MICHAEL Making of...su radio deejay

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
emanuele1981
00giovedì 17 febbraio 2011 21:45
Ecco svelato il mistero misterioso di Jackson-Malaki...io e altri che credevano fosse Michael vuol dire che abbiamo ancora le orecchie buone [SM=x47983] nonostante l'età [SM=x47983]

Mancava solo di chiamare MARIELLO Prapapappo per risolvere l'arcano...

ilaMJJ93
00venerdì 18 febbraio 2011 16:01
grazie per il video..
4everMJJ
00venerdì 18 febbraio 2011 17:20
Video intero da youtube:

JIre
00sabato 26 febbraio 2011 20:19
Ecco qua!!! (Scusate l'attesa, ma è stato più impegnativo del previsto!)

Michael Jackson – Special Video Artist

Michael Jackson se né andato proprio quando la sua visone per il nuovo album stava prendendo forma, mentre lavorava diligentemente su canzoni che espressamente avrebbe voluto condividere con i suoi fans. Ha lasciato die un’increndibile mappa per la creazione del progetto sottoforma di appunti e conversazioni dettagliate tenute con le persone con le quali stava lavorando nonché con quelle con le quali intendeva lavorare. Dopo la sua morte, fu presto chiaro sia all’Estate di Michael Jackson che alla Sony Music che vi era un obbligo non solo nei confronti dei fans di Michael ma verso Michael in persona di non lasciare quest’incredibile materiale chiuso in cantina a prendere polvere. Fu deciso che l’album che stava prendendo forma necessitava d’essere propriamente completato e pubblicato in un modo ponderato e dignitoso in grado di onorare il lascito di Michael.


TR: Salve, sono Teddy Riley.

A: Sono Akon

EC: Il mio nome è Eddie Cascio

LK: Sono Lenny Kravitz.

NU: Nell’industria musicale sono noto come Neff-U

50C: Il mio nome è Curtis Jackson ma sono conosciuto come 50 Cent. Sono stato un fan di MJ da sempre.

TR: Quand’ho iniziato ad andare a scuola a 5 anni, tornavo a casa e guardavo il cartone dei Jacksons, dei Jackson 5.

A: Il primo disco di MJ che ho comprato è stato “Thriller”. L’album “Thriller” era incredibile.

EC: Ricordo quando da bambino guardando “Thriller” avevo paura del video

LK: Sono fan di MJ da quando avevo 5 anni

NU: Sono cresciuto in chiesa, suonavo in chiesa. Non conoscevo “Thriller”, “Off The Wall”, “Bad”…

50C: Ricordo che avevo un poster di Billie Jean. Indossava la giacca di pelle nera con la camicia rosa sotto…

LK: Ricordo quando ascoltavo tutti quei fantastici singoli come “The Love You Save”, “ABC” con il giradischi di mia nonna a Brooklyn. E’ stato allora che ho capito che volevo diventare un musicista.

NU: Ricordo quando sono diventato più grande di essermi recato alla pista di pattinaggio e di aver sentito questo suono del tipo: “Aaow!” (imita la musica di “Don’t Stop ‘Til You Get Enough”) Non sapevo di chi si trattava, ma l’impatto che quella musica ha avuto su di me e quella canzone…So solo che dopo quell’episodio ho sempre cercato di capire chi era la persona che cantava. Ma è stato solo più tardi, al college, che ho scoperto che si trattava di un ragazzo di nome Michael Jackson.

EC: Avevi la sensazione che fosse magico. E’ ciò che ho creduto crescendo, credevo fosse una persona magica… E lo era!

A: Plasmiamo tutte le nostre carriere sulla sua. Ci ha dato la motivazione per diventare ciò che lui era. Cerchiamo di avanzare ed eccellere fino a quel livello.

50C: Credo che nessuna carriera sia paragonabile a quella di Michael.

TR: Così sono diventato suo fan!!

EC: Avevo 3 anni quando ci siamo incontrati. E’ stato nel 1985 all’H. Palace Hotel di New York. Mio padre era il manager ed entrò nelle grazie di Michael. Crescendo, iniziammo a vederlo sempre più frequentemente ed è stato allora che realizzammo che si trattava di Michael Jackson, di una megastar.

TR: Ho avuto modo d’incontrare Michael nel 1991. Iniziai a parlargli ed è stato come se già ci conoscessimo da molto tempo.

50C: Non ho avuto l'opportunità di essere fisicamente in presenza di MJ, mentre il mio DJ ha avuto l'opportunità di incontrare Mike in quanto era interessato a lavorare con me, disse che voleva farmi ascoltare qualcosa, ovvero una canzone che aveva creato e che riteneva perfetta per una mia collaborazione. Me la fece ascoltare per telefono.

A: Avevamo un amico in comune e un giorno mi chiamò dicendo: “Senti, MJ vuole parlarti. Vorrebbe collaborare con te per fare qualche album.” Risposi (incredulo): “Certo, come no, Peter.” E agganciai il telefono.

NU: Ero agli American Studios quando ricevetti una telefonata. Presi la cornetta e sentii (imitando la voce di Michael): “Pronto, parlo con Neff-U?” Ed io: “Sì, signore. Chi è che parla?” “Sono Michael.” “Ooh!”

A: Poi mi richiamarono. Questa volta c’era Michael all’altro capo del telefono. Mi disse: “Akon, o mio dio, sarà fantastico, dobbiamo donare al mondo, questo è per il mondo…” Io rimasi senza parole, ero completamente frastornato, non sapevo cosa dire. Michael continuava a parlare, a cantare alcune mie canzoni mentre io pensavo: “Wow! E’ pazzesco!” In quel momento, sentii di avercela fatta, nessuno avrebbe potuto dissuadermi, pensai: “OK, ce l’ho fatta! Sono a telefono con MJ!

50C: Mi disse, "Voglio lavorare con te", ed io: "Anch'io! Sono un po' teso..." E, di solito, non mi agito perchè non m'importa di altri artisti, ma Mike è speciale, è qualcosa di diverso, non so come spiegarlo...

LK: Trascorremmo molto tempo a parlare, a ridere, a mangiare, semplicemente ad essere amici. Mio figlio era lì, i suoi figli erano lì, insomma vi era una sorta di sensazione familiare…

TR: Conosceva la mia musica sin dal mio primo album, amava il ritmo e l’unicità di quell’album. Mi disse “Teddy, fai qualcosa del genere” Risposi: “Sai, non posso fare lo stesso tipo di brano, ma posso fare qualcosa che sia ugualmente forte.”

NU: Diceva: “Facciamo della musica che sia in grado di cambiare il mondo, creiamo della musica capace di far ballare la gente, di renderla felice. Non vedo l’ora di vederti presto, molto presto.” Ed io pensai, cercando di realizzare: “Ok, mi ha appena chiamato MJ!”

TR: Il momento in cui fui più nervoso fu la prima volta in sala con lui, perché mentre ascoltavamo le registrazioni, arrivati alla quinta traccia lui fece “stop!”. Pensai che sarei stato licenziato seduta stante. Lui non manifestava alcun segno, sai del tipo “oh questa canzone sarà un successo!!!”, ma faceva solo così (lo imita). Così io chiesi “Mike allora??” (continua a fare il verso)… ok! Sto solo controllando!”

EC: A 11/12 anni, suonavo già tutte le sue canzoni e lui rimase impressionato che le sapessi tutte. Poi mi disse “Ora che hai imparato tutto questo, prendi gli accordi che sai e inizia a scriverne di tue”. Così da quel momento iniziai, mi indirizzò sulla strada giusta, ad essere creativo.

TR: Così vennero fuori le sesta e settima registrazione su cui ho lavorato per Dangerous

NU: Mi fece venire a Miami e lavorammo allo studio di Barry Gibb. Eravamo lì, con Barry e Michael, che mi mostrava vari modi per fare un bridge: Barry diceva “si potrebbe fare così..” e Michael ribatteva “no, si potrebbe fare in questo modo…”. Vedevo due geni che stavano creando il bridge!! Michael poi mi disse che la melodia proviene dal passato, è qui dall’inizio dei tempi. Ci diceva sempre di prendere la melodia dal Cielo: più si ascolta, più si è disponibili ad ascoltarla e più questa comunicherà con noi.. non ti rimane altro che aprire la bocca, cantare, crederci e al resto ci penserà lei!

LK: Vedere uno, dopo tutto quegli anni nel mondo della musica, avere ancora passione e che ama ancora entrare a lavorare in studio è stato veramente bello.

TR: Ho amato lavorare con Michael, mi ha reso migliore. Michael era solito chiamarmi a progetto finito, se non andava bene qualcosa lo aiutavo a perfezionare, a fare tutto il possibile. Insomma, ero il “rifinitore”. Così per questo progetto (cd Michael) è stato lo stesso e proprio per il tipo di rapporto che avevamo, tutti, inclusi membri della famiglia, hanno pensato che sarei stata la persona giusta per lavorare sul cd, che sarei stato un buon tassello all’interno di tutto il puzzle.

A: Mi invitò a Las Vegas e mi disse “Mi piace la tua musica, dovremmo fare qualcosa insieme, sarebbe fantastico. Che ne pensi?” Risposi solamente “Ok!! Iniziamo!!”. Parlavamo quasi sempre di quello che avremmo potuto realizzare insieme, il tipo di canzoni da fare insieme, ci chiedevamo in che modo utilizzare ciò che avevamo,le nostre influenze, la nostra notorietà, il nostro modo di scrivere per rendere migliore il mondo. Così successe semplicemente che avevo un pezzo pronto, “Hold my hand”, e gli dissi “ Mike, penso di aver qualcosa che potresti voler sentire, che potrebbe essere veramente importante (in realtà dice “huge”/enorme: ecco mi sembrava ancora più esagerato di quanto già lo sia, percui…). Michael rispose “Ok, mi piacerebbe sentire, mandamela!” dissi “la porto quando vengo… voglio vedere la tua faccia quando la sentirai!!”

TR: HMH è una delle mie preferite di questo cd.

A: Quel singolo è stato fatto nel giro di un’ora, cosa che mi lasciò alquanto perplesso, considerata l’etica lavorativa di MJ che a volte impiega 1 giorno o 2 per realizzare una traccia…ma questa volta, fu diverso, vidi il brano realizzarsi nel giro di un’ora.

TR: Quando lui amava una canzone… non ce n’era per nessuno, la metteva KO!!!!

AK: Sfortunatamente è successo che qualcuno dello studio in cui avevamo registrato mise il master della registrazione in internet. L’esperienza fu devastante per entrambi, perché non avevamo ancora aggiunto gli archi e gli ad-libs di MJ ed inoltre MJ era il tipo di persona che quando faceva una premiere, voleva che fosse una premiere in tutti i sensi, che venisse ascoltata e vista esclusivamente per la prima volta. Ora avete l’opera completa. In seguito a quell’esperienza divenimmo tutti iperprotettivi, in particolar modo lui. Diceva: “Dobbiamo capire come agire. E’ora di lavorare fuori casa.

EC: Qui siamo nella mia casa a Franklin Lakes. Dove MJ ha registrato. Michael è venuto qui per anni: si sentiva al sicuro qui, specialmente in questa zona della casa, gli piaceva stare con la nostra famiglia, gli piaceva che i suoi figli si sentissero a casa qui, che fossero sempre felici, che mangiassero cibo salutare fatto in casa.

TR: Era la sua famiglia. Non gli importava del resto, voleva solo registrare, fare il padre ed intanto i bambini giocavano e si divertivano.

EC: Qui siamo nello studio Angelickson, un progetto di cui parlammo mentre registravamo le canzoni. Tutto ciò di cui abbiamo parlato è diventato realtà! Nell’agosto del 2007 venne qui con i suoi figli, restarono per tre mesi. Qui è dove Michael ha registrato e dove dormiva.. dovete immaginare che qui, in questo angolo c’era il posto dove mettevamo il letto, con l’incasso e il materasso.
E’ stato un sogno diventato realtà, per anni l’avevo visto lavorare con i più grandi produttori, Teddy Riley, Quincy Jones… è stato un sogno vederlo registrare nel mio studio!

TR: Era uno studio abbastanza buono. Quando fai uno studio, fai il possibile di quello che puoi.. ma l’importante è tirare fuori il sound da lì e loro l’hanno fatto.

EC: L’attrezzatura era nella doccia. C’era una panca proprio qui, dove si è messo a sedere per registrare le voci di background. Il microfono era proprio qui ed era qui che cantava.
-Voce fuori campo “Faceva anche la doccia qui??” “Oh sì! Qui era anche dove faceva la doccia!” Avevamo questo a disposizione e abbiamo fatto il lavoro
“Monster” è una traccia energetica, che ti fa venire voglia di ballare

50Cent: La Thriller del 2010

TR: (imita il beat-box della canzone) Parla dei paparazzi, che spuntano da ogni dove… come mostri!

50Cent: Dopo il mio passato, Michael che se n'era andato e tutta la confusione che c'era stata un sabato ho ricevuto una telefonata, vieni qua e canta nella canzone che lui voleva farti fare.

TR: Michael aveva già nei suoi piani di far cantare 50Cent in un brano

50Cent: Per me questa era l’opportunità di cui parlavo prima: andai in studio, Teddy Riley era già nello studio

TR: Quando 50cent sentì la canzone disse “Oh maaaan!!!”

50Cent: Quando sentii la canzone ero veramente emozionato…. Ho lavorato su una parte dei versi e lui mi ha detto “Vuoi fermarti?” “No no no, voglio continuare!”

TR: Lui (50cent) diceva “Questo non sono io, è Michael”: così tornava sulle parole, scriveva qualcosa di nuovo, la cambiava. Ci entrò e la mise KO!

5oCent: Ho perso l’opportunità di essere sull’album non solo di un grande artista, ma di una leggenda.... volevo fare di più

50Cent: E' un altro suono rispetto alla musica che la gente prima sentiva da me.

TR: Quello che ha fatto nel brano era qualcosa che so che lui sentiva, perché è veramente fluido.

EC: KYHU è una ballata, potremmo definirla la Keep the faith dei nostri giorni

TR: Quando l’ho sentita ho iniziato a piangere

EC: Michael ci espresse preoccupazione per le questioni ambientali, per il riscaldamento globale, specialmente perché il nostro tempo sulla terra è limitato e dobbiamo prendercene cura.

TR: E’ veramente speciale per me

EC: La terza canzone è BN

TR: Quando l’ho sentita ho detto “”UAHOOO, so cosa potrà essere questa canzone quando ci metterò le mani!”

EC: E’ la storia personale di Michael, di come i media e i paparazzi suggeriscono intrighi in tutto ciò che Michael fa. E’ veramente fantastica, lo è davvero, mi sento grato per aver avuto questa opportunità.

LK: La canzone che ho scritto per Michael è “I can’t make it”. Seppi che sarebbe arrivato in studio con un solo giorno di anticipo, così mi misi a comporre e questo è cioè che venne fuori. E’ bellissimo sentirlo cantare, è triste però soprattutto perché le parole con cui inizia sono “La mia vita mi ha portato oltre i pianeti e le stelle”. Quando lo sento cantare quella parte... sembra uno scherzo, no? Registrammo la canzone ne per le sessioni di Invincible, ma poi non fu inserita perché loro la ritenevano troppo rock per quell’album. L'abbiamo messa da parte per quello successivo. L'ho tirata fuori e sentivo che la batteria doveva avere più importanza, perché tutti i suoni erano stati sintetizzati e le percussioni dovevano avere più grinta. Mi piace perché lui sembra potente e ispirato, lui ci ha messo tutto il suo cuore, sul serio.

NU: Ciò che sentirete adesso è un chiaro esempio di come Michael creava. Io ero al piano e lui era… lo sentirete, si emozionerà e inizierà a esprimere i suoi sentimenti per il mondo

REGISTRAZIONE: e’ come quando una madre vede il figlio partire per la guerra, non sa se tornerà. Come possiamo assistere a tutto ciò che succede senza voler far niente? Girare le nostre teste facendo finta di non vedere? Sai, io non riesco a vedere le persone soffrire e fingere che non siano qui.

NU: Perciò questo e un po' di ciò che lui ti esprimeva. Lui era davvero così autentico. Con chiunque stesse male, tendeva la mano verso chi aveva bisogno di aiuto, aveva scelto delle associazioni benefiche attraverso le quali donava al mondo.

Su questo foglio si vedono degli appunti scritti da Michael, era dentro la sua agenda, dove teneva tutto ciò che riguarda le canzoni che compone, come vuole che siano le canzoni da cantare. Quando ascolti “Hollywood” sono gli sforzi di una ragazza che ha avuto un periodo difficile. E' una storia tipica di oggigiorno, la gente pensa a Hollywood “Se ce la faccio a Hollywood, ce l'ho fatta”. Hollywood è come ogni altro posto del mondo, se hai problemi a casa tua hai problemi ovunque, anche nel posto dove pensi di poter avere un grande successo

TR: Nel bridge la facciamo vincere, lei ottiene ciò che voleva, porta a termine la missione, sfonda a Hollywood.

NU: “I like the way” è una canzone che MJ mi ha portato, mi disse “Tieni questa canzone, rendila grande, prenditi il tempo che vuoi”. Abbiamo lavorato così a lungo, per così tanti anni, che ho capito come la voleva veramente, cosa lui volesse veramente tirar fuori da quella canzone, lo stile. Non voleva che fosse ridondante, ma che fosse semplice. Mi diceva cose come “Le persone si aspettano sempre grandi produzioni da me, ma io voglio essere semplice.. essere semplice e andare diretto al punto”.

“Best of joy” sapevamo che dovevamo ancora finirla, musicalmente. Dopo che è morto l’abbiamo presa per portare a termine la sua visione, ciò che voleva fare. E’ stata l'ultima produzione nella quale ho lavorato con lui, dove ho capito veramente la direzione che voleva prendere a livello sonoro.

TR: Sento che questo cd sia benedetto e le persone devono sentirsi grate di poterli sentire

NU: Sono grato che possa essere nelle mani delle persone che ci tengono

EC: Eravamo amici, molto amici, e sentire la sua voce sapendo che lui non è più qui è dura.

LK: Penso che sia grande che i fans lo possano sentire, e lo sentano così, puro e forte

NU: Eravamo amici, sapere che c’è qualcuno che lo tratta con lo stesso rispetto anche dopo che se n'è andato è meraviglioso. Loro non hanno semplicemente messo fuori l'album, si sono chiesti “Cosa avrebbe fatto Michael?!?!”

AK: E davvero una situazione dolce-amara, è triste, ma è più felice che triste perché ha lasciato qualcosa che terremo sempre nel cuore, che non butteremo mai. Non ci lascerà mai, sarà qui con ogni generazione.

50Cent: Penso che quest’album sia ancora più speciale, sarà accolto un po' diversamente, ma la gente vuole collezionare il materiale di Michael Jackson, io certamente.

TR: E’ tutto per Michael, per nessun’altro, e quando l'ho fatto è a questo che ho pensato.

50Cent: E’ un grande esempio di come l’arte sia eterna


(Modificato e corretto, ma punto di partenza www.mjjforum.it/forum/michael-making-t17937.html#post575556)

Un grazie infinito alla nostra leggendaria Cristiana (4everMJJ), che si è cimentata nella revisione e nella traduzione delle parti più oscure!!! [SM=g27838]

(Se avete pazienza forse avremo anche il video con i sottotili! [SM=g27822] )

badgirl.
00domenica 27 febbraio 2011 09:34
UUUUhh!!!! Grazie cara Ire [SM=g27822] !!!!!!! Bellissimo e interessante.


Anche io, a suo tempo (sigh!), come primo impatto fui rapita dagli "Aaow" di MJ (e pure io mi chiedevo: "ma chi è che canta così???" ahahah!! - fenomenale Micheluzzo bello!!!!!)

Bellissima anche questa parte:

Ci diceva sempre di prendere la melodia dal Cielo: più si ascolta, più si è disponibili ad ascoltarla e più questa comunicherà con noi.. non ti rimane altro che aprire la bocca, cantare, crederci e al resto ci penserà lei!

Molto coinvolgente anche l'entusiasmo di tutti....


Mò che traduzione hai in programma? (sai che qua c'è poco da riposarsi ahahah!!)


Ah!....quasi mi dimenticavo.....ma dov'è la testimonianza di Malachi?? (ahaha!!)
patrimj71
00domenica 27 febbraio 2011 09:46
Grazie Ire e Cri [SM=g27838]
emmmm [SM=g27819] la vedo bella lunga la traduzione ma se po fà [SM=g27822]
Compix
00domenica 27 febbraio 2011 10:27
Un grazie speciale a JIre e Cristiana per la traduzione!
4everMJJ
00domenica 27 febbraio 2011 11:06
Re:
Compix83, 27/02/2011 10.27:

Un grazie speciale a JIre e Cristiana per la traduzione!



E' stato un vero piacere, qualunque cosa si pensi dell'album dalle parole di Akon, 50Cent, Neff-U, Riley, Kravitz e Cascio traspare tutto l'amore e la stima che hanno nei confronti di MJ, davvero...
E i ringraziamenti vanno a Irene che ha fatto davvero un lavorone splendido [SM=x47963]



patrimj71, 27/02/2011 9.46:

Grazie Ire e Cri [SM=g27838]
emmmm [SM=g27819] la vedo bella lunga la traduzione ma se po fà [SM=g27822]



La mia mitica Patri, maga dei sottotitoli!!! [SM=x47932]
Non vedo l'ora che posti il video sottotitolato, mettici tutto il tempo che ti serve, noi siamo qui che aspettiamo [SM=x47961]

P.S. è vero, è lunga la traduzione, ma mai quanto l'intervista del 2001 con cui hai fatto quel lavoro meraviglioso [SM=g27838]



Antonella-60
00domenica 27 febbraio 2011 13:24
Che vi devo dire......che vi adoro ?????? [SM=g27838] [SM=g27838]

Anch'io sono rimasta colpita dalle parole di Akon, 50Cent, Neff-U, Riley, Kravitz e Cascio....dalle quali emergono amore e profondo rispetto per Mike.....

Grazie ragazze, queste sono le cose più belle da leggere e su cui confrontarci
JIre
00lunedì 28 febbraio 2011 23:30
Figuratevi è stato davvero un piacere!!
Eh ragazzaccia, vediamo ora che spunta fuori e io son pronta!!

Comunque avete detto tutto voi, è uno speciale che andrebbe veramente fatto passare su canali importanti per promuovere l'album, io quando ci sono gli speciali tipo questo sui canali musicali mi fermo sempre a guardarli e li trovo smolto interessanti! Perchè rilegarlo in quell'angolino, in inglese, sul sito di radio deeejay proprio non lo capisco!Mah...

(Malachi è dopo i titoli di coda.. non l'avete visto?!?! [SM=x47979] dice anche: Mi chiudo la giacca, gioco un po' con loro e BAM... mi ricorda vagamente qualcuno [SM=x47980] [SM=g27828] )
patrimj71
00giovedì 3 marzo 2011 17:08
Ecco a voi i video con i sottotitoli... di nuovo grazie a JIre e Cristiana per la loro disponibilità [SM=g27817]

Michael Jackson - The Making of Michael [sub ITA] parte 1


Michael Jackson - The Making of Michael [sub ITA] parte 2


(Miss Piggy)
00giovedì 3 marzo 2011 17:15
Ahhh!
Giusto ieri mi son guardata l'originale per vedere quanto capivo.
Appena riesco guarderò volentieri il tuo lavoraccio, Patrizia, perchè in alcuni punti non ho capito una fava!
Mitttiche tutte e 3!
soleluna74
00giovedì 3 marzo 2011 17:17
patrì 6 1 mito...........
MJxsempre84
00giovedì 3 marzo 2011 17:47
Grazie,Patrizia.
Antonella-60
00giovedì 3 marzo 2011 19:48
Re:
patrimj71, 03/03/2011 17.08:

Ecco a voi i video con i sottotitoli... di nuovo grazie a JIre e Cristiana per la loro disponibilità [SM=g27817]





....Patriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......... [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]


Ti ammazzo di baci [SM=g27835]
PsychoScientist
00giovedì 3 marzo 2011 21:14
Bravissime ragazze, grazie per la traduzione!!

P.S. Mai pensato di creare un gruppo di traduttori all'interno del forum? Io una mano la darei volentieri, ma sarebbe meglio avere un gruppo organizzato di modo da avere una certa gestione dei lavori.
derber
00giovedì 3 marzo 2011 21:34
[SM=g27811]
Grazie mille ragazze, siete a dir poco fantastiche e preziosissime per chi come me capisce pochissimo l'inglese... [SM=x47938]
4everMJJ
00giovedì 3 marzo 2011 21:46
Re:
patrimj71, 03/03/2011 17.08:

Ecco a voi i video con i sottotitoli... di nuovo grazie a JIre e Cristiana per la loro disponibilità [SM=g27817]





La mia Patriziuccia, ma grazie a teeeee!!!! [SM=x47938] [SM=x47938]
Grazie grazie grazie e ancora grazie, sei un mito!!!

Ragazzi, come ha già detto Irene, questo special merita veramente la visione, per l'ammirazione e la stima nei confronti di MJ che traspaiono dalle parole, dagli atteggiamenti, dalla commozione a volte, di questi professionisti... è assurdo che non lo abbiano passato nei network, ma solo sul sito di una radio italiana...


Riedit per portare su il topic, così vi incuriosite e siete costretti a guardare i video [SM=g27822] Anche per chi non ama molto l'album, guardate che non ha prezzo il momento in cui Neff-U fa sentire Michael che parla dei suoi sentimenti per il mondo mentre lui suona il piano...

Senza considerare la bellezza stratosferica di Lenny Kravitz, ma questa è un'altra storia [SM=g27824]

tagea
00venerdì 4 marzo 2011 08:47
Ragazze vi adoroooooo! Con i sottotitoli è tutta un'altra cosa!!Grazie. [SM=x47938] [SM=x47938]
vazquez
00venerdì 4 marzo 2011 11:14
GRAZIE TANTISSIMO PER I SOTTOTITOLI!! :)
(Miss Piggy)
00venerdì 4 marzo 2011 11:46
Re:
PsychoScientist, 03/03/2011 21.14:

Bravissime ragazze, grazie per la traduzione!!

P.S. Mai pensato di creare un gruppo di traduttori all'interno del forum? Io una mano la darei volentieri, ma sarebbe meglio avere un gruppo organizzato di modo da avere una certa gestione dei lavori.




Bè, praticamente c'è già [SM=g27824] !
Se vuoi farti avanti....fatti avanti [SM=g27828] !!

Edit: l'unico commento che mi sento di fare sullo speciale, che nell'entusiasmo generale non mi sembra di aver letto, è che comunque continuano a prenderci per il naso facendoci credere che questo sarebbe stato l'album a cui MJ stava lavorando [SM=g27815] . Potevano essere più chiari su questo punto.
Comunque è uno speciale che è un delitto non aver visto su MTV.
badgirl.
00venerdì 4 marzo 2011 16:40
Grazie mille patri.......e alle due toscane [SM=g27811]
patrimj71
00venerdì 4 marzo 2011 17:17
Grazie a tutti [SM=g27823]

Ma infatti mi sembra molto strano che non l'abbiano dato in TV ma sia passato così in secondo piano, perchè per il tempo di durata dello speciale mi sembra abbastanza completo, riesci ad avere almeno un visione completa dell'album ... forse aspettavano la traduzione [SM=g27828] ... speriamo questi video sul tubo non facciano una brutta fine [SM=g27829]
JIre
00venerdì 4 marzo 2011 17:37
L'unica spiegazione che mi ero data io, non capacitandomi del fatto che non sia passato sui canali musicali (anche su VH1 neanche l'ombra, ho cercato di farci caso) è che magari l'hanno mandato solo nei paesi dove non c'è bisogno di traduzione.. però ecco, era una mia ipotesi, niente più.

Miss, hai ragione su quello che dici, anche io ho pensato la stessa cosa, però poi dopo sono arrivata alla conclusione che comunque il fatto di spacciarlo come l'album a cui stava lavorando non cambia più di tanto: chi è sempre sul pezzo e gli interessa sempre tanto lo sa (almeno lo spero), chi invece è un "fan d'occasione", passatemi il termine, poco gli cambia sapere se era quello a cui lavorava veramente o meno, neache se lo pone il problema.

(Grandissima Patri, ottimo lavoro!!!! [SM=x47932] [SM=g27822] )
badgirl.
00venerdì 4 marzo 2011 17:57
L'avevo notato anche io.....sì è vero che non cambia molto perchè noi lo sappiamo e agli altri (non fan) poco interessa........ma è l'intenzione che non è proprio il massimo.......
PsychoScientist
00venerdì 4 marzo 2011 19:19
E invece no, è proprio qui che il ragionamento cede! Far passare questo flop come l'album che stava preparando scredita MJJ come non mai!! Già le sento le malelingue a dire che aveva perso la vena creativa, che come cantante era finito...senza sapere che, fosse stato per lui, queste canzoni non sarebbero probabilmente MAI uscite (Almeno non in questo stato!).
(Miss Piggy)
00venerdì 4 marzo 2011 19:20
Esatto Psycho!!
JIre
00sabato 5 marzo 2011 00:06
Il problema, purtroppo, è che già da come è stato lanciato è stato fatto passare in quel modo, è chiaro che in uno speciale su Michael continuino a ribadire il concetto. Sinceramente per quanto riguarda le malelingue è un problema relativo, ci furono anche per gli altri album.. Io son d'accordo con voi eh, però tanto ormai la via intrapresa è questa (anche se però va detto che sul cd sono stati onesti, ma figurati se un non fan che lo compra incuriosito, se esiste ancora questa cosa, si mette a leggere la frase finale in inglese), non vedo come si possa cambiare e mi sembra logico, dal loro punto di vista, continuare su questa strada.. probabilmente la vedo meno grigia di come sia in effetti.
PsychoScientist
00sabato 5 marzo 2011 22:58
Ire, con tutto il rispetto che ho, secondo me la vedi meno grigia di come è. Una cosa ingiusta e una grave mancanza di rispetto verso chi non può più esprimersi NON DEVE passare in secondo piano. NON E' LA VERITA', non può passare come tale. Video o non video. Noi fan dobbiamo essere i primi a ribellarci, affinchè la verità venga fuori e sia pubblica, oppure anche se la verità non verrà fuori per tutti, almeno saremo con la coscienza pulita.
JIre
00sabato 5 marzo 2011 23:55
Guarda, non mi sento assolutamente offesa, ci stiamo scambiando delle opinioni a riguardo (che non sono neanche troppo distanti tra l'altro) e penso che fin quando il livello del dialogo si mantiene tale penso che sia più che utile! Più che altro ciò che non capisco del tuo discorso è il fatto di ribellarci, verso chi? verso cosa? Noi sappiamo che questo non è l'album a cui stava lavorando per un'imminente pubblicazione (se ci stava lavorando, di sicuro ha sempre continuato a creare, su questo io personalmente non ho mai avuto dubbi, ma sul fatto che effettivamente stesse lavorando ad un album ancora non abbiamo avuto una conferma chiara ed oggettiva). Il problema sarebbe che lo stanno presentando come tale: è una mancanza di rispetto verso Michael? Bo, io non penso, lui non c'è più purtroppo e se questo è il livello dei demo che hanno che devono fare? Pensi che sia meglio non far uscire niente? Io non credo che tutto quello che uscirà adesso infanghi la carriera e tutto ciò che Michael ha fatto, io le reputo due cose ben distinte proprio per l'unico immenso fattore che le contraddistingue, che mi sembra inutile dover ribadire. Se lui fosse stato presente e avessero pubblicato esattamente questo cd, altro che boicotto, ci sarebbero state da piazzare le bombe sotto la sede della Sony, ma sappiamo fin troppo bene che la realtà è diversa. Io personalmente non ho la coscienza sporca. Ma, come già scritto nel post precedente, ci sta che al momento mi stia sbagliando eh e la faccia passare per meno di quello che è. Più che altro, non vedo sbocchi possibili per far capire concretamente cosa stanno cercando di far passare da quando il cd è uscito e sinceramente non vedo le conseguenze di tutto ciò così drastiche.

Non voglio creare polemica, ci tengo a precisarlo, se le domande sembrano provocatorie ti assicuro che non lo sono, ma al momento, visto che sono stanca morta, non ho la forza di scrivere nel modo meno ambiguo possibile, pardon!

Edit(Mi viene in mente adesso... ma tu credi che le casciate siano fake?? No, perchè altrimenti il discorso sarebbe un po' diverso! E' che non mi ricordo cosa pensi al riguardo, scusami!)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com