[top news] In arrivo 'Michael', il biopic ufficiale su Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8
giovanni_27
00venerdì 12 aprile 2024 15:27
Sembrerebbe sia stato proiettato un primo trailer al CinemaCon di Las Vegas.
Vi risulta?

movieplayer.it/news/michael-jackson-nessun-cenno-controversie-trailer-biopic-cinemacon...
mdelseta2
00venerdì 12 aprile 2024 15:31
Re:
giovanni_27, 12/04/2024 15:27:

Sembrerebbe sia stato proiettato un primo trailer al CinemaCon di Las Vegas.
Vi risulta?

movieplayer.it/news/michael-jackson-nessun-cenno-controversie-trailer-biopic-cinemacon...



Sì, confermo. Ma per ora, non c'è traccia. Né su YouTube, né altrove. Almeno, così sembrerebbe. Continuano a circolare solo un sacco di Fan Made (cioè trailers farlocchi)
francesca.dedonatis
00venerdì 12 aprile 2024 16:03
🎬 ASPETTANDO MICHAEL 🎬
DAL PRIMO TRAILER AL SET DI NEVERLAND



Fan urlanti, la ripresa in slow-motion di un teatro, la mitica ABC dei Jackson 5 in sottofondo.
Gli iconici calzini bianchi e gli inconfondibili mocassini neri mentre risuonano le note di Bad.

«Potrebbero esserci delle persone che credono tu sia diverso, e questo ti renderà la vita un po' più difficile... ma non sei mai stato come gli altri», le parole di Katherine ad un giovanissimo Michael Jackson agli albori della sua carriera.

Una sequenza di flash dai giorni dell'infanzia nella nevosa Gary in Indiana e dalle esibizioni dei Jackson 5 all'assalto incontenibile di fan e paparazzi intorno all'ormai affermato Re del Pop mentre tenta di raggiungere la sua limousine.

Uno schiocco di dita in primo piano, ed è Michael che interpreta dal vivo la sua Man in the Mirror, le cui potenti note avvolgono ed esaltano il tutto come emozionante colonna sonora.

«Trasporta tutto il tuo essere... è questo che voglio il mondo senta: magia».
«Quando non sono sul palco, tutto mi sembra estraneo»
.
Stavolta è la voce fuori campo di Jaafar/Michael Jackson a parlare, assolutamente perfetta.

E di nuovo Nia Long/Katherine Jackson:
«Hai una luce molto speciale... quindi lascia che la luce risplenda nel mondo».

Dalle istantanee ad effetto degli anni d'oro della fama planetaria, ai momenti più difficili di una vita fuori dal comune: una corsa in barella con la testa avvolta in una garza (l'incidente sul set dello spot Pepsi?), una rapida inquadratura che coglie MJ mentre assume una pillola, un balcone che ricorda l'amaro episodio di Berlino del novembre 2002.

In chiusura, l'indimenticabile artista che si esibisce davanti a migliaia di fan nel suo classico outfit camicia bianca/pantaloni neri.

È il primissimo trailer del biopic Michael, svelato in anteprima mercoledì 10 aprile in occasione della rassegna CinemaCon al Caesars Palace di Las Vegas, durante la presentazione dei nuovi progetti Lionsgate.
Un trailer che almeno per ora non sarà diffuso online, ma resterà un'esclusiva "a porte chiuse" della manifestazione.



La lavorazione del film, infatti, è ancora in pieno svolgimento, e la produzione è circa a metà dell'opera: dopo aver girato nella proprietà della famiglia Jackson a Hayvenhurst (Encino) dal 25 al 28 marzo, il set si sta trasferendo nientemeno che al Neverland Ranch, con l'impiego di 2 elicotteri e ben 15 camion per il trasporto delle attrezzature, in vista di una serie di riprese che dovrebbero svolgersi dal 15 aprile al 1° maggio.



📽 DALLE PAROLE DI KING ALLE NEW-ENTRY DEL CAST 📽

«Non vedo l'ora di regalare al pubblico un'emozione mai vista prima.
È una storia degna di una presentazione cinematografica: per la prima volta, i fan e spettatori di ogni generazione si riuniranno per gettare uno sguardo dall'interno sull'artista più prolifico che sia mai esistito.

Michael Jackson era un enigma, pieno di eccentricità e... di talento.
Ma dietro lo scrutinio incessante, le accuse e l'accecante attenzione dei media, era semplicemente un uomo. Un uomo che ha vissuto una vita molto complicata.
Il film si occuperà di tutto questo, compresi oltre 30 brani musicali che coprono la sua intera carriera...
La sua vita sul palco, e la sua vita fuori dagli occhi del pubblico»
.

Questo, l'entusiasmante discorso con cui il produttore Graham King in persona ha voluto presentare il progetto di punta della Lionsgate per la prossima stagione cinematografica, il biopic sul Re del Pop che chi ha assistito alla proiezione del trailer definisce «spaventoso» per l'estrema cura dei dettagli.
«Sarà un film estremamente lungo», ha aggiunto.



In conclusione, torniamo dunque a fare il punto sulla formazione del cast, con le new-entry che si sono aggiunte negli ultimi giorni:

- Kat Graham: Diana Ross



- Larenz Tate: Berry Gordy



- Kendrick Sampson: Quincy Jones



- Jessica Sula: LaToya Jackson



- Kevin Shinick: Dick Clark



- Liv Symone: Gladys Knight



- Allan Wayne Anderson: Andy Warhol



- Katie Kay: Jennifer Batten



- Jason Pfister: lo stilista americano Halston



Arrivata infine una conferma ufficiale per la giovanissima Peyton Riley McConville nel ruolo di Paris Jackson, e resa nota anche la squadra di stuntman e stuntwoman che lavoreranno nel biopic, in gran parte con già varie esperienze in altri film come ballerini/e o guardie del corpo.



«Ci sono film biografici, e poi c'è Michael Jackson».
Parola di Graham King. 👑



Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.

mdelseta2
00venerdì 12 aprile 2024 17:02
L'unica cosa che non mi convince (perlomeno non del tutto, ma siamo appena a metà, come detto in precedenza) è stata l'immagine di Jaafar, mentre si esibisce come Michael nel Dangerous Tour. Il problema, nasce dal fatto che Jaafar nella foto, è nero, mentre Michael, era già abbondantemente bianco, visto che la vitiligine, era iniziata una decina d'anni prima del DWT.

Spero ci siano modifiche...
(Miss Piggy)
10venerdì 12 aprile 2024 17:17
«Sarà un film estremamente lungo»

[SM=g5818208] Spero parli della lavorazione, ma temo King si riferisse proprio alla lunghezza del film.
So che le cose da dire sarebbero tante, ma spero in un prodotto snello, che possa invogliare più persone a vederlo.
Grazie per gli aggiornamenti..

mdelseta2
10venerdì 12 aprile 2024 17:30
Presumo si possa riferire alle lamentele dei fan dei Queen a proposito della "successione degli eventi" in "Bohemian Rhapsody". Nel senso che il film doveva narrare eventi compresi tra il 1970 e il 1985, ma era necessario raccontare anche eventi quali la consapevolezza dell'omosessualità di Freddie, scoperta di essere malato di AIDS e non ultimo la morte, al di fuori da quel periodo. Eventi che sono apparsi come inseriti "forzatamente" nel film.
E non si vuole ripetere lo stesso errore. Giustamente, direi...
francesca.dedonatis
00sabato 13 aprile 2024 01:32
mdelseta2, 12/04/2024 17:02:

L'unica cosa che non mi convince (perlomeno non del tutto, ma siamo appena a metà, come detto in precedenza) è stata l'immagine di Jaafar, mentre si esibisce come Michael nel Dangerous Tour. Il problema, nasce dal fatto che Jaafar nella foto, è nero, mentre Michael, era già abbondantemente bianco, visto che la vitiligine, era iniziata una decina d'anni prima del DWT.

Spero ci siano modifiche...

A quanto pare, in fase di post-produzione ci sarà un massiccio ricorso alla CGI per ottenere la massima somiglianza possibile del volto di Jaafar a quello del Michael Jackson più adulto: non potrà essere solo merito del make-up, sarebbe troppo poco.

Mentre fino alla Thriller Era la fisionomia naturale di Jaafar è già un buon punto di partenza, non si può dire altrettanto per i decenni successivi della vita di Michael.

Ad occuparsi degli effetti visivi sarà Karen M. Murphy, la produttrice di visual effects già all'opera in film pluripremiati come Blade Runner 2049, Black Adam e Hugo.
E credo che saprà stupirci, a giudicare dalle rielaborazioni che è stata in grado di ottenere con la pura tecnologia digitale come in questo esempio. 👇

Adelina78
10sabato 13 aprile 2024 07:05
Come minimo dovrà essere tutto impeccabile.
Grazie per tutte le news.
omoni
10sabato 13 aprile 2024 09:57
Scusatemi, ma a me questa insistenza e pretesa continua che vi sia una perfetta somiglianza fisica con Michael non la capisco, anzi la trovo pericolosa. Non c'è nessuna necessità di ricreare fedelmente il suo viso, per quanto capisco che ai fan farebbe piacere vedere il vero Michael rivivere, quello che conta è che il film tratti correttamente la sua vita. Una somiglianza va bene, ma non una copia, altrimenti si potrebbe seriamente rischiare di finire nel ridicolo, soprattutto perché il suo aspetto è già ampiamente stato oggetto di critiche feroci e di parodie irrispettose. In qualunque altro biopic serio ci si è limitati ad ottenere una somiglianza credibile, ma soprattutto una credibile interpretazione del personaggio, utilizzando un grande attore. È questo che vorrei. Ed è questo che mi preoccupa di questo progetto.
MJ's twins 7097
10sabato 13 aprile 2024 12:43
@mdelseta2 è stato ribadito a caratteri cubitali che questo trailer rimarrà blindato, se dovesse uscire vuol dire che c'è stata una falla durante l'evento (cosa che mi auguro non succeda)!
MJ's twins 7097
10sabato 13 aprile 2024 12:51
@omoni ma io credo che la CGI si userà per i cambiamenti radicali della sua pelle, non tanto per una identica fisionomia, che comunque avrà bisogno di esserci, un minimo, ma dovrà esserci....
Il make-up non può farcela da solo, vedrai che saranno solo dei piccoli aggiustamenti, anche perché, a quel punto, Jaafar non servirebbe neanche più e non credo proprio che verrà stravolto più di tanto 🙂‍↕️
No, no....niente maschere, vedrai....
mdelseta2
00sabato 13 aprile 2024 14:37
Re:
MJ's twins 7097, 13/04/2024 12:43:

@mdelseta2 è stato ribadito a caratteri cubitali che questo trailer rimarrà blindato, se dovesse uscire vuol dire che c'è stata una falla durante l'evento (cosa che mi auguro non succeda)!




Sì, ma io non ne so niente. Un po' di pazienza in più, non guasterebbe, comunque, eh...

Grazie
mdelseta2
00sabato 13 aprile 2024 14:44
Re:
MJ's twins 7097, 13/04/2024 12:51:

@omoni ma io credo che la CGI si userà per i cambiamenti radicali della sua pelle, non tanto per una identica fisionomia, che comunque avrà bisogno di esserci, un minimo, ma dovrà esserci....
Il make-up non può farcela da solo, vedrai che saranno solo dei piccoli aggiustamenti, anche perché, a quel punto, Jaafar non servirebbe neanche più e non credo proprio che verrà stravolto più di tanto 🙂‍↕️
No, no....niente maschere, vedrai....



Io penso comunque che, per riprodurre un Michael più adulto, sarebbe bastato chiedere a uno dei...tanti impersonator esistenti (Navi, ad esempio, in "Searching For Neverland", non fu affatto male...). D'altra parte, anche in "The Jacksons: An American Dream", fu utilizzato un attore per ogni tappa dell'età di Michael. E quello, era solo un film parziale. Per cui...con tutto il rispetto, non credo che all'Estate manchino i soldi per ingaggiare attori che somiglino a Michael

E comunque, concordo con chi dice che Jaafar, per la "Thriller Era", è a dir poco, PERFETTO
MJ's twins 7097
00sabato 13 aprile 2024 20:46
@mdelseta2 perdonami! 🤗

Non volevo fare la "professoressa" .... scusami!
È solo che in ogni articolo che ne parla, viene sottolineato questo particolare, anche prima della proiezione del trailer era stato detto che probabilmente sarebbe uscito poco prima di Natale e invece lo hanno già fatto vedere a porte chiuse, hanno anticipato i tempi, sempre che non intendano un altro trailer, forse più completo, della presentazione del film...e comunque sarebbe stato blindato

Il mio era solo un appunto, non volevo sembrare aggressiva 🥺 scusami....
MJ's twins 7097
00sabato 13 aprile 2024 20:52
@mdelseta2 però, secondo me, se sceglievano altri attori, ci sarebbero state troppe differenze proprio fisiche, un Navi o qualunque altro, sarebbe troppo differente da Jaafar, sarebbe troppo evidente...
Credo sia più coerente continuare con Jaafar ed apportare i cambiamenti dovuti con la CGI, anche perché, credo, verrebbe utilizzata solo per il volto, le movenze e gli atteggiamenti devono rimanere

E poi, sempre a mio avviso, un impersonator non raggiungerebbe mai i livelli di Michael...
Jaafar non è un impersonator, è un attore...che comunque ha nel suo DNA quello dello zio, si muove bene, canta bene (con un timbro molto simile a quello di MJ) e credo che possa metterci molto più di quanto possa fare un impersonator, per quanto possa somigliarli in un certo periodo della sua vita...


giovanni_27
00sabato 13 aprile 2024 22:35
Re:
omoni, 13/04/2024 09:57:

Scusatemi, ma a me questa insistenza e pretesa continua che vi sia una perfetta somiglianza fisica con Michael non la capisco, anzi la trovo pericolosa. Non c'è nessuna necessità di ricreare fedelmente il suo viso, per quanto capisco che ai fan farebbe piacere vedere il vero Michael rivivere, quello che conta è che il film tratti correttamente la sua vita. Una somiglianza va bene, ma non una copia, altrimenti si potrebbe seriamente rischiare di finire nel ridicolo, soprattutto perché il suo aspetto è già ampiamente stato oggetto di critiche feroci e di parodie irrispettose. In qualunque altro biopic serio ci si è limitati ad ottenere una somiglianza credibile, ma soprattutto una credibile interpretazione del personaggio, utilizzando un grande attore. È questo che vorrei. Ed è questo che mi preoccupa di questo progetto.




Sono d'accordo con te. Non sono fan dei biopic, ma proprio per niente. Non ho apprezzato Bohemian Rhapsody, anzi, lo trovo molto sopravvalutato. Ormai è assodato che questi biopic sono fatti più per il grande pubblico che per i fan. Fino ad ora, dalle immagini trapelate, sembrerebbe sia stato fatto un lavoro abbastanza buono sull'aspetto di Michael. Sarà altrettanto buona la prestazione di attore del nipote Jaafar? Non saprei. Spero ci sia, da parte della produzione, la sensibilità e l'eleganza di saper raccontare la storia di Michael senza renderla una caricatura. Ahimè l'estetica di Michael non è facile da trattare e da riprodurre. In età adulta con gli interventi di chirurgia estetica, Michael, è riuscito a crearsi una maschera che lo ha reso un personaggio unico. Avevo già fatto questo discorso in qualche post precedente. La chirurgia per quanto criticabile e la vitiligine sono stati dei valori aggiunti per la creazione di un personaggio dal fascino raro. Paragonabile ad un personaggio dei fumetti o mitologico. Un personaggio irreale. Spero che il film riesca a trasmettere la sua magia. Ma purtroppo dal cast e dal regista scelti, ho ben paura che ne verrà fuori un Blockbuster senza anima. Per raccontare Michael ci vuole sensibilità ed eleganza, che nei film di Antoine Fuqua personalmente non ho mai trovato. Però bisogna sforzarsi di essere positivi, cercando di non fasciarsi la testa prima di cadere e sforzandosi nello sperare che il film venga fuori il meglio possibile. Nella peggiore delle ipotesi sarà comunque un successo. Io mi ricordo che prima del biopic sui Queen il loro streaming era parecchio sotto a quello di Michael di almeno una decina di milioni sotto. Ora i Queen sono sopra i 40 milioni e Michael sui 30 o poco più. Ecco io penso che il biopic da questo punto di vista ribalterà la situazione e rilancerà l'immagine di Michael. C'è ciccia, c'è molta ciccia quando si parla di Michael.
Jiulietta!!!
00lunedì 15 aprile 2024 07:56
Questa notizia sul trailer mi mette un’adrenalina in corpo che proprio non sto più nella pelle!

Per quanto mi riguarda Jafaar è perfetto, è un attore e soprattutto è un Jackson. Questo mi basta e avanza… Se faranno ricorso alla tecnologia per renderlo più somigliante a Michael da adulto penso che sia sufficiente per ottenere l’effetto del cambiamento circa il suo aspetto fisico, ma non nella sostanza!

Ottime notizie sugli ultimi nomi ufficiali del cast! Attendiamo soltanto che rendano “pubblico” il trailer perché muoio dalla voglia di vedere; già solo con le parole e la descrizione che è trapelata mi sono sentita in sala a guardare emozionata 🥹
mdelseta2
00lunedì 15 aprile 2024 11:20
Definire Jaafar "un attore", solo perchè farà questo biopic, mi sembra alquanto esagerato. E' un cantante, come era lo zio. Cosa che è nel DNA Jackson, perchè mi pare che addirittura anche Joe avesse un passato da cantante.

Sulla somiglianza, non saprei...Rami Malek, in "Bohemian Rhapsody", non somigliava a Freddie Mercury, solo perchè aveva i baffi in età matura.

Altrimenti, diventa un deepfake, e non è corretto

@MJ's twins 7097 Quanto ai tanti attori, io ho semplicemente riportato l'esempio di "The Jackson: An American Dream". Che comunque, ripeto, era un biopic parziale, in quanto finiva, se non ricordo male, dopo la famosa esibizione al 25esimo anniversario della Motown...
giovanni_27
00lunedì 15 aprile 2024 20:08
Re:
Jiulietta!!!, 15/04/2024 07:56:

Questa notizia sul trailer mi mette un’adrenalina in corpo che proprio non sto più nella pelle!




Beata te...
mdelseta2
10lunedì 15 aprile 2024 22:04
Re:
MJ's twins 7097, 13/04/2024 20:46:

@mdelseta2 perdonami! 🤗

Non volevo fare la "professoressa" .... scusami!
È solo che in ogni articolo che ne parla, viene sottolineato questo particolare, anche prima della proiezione del trailer era stato detto che probabilmente sarebbe uscito poco prima di Natale e invece lo hanno già fatto vedere a porte chiuse, hanno anticipato i tempi, sempre che non intendano un altro trailer, forse più completo, della presentazione del film...e comunque sarebbe stato blindato

Il mio era solo un appunto, non volevo sembrare aggressiva 🥺 scusami....



Grazie per le tue scuse e per la tua onestà. Ovviamente, accetto. E scusa anche tu, ma...beh, anch'io, come avrai capito, sono fan di Michael, ma al livello che vorrei fosse tutto perfetto.
Solo...per quanto possa essere un trailer "parziale", visto che si parla del fatto che il film sia ancora in lavorazione, vesto semplicemente i miei panni, cioè quelli di un fan che vorrebbe vedere un qualcosa di quel trailer, assicurandosi e sperando che tutto sia il più perfetto possibile (non sono sicuro sia grammaticalmente corretto, ma spero tu abbia capito cosa voglio dire).

Voglio dire...circa 15 anni fa, in "This Is It" abbiamo avuto occasione di vedere quanto Michael stesso fosse "perfezionista", QUINDI merita che anche il biopic, sia PERFETTO in ogni sua parte. Senza errori dettati da quella schifosa stampa

Ti chiedo scusa anch'io
MJ's twins 7097
00martedì 16 aprile 2024 20:31
@mdelseta2 io capisco perfettamente cosa tu voglia dire, credo che qui dentro lo capiscano tutti, in quanto fan/ammiratori di Michael...

Ci aspettiamo tutti, senza distinzione, un prodotto serio ed elegante (giovanni_27, hai usato il termine perfetto per definire quello che ci aspettiamo ❤️), soprattutto veritiero, senza ombre o dubbi, un prodotto che, chiunque, uscendo dalla sala cinematografica, si porti la verità, inconfutabile ed unica, a casa!
Michael si merita il meglio, anzi, più del meglio...

Io, all' inizio, ero veramente scettica (si evince dai miei commenti ad inizio topic), ma col tempo e, soprattutto dopo aver visto le prime foto dal set e letto qualcosa in giro, voglio essere fiduciosa, quanto meno si sta evitando il grottesco sulla figura di Michael e mi aspetto che la sua storia sia trattata in modo schietto e veritiero, che non lasci dubbi in assoluto, il presidio costante di Prince (che sembra sia sul set ogni giorno) mi fa sentire tranquilla sotto questo aspetto!

Vedrai che, sicuramente, visivamente, non ci deluderà (anche se già mi aspetto i commenti forzati, critici e quant' altro di alcuni, ma tanto quelli ci saranno a prescindere), per il resto speriamo nella correttezza e veridicità dei fatti!

E stai tranquillo che, se Jaafar fosse stato una capra a recitare, non lo avrebbero preso per questa parte, i provini servono a questo e saranno stati ben incisivi e, sicuramente, un regista di un certo calibro, non si gioca una carta così importante se l'attore protagonista non è all' altezza del ruolo, fidati!

PS. anche Michael era principalmente un cantante, ma ha dimostrato più volte di essere portato anche per il cinema 😉...buon sangue non mente ed io su questo son fiduciosa!
mdelseta2
00martedì 16 aprile 2024 21:22
Sull'ultima parte, devo darti ragione. Michael, quando fece un film "vero" (e mi riferisco a "Moonwalker", del 1988) aveva già alle spalle, "short films" (che non lo so tradurre in italiano) come "Thriller", "Captain EO", ecc. Non metto in dubbio che Jaafar possa essere capace a recitare, ma va diretto. Con tutto il rispetto, io credo che sia stato preso perchè:

1. Fa Jackson di cognome
2. E' figlio di Jermaine ("erede" di Michael nei revival dei J5 e credimi, rabbrividisco nello scrivere ciò)
3. Michael era suo zio, quindi qualcosa, deve pur avergli trasmesso

Bisogna essere fiduciosi, quindi voglio esserlo anch'io...
giovanni_27
00martedì 16 aprile 2024 23:32
Re:
MJ's twins 7097, 16/04/2024 20:31:

@mdelseta2 io capisco perfettamente cosa tu voglia dire, credo che qui dentro lo capiscano tutti, in quanto fan/ammiratori di Michael...

Ci aspettiamo tutti, senza distinzione, un prodotto serio ed elegante (giovanni_27, hai usato il termine perfetto per definire quello che ci aspettiamo ❤️), soprattutto veritiero, senza ombre o dubbi, un prodotto che, chiunque, uscendo dalla sala cinematografica, si porti la verità, inconfutabile ed unica, a casa!
Michael si merita il meglio, anzi, più del meglio...

Io, all' inizio, ero veramente scettica (si evince dai miei commenti ad inizio topic), ma col tempo e, soprattutto dopo aver visto le prime foto dal set e letto qualcosa in giro, voglio essere fiduciosa, quanto meno si sta evitando il grottesco sulla figura di Michael e mi aspetto che la sua storia sia trattata in modo schietto e veritiero, che non lasci dubbi in assoluto, il presidio costante di Prince (che sembra sia sul set ogni giorno) mi fa sentire tranquilla sotto questo aspetto!

Vedrai che, sicuramente, visivamente, non ci deluderà (anche se già mi aspetto i commenti forzati, critici e quant' altro di alcuni, ma tanto quelli ci saranno a prescindere), per il resto speriamo nella correttezza e veridicità dei fatti!

E stai tranquillo che, se Jaafar fosse stato una capra a recitare, non lo avrebbero preso per questa parte, i provini servono a questo e saranno stati ben incisivi e, sicuramente, un regista di un certo calibro, non si gioca una carta così importante se l'attore protagonista non è all' altezza del ruolo, fidati!

PS. anche Michael era principalmente un cantante, ma ha dimostrato più volte di essere portato anche per il cinema 😉...buon sangue non mente ed io su questo son fiduciosa!




Fa piacere sentire il tuo entusiasmo sul progetto. Aiuta sentire i vostri pareri. Siamo tutti un pò preoccupati, questo perchè è tanta la voglia di vedere un progetto che sia all'altezza. Questa preoccupazione è giustificata, chi più di noi tiene a Michael. Purtroppo l'Estate non ci ha mai, e sottolineo mai, dato grandi soddisfazioni. Anzi... sono molte le mortificazioni alla quale ci hanno abituati.
Si, hai ragione bisogna sforzarsi a sperare in un buon prodotto. D'altronde non siamo ne registi, ne produttori e ne tanto meno attori. La mia paura è la scelta del regista e la presenza di Prince non mi tranquillizza per niente. L'ho sempre trovato molto poco professionale e ci ha sempre presentato delle iniziative al quanto tamarre. Però può essere, certamente, una garanzia sulla stesura della sceneggiatura a tutelarne la figura del padre.
Diciamo che in attesa dell'uscita del film, non ci rimane che confrontarci qui sul forum per ammazzare il tempo.
mdelseta2
00martedì 16 aprile 2024 23:52
"La mia paura è la scelta del regista"...non capisco.

Voglio dire, ok, ha diretto film come "Training Day" e la...trilogia, se non ricordo male di "The Equalizer", ma non stiamo parlando di un poliziesco, nei confronti di Michael, no?! Anzi, avevo più paura in "Searching For Neverland", dal momento che era un film basato su un libro scritto dalle guardie del corpo di Michael, giusto?! Eppure, è stato, almeno a mio parere, un gran bel...biopic. Parziale anche quello, come "The Jacksons: An American Dream", ma bello, alla fine.

Io sono proprio curioso di vedere, come ho già detto in precedenza, come se la caverebbe Jaafar nelle scene del "Dangerous Tour", dove Michael diventa quasi definitivamente bianco a causa della vitiligine. Perchè lì, tecnicamente, potrebbero sorgere problemi, in quanto immagino che i membri della famiglia Jackson (tanto quanto Michael, non fraintendetemi) mi sembrano piuttosto orgogliosi di essere afroamericani. Quindi non so come prenderanno quella particolare fase della vita di MJ.

E sinceramente, ho paura...
giovanni_27
00mercoledì 17 aprile 2024 00:38
Re:
mdelseta2, 16/04/2024 23:52:

"La mia paura è la scelta del regista"...non capisco.

Voglio dire, ok, ha diretto film come "Training Day" e la...trilogia, se non ricordo male di "The Equalizer", ma non stiamo parlando di un poliziesco, nei confronti di Michael, no?! Anzi, avevo più paura in "Searching For Neverland", dal momento che era un film basato su un libro scritto dalle guardie del corpo di Michael, giusto?! Eppure, è stato, almeno a mio parere, un gran bel...biopic. Parziale anche quello, come "The Jacksons: An American Dream", ma bello, alla fine.

Io sono proprio curioso di vedere, come ho già detto in precedenza, come se la caverebbe Jaafar nelle scene del "Dangerous Tour", dove Michael diventa quasi definitivamente bianco a causa della vitiligine. Perchè lì, tecnicamente, potrebbero sorgere problemi, in quanto immagino che i membri della famiglia Jackson (tanto quanto Michael, non fraintendetemi) mi sembrano piuttosto orgogliosi di essere afroamericani. Quindi non so come prenderanno quella particolare fase della vita di MJ.

E sinceramente, ho paura...




Beh se reputi un gran bel biopic "Searching For Neverland" allora alzo le braccia e mi arrendo.
Un film che definire di serie z è fargli un complimento.
Se si vuole rappresentare Michael nell'era Dangerous si ha solo la possibilità di rappresentarlo come era suo malgrado in quel periodo, cioè bianco. E' come fare un biopic su Bebe Vio e volerla rappresentare con tutti gli arti baipassando la realtà.
La Vitiligine è una malattia e in quanto tale non si sceglie di averla, credo che la famiglia non ne abbia mai fatto una questione di rifiuto delle origini afroamericane. Questa è stata più una strada percorsa dai media per cercare di screditarlo.
mdelseta2
00mercoledì 17 aprile 2024 18:13
Re: Re:
giovanni_27, 17/04/2024 00:38:




Beh se reputi un gran bel biopic "Searching For Neverland" allora alzo le braccia e mi arrendo.
Un film che definire di serie z è fargli un complimento.
Se si vuole rappresentare Michael nell'era Dangerous si ha solo la possibilità di rappresentarlo come era suo malgrado in quel periodo, cioè bianco. E' come fare un biopic su Bebe Vio e volerla rappresentare con tutti gli arti bypassando la realtà.
La Vitiligine è una malattia e in quanto tale non si sceglie di averla, credo che la famiglia non ne abbia mai fatto una questione di rifiuto delle origini afroamericane. Questa è stata più una strada percorsa dai media per cercare di screditarlo.



Parlando volgarmente (e me ne scuso) non definisco "Searching For Neverland" un capolavoro, ma neanche una cazzata immane. Mi sembra un ritratto fatto bene, da un impersonator che ha vissuto fianco a fianco con lui. Magari facendogli anche da controfigura, che lui "usava" per pubblicizzare i concerti, facendosi rincorrere, mentre il vero Michael, prendeva le vie di fuga.

Non lo definirei un "film di serie z", altrimenti sarebbe stato fatto amatoriale, non ti sembra?! Comunque...ognuno ha la sua opinione. "Se si vuole rappresentare Michael nell'era Dangerous si ha solo la possibilità di rappresentarlo come era suo malgrado in quel periodo, cioè bianco", certo, infatti, Navi, l'ha rappresentato bianco.

Ma dal momento che tutta la famiglia Jackson, si era lamentata di quando l'attore Joseph Fiennes lo aveva rappresentato in un episodio di una serie chiamata "Urban Myths" perchè (e cito testualmente) "Michael era afroamericano, e non può essere rappresentato da un attore di origini caucasiche" (Paris Jackson aveva scritto su Twitter: "Onestamente mi fa venire voglia di vomitare"). Quindi, da qui, la mia paura che la famiglia Jackson abbia paura di affrontare la questione "vitiligine" ecc.

"E' come fare un biopic su Bebe Vio e volerla rappresentare con tutti gli arti bypassando la realtà". Questa, mi ha fatto ridere, essendo anch'io disabile (pur avendo tutti gli arti). E' un'iperbole, ovviamente, perchè semmai venisse fatto un biopic su Bebe Vio, prendendo in considerazione che si possono fare biopic anche su persone vive, vedi Elton John, in "Rocketman", bisognerebbe sicuramente, raccontare come ha avuto la sua disabilità, esattamente come bisognerebbe raccontare le tappe della vitiligine di Michael
giovanni_27
00mercoledì 17 aprile 2024 19:26
Re: Re: Re:
mdelseta2, 17/04/2024 18:13:



Parlando volgarmente (e me ne scuso) non definisco "Searching For Neverland" un capolavoro, ma neanche una cazzata immane. Mi sembra un ritratto fatto bene, da un impersonator che ha vissuto fianco a fianco con lui. Magari facendogli anche da controfigura, che lui "usava" per pubblicizzare i concerti, facendosi rincorrere, mentre il vero Michael, prendeva le vie di fuga.

Non lo definirei un "film di serie z", altrimenti sarebbe stato fatto amatoriale, non ti sembra?! Comunque...ognuno ha la sua opinione. "Se si vuole rappresentare Michael nell'era Dangerous si ha solo la possibilità di rappresentarlo come era suo malgrado in quel periodo, cioè bianco", certo, infatti, Navi, l'ha rappresentato bianco.

Ma dal momento che tutta la famiglia Jackson, si era lamentata di quando l'attore Joseph Fiennes lo aveva rappresentato in un episodio di una serie chiamata "Urban Myths" perchè (e cito testualmente) "Michael era afroamericano, e non può essere rappresentato da un attore di origini caucasiche" (Paris Jackson aveva scritto su Twitter: "Onestamente mi fa venire voglia di vomitare"). Quindi, da qui, la mia paura che la famiglia Jackson abbia paura di affrontare la questione "vitiligine" ecc.

"E' come fare un biopic su Bebe Vio e volerla rappresentare con tutti gli arti bypassando la realtà". Questa, mi ha fatto ridere, essendo anch'io disabile (pur avendo tutti gli arti). E' un'iperbole, ovviamente, perchè semmai venisse fatto un biopic su Bebe Vio, prendendo in considerazione che si possono fare biopic anche su persone vive, vedi Elton John, in "Rocketman", bisognerebbe sicuramente, raccontare come ha avuto la sua disabilità, esattamente come bisognerebbe raccontare le tappe della vitiligine di Michael




Non avevo capito che tu ti riferissi ad una scelta di un attore caucasico. Credevo che la tua preoccupazione fosse quella di possibili polemiche sul rendere un attore afroamericano bianco. Insomma ... il problema del blackface ma opposto. L'attore del musical su Michael è afroamericano e lo interpreta durante le prove del Dangerous tour e come sai non c'è nessun accenno alla vitiligine sul suo volto. Spero non siano tanto ottusi da creare questa polemica. La battuta su Bebe Vio si riferiva proprio a questo. Sai che ora mi hai messo il dubbio?
Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda "Searching For Neverland", lo reputo un filmaccio e l'interpretazione di Navi troppo enfatizzata. Non riconosco gli atteggiamenti di Michael, ma questi sono gusti.
La scelta del regista, non mi fa impazzire, vedremo... spero di ricredermi
MJ's twins 7097
00domenica 5 maggio 2024 21:30
Le riprese continuano! 💙

mjj2pantera
00lunedì 6 maggio 2024 01:56
Non vedo l'ora
mdelseta2
00lunedì 6 maggio 2024 02:20
Re: Re: Re: Re:
giovanni_27, 17/04/2024 19:26:




Non avevo capito che tu ti riferissi ad una scelta di un attore caucasico. Credevo che la tua preoccupazione fosse quella di possibili polemiche sul rendere un attore afroamericano bianco. Insomma ... il problema del blackface ma opposto. L'attore del musical su Michael è afroamericano e lo interpreta durante le prove del Dangerous tour e come sai non c'è nessun accenno alla vitiligine sul suo volto. Spero non siano tanto ottusi da creare questa polemica. La battuta su Bebe Vio si riferiva proprio a questo. Sai che ora mi hai messo il dubbio?
Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda "Searching For Neverland", lo reputo un filmaccio e l'interpretazione di Navi troppo enfatizzata. Non riconosco gli atteggiamenti di Michael, ma questi sono gusti.
La scelta del regista, non mi fa impazzire, vedremo... spero di ricredermi



Sì, la famiglia Jackson, ai tempi, si ribellò alla scelta di un attore caucasico, per interpretare Michael, che invece, è afroamericano, in UN EPISODIO di una serie. Quindi, non era un film, ma un semplice episodio. E sì, continuo a parlare di Michael al presente, perchè...perchè mi va 😂

Detto questo, no, non mi riferivo a possibili polemiche sul rendere un attore afroamericano bianco, ma a ciò che è successo anche nel musical, vale a dire, il fatto in sé di NEGARE che Michael sia mai stato bianco a causa della malattia (la vitiligine, appunto). E mi riferivo a quello, in quanto nella prima foto apparsa, relativa al biopic, Jaafar appare nero, mentre sta interpretando il Dangerous Tour, in cui invece, Michael era già bianco.

Ma negando ciò, si incorrerebbe in un falso storico. Il che sarebbe SBAGLIATISSIMO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com