La perfezione ed il perfezionamento di Michael

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Compix
00mercoledì 5 maggio 2010 16:11
Re:
AntonellaP85, 05/05/2010 15.18:

Compix, credo che tu sia un mio fratello sepratato alla nascita...mi hai levato le parole di bocca....o meglio di tastiera!!! [SM=g27828].




[SM=x47983]

Compix
00mercoledì 5 maggio 2010 16:24
Re:
Keep the faith, 05/05/2010 15.12:

Caro Compix l'ultimo fine dell'arte è quello di piacere a quanta piu gente possibile, quello è il fine del Mainstream tipicamente novecentesco, il fine dell'arte è tutt'altra cosa, quando Cravaggio dipingeva se ne sbatteva altamente del gusto di chi guardava i suoi capolavori, non mischiamo la paglia con il fieno per piacere!
Poi, certo che Leopardi rispecchiava sentimenti popolari, ma lo faceva a SUO modo, senza preoccuparsi del fatto che il suo messaggio potesse essere capito da 10,100 o 1000 persone, Leopardi se ne fregava di me e di te e di tutti i miliardi di persone che lo hanno letto, e ha scritto cose di una complessità immane, solo sull'infinito sono stati scritti migliaia di volumi, e ancora il messaggio recondito di quella sublimità non è stato appieno capito.



Keep, il mio discorso voleva riferirsi in particolare alla musica. Anche se nella storia, come ha già detto Antonella, difficilmente l'arte in generale è rimasta svincolata a lungo dalle aspettative altrui. L'equilibrio tra creatività e popolarità sta forse in una regola semplice ma sempre valida: "Emozionarsi per emozionare". Devo dire che Caravaggio e Leopardi ci sono riusciti piuttosto bene. [SM=g27811]
dani.347
00mercoledì 5 maggio 2010 17:02
mamma mia che discorsi pieni di cultura.....per me Michael era UNICO nel comporre, nel cantare, nella sua gestualità, era unico persino nel modo di vestirsi..... e come tale non avvicinabile a nessuno....può piacere, può non piacere, può essere musica popolare o più colta ma UNICO é INEGUAGLIABILE.
Millie Jean83
00mercoledì 5 maggio 2010 17:14
Re:
)andthevillage, 05/05/2010 15.50:

Non è che tutta l'Arte deve essere popolare, o per tutti. Questo è il concetto specifico, caratterizzante dell'arte POP.
L'ideologia Pop non è uguale per esempio all'ideologia dell'Arte maturata dopo i moti rivoluzionari del 1848. Baudelaire era assolutamente anti borghese. Baudelaire rifiutava il mondo borghese in toto, non amava l'arte d'elite, proprio perchè la riteneva falsa e la osteggiava radicalmente. E si sente incompreso dal "quel" tipo di società. Per questo seglie la fuga individuale, proprio per protestare contro la mancanza di idee generali. State accomunando i singoli, ma questi singoli appartenevano ognuno a correnti artistiche diverse.




sono d'accordo col dovere di separare l'Arte dall'arte pop, di cui comunque fa parte. le intenzioni e le dinamiche sono diverse.

Sul Baudelaire antiborghese...beh.. contro i valori tradizionali e l'ipocrisia della società, in quel senso sì.
ma non era di certo un poeta popolare, sennò che estetista sarebbe?
comunque posso benissimo aver fatto un esempio poco calzante, ma spero che si capisca il senso del mio intervento [SM=g27823] .
Keep the faith
00mercoledì 5 maggio 2010 17:57
Ragazzuoli e ragazzuole, io amo le divagazioni sul tema, tuttavia pur divagando dovremmo cercare di rientrare on topic, voglio portare un mio esempio di perfezione Jacksoniana, e contro quello che ho sempre sostenuto voglio farlo da un punto di vista strettamente musicale, il Bridge di Speed Demon esattamente dal minuto 1:39 al minuto 2.00 circa:
www.youtube.com/watch?v=ZOWkBI8a23A
Compix
00mercoledì 5 maggio 2010 18:47
Re:
Keep the faith, 05/05/2010 17.57:

Ragazzuoli e ragazzuole, io amo le divagazioni sul tema, tuttavia pur divagando dovremmo cercare di rientrare on topic, voglio portare un mio esempio di perfezione Jacksoniana, e contro quello che ho sempre sostenuto voglio farlo da un punto di vista strettamente musicale, il Bridge di Speed Demon esattamente dal minuto 1:39 al minuto 2.00 circa:
www.youtube.com/watch?v=ZOWkBI8a23A



Il bassista di Speed Demon è immenso.


Keep the faith
00mercoledì 5 maggio 2010 18:49
Re: Re:
Compix83, 05/05/2010 18.47:



Il bassista di Speed Demon è immenso.






per la maggior parte è un PC che suona il basso
Millie Jean83
00mercoledì 5 maggio 2010 23:06
2 esempi di perfezione jacksoniana?

beatbox come veicolo di composizione musicale:
www.youtube.com/watch?v=5C5he8XQCBw

il mio spezzone di live preferito di tutti i tempi, dal minuto 0 all' 1:35 circa: www.youtube.com/watch?v=6GN6kgYMrXI
qualche obiezione? [SM=g27830]
l'ascolto
00giovedì 6 maggio 2010 01:56
Re:
Keep the faith, 04/05/2010 16.09:

e Michelangelo che ha inventato un nuovo sistema di scultura direttamente dal blocco di marmo ad esempio.





Ma in che senso? ho sempre pensato che tutte le sculture di marmo partissero da un pezzo di marmo lavorato con lo scalpello, per sottrazione di materia.

L'Hermes di Prassitele, ad esempio, come sarebbe stato fatto altrimenti?

Keep the faith
00giovedì 6 maggio 2010 09:22
Il buon Michelangelo si recava personalmente a Carrara, e dopo aver attentantamente studiato i blocchi di marmo ivi presenti, dopo averci fatto "l'amore" ne sceglieva uno di dimensioni enormi, e cominciava poi a lavorarci dentro, è un pochino diverso da quello che faceva Prassitele, con tutto il sommo rispetto per il genio che è stato.
tagea
00giovedì 6 maggio 2010 12:32
Re:
Millie Jean83, 05/05/2010 23.06:

2 esempi di perfezione jacksoniana?

beatbox come veicolo di composizione musicale:
www.youtube.com/watch?v=5C5he8XQCBw

il mio spezzone di live preferito di tutti i tempi, dal minuto 0 all' 1:35 circa: www.youtube.com/watch?v=6GN6kgYMrXI
qualche obiezione? [SM=g27830]




Decisamente nessuna! Ciò che penso è che il suo voler perfezionare tutto quello che vedeva ha fatto in modo di creare un suo stile personale che nessun altro ha;per cui non è proprio vero che non ha inventato niente.....
rossijack
00giovedì 6 maggio 2010 14:53
Re:
Millie Jean83, 05/05/2010 23.06:

2 esempi di perfezione jacksoniana?

beatbox come veicolo di composizione musicale:
www.youtube.com/watch?v=5C5he8XQCBw

il mio spezzone di live preferito di tutti i tempi, dal minuto 0 all' 1:35 circa: www.youtube.com/watch?v=6GN6kgYMrXI
qualche obiezione? [SM=g27830]



Bellissimo lo spezzone live dal Bad tour Yokohama,a livello vocale il migliore in assoluto!In THIS IS IT ,pero' ,ci sono due momenti simili e li' davvero senti che il tempo sia sospeso,che non siano passati 20anni e si ritrova la stessa grandezza vocale con dei magnifici assolo!
Rarronno
00giovedì 6 maggio 2010 15:02
I beatbox di Michael....allucinanti....
Who is it poi...... praticamente ha rifatto la canzone......

Il beatbox, comunque, non è perfezionamento: il perfezionamento lo si vede nel ballo e (in misura minore) nel canto.

Il beatbox è puro talento.
rossijack
00giovedì 6 maggio 2010 15:09
Re:
Rarronno, 06/05/2010 15.02:

I beatbox di Michael....allucinanti....
Who is it poi...... praticamente ha rifatto la canzone......

Il beatbox, comunque, non è perfezionamento: il perfezionamento lo si vede nel ballo e (in misura minore) nel canto.

Il beatbox è puro talento.




Quoto,questo talento era anche nel riprodurre rumori o suoni ,si evince dall'intervista con D.Sayer ed anche nel maledetto documentario di Bashir(rumore dell'accensione e spegnimento di un lume,dei click dei paparazzi,rumore della cintura che lo picchiava,schiacciamento dei brufoli,ecc)!
Millie Jean83
00giovedì 6 maggio 2010 15:53
Re: Re:



Rarronno, qual buon vento?

d'accordissimo. il beatbox non è perfezionamento, ma è un esempio di perfezione per me. volevo suggerire a tutti voi di postare un esempio di perfezione jacksoniana. non c'entra nulla col perfezionamento o coi discorsi aulici di cui prima.mi rendo conto che ho creato confusione. grazie per il cazziatone, comunque [SM=g27828]


p.s.: nel ballo perfezionò moltissimo, ed inventò anche qualcosa, direi.



Keep the faith
00giovedì 6 maggio 2010 15:58
Esempio di perfezione, sincronia pazzesca, ai limiti dell'inumano:
www.youtube.com/watch?v=gHWKcC4qtXg
Victoryfan
00giovedì 6 maggio 2010 16:20
Re:
Keep the faith, 06/05/2010 9.22:

Il buon Michelangelo si recava personalmente a Carrara, e dopo aver attentantamente studiato i blocchi di marmo ivi presenti, dopo averci fatto "l'amore" ne sceglieva uno di dimensioni enormi, e cominciava poi a lavorarci dentro, è un pochino diverso da quello che faceva Prassitele, con tutto il sommo rispetto per il genio che è stato.




Keep..non dire eresie! La risposta sarebbe lunghissima ed ora ho poco tempo..quindi a più tardi....Comunque con il video da te postato giochi sporco! [SM=g27828]
Keep the faith
00giovedì 6 maggio 2010 16:21
Re: Re:
Victoryfan, 06/05/2010 16.20:




Keep..non dire eresie! La risposta sarebbe lunghissima ed ora ho poco tempo..quindi a più tardi....Comunque con il video da te postato giochi sporco! [SM=g27828]




Ti ha colpito il concetto di eresia vedo [SM=g27823]
quel video guardato con estrema attenzione rivela una perfezione davvero inumana! [SM=g27811]
Rarronno
00giovedì 6 maggio 2010 16:27
Re: Re: Re:
Millie Jean83, 06/05/2010 15.53:




Rarronno, qual buon vento?

d'accordissimo. il beatbox non è perfezionamento, ma è un esempio di perfezione per me. volevo suggerire a tutti voi di postare un esempio di perfezione jacksoniana. non c'entra nulla col perfezionamento o coi discorsi aulici di cui prima.mi rendo conto che ho creato confusione. grazie per il cazziatone, comunque [SM=g27828]


p.s.: nel ballo perfezionò moltissimo, ed inventò anche qualcosa, direi.







E' che il mio stomaco mi ha imposto una moratoria sui caffè dell'ufficio. Privo di stimoli chimici, è da tre giorni che non riesco a far altro che leggere siti di gossip che parlano di persone che non conosco. E' come passare dalle medie a studiare analisi 3.
Così oggi ho deciso di dedicarmi a Michael e Bud Spencer.

A parte le vaccate.

Non intendevo farti nessun cazziatone, figurati.....
L'unico scopo della mia vita è di interrompere il famoso "chain of scream" con la mia persona [SM=g27828]

Credo di aver capito quello che intendi, in generale.
Se non l'ho capito mi sono dato da solo un'interpretazione che mi piace.

Nel ballo perfezionò (e si perfezionò) moltissimo, senza dubbio. Non so dirti se inventò, ma a giudicare dal fatto che praticamente esiste uno stile "Michael Jackson" (che non è solo una summa di cose già viste) mi verebbe da dirti di si.......
Poi lascio a ballerine e ballerini più esperti il giudizio.
)andthevillage
00giovedì 6 maggio 2010 17:19
Re: Re:
Millie Jean83, 05/05/2010 17.14:




sono d'accordo col dovere di separare l'Arte dall'arte pop, di cui comunque fa parte. le intenzioni e le dinamiche sono diverse.

Sul Baudelaire antiborghese...beh.. contro i valori tradizionali e l'ipocrisia della società, in quel senso sì.
ma non era di certo un poeta popolare, sennò che estetista sarebbe?
comunque posso benissimo aver fatto un esempio poco calzante, ma spero che si capisca il senso del mio intervento [SM=g27823] .



Scusa Mille, è che sicuramente quella poco chiara negli ultimi tempi sono io, me ne rendo conto. Volevo solo sottolineare che gli scopi dell'Arte - o l'arte senza scopi - sono legati anche all'epoca storica ed alle relative correnti artistiche dalle quali l'arte stessa genera.
Keep the faith
00giovedì 6 maggio 2010 17:35
Altro piccoo esempio di perfezione Jacksoniana,
segnatamente, minuto 3:13 ingresso fiati;
minuto 3:30 ingresso chitarra;
minuto 4:50 Stop and Go, da infarto:
www.youtube.com/watch?v=MaEssrU1r1Q
rossijack
00giovedì 6 maggio 2010 18:07
Per me la perfezione, per armonia e sincronia ,divina connessione tra canzone e danza resta sempre SMOOTH CRIMINAL,vuoi video di Moonwalk vuoi live,resto sempre allibita,anche in TII!Per la performance di Dangerous c'e' un topic specifico,meglio quella del Wetten Das a livello tecnico!
Keep the faith
00giovedì 6 maggio 2010 18:09
Re:
rossijack, 06/05/2010 18.07:

Per me la perfezione, per armonia e sincronia ,divina connessione tra canzone e danza resta sempre SMOOTH CRIMINAL,vuoi video di Moonwalk vuoi live,resto sempre allibita,anche in TII!Per la performance di Dangerous c'e' un topic specifico,meglio quella del Wetten Das a livello tecnico!




Non sono d'accordo preferisco questa a livello tecnico, ma è solo un mio parere personale, come è questione di gusti anche per quanto riguarda Jam.
Altro piccolo esempio di perfezione Bridge in falsetto in mezzo ad un guazabuglio di suoni, esattamente dal minuto 1:30, e poi ripreso al min. 2:22, e vogliamo parlare di quello che succede dal min 3:04 in poi?
www.youtube.com/watch?v=_MBhxAO-T1I&feature=related
l'ascolto
00giovedì 6 maggio 2010 19:24
Re:
Keep the faith, 06/05/2010 9.22:

Il buon Michelangelo si recava personalmente a Carrara, e dopo aver attentantamente studiato i blocchi di marmo ivi presenti, dopo averci fatto "l'amore" ne sceglieva uno di dimensioni enormi, e cominciava poi a lavorarci dentro, è un pochino diverso da quello che faceva Prassitele, con tutto il sommo rispetto per il genio che è stato.



Io non voglio paragonare, la maestria di Michelangelo, immensa, con quella di Prassitele, soprattutto perchè appartengono ad epoche diverse, però ancora non capisco quale sia la nuova tecnica "inventata".
Per un attimo ho pensato davvero che tu sapessi qualcosa di preciso, invece pare di no.


E poi, appunto cosa faceva il cosiddetto Prassitele con il marmo? Magari mentre lo scalpellava lo odiava intensamente.





Victoryfan
00giovedì 6 maggio 2010 21:53
Re: Re: Re:
Keep the faith, 06/05/2010 16.21:




Ti ha colpito il concetto di eresia vedo [SM=g27823]
quel video guardato con estrema attenzione rivela una perfezione davvero inumana! [SM=g27811]




Ora ho un pò di tempo per rispondere al tuo post...A proposito di Prassitele, non mi sembra corretta l'interpretazione che dai della sua arte. Lo scultore greco, che lavorò soprattutto il marmo, introdusse il movimento nella scultura e rivoluzionò la rappresentazione dell'uomo, "utilizzando" la luce...Dunque Michelangelo, senza Prassitele, avrebbe guardato il pezzo di marmo ma non avrebbe saputo che farsene! D'altronde Michelangelo era un rinascimentale e qualcosa avrà pur fatto rinascere, non credi Keep? Gli artisti del Rinascimento erano comunque indirizzati, nelle loro creazioni, da coloro i quali li finanziavano...e neppure questo è una novità, visto che la parola mecenatismo, come tu certamente sai, deriva da Mecenate, una sorta di ministro della cultura che tutto controllava e indirizzava in linea con il pensiero del princeps Augusto. Che poi la commercializzazione di un prodotto, tenda a "limitarlo" può essere vero, come è stato detto di MJ, sebbene visto l'andamento della sua carriera e il rapporto dialettico conflittuale con la società, non sono più sicura che quella abbia in qualche modo svilito l'individuo e l'artista, che è rimasto sempre presente a sè stesso e intellettualmente autonomo e onesto.
Per Mozart poi, so bene che il popolino non ascoltava la sua musica ma a quel tempo neppure sapeva leggere e si lavava a malapena, dunque possiamo dire che era affaccendato in altre cose e, ciliegina sulla torta, non me ne volere..., Omero non inventò nulla..anzi non è neppure esistito e le due opere che gli sono state attribuite, altro non sono che la summa di secoli di canti e poesia tramandata oralmente dagli aedi, che erano i cantori delle corti aristocratiche (ed ecco ancora il mecenatismo..dei Greci) ed espressione fisica della politica pisistratea...Comunque il buon Omero non avrebbe potuto scriverle, neppure se fosse esistito, dal momento che più che cieco, avrebbe dovuto essere longevo, visto che sono state concepite a distanza l'una dall'altra di almeno un secolo....
Comunque, se ti interessa, il mio ideale di perfezione Jacksoniana è rappresentato da Billie Jean e Beat it.....


P.S. E sì..da buona eretica bruciata nel rogo, le eresie le riconosco subito.... [SM=x47975]
Millie Jean83
00giovedì 6 maggio 2010 22:11
perfezione nel coverizzare altri
anzi..direi che qui Mike supera il maestro..che altri non è che il mostro sacro Stevie Wonder. sentire per credere. poi è questione di gusti, eh.




rossijack
00giovedì 6 maggio 2010 22:34
E la straordinaria"If you wanna be start something"?Devo ascoltarla almeno una volta al giorno,la trovo un capolavoro,originale ancora oggi,ritmo meraviglioso piena di un'energia davvero contagiosa!Ragazzi,piu' analizzo con voi le varie musiche piu'mi rendo conto,se ce ne fosse stato ulteriormente bisogno,di quanto MJ sia stato ed e' un' artista grandioso!
Keep the faith
00venerdì 7 maggio 2010 09:22
Re: Re: Re: Re:
Victoryfan, 06/05/2010 21.53:




Ora ho un pò di tempo per rispondere al tuo post...A proposito di Prassitele, non mi sembra corretta l'interpretazione che dai della sua arte. Lo scultore greco, che lavorò soprattutto il marmo, introdusse il movimento nella scultura e rivoluzionò la rappresentazione dell'uomo, "utilizzando" la luce...Dunque Michelangelo, senza Prassitele, avrebbe guardato il pezzo di marmo ma non avrebbe saputo che farsene! D'altronde Michelangelo era un rinascimentale e qualcosa avrà pur fatto rinascere, non credi Keep? Gli artisti del Rinascimento erano comunque indirizzati, nelle loro creazioni, da coloro i quali li finanziavano...e neppure questo è una novità, visto che la parola mecenatismo, come tu certamente sai, deriva da Mecenate, una sorta di ministro della cultura che tutto controllava e indirizzava in linea con il pensiero del princeps Augusto. Che poi la commercializzazione di un prodotto, tenda a "limitarlo" può essere vero, come è stato detto di MJ, sebbene visto l'andamento della sua carriera e il rapporto dialettico conflittuale con la società, non sono più sicura che quella abbia in qualche modo svilito l'individuo e l'artista, che è rimasto sempre presente a sè stesso e intellettualmente autonomo e onesto.
Per Mozart poi, so bene che il popolino non ascoltava la sua musica ma a quel tempo neppure sapeva leggere e si lavava a malapena, dunque possiamo dire che era affaccendato in altre cose e, ciliegina sulla torta, non me ne volere..., Omero non inventò nulla..anzi non è neppure esistito e le due opere che gli sono state attribuite, altro non sono che la summa di secoli di canti e poesia tramandata oralmente dagli aedi, che erano i cantori delle corti aristocratiche (ed ecco ancora il mecenatismo..dei Greci) ed espressione fisica della politica pisistratea...Comunque il buon Omero non avrebbe potuto scriverle, neppure se fosse esistito, dal momento che più che cieco, avrebbe dovuto essere longevo, visto che sono state concepite a distanza l'una dall'altra di almeno un secolo....
Comunque, se ti interessa, il mio ideale di perfezione Jacksoniana è rappresentato da Billie Jean e Beat it.....


P.S. E sì..da buona eretica bruciata nel rogo, le eresie le riconosco subito.... [SM=x47975]




A quanto pare hai anche risolto la questione Omerica, complimenti, sono secoli che viene studiata e tu hai trovato la soluzione certa, dovresti pubblicare il risultato delle tue ricerche, per il resto adesso non ho tempo ed ispirazione per risponderti, ma lo farò al massimo entro lunedì, parola d'onore.
Accenno solo un concetto, vero è che il risascimento qualcosa doveva far rinascere, ma vive di vita propria e questo lo sai meglio di me, Michelangelo ricava da Prassitele, del quale esiste peraltro un solo originale, il movimento nella scultura, tuttavia, il movimento compiuto dalla Pietà a proposito della quale Vasari scrive:“Alla quale opera non pensi mai scultore né artefice raro potere aggiugnere di disegno né di grazia, né con fatica poter mai di finezza, pulitezza e di straforare il marmo tanto con arte, quanto Michelagnolo vi fece, perché si scorge in quella tutto il valore et il potere dell'arte”, è qualcosa di diverso dal movimento compiuto dall'Hermes con Dioniso, ne converrai con me senza dubbio.
Poi, tutto si traforma, ma quando il tutto viene trasformato da Michelangelo diventa talmente altro da quello che era prima che si può parlare di INVENZIONE!!!
P.s. mi fa piacere confrontarmi con te, nonostante la tua eresia [SM=x47983]
P.P.S. per Rossijack, "If you wanna be start something" che pezzo sarebbe?
)andthevillage
00venerdì 7 maggio 2010 12:12
Re: Re:
l'ascolto, 06/05/2010 19.24:



Io non voglio paragonare, la maestria di Michelangelo, immensa, con quella di Prassitele, soprattutto perchè appartengono ad epoche diverse, però ancora non capisco quale sia la nuova tecnica "inventata".
Per un attimo ho pensato davvero che tu sapessi qualcosa di preciso, invece pare di no.


E poi, appunto cosa faceva il cosiddetto Prassitele con il marmo? Magari mentre lo scalpellava lo odiava intensamente.








Keep non sbaglia! Michelangelo ha un rapporto particolare con la materia più importante della sua scultura perchè ritiene, secondo una concezione neoplatonica, che l'idea dell'opera d'arte sia già contenuta, anzi, che sia proprio "imprigionata" nel blocco di marmo e che l'artista non debba far altro che "togliere" il materiale in eccedenza per "liberarla".

Da questa concezione così personale della materia e dell'opera d'arte deriva la particolarissima tecnica scultorea del "non finito", una (fra le tante) della caratteristiche peculiari di alcune sue opere, la cui poetica ha influenzato il concetto della forma nell'arte nei secoli successivi fino all'epoca moderna (Rodin, Moore, impressionismo solo per citare i più conosciuti), oltre che dar vita ad una miriade di interpretazioni da parte della critica , tra le quali sembra prevalere quella secondo la quale Michelangelo acquisisce, ad un certo punto, la consapevolezza che l'ideale divino nell'opera d'arte è irraggiungibile, proprio a causa della limitatezza dell'essere umano(ma la questione è davvero molto controversa).

Michelangelo ,naturalmente, pur ispirandosi alla scultura classica, che perseguiva come lui la bellezza ideale, perviene ad un umanesimo completamente nuovo oltre che nella scultura anche nella pittura (in particolare nella Cappella Sistina) dove riesce a cogliere il corpo umano da qualsiasi punto, da qualsiasi angolatura, in qualsiasi movimento ed in qualsiasi espressione. Una grandezza impressionante. Solo a scriverne penso che a chiunque possa venire la pelle d'oca.

Io però vorrei suggerire, se posso permettermi, di non avere nell'approccio con l'Arte pregiudizi teorici: bellezza,utilità, messaggio universale, messaggio morale, perfezione e quant'altro. l'Arte può essere ed è tante volte anche il contrario di tutte queste cose, ed essere comunque sublime. E' davvero un concetto illimitato. I confronti sono utili solo se arricchiscono la nostra conoscenza; se devono essere pretesto per discriminare un artista piuttosto che un altro si regredisce, o comunque si perde un'occasione, no?
Diversa è l'intensità dell' emozione che un'artista può dare rispetto ad un'altro. Io di fronte ad una scultura di Rodin piango(ma davvero eh), di fronte ad una scultura di Fidia no, anche se l'ammirazione è uguale (diciamo che riesco a trattenermi va'!). Quello che provo quando vedo ed ascolto Michael lo potete immaginare...he he he. Altra eresia Keep.



P.S. Solo per dovere di cronaca: a me risulta che nemmeno l'Ermes possa essere attribuito con certezza a Prassitele. Potrebbe trattarsi di una riproduzione in marmo di una statua in bronzo.
)andthevillage
00venerdì 7 maggio 2010 12:49
Per me, il capolavoro assoluto di Mike è Billie Jean, nel suo complesso . musica, intepretazione, danza, mocassini, calzini, giacca di pailettes, cappello, guanto...e codino. E' la combinazione di tutti questi elementi che è perfetta.
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