" (ufficializzate da chi?) ma sentire anche le altre.
criticofan
00mercoledì 24 settembre 2008 19:24
Per Black...
Black°Swordman, 23/09/2008 19.42:

Rispondo alla frase "al computer posso partire da un punto A e programmare la simulazione perchè arrivi gioco forza al punto B che desidero", che mi sembra il punto focale del tuo ragionamento, visto che, a quanto capisco, tu non hai la minima idea di come funziona il mondo scientifico.
Guarda, io non avrò la minima idea di come funziona il mondo scientifico (ma tu ce l'hai?), ma un'ideuccia su come gira il mondo ce l'ho, e quando chi detiene il potere deve giustificarsi e ha la possibilità di spiegare i fatti utilizzando 'fior fior di scienziati ed ingegneri',stai certo che ci metterà poco a far credere a me -che poco capisco di 'fisica e di ingegneria'- quello che diavolo vuole. E forse impiegherà poco a farlo credere anche a te. In ogni caso, come ha già scritto mjkid, prenditi almeno il disturbo di visionarli quei filmati (insieme magari a qlch libro e qualche documentario), perchè in caso contrario continuerai a credere che tutti gli esperti del mondo sono d'accordo con la versione ufficiale del governo USA. E non è così!Assolutamente!

Prima di tutto, nei tuoi posts (ma anche in quelli di mjkid) non ho ancora visto uno straccio di prova che le Torri siano state demolite o che il Pentagono non sia stato colpito da un aereo che non siano dei misteriosi video su Youtube firmati da dei perfetti sconosciuti senza neanche uno straccio di laurea.
Ancora una volta ti ripeto che è impossibile trovare prove concrete di un complotto goverantivo quando tutte le prove (video, frammenti dell'aereo invisibile, scatole nere, ecc. ecc.)sono state sequestrate o coperte da 'top secret', e quando tutte le commissioni incaricate di indagare sui fatti sono state censurate e sciolte!
Ma per sostenere una teoria valida è sufficente raccogliere e mettere in evidenza tutte le stranezze e le coincidenze verificatesi in quel maledetto giorno...tutte le cose che non tornano...hanno fatto così anche con JFK! E tu puoi arrampicarti sugli specchi finchè vuoi, ma di stranezze ce ne sono a bizzeffe.


Io invece ti ho portato 1) la simulazione della Purdue e 2) il rapporto del NIST (oltre ad una breve descrizione di quello che succede quando l'aereo si schianta). Riguardo al primo, ti faccio notare, fra l'altro, che il software alla bae della simulazione sarà presto usato per altre valutazioni di sopportabilità di situazioni estreme in ambito commerciale e che, nel caso tu non l'abbia notato, nessuno fino ad oggi ha ancora approntato una simulazione in cui le Torri restano in piedi. Sai perché? Perché é fisicamente impossibile.
AH AH! Impossibile? Che una Torre venga colpita agli ultimi piani e rimanga in piedi? Ma perchè!? Non esiste nessuna simulazione che dimostra che è impossibile che la Torre rimanga in piedi, semmai ne esistono alcune che dimostrano che la Torre PUO' crollare. Siamo al punto d'inizio. Tu credi a quelle simulazioni, io no. Se avrai la pazienza di documentarti scoprirai che tanti la pensano nello stesso modo.

Passando al rapporto del NIST: non si limita a dire "noi pensiamo che", usando il sigillo dell'autorità. E' una lunga dissertazione che porta prove fisiche, che puoi verificare in qualunque libro di Scienze delle Costruzioni o Scienze dei Materiali. Da quando é uscito, quel rapporto é stato letto da chiunque fosse interessato all'argomento, compreso un numero notevole di persone con forti conoscenze in merito. Se avesse contenuto degli errori, anche il primo deficiente laureato in Ingegneria Civile avrebbe potuto contestarlo facendo, per usare un'espressione comune, "perdere la faccia" ai vari autori.
Idem come sopra.

O forse dimentichi quello che successe quando usci' il rapporto del Congresso sulla "pallottola magica" che colpi' Kennedy?
Splendido! Leggi attentamente quanto scrivo adesso! Hai fatto l'esempio giusto! Adesso che sono passati tanti anni ironizzi sulla pallottola magica di JFK eh? Bravo, complimenti. Ci hanno già fatto indagini su indagini, film su film, sono passati decenni, adesso è per tutti la "pallottola magica"!
La cosa buffa è che quando Kennedy è stato assassinato, le fonti ufficiali si davano un gran da fare per escogitare contorte spiegazioni per giustificare l'accaduto, deridendo pubblicamente coloro che sostenevano la 'tesi complottistica'. Ti ricorda qualcuno?
Sappi che, tutt'ora, nonostante 9 persone su 10 pensino che JFK è stato vittima di un complotto goverantivo, il governo USA non ha mai ammesso neppure lontanamente la cosa. Ti ricorda qlcn?
Se io e te avessimo avuto la possibilità di chiacchierare ai tempi dell'omicidio di Kennedy, io avrei sostenuto la tesi del complotto e tu avresti sostenuto quella ufficiale, tirando in ballo tutte gli studi (non esistevano le sumulazioni al computer a quei tempi) degli esperti pagati dal governo USA, e chiedendomi prove concrete che non potevo, ovviamente, avere!
Black, perlomeno, RIFLETTICI!


Prova ad entrare in una facoltà di Ingegneria e chiedere "secondo voi le torri sarebbero dovute crollare?". Ah, ma dimentico, secondo te li pagano tutti. Pagano anche me per per evitare che mi dedichi ad un altro modello di simulazione, magari? Mi pagheranno in futuro?
Ma sei sicuro che qlcn non risponderebbe invece "secondo me è molto strano che siano crollate tutte e due così perfettamente in verticale"? No perchè io ne conosco uno che lo sostiene, è laureato in ingegneria e ha una testa della madonna.

Sulla recessione, fai paragoni assurdi, la nostra recessione é di basso livello, in America ha già colpito CdA di banche ed assicurazioni e si sta estendendo, non sei te che hai parlato di Lobby di potere? Vuoi farmi credere che i banchieri non ne farebbero parte?
Paragoni assurdi una fava. Vai tranquillo che petrolieri e armaioli non sono preoccupati della recessione e dei mutui USA.

Comunque, scusami, ma é inutile discutere con te, tu "pensi" che le Torri non sarebbero dovute crollare e per te quella é la verità. Quindi, a meno che non mi cominci a portare una prova, una vera, un rapporto, un ingegnere che parla, qualunque cosa, non vedo perché dovrei continuare a ripetere le stesse cose.
Concludo ripetendoti che di prove concrete non se ne possono avere. Sono state tutte sequestrate/censurate/coperte da 'top secret'. Dal mio punto di vista, sei tu quello con cui è inutile discutere.
Ti invito a rileggere attentamente su quanto ho scritto su JFK. E a rifletterci!




Black°Swordman
00mercoledì 24 settembre 2008 20:05
Mi sa che non ci siamo capiti: a me, in tutta sincerità, non interessa minimamente la versione ufficiale del Governo USA, basata su una serie di opinioni di membri del Congresso senza possibilità di contradditorio.

Quella che mi interessa, quella su cui fondo la mia opinione sui fatti, e da cui ho tratto tutti gli esempi che ti ho portato, é la "versione" della comunità scientifica.

E ti rispiego perché: ogni affermazione di un membro della comunità, come ad esempio il rapporto del NIST, puo' essere verificata in tutta tranquillità da qualunque persona con le conoscenze tecniche sufficienti a comprenderla. Hai idea di quanti Ingegneri Civili interessati alla quastione hanno visionato quel rapporto? Eppure nessuno lo ha mai contestato, proprio perché, evidentemente, é corretto.

Ti ricordo che il NIST non é formato da politici, ma da persone che basano la loro carriera proprio su quello che affermano!

Il tuo amico che afferma che "gli sembra strano", magari si é informato solo superficialmente (che non é certo un offesa), e non ha avuto troppa voglia di approfondire seriamente. Sono convinto che, se lo facesse, si convincerebbe della versione del NIST.

I fatti non sono ufficiali ne ufficiosi, sono fatti e basta.

E te lo dimostro con due esempi.

1) La pallottola magica di Kennedy: nel momento stesso in cui usci' il rapporto del Congresso, centinaia di esperti di balistica fecero notare che, senza ombra di dubbio, le pallottole provenivano da almeno tre direzioni diverse, e che un percorso con un doppio rimbalzo come quello menzionato nel rapporto era, sostanzialmente, impossibile. Non conta come é variata l'opinione del pubblico in merito, ma gli esperti (la maggior parte all'epoca, quasi tutti oggi) non hanno mai avuto dubbi che Kennedy non fu ucciso da un solo uomo.

2) Quello che dice mjkid: delle esplosioni nelle trombe dell'ascensore sarebbero state la causa diretta del crollo verticale della Torre. E' assurdo: la struttura portante della Torre era riposta sull'esterno, mentre le trombe erano interne. Per di più, in situazioni come quelle, le trombe dell'ascensore sono uno dei pochi punti di sfogo per il gas.

Io sono convintissimo che esistano tanti punti dubbi, ma che non siano minimamente sufficienti a tirare fuori un autoattentato, al massimo l'idea che, almeno una parte dei Servizi Segreti, ha "lasciato correre" (da non leggere in maniera letterale), proprio come successe a Pearl Harbour.

Loose Change l'ho visto mentre cercavo di farmi un opionione, ma l'ho trovato la solita variazione sul tema "prendo una frase di un qualche pseudoesperto / la ingigantisco / tento di far passare per deficienti tutti gli altri". I punti dubbi vengono affrontati in maniera faziosa e sommersi da un cumulo di buffonate sensazionalistiche.
Smooth:Criminal
00mercoledì 24 settembre 2008 22:27
Re:
Ancora qua state? O_O

Cmq bravo Black..

Secondo alcuni in questo forum...tutti i tecnici del mondo sono corrotti o corrottibili!

Avete idea di quante persone ci sono al mondo?.. non esistono solo i tecnici pagati dal Governo USA (in caso essi esistessero sul serio)?

Ma fatemi il piacere va.. venite qua con prove certe e non solo con chiacchiere!
mjkid
00giovedì 25 settembre 2008 00:33
Smooth:Criminal, 24/09/2008 22.27:

Ancora qua state? O_O

Cmq bravo Black..

Secondo alcuni in questo forum...tutti i tecnici del mondo sono corrotti o corrottibili!

Avete idea di quante persone ci sono al mondo?.. non esistono solo i tecnici pagati dal Governo USA (in caso essi esistessero sul serio)?

Ma fatemi il piacere va.. venite qua con prove certe e non solo con chiacchiere!




Eh già perchè se domani un espertone incorruttibile se ne esce fuori che ha dei dubbi atroci sulle versioni ufficiali dell'11 Settembre tutti gli daranno ascolto eh? E il governo USA cadrà per questo motivo...Come no. [SM=x47958] E poi su quali "prove" potrebbe investigare questo ipotetico tecnico incorruttibile? Sulle decine di prove secretate dal governo USA? Pensi che gli fornirebbero le 7 scatole nere scomparse, i fotogrammi delle telecamere di sicurezza del Pentagono, i resti delle torri gemelle ecc. e tutti gli altri reperti che si sono affrettati a distruggere? Come no.

Black°Swordman, 24/09/2008 20.05:


[...]2) Quello che dice mjkid: delle esplosioni nelle trombe dell'ascensore sarebbero state la causa diretta del crollo verticale della Torre. E' assurdo: la struttura portante della Torre era riposta sull'esterno, mentre le trombe erano interne. Per di più, in situazioni come quelle, le trombe dell'ascensore sono uno dei pochi punti di sfogo per il gas.



Veramente la struttura di cemento armato delle torri passava proprio per il centro delle torri dove si trovavano le trombe degli ascensori.
E il cemento armato non si polverizza così facilmente solo perchè sarebbe ceduta la struttura portante esterna in acciaio delle torri.
Qualcosa deve averlo indebolito alla base. Dove sono state sentite numerose esplosioni da numerosissime fonti!
Molti che erano nella hall delle torri raccontano dell'onda d'urto proveniente dalle trombe degli ascensori ed è improbabile che si trattasse dell'esplosione avvenuta 80 piani sopra visto che non avrebbe avuto la forza necessaria e che erano strutturate in modo che in caso di incendio fuoco e fumo sfogassero verso l'alto e poi gran parte della forza si è dissolta all'esterno nella gigantesca nuvola di fumo e fuoco che tutti abbiamo visto.
Tra l'altro questo è lo stesso motivo per il quale è improbabile che il calore abbia raggiunto la temperatura altissima necessaria anche solo per indebolire l'acciaio, proprio perchè gran parte del carburante è bruciato all'istante all'esterno nelle gigantesche esplosioni.
Secondo gli esperti quando il fuoco di un incendio diventa grigio scuro è perchè si sta spegnendo, altrimenti per sprigionare tutto quel calore di cui si parla avremmo dovuto vedere fuoco e fiamme altissime scaturire dalle torri. E sarebbero dovute bruciare per parecchie ore per raggiungere tali temperature.
Ma tanto voi continuerete a credere alle versioni ufficiali per cui non insisto oltre..... [SM=x47948]










Black°Swordman
00giovedì 25 settembre 2008 12:19
Re:
mjkid, 25/09/2008 0.33:

Eh già perchè se domani un espertone incorruttibile se ne esce fuori che ha dei dubbi atroci sulle versioni ufficiali dell'11 Settembre tutti gli daranno ascolto eh? E il governo USA cadrà per questo motivo...Come no.


O non leggi quello che scrivo, oppure non lo capisci, fai te: io non ho mai, e sottolineo mai, parlato di versione ufficiale del Governo USA. Non mi importa di quale sia, non importa di quanto cambi, non mi importa delle sue incongruenze. Ok?

Io parlo di fatti: non c'é, a tutt'oggi, un solo esperto vero, informato dei fatti, che abbia dimostrato che il rapporto del NIST é falso e che le Torri sono state demolite. Questo, nella comunità scientifica, significa semplicemente che quel rapporto, fino a prova contraria, é vero. Punto.



mjkid, 25/09/2008 0.33:

E poi su quali "prove" potrebbe investigare questo ipotetico tecnico incorruttibile?


Sulle stesse prove su cui hanno lavorato gli altri: le leggi fisiche. O forse il Governo ci imbroglia pure su quelle?



mjkid, 25/09/2008 0.33:

Veramente la struttura di cemento armato delle torri passava proprio per il centro delle torri dove si trovavano le trombe degli ascensori.


Dai, non scadiamo nel ridicolo. Non sai assolutamente NULLA di Costruzioni di un palazzo, evita, per piacere.
criticofan
00giovedì 25 settembre 2008 15:21
Re: Re:
Smooth:Criminal, 24/09/2008 22.27:

Ancora qua state? O_O

Cmq bravo Black..

Secondo alcuni in questo forum...tutti i tecnici del mondo sono corrotti o corrottibili!

Avete idea di quante persone ci sono al mondo?.. non esistono solo i tecnici pagati dal Governo USA (in caso essi esistessero sul serio)?

Ma fatemi il piacere va.. venite qua con prove certe e non solo con chiacchiere!




Ah, un altro geniaccio che ci invita (a me e mjkid, due comuni mortali) a portare prove concrete, prove tutte sequestrate dal Governo USA perchè classificate Top Secret.
Adesso vado a Washington e gliele chiedo, ok?
Sinceramente Smooth da te mi aspettavo un intervento più congruo.

criticofan
00giovedì 25 settembre 2008 15:33
Re:
Black°Swordman, 24/09/2008 20.05:

Mi sa che non ci siamo capiti: a me, in tutta sincerità, non interessa minimamente la versione ufficiale del Governo USA, basata su una serie di opinioni di membri del Congresso senza possibilità di contradditorio.

Quella che mi interessa, quella su cui fondo la mia opinione sui fatti, e da cui ho tratto tutti gli esempi che ti ho portato, é la "versione" della comunità scientifica.

E ti rispiego perché: ogni affermazione di un membro della comunità, come ad esempio il rapporto del NIST, puo' essere verificata in tutta tranquillità da qualunque persona con le conoscenze tecniche sufficienti a comprenderla. Hai idea di quanti Ingegneri Civili interessati alla quastione hanno visionato quel rapporto? Eppure nessuno lo ha mai contestato, proprio perché, evidentemente, é corretto.

Ti ricordo che il NIST non é formato da politici, ma da persone che basano la loro carriera proprio su quello che affermano!

Il tuo amico che afferma che "gli sembra strano", magari si é informato solo superficialmente (che non é certo un offesa), e non ha avuto troppa voglia di approfondire seriamente. Sono convinto che, se lo facesse, si convincerebbe della versione del NIST.

I fatti non sono ufficiali ne ufficiosi, sono fatti e basta.

E te lo dimostro con due esempi.

1) La pallottola magica di Kennedy: nel momento stesso in cui usci' il rapporto del Congresso, centinaia di esperti di balistica fecero notare che, senza ombra di dubbio, le pallottole provenivano da almeno tre direzioni diverse, e che un percorso con un doppio rimbalzo come quello menzionato nel rapporto era, sostanzialmente, impossibile. Non conta come é variata l'opinione del pubblico in merito, ma gli esperti (la maggior parte all'epoca, quasi tutti oggi) non hanno mai avuto dubbi che Kennedy non fu ucciso da un solo uomo.

2) Quello che dice mjkid: delle esplosioni nelle trombe dell'ascensore sarebbero state la causa diretta del crollo verticale della Torre. E' assurdo: la struttura portante della Torre era riposta sull'esterno, mentre le trombe erano interne. Per di più, in situazioni come quelle, le trombe dell'ascensore sono uno dei pochi punti di sfogo per il gas.

Io sono convintissimo che esistano tanti punti dubbi, ma che non siano minimamente sufficienti a tirare fuori un autoattentato, al massimo l'idea che, almeno una parte dei Servizi Segreti, ha "lasciato correre" (da non leggere in maniera letterale), proprio come successe a Pearl Harbour.

Loose Change l'ho visto mentre cercavo di farmi un opionione, ma l'ho trovato la solita variazione sul tema "prendo una frase di un qualche pseudoesperto / la ingigantisco / tento di far passare per deficienti tutti gli altri". I punti dubbi vengono affrontati in maniera faziosa e sommersi da un cumulo di buffonate sensazionalistiche.



Stiamo perdendo di vista il fatto che il crollo verticale delle due Torri sia solo UNO degli elementi che hanno portato alla tesi complottistica. Come ho già scritto mille volte, potrei accettare il crollo delle Torri se fosse l'unico evento a destarmi perplessità; ma ci sono tante cose che non tornano, e che mi fanno pensare all'autoattentato. Anche se le Torri fossero crollate naturalmente in verticale, cosa che ripeto posso accettare (ma non certo grazie a simulazioni e spiegazioni di esperti che, continuo a sostenerlo, sostengono una possibilità ma non un evento certo, e possono essere prezzolate), la sostanza del complotto mica cambierebbe! La tesi del complotto non si appoggia esclusivamente sul crollo verticale delle Torri, ma sui numerosi eventi strani che ad esse si allacciano, e che fanno propendere tra le altre cose verso l'idea della demolizione controllata delle Twin Towers. Perdonami, ma mi sono stancato di elencare tutte le stranezze ed incongruenze...
Detto questo, trovo sia giunto il momento di lasciar perdere. Non è possibile che ogni 11 Settembre parta una menata come questa.

Vi lascio con una frase di Einstein: "E' molto difficile scoprire la verità, ma è molto facile riconoscere una falsità". Dedicato a chi chiede le 'prove concrete'...a me!

Vi linko anche un sito estremamente interessante. Leggetelo, perlomeno.

[URL=LUOGOCOMUNE.NET - sezione 11 Settembre]http://www.luogocomune.net/site/modules/911/

Black°Swordman
00giovedì 25 settembre 2008 16:30
Prima citi Einstein (che immagino si farebbe una bella risata a chi pensa che la Fisica dipenda dal partito al Potere), poi addirittura LuogoComune, una delle barzellette del Web?

Coincidenze, coincidenze...

Quali?

Il Crollo delle Torri Gemelle é stato perfettamente in linea con le leggi Fisiche. Non ti fidi del NIST? Eccoti un altro rapporto, te ne posso fornire quanti ne vuoi, tu invece neanche uno:
www.civil.northwestern.edu/people/bazant/PDFs/Papers/405.pdf

Il WTC7 é crollato non in base ad una demolizione controllata, ma ad un processo chiamato "collasso progressivo", se non vuoi leggerti la versione lunga, eccoti un bel riassuntino:
undicisettembre.blogspot.com/2006/07/faq-ledificio-7-del-world-trade-cen...

Ti ho già fornito i dati che dimostrano che non é affatto vero che la controaerea americana si sia improvvisamente spenta durante l'attacco.

Cos'altro resta? No, seriamente, cos'altro, su cui fondare l'ipotesi che gli Americani si sia fatti un autoattentato?

La nota informatica su Bin Laden inviata a Bush? Ti ricordo che é stata tolta dal Segreto di Stato qualche anno fa, la puo' leggere chiunque, parla di un possibile attacco di Bin Laden (che era già noto ai servizi segreti), non si sa quando, come, dove. E' solo una delle tante note informative che circolavano.

Aria fritta, ecco cosa sono le opionioni dei complottisti, aria fritta, al pari dell'oroscopo...
Smooth:Criminal
00giovedì 25 settembre 2008 16:49
Re: Re: Re:
criticofan, 25/09/2008 15.21:




Ah, un altro geniaccio che ci invita (a me e mjkid, due comuni mortali) a portare prove concrete, prove tutte sequestrate dal Governo USA perchè classificate Top Secret.
Adesso vado a Washington e gliele chiedo, ok?
Sinceramente Smooth da te mi aspettavo un intervento più congruo.




Critico il problema è che è inutile che ci dite sempre le solite cose.. io le ho lette e ne ho preso atto.. ma è inutile ripeterle per 2 pagine..

sinceramente black con le sue parole mi ha convinto più di voi con le vostre di parole.. e uno dei motivi per il quale mi ha convinto è che ha portato prove scientifiche che le torri gemelle potevano cadere in quel modo..

ora se altre persone facessero altri studi che provassero il contrario allora magari mi convincerete.. ma fino ad ora nessuno li ha fatti.. e come ha detto black qualsiasi tecnico e ingegnere capace potrebbe farli.. anche un privato per cavoli suoi potrebbe farli certi calcoli.. visto che le misure delle torri si conoscono nei minimi dettagli e anche quelli di un aereo a pieno carico..
perchè non lo fanno?

Sicuramente non potrebbero essere precisi ma si avrebbe almeno un buon margine per capire se è fattibile oppure no!

Io non credo alle favole.. e credo neanche voi.. semplicemente voi pensate a complotti e a marchingegni strani mentre io no!

Se arriva qualcuno e me lo prova sarò daccordo con voi!

Però non credete che sia ridicolo continuare a scannarvi a vicenda sperando che uno o l'altro vi dia ragione? Tanto resterete cmq tutti con le vostre idee sia complottisti che non..

io per adesso sono più per i non complottisti!

criticofan
00giovedì 25 settembre 2008 19:27
Re:
Black°Swordman, 25/09/2008 16.30:

Prima citi Einstein (che immagino si farebbe una bella risata a chi pensa che la Fisica dipenda dal partito al Potere), poi addirittura LuogoComune, una delle barzellette del Web?

Coincidenze, coincidenze...

Quali?

Il Crollo delle Torri Gemelle é stato perfettamente in linea con le leggi Fisiche. Non ti fidi del NIST? Eccoti un altro rapporto, te ne posso fornire quanti ne vuoi, tu invece neanche uno:
www.civil.northwestern.edu/people/bazant/PDFs/Papers/405.pdf

Il WTC7 é crollato non in base ad una demolizione controllata, ma ad un processo chiamato "collasso progressivo", se non vuoi leggerti la versione lunga, eccoti un bel riassuntino:
undicisettembre.blogspot.com/2006/07/faq-ledificio-7-del-world-trade-cen...

Ti ho già fornito i dati che dimostrano che non é affatto vero che la controaerea americana si sia improvvisamente spenta durante l'attacco.

Cos'altro resta? No, seriamente, cos'altro, su cui fondare l'ipotesi che gli Americani si sia fatti un autoattentato?

La nota informatica su Bin Laden inviata a Bush? Ti ricordo che é stata tolta dal Segreto di Stato qualche anno fa, la puo' leggere chiunque, parla di un possibile attacco di Bin Laden (che era già noto ai servizi segreti), non si sa quando, come, dove. E' solo una delle tante note informative che circolavano.

Aria fritta, ecco cosa sono le opionioni dei complottisti, aria fritta, al pari dell'oroscopo...



Cos'altro resta?!
Ma ti rendi conto che continui a ripetermi "ti ho dimostrato che" e invece non mi hai dimostrato nulla? Specialmente per quanto riguarda la contraerea americana! Leggiti quello che dice a proposito 'luogocomune', invece di limitarti a deriderlo. Magari ti rendi conto che quattro aerei che fanno i cazzi loro per non dieci minuti, ma per tre ore e mezza(!!!!) per i cieli d'America sono una cosa incredibile!
Ti rendi conto che continui a riportarmi spiegazioni a cui io non credo? Così come io continuo a riportarti esempi che tu chiami "barzellette del web"?
In questo senso ha ragione Smooth, inutile continuare a discutere. Tu rimani della tua, io della mia.
Io continuerò a credere alle mie fantomatiche e ridicole teorie complottistiche.
Voi continuerete a credere che un Boeing si possa disintegrare schiantandosi contro una parete di cemento armato, infilandosi in un buco più piccolo di lui!

Con questo post ho davvero finito, non perchè non vi sopporti più, semplicemente perchè da entrambi i lati sono finite le argomentazioni.




Black°Swordman
00venerdì 26 settembre 2008 12:24
Re: Re:
criticofan, 25/09/2008 19.27:

Leggiti quello che dice a proposito 'luogocomune'


Non farmi ridere, nella loro "spiegazione" neanche considerano i fusi orari e quando li considerano li sbagliano pure, ed alla fine vengon fuori delle cifre terrificanti.
Per non parlare della pagina delle fonti, un accozzaglia di link non funzionanti e/o puntanti a siti misconosciuti senza nessun valore tecnico.

Visto che sei tanto convinto che la Fisica ammetta opinioni, domani fai dieci chilometri riempiendo il serbatoio della tua auto di coca cola.

Se ci riesci, sarai libero di tornare qua a criticare i rapporti scientifici senza nessuna controprova.
criticofan
00venerdì 26 settembre 2008 15:24
Re: Re: Re:
Black°Swordman, 26/09/2008 12.24:


Visto che sei tanto convinto che la Fisica ammetta opinioni, domani fai dieci chilometri riempiendo il serbatoio della tua auto di coca cola.

Se ci riesci, sarai libero di tornare qua a criticare i rapporti scientifici senza nessuna controprova.



Ok. Tu sfracellati con la tua macchina contro un muro, e poi comincia a raccogliere i pezzi. Così ti renderai conto che il Boeing disintegrato contro il Pentagono con la fisica c'entra poco.

Come ha già detto Smooth, continuare è inutile. Ognuno rimanga della sua idea, ok?

[SM=x47946]



Black°Swordman
00venerdì 26 settembre 2008 22:36
Re: Re: Re: Re:
criticofan, 26/09/2008 15.24:

Ok. Tu sfracellati con la tua macchina contro un muro, e poi comincia a raccogliere i pezzi. Così ti renderai conto che il Boeing disintegrato contro il Pentagono con la fisica c'entra poco.


Preferivo la mia idea della coca cola [SM=x47983] .
mjkid
00sabato 27 settembre 2008 14:27
Re: Re:
Black°Swordman, 25/09/2008 12.19:


Dai, non scadiamo nel ridicolo. Non sai assolutamente NULLA di Costruzioni di un palazzo, evita, per piacere.



Ma scusa ma te hai mai visto documentari e foto della costruzione delle torri gemelle? Sei mai stato li (come me) e hai visto quanto erano enormi e massicce ke sembra incredibile ke si siano sbriciolate così?!

Tho leggi qui: L'INCENDIO AL WTC: DOV'E' L'INFERNO?

Il direttore di laboratorio di un’azienda nel South Bend è stato licenziato per aver tentato di sollevare dubbi sull'indagine federale in merito a cio’ che ha causato il crollo delle torri gemelle del World Trade Center l'11 settembre 2001. Kevin R. Ryan è stato cacciato martedì dal suo lavoro all’Environmental Health Laboratories Inc., una filiale della Underwriters Laboratories Inc., il gigante dei test di sicurezza sui prodotti per i consumatori.

Ryan ha scritto che le relazioni preliminari dell'istituto suggeriscono che i supporti del WTC probabilmente sono stati esposti ad una temperatura non più alta di 500 gradi centigradi – pari solo a metà della temperatura necessaria anche solo per forgiare l'acciaio (1100 gradi). Questa è inoltre molto più bassa, ha scritto, dei 1538 gradi centigradi che invece sono stati necessari per fondere barre di acciaio prive di protezione ignifuga.

"Questa storia non aggiunge molto di nuovo", ha scritto Ryan nella sua E-mail a Frank Gayle, capo delegato della divisione di metallurgia dell'istituto, che sta svolgendo un ruolo importante nelle indagini dell'agenzia federale. "Se l'acciaio di quelle costruzioni si è ammorbidito o si è fuso, sono sicuro che possiamo essere tutti d’accordo che questo non era certamente dovuto al fuoco generato dal carburante dei reattori degli aerei, e tanto meno alle fiamme di breve durata che si sono propagate nelle Torri." [Salt Bend Tribune]

Il WTC 2 è colpito in obliquo, vicino ad un angolo, di modo che la massa del combustibile finisce con l'esplodere all'esterno o venire espulsa, non all’interno della torre, ma esternamente a semicerchio, sulla strada sottostante, dove i pompieri segnaleranno che si era accumulata. Così all’interno c’era molto meno combustibile, meno fuoco e meno calore rispetto a quanto presunto dalla teoria ufficiale della fusione.

La mancanza di fiamme e fumo indica l'assenza dell'elevatissimo calore voluto dalla versione ufficiale all'interno dell'edificio.

Il WTC2 venne colpito di lato, il che significa che il nucleo interno di 47 travi d'acciaio, che sostenevano tutta la Torre, non è stato minimamente danneggiato dall'impatto. Il WTC2 avrebbe potuto quindi reggere tranquillamente a tempo indeterminato. La Torre Nord, essendo stata presa in pieno, è stata danneggiata molto di più della Torre Sud. Eppure quest'ultima crollò inspiegabilmente per prima.

Non c'era alcun inferno di 800° C nel WTC2 quando crollò. I pompieri si spostano tranquillamente attraverso i piani incendiati, e la loro esperienza non sembra fargli pensare nemmeno vagamente che l'edificio possa crollare da un momento all'altro. Evidentemente anche loro sapevano benissimo che un incendio non basta per far crollare edifici di acciaio e cemento armato.












Black°Swordman
00sabato 27 settembre 2008 14:52
Perdonami, sono stufo, quel documento sembra scritto da un bambino di cinque anni, é talmente pieno di errori che mi fa passare la voglia di rispondere...

1) Le Torri Gemelli non avevano nessun elemento strutturale in cemento armato, solamente in acciaio.
2) C'erano tonnellate di materiale piriforo al loro interno che hanno alimentato gli incendi.
3) L'acciaio, a temperature nettamente inferiori alla fusione (che é oltre i 1300°, a differenza di quanto scritto), si INDEBOLISCE, perde più della metà della sua resistenza già a 600°:
www.vigilfuoco.it/speciali/sicurezza/sicurezza_insieme/attivita_studio/pdf/res_f...
Ed é l'indebolimento che ha provocato il crollo. Studiati i rapporti.
4) Un crollo per demolizione sarebbe stato più corto, perché i piani inferiori avrebbero offerto molta meno resistenza, come invece é successo (oltre 15 secondi, un record per una demolizione, oserei dire).
5) Nessun edificio era mai crollato prima in questa maniera perché nessun edificio (di acciaio puro), mai, era stato colpito da un aereo della mole di un Boeing con all'interno tonnellate e tonnellate di cherosene, ad una simile velocità.
6) Riguardo alla piccolezza degli incendi, mi fa semplicemente ridere.
7) Nessun pompiere é passato in mezzo agli incendi, li hanno aggirati, infatti una scala antincendio era rimasta funzionante, le due Torri erano molto larghe (oltre 60 m di lato).
8) Il crollo si prevedeva già diversi minuti prima, forse non sai che lo stesso Giuliani ne fu avvisato per telefono.

Continuo? Mi sembra di sparare sulla Croce Rossa...

E smettila con queste cospirazioni di gente licenziata: non esiste, in rete, UN rapporto, uno solo, di un Ingegnere esperto di costruzioni di grattacieli, che non sia unanime con la versione del crollo. Nessuno. Manco uno.
mjkid
00sabato 27 settembre 2008 16:12
Re:
Black°Swordman, 27/09/2008 14.52:

Perdonami, sono stufo, quel documento sembra scritto da un bambino di cinque anni, é talmente pieno di errori che mi fa passare la voglia di rispondere...

1) Le Torri Gemelli non avevano nessun elemento strutturale in cemento armato, solamente in acciaio.
2) C'erano tonnellate di materiale piriforo al loro interno che hanno alimentato gli incendi.
3) L'acciaio, a temperature nettamente inferiori alla fusione (che é oltre i 1300°, a differenza di quanto scritto), si INDEBOLISCE, perde più della metà della sua resistenza già a 600°:
www.vigilfuoco.it/speciali/sicurezza/sicurezza_insieme/attivita_studio/pdf/res_f...
Ed é l'indebolimento che ha provocato il crollo. Studiati i rapporti.
4) Un crollo per demolizione sarebbe stato più corto, perché i piani inferiori avrebbero offerto molta meno resistenza, come invece é successo (oltre 15 secondi, un record per una demolizione, oserei dire).
5) Nessun edificio era mai crollato prima in questa maniera perché nessun edificio (di acciaio puro), mai, era stato colpito da un aereo della mole di un Boeing con all'interno tonnellate e tonnellate di cherosene, ad una simile velocità.
6) Riguardo alla piccolezza degli incendi, mi fa semplicemente ridere.
7) Nessun pompiere é passato in mezzo agli incendi, li hanno aggirati, infatti una scala antincendio era rimasta funzionante, le due Torri erano molto larghe (oltre 60 m di lato).
8) Il crollo si prevedeva già diversi minuti prima, forse non sai che lo stesso Giuliani ne fu avvisato per telefono.

Continuo? Mi sembra di sparare sulla Croce Rossa...

E smettila con queste cospirazioni di gente licenziata: non esiste, in rete, UN rapporto, uno solo, di un Ingegnere esperto di costruzioni di grattacieli, che non sia unanime con la versione del crollo. Nessuno. Manco uno.



Mi dispiace ma se continui a dire delle inesattezze aggirando i fatti io continuo. Penso di trovarmi in un forum libero e ognuno da la sua opinione.

1)Tu dici che non lo avevano io dico di si! Ma stai scherzando? E quel polverone che s'è alzato dopo il crollo cos'era? Colpa dell'impresa di pulizie incompetente? [SM=x47958]
2)Ma quale materiale "piroforo" e cioè che arde a contatto con l'aria può esserci in un ufficio nelle torri scusa? Ecco che allora anche l'impresa che forniva servizi antincendio e rivestimenti antincendio era incompetente secondo questa tua teoria.
E poi continui a glissare sul fatto che qualsiasi materiale possa aver preso fuoco non ha potuto bruciare così a lungo da anche solo indebolire l'acciaio.
3)Il carburante di jet bolle ad una temperatura al di sopra dei 176 gradi Celsius (350 F) ed il vapore appare tra le fiamme a 250 gradi C (482 F). In un ambiente di 800 gradi C (1.500 gradi F), del carburante di jet sparso su pareti, pavimento e soffitto si consumerebbe molto rapidamente.
In nessun caso una costruzione piena di carburante disperso avrebbe potuto sostenere un fuoco di 800 gradi C (1.500 F) per 104 minuti - a meno che esso non sia stato alimentato da ossigeno pressato, aria compressa, o qualcosa di atipico rispetto ad un fuoco scoppiato in un ufficio. Di sicuro, i tappeti, le pareti in carta, le scrivanie occasionali - niente di cio' che e' presente in un ufficio puo' produrre quella temperatura.
4)forse perchè non sono stati così "bravi" (chiunque sia stato) da minare letteralmente tutte le fondamenta della torre ti pare.
5)Tonnellate di cherosene che son bruciate per la maggiorparte all'esterno, all'istante, nelle gigantesche esplosioni che tutti abbiam visto.
6)Te credo, dove hai visto fuoco e fiamme che ardevano per ore tanto da indebolire l'acciaio? Fa ridere anche a me.
7)Questa è forte.E chi ha mai detto che questi "pompieri supermen" sian passati "dentro" gli incendi?! Ovvio che gli han aggirati, ma questo prova che le temperature non erano così alte come da fondere o indebolire l'acciaio.Ti ricordo che ci sono anche dei sopravvissuti(senza maschere e tute ignifughe come i pompieri) che si trovavano ai piani dell'impatto.
8)Il crollo non era previsto ma per sicurezza come sempre in questi casi il sindaco che aveva gli uffici in quella zona venne fatto evaquare.E poi si ipotizzava un crollo parziale di qualche struttura.No la demolizione controllata di ben 3 grattacieli crollati su se stessi.

E comunque la butti sempre sulle torri e l'ingegneria che non provano niente! Qui non si discute un crollo, che per assurdo, tralasciando mille incongruenze, poteva anche avvenire, ma tutto il resto! Aerei dirottati che scorazzano tranquillamente sui cieli degli Stati Uniti, gran parte dei caccia che "guarda caso" erano impegnati in esercitazioni, l'aereo che nessuno ha mai visto schiantarsi sul pentagono (siccome prima o poi come han fatto col volo united 93, tireranno fuori filmati e foto mai visti di rottami ecc e magari anche di questo fantomatico aereo che si schianta, mi spieghi nel frattempo perchè fino a oggi[ben 7 anni]non ci è stato mostrato un solo filmato dove si vede l'aereo? Cos'è stanno aspettando di avere la tecnologia giusta per creare un effetto speciale credibile? [SM=x47954] ), le torri assicurate per miliardi di dollari qualche mese prima degli attentati, le operazioni di "insider trading", le armi di distruzione di massa in mano a Shaddam (non Saddam, chi ha voluto cpire...) il fatto che la famiglia Bush sia fatta di petrolieri e, guarda caso, in Iraq ce n'è molto...
Vabbè continua a vivere nel tuo mondo tutto rose e fiori dove i politici sono tutti onesti. E' grazie a quelli che la pensano come voi e si fanno abbindolare dalle versioni "ufficiali"(non mi hai spiegato ufficializzate da chi?Forse dagli stessi sospettati di essere i colpevoli?) che questi cotinueranno a fare tutto ciò che gli pare e piace! [SM=g27825]



[SM=x47946]

Smooth:Criminal
00sabato 27 settembre 2008 19:37
Re: Re:
mjkid, 27/09/2008 16.12:


1)Tu dici che non lo avevano io dico di si! Ma stai scherzando? E quel polverone che s'è alzato dopo il crollo cos'era? Colpa dell'impresa di pulizie incompetente? [SM=x47958]
[




Scusami ... ti voglio bene [SM=g27825] ti stimo.. però qui dimostri un pò di ignoranza..

già dalla prima risposta.. che cavolo significa che ha fatto polvere? Solo il cemento fa polvere??

Ragiona un pò.. cosa c'era nelle torri gemelle? Solo acciaio? Non credo che i vetri, le scrivanie, le sedie, i divani, le pareti, lampadari, ecc ecc ecc ... ecc ecc ecc.. potremmo stare qui a elencarle per tutta la pagina.. cmq.. no ncredo che tutte queste cose erano fatte di Acciaio..

Oddio.. io dentro le torri non ci sono mai stato (purtroppo) quindi possiamo chiedere conferma a qualcuno che ci è stato..

Qualcuno che è stato nelle torri ci può dire se a parte la struttura dell'edificio tutti gli interni e gli arredi erano fatti anche essi di acciaio? [SM=g27828]
mjkid
00domenica 28 settembre 2008 01:24
Re: Re: Re:
Smooth:Criminal, 27/09/2008 19.37:




Scusami ... ti voglio bene [SM=g27825] ti stimo.. però qui dimostri un pò di ignoranza..

già dalla prima risposta.. che cavolo significa che ha fatto polvere? Solo il cemento fa polvere??

Ragiona un pò.. cosa c'era nelle torri gemelle? Solo acciaio? Non credo che i vetri, le scrivanie, le sedie, i divani, le pareti, lampadari, ecc ecc ecc ... ecc ecc ecc.. potremmo stare qui a elencarle per tutta la pagina.. cmq.. no ncredo che tutte queste cose erano fatte di Acciaio..

Oddio.. io dentro le torri non ci sono mai stato (purtroppo) quindi possiamo chiedere conferma a qualcuno che ci è stato..

Qualcuno che è stato nelle torri ci può dire se a parte la struttura dell'edificio tutti gli interni e gli arredi erano fatti anche essi di acciaio?
[SM=g27828]



Forse non hai letto tutti i post e non hai letto che sulle torri ci son stato. E per puro dovere di cronaca (ho biglietto di ingresso, foto e testimoni) proprio 2 giorni prima degli attentati, visto che ero a NY assieme ad altri fans per i concerti dei 30 anni di MJ!!!!!!

Per cui fidati che, a partire proprio dalle trombe degli ascensori, di cemento ce n'era e pure tanto. Per cui ignorante non lo sono proprio scusami eh, ankio vi stimo molto [SM=g27825] tutti come fan ma se permettete di cosucce ne saprò un paio di più, permetti?

Poi leggi tutto prima di rispondere a casaccio, non sono io ad aver scritto che tutto nelle torri era d'acciaio, ma l'esatto contrario! Non è ke al ristorante al 110imo piano m'han servito pizza all'acciaio eh! [SM=x47954]

[SM=x47983]

P.S.ecco il mio tiket d'ingresso alle torri:

Black°Swordman
00domenica 28 settembre 2008 13:56
Re: Re:
Ti rispondo un'ultima volta, almeno Max aveva il buon gusto di evitare di tirare in ballo dettagli tecnici di cui non aveva la minima conoscenza.

mjkid, 27/09/2008 16.12:

1)Tu dici che non lo avevano io dico di si! Ma stai scherzando? E quel polverone che s'è alzato dopo il crollo cos'era? Colpa dell'impresa di pulizie incompetente? [SM=x47958]


L'Ingegneria non si fa con le opinioni, cerca su Google 'Twin Towers steel' e vedrai che la struttura portante delle Torri era fatta interamente da acciaio puro, e non da cemento armato.

mjkid, 27/09/2008 16.12:

2)Ma quale materiale "piroforo" e cioè che arde a contatto con l'aria può esserci in un ufficio nelle torri scusa?


Piroforo vuol dire che brucia, ovvero causa combustione (che avviene a contatto con l'aria). All'interno della Torre erano presenti tonnellate di materiale simile, ad esempio qualunque oggetto fatto di legno.


mjkid, 27/09/2008 16.12:

3)Il carburante di jet bolle ad una temperatura al di sopra dei 176 gradi Celsius (350 F) ed il vapore appare tra le fiamme a 250 gradi C (482 F). In un ambiente di 800 gradi C (1.500 gradi F), del carburante di jet sparso su pareti, pavimento e soffitto si consumerebbe molto rapidamente.


Certo, peccato che la temperatura derivava dalla combustione del carburante, che quindi avrebbe avuto qualche difficoltà ad evaporare...


mjkid, 27/09/2008 16.12:

In nessun caso una costruzione piena di carburante disperso avrebbe potuto sostenere un fuoco di 800 gradi C (1.500 F) per 104 minuti - a meno che esso non sia stato alimentato da ossigeno pressato, aria compressa, o qualcosa di atipico rispetto ad un fuoco scoppiato in un ufficio.


Ti rispondero' (forse) quando avrai capito quello che hai scritto.


mjkid, 27/09/2008 16.12:

6)Te credo, dove hai visto fuoco e fiamme che ardevano per ore tanto da indebolire l'acciaio? Fa ridere anche a me.


L'acciaio si é indebolito nel momento stesso dell'impatto, e si é indebolito ancora di più dopo la combustione del cherosene.

Poi mi sto stancando di queste idiozie pseudofisiche, dai fuoco alla tua cucina e vedi se la temperatura in camera tua é identica a quella che si raggiunge in cucina... Tanto per rispondere alla frase sui pompieri.

Il resto sono le solite cretinate, ho già risposto a tutte, e sto sprecando tempo...
mjkid
00domenica 28 settembre 2008 16:37
Vabbè appunto, lasciam perdere va. Io chiudo qua. tanto continui a rispondere con fuffa... da quando un rogo di legno (al massimo qualche scrivania) è capace di sciogliere l'acciaio temperato ricoperto da materiale ignifugo?! Diciamo che non hai capito metà di quello che ho scritto allora eviti di rispondere... Anche perchè non riesco a capire dall'alto dei tuoi 19 anni quale università di ingegneria e costruzioni tu possa aver frequentato che fai tanto l'esperto. Mah... [SM=x47948]



Black°Swordman
00domenica 28 settembre 2008 19:45
Re:
mjkid, 28/09/2008 16.37:

Anche perchè non riesco a capire dall'alto dei tuoi 19 anni quale università di ingegneria e costruzioni tu possa aver frequentato che fai tanto l'esperto. Mah... [SM=x47948]


Adesso bisogna dare le credenziali per poter parlare? Quando si é ridotti ad attaccare la persona che fa un ragionamento, si é ridotti male...
Comunque, se tutto va bene, entro la prossima estate dovrei laurearmi in Ingegneria Informatica, non costruisco palazzi ma ho le basi per parlare, fidati...
"Fuffa"... [SM=x47979]
Smooth:Criminal
00lunedì 29 settembre 2008 21:35
Re: Re: Re: Re:
mjkid, 28/09/2008 1.24:



Forse non hai letto tutti i post e non hai letto che sulle torri ci son stato. E per puro dovere di cronaca (ho biglietto di ingresso, foto e testimoni) proprio 2 giorni prima degli attentati, visto che ero a NY assieme ad altri fans per i concerti dei 30 anni di MJ!!!!!!

Per cui fidati che, a partire proprio dalle trombe degli ascensori, di cemento ce n'era e pure tanto. Per cui ignorante non lo sono proprio scusami eh, ankio vi stimo molto [SM=g27825] tutti come fan ma se permettete di cosucce ne saprò un paio di più, permetti?

Poi leggi tutto prima di rispondere a casaccio, non sono io ad aver scritto che tutto nelle torri era d'acciaio, ma l'esatto contrario! Non è ke al ristorante al 110imo piano m'han servito pizza all'acciaio eh! [SM=x47954]

[SM=x47983]

P.S.ecco il mio tiket d'ingresso alle torri:




Vabbè il mio post er aper ridere..in ogni caso.. Black intendeva dire che nessun elmento STRUTTURALE era in cemento armato.. .. poi era ovvio che c'era anche il cemento..

Però tu con la tua risposta hai voluto dire che siccome ha fatto polvere c'era anche il cemento volendo dimostrare che siccome ha fatto polvere l'edificio era in cemento armato... e quindi volevi darla come una prova per screditare Black..

la mia risposta era solo per farti capire che non puoi screditare le parole di black in base al fatto che l'edificio cadendo ha fatto polvere.. tutto qua!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com