UFFICIALE! Nuovo album: "MICHAEL" - 10 Dicembre 2010 in Italia

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4everMJJ
00lunedì 10 gennaio 2011 22:51
Re:
lucia.servolini72, 10/01/2011 22.42:

Bene, ne sono molto felice [SM=x47979] , è che è un bel prodotto, non c'è un pezzo brutto o noioso, non ti viene proprio voglia di saltare nemmeno una cnzone. Per quanto ami Invincible, lo ascolto tantissimo, alcuni pezzi proprio non li reggo e vado avanti, troppo lungo, al contrario Michael è troppo corto se ne vorrebbe avere di più!




Lucia, permettimi un QUOTONE: quando finisce "Much Too Soon" ci resto sempre malissimo...

Billie Jean 75
00martedì 11 gennaio 2011 11:37
WWWW!!!!! MICHAEL al n. 1 forever!!!!!
(MarkLanegan)
00martedì 11 gennaio 2011 13:13
Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 10/01/2011 19.08:



Oltre 1 milione di copie.




A questo punto sarebbe il caso di chiedersi se la massiva promozione o tutto il marketing per "Michael" sia costato di più o di meno di una decina di milioni di euro. Giusto per capire come sarà il prossimo giro.
Micheal'sNewFan
00martedì 11 gennaio 2011 16:02
Re: E Michael apre il 2011 alla N.1!
ValentinaMJ, 10/01/2011 18.05:





Grandioso! [SM=g27823]

Chi è primo a Capodanno, è primo tutto l'anno! [SM=x47954]
dr.dree
00martedì 11 gennaio 2011 16:23
Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 10/01/2011 19.08:



Oltre 1 milione di copie.




Diciamo che a questo punto è sicura questa cifra! Considerando solo il mercato UK e US siamo a più di 700 copie.
Molto verosimilmente nel resto del mondo sarà arrivato ad una porzione simile.

Anche io sto cercando di farmi questi calcoli, ma le ricerche sono difficili e sommare le quote non è facile anche perchè di molti paesi non sono noti i dati.
Simone credo che tu non ti esprima più di tanto al riguardo perchè vuoi avere in mano i dati di metà anno ma per te che segui questo campo da tempo non dovrebbe essere difficile fare una rapida statistica.

Simone Jackson
00martedì 11 gennaio 2011 17:46
Re: Re: Re: Re: Re:
dr.dree, 11/01/2011 16.23:




Diciamo che a questo punto è sicura questa cifra! Considerando solo il mercato UK e US siamo a più di 700 copie.
Molto verosimilmente nel resto del mondo sarà arrivato ad una porzione simile.

Anche io sto cercando di farmi questi calcoli, ma le ricerche sono difficili e sommare le quote non è facile anche perchè di molti paesi non sono noti i dati.
Simone credo che tu non ti esprima più di tanto al riguardo perchè vuoi avere in mano i dati di metà anno ma per te che segui questo campo da tempo non dovrebbe essere difficile fare una rapida statistica.




Fino ad un certo punto. Calcola che quando un album scende sotto una certa posizione, le vendite reali non vengono più rese note (salvo abbonamenti) a meno che non torna nelle parti alte della classifica. Ora che l'album è sceso di molto quasi ovunque, sarà sempre più difficile cercare di sapere quanto ha venduto realmente. Io posso pure tentare una stima, ma uscirebbe un valore quasi sicuramente inesatto.
(MarkLanegan)
00martedì 11 gennaio 2011 18:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 11/01/2011 17.46:



Fino ad un certo punto. Calcola che quando un album scende sotto una certa posizione, le vendite reali non vengono più rese note (salvo abbonamenti) a meno che non torna nelle parti alte della classifica. Ora che l'album è sceso di molto quasi ovunque, sarà sempre più difficile cercare di sapere quanto ha venduto realmente. Io posso pure tentare una stima, ma uscirebbe un valore quasi sicuramente inesatto.



Però, scusate. Faccio un ragionamento sui dati delle vendite. Un milione di copie vendute è poco o pochissimo per l'investimento fatto.
Atteso che le rivendite finali percepiranno la metà dei ricavi complessivi, preso atto anche che non vi può essere un passaggio televisivo e che gli unici proventi attorno a "michael" sono appunto dati dalle vendite, all'industria discografica che ha comprato banner in tutto il mondo e pubblicità su tutti i giornali, cosa rimane?
5-10 milioni di euro? forse meno. E' pochissimo, meno di un eminem qualunque, poco più dei take that, ma poi questi fanno un anno di passaggi televisivi e concerti con tutto il giro di affari che ne consegue.
Se le cose stanno così, a parte un ragionamento complessivo secondo cui ci saranno pure un miliardo di persone davanti al video per il funerale di MJ ma poi solo uno su mille di quelli che guardavano l'evento ne ha comprato un disco (e con la conseguenza che non è la musica di MJ che interessa oggi), vi è poi da fare un discorso su quella che sarà la futura discografia di MJ. O cambiano qualcosa o gli affari così non funzionano.
silvia80.
00giovedì 13 gennaio 2011 01:43
Sono d'accordo Mark a comprare l'album sono stati i fans più sfegatati che non prestano orecchio a voci maligne su contraffazioni ma vogliono solamente Michael...Secondo me il discorso della promozione è vero in parte e cioè c'è stata e parecchia, ma c'è stato talmente tanto eco intorno alla morte di Michael Jackson nel 2009 che non c'era bisogno di una massiccia campagna promozionale già il nome è una garanzia. Forse dovevano aspettare il 2011 prima di far uscire l'album d'inediti, sicuramente le polemiche intorno a questo album hanno fatto presa per non contare il fatto che gli album post-mortem dei più grandi artisti della storia non hanno venduto cifre da capogiro e sono usciti dopo anni gli inediti rimasterizzati oltretutto (Elvis Queen Jimi Hendrix etc etc...) ma da Michael ci si aspettava di più dato l'enorme successo riscosso dalla sua discografia in vita o libri e dvd stravenduti dopo la morte e TII che è stato il dvd più venduto della storia. Non credo che la musica di Mike non interessi più al contrario ma la gente non è stupida ed ha capito che senza Michael a curare qualità e dettagli l'uscita dell'album è stata solo una mera operazione commerciale con una buona qualità ma niente di più e non si sa se tutte le canzoni siano state cantate da Mike e quanto c'è di Mike in quell'album bho...per farla breve la gente fan e non fan ha capito tutto questo e non prevedo che la situazione migliorerà. La Sony non è più l'industria discografica che azzeccava i tempi e i modi promozionali ma già da un decennio ha sbagliato tutto e non le conviene più investire non so i suoi 250 milioni di dollari se li recupererà con vendite così scarse.
JIre
00venerdì 14 gennaio 2011 00:27
Con tutto il rispetto, ma se la Sony ha deciso di sborsare 250 milioni di dollari, in questo periodo storico per niente roseo, un motivo ci sarà... ci sono tanti John Nash a quanto pare da queste parti, siamo fortunati.
Io tutta questa pubblicità di cui si parla non la vedo...perchè è promozione seria (solo) qualche banner su youtube, facebook o siti simili?? In tv c'è qualcuno che può dire che il promo è mandato a ripetizione?Su Mtv HMH iniziano a mandarlo di più adesso, ma da quando è stato rilasciato il video prima di mandarlo ne è passato di tempo.. sui quotidiani qualcuno ha visto pubblicità? per le strade? sugli autobus?

A me al momento sembra di no, se qualcuno mi può smentire ben venga, vuol dire che mi sono sbagliata.
Se su 3 milioni di copie distribuite, su per giù 2 sono state vendute non è male. Certo, non sono risultati da Michael Jackson, ma con i tempi che corrono non mi sembra male (pensando poi che una Lady Gaga che può pure promuovere in persona, ne vende 6.....)
E poi, parere personale, non penso che la Sony ci abbia speso tutti sti soldi per Michael (cd s'intende).Però questa è una mia idea eh.. Qualcuno sa di più su questo? Grazie in anticipo.

Un'altra cosa: detta proprio sinceramente la moda di Michael Jackson post 25 giugno è praticamente quasi scomparsa... (i fan di nuovo o vecchio pelo che siano sono appunto fan..e noi facciamo categoria a parte).


Secondo il mio parere da pagana di classifiche/mercati etc etc bisogna aspettare almeno la prossima mossa (uscita di un nuovo singolo) per dare un giudizio definitivo.
(MarkLanegan)
00venerdì 14 gennaio 2011 00:43
Re:
JIre, 14/01/2011 0.27:

Con tutto il rispetto, ma se la Sony ha deciso di sborsare 250 milioni di dollari, in questo periodo storico per niente roseo, un motivo ci sarà... ci sono tanti John Nash a quanto pare da queste parti, siamo fortunati.
Io tutta questa pubblicità di cui si parla non la vedo...perchè è promozione seria (solo) qualche banner su youtube, facebook o siti simili?? In tv c'è qualcuno che può dire che il promo è mandato a ripetizione?Su Mtv HMH iniziano a mandarlo di più adesso, ma da quando è stato rilasciato il video prima di mandarlo ne è passato di tempo.. sui quotidiani qualcuno ha visto pubblicità? per le strade? sugli autobus?

A me al momento sembra di no, se qualcuno mi può smentire ben venga, vuol dire che mi sono sbagliata.

Se su 3 milioni di copie distribuite, su per giù 2 sono state vendute non è male. Certo, non sono risultati da Michael Jackson, ma con i tempi che corrono non mi sembra male (pensando poi che una Lady Gaga che può pure promuovere in persona, ne vende 6.....)

E poi, parere personale, non penso che la Sony ci abbia speso tutti sti soldi per Michael (cd s'intende).Però questa è una mia idea eh.. Qualcuno sa di più su questo? Grazie in anticipo.

Un'altra cosa: detta proprio sinceramente la moda di Michael Jackson post 25 giugno è praticamente quasi scomparsa... (i fan che hanno scoperto MJ dopo il 25 giugno sono appunto fan..e noi tutti facciamo categoria a parte).

Secondo il mio parere da pagana di classifiche/mercati etc etc bisogna aspettare almeno la prossima mossa (uscita di un nuovo singolo) per dare un giudizio definitivo.






Non ho ovviamente dati alla mano ma 1. ho visto la pubblicità di "michael" in Tv, la prima volta (a dicembre). Quanto costa un passaggio di pochi secondi in tv in italia? Per quanto devo moltiplicare questo investimento (che in italia forse ha anche vagamente fruttato qualcosa); 2. per un attimo si è realizzato il paradosso in base al quale leggevo una stroncatura del disco online su siti che in quel momento utilizzavano banner pubblicitari di michael; idem per quanto riguarda la carta stampata pooiché la stessa cosa si è verificata per la Repubblica, quantomeno per il suo supplemento settimanale. Quanto costa una mezza pagina? Se tale investimento è stato fatto in italia per quanto devo moltiplicare tale capitale? 3. Avere comprato pubblicità murali oppure spazi audiovisivi imponenti nel centro di città quali tokyo o New York, quanto costa? 4. Quanto di tutta quella attenzione mediatica per il disco di Michael è stato normale tributo ad un cantante appena scomparso e quanto è stato frutto di pressione dell'industria discografica?; 5. Non mi pare che la promozione di michael sia stata quella di un album di inediti o lost tapes: il tentativo è stato quello di farlo passare per il nuovo ultimo album di MJ e gli investimenti fatti mi paiono su quella lunghezza d'onda: c'è stato ritorno? Mi pareva di avere letto tra i commenti di qualcuno dei beneinformati del forum (e lo è/era davvero) qualche tempo fa "aspettate l'album in arrivo nel 2010: vedrete che lì sarà il vero botto!". Non bacchetto nessuno, mi aspettavo anche io molto di più in fatto di vendite. Così, per me, è un flop pazzesco da un punto di vista commerciale.
JIre
00venerdì 14 gennaio 2011 01:15
Re: Re:
(MarkLanegan), 14/01/2011 0.43:




Non ho ovviamente dati alla mano ma 1. ho visto la pubblicità di "michael" in Tv, la prima volta (a dicembre). Quanto costa un passaggio di pochi secondi in tv in italia? Per quanto devo moltiplicare questo investimento (che in italia forse ha anche vagamente fruttato qualcosa); 2. per un attimo si è realizzato il paradosso in base al quale leggevo una stroncatura del disco online su siti che in quel momento utilizzavano banner pubblicitari di michael; idem per quanto riguarda la carta stampata pooiché la stessa cosa si è verificata per la Repubblica, quantomeno per il suo supplemento settimanale. Quanto costa una mezza pagina? Se tale investimento è stato fatto in italia per quanto devo moltiplicare tale capitale? 3. Avere comprato pubblicità murali oppure spazi audiovisivi imponenti nel centro di città quali tokyo o New York, quanto costa? 4. Quanto di tutta quella attenzione mediatica per il disco di Michael è stato normale tributo ad un cantante appena scomparso e quanto è stato frutto di pressione dell'industria discografica?; 5. Non mi pare che la promozione di michael sia stata quella di un album di inediti o lost tapes: il tentativo è stato quello di farlo passare per il nuovo ultimo album di MJ e gli investimenti fatti mi paiono su quella lunghezza d'onda: c'è stato ritorno? Mi pareva di avere letto tra i commenti di qualcuno dei beneinformati del forum (e lo è/era davvero) qualche tempo fa "aspettate l'album in arrivo nel 2010: vedrete che lì sarà il vero botto!". Non bacchetto nessuno, mi aspettavo anche io molto di più in fatto di vendite. Così, per me, è un flop pazzesco da un punto di vista commerciale.




Grazie mille per la risposta!!!
Sono totalmente d'accordo con te sul fatto che il tentativo sia stato quello di farlo passare come il nuovo ulrimo album di MJ, però non sono tanto d'accordo sulla promozione. Mi spiego meglio: non dico che non ci sai stata, ma a me non sembra essere all'altezza di una promozione di album di Michael Jackson. Con un esempio: tu hai visto il promo in tv, io mai per esempio (anche se devo ammettere che ci passo pochissimo tempo), ma, per come la penso io, costi quel che costi i promo devono essere mandati a ripetizione, o devono essere piene zeppe le pagine dei giornali un giorno sì e uno no, che idem costano un occhio della testa.. Michael ha sempre fatto cose pazzesche per la promozione dei dischi.. costava parecchio sì, ma il guadagno poi c'era (e lo ammetto forse è anche per questo che probabilmente questa la vedo assai minore). Voglio semplicemente dire che secondo me la Sony non vuole spenderci tantissimo e di conseguenza abbiamo questa promozione.

Per quanto riguarda flop/non flop, evitando i commenti sui vari oracoli di delfi, penso che sia abbastanza relativo, però molto probabilmento mi sbaglio eh, non sono un'esperta. Una curiosità, se posso: tu che stima pensavi di vendite?
(MarkLanegan)
00venerdì 14 gennaio 2011 02:06
Re: Re: Re:
JIre, 14/01/2011 1.15:




Grazie mille per la risposta!!!
Sono totalmente d'accordo con te sul fatto che il tentativo sia stato quello di farlo passare come il nuovo ulrimo album di MJ, però non sono tanto d'accordo sulla promozione. Mi spiego meglio: non dico che non ci sai stata, ma a me non sembra essere all'altezza di una promozione di album di Michael Jackson. Con un esempio: tu hai visto il promo in tv, io mai per esempio (anche se devo ammettere che ci passo pochissimo tempo), ma, per come la penso io, costi quel che costi i promo devono essere mandati a ripetizione, o devono essere piene zeppe le pagine dei giornali un giorno sì e uno no, che idem costano un occhio della testa.. Michael ha sempre fatto cose pazzesche per la promozione dei dischi.. costava parecchio sì, ma il guadagno poi c'era (e lo ammetto forse è anche per questo che probabilmente questa la vedo assai minore). Voglio semplicemente dire che secondo me la Sony non vuole spenderci tantissimo e di conseguenza abbiamo questa promozione.

Per quanto riguarda flop/non flop, evitando i commenti sui vari oracoli di delfi, penso che sia abbastanza relativo, però molto probabilmento mi sbaglio eh, non sono un'esperta. Una curiosità, se posso: tu che stima pensavi di vendite?



Guarda, non saprei dire ma vista l'attenzione su Mj...solo il fatto che il numero di iscritti di questo forum è...quanto? triplicato? pensavo che questo disco potesse vendere 20 milioni di copie come nulla. Del resto credo che l'Anthology dei Beatles abbia venduto tantissimo, grazie ad una promozione simile, pur trattandosi di un disco simile a questo.
Insomma, chi conosce più di me le potenzialità di vendita di MJ parlava di botto. Ma non so, certo ha venduto tanto, ma siamo lontani da un botto. Se è vero che sono stati investiti 250 milioni di dollari allora poi... boh.
Simone Jackson
00venerdì 14 gennaio 2011 02:10
Re: Re: Re:
JIre, 14/01/2011 1.15:




Grazie mille per la risposta!!!
Sono totalmente d'accordo con te sul fatto che il tentativo sia stato quello di farlo passare come il nuovo ulrimo album di MJ, però non sono tanto d'accordo sulla promozione. Mi spiego meglio: non dico che non ci sai stata, ma a me non sembra essere all'altezza di una promozione di album di Michael Jackson. Con un esempio: tu hai visto il promo in tv, io mai per esempio (anche se devo ammettere che ci passo pochissimo tempo), ma, per come la penso io, costi quel che costi i promo devono essere mandati a ripetizione, o devono essere piene zeppe le pagine dei giornali un giorno sì e uno no, che idem costano un occhio della testa.. Michael ha sempre fatto cose pazzesche per la promozione dei dischi.. costava parecchio sì, ma il guadagno poi c'era (e lo ammetto forse è anche per questo che probabilmente questa la vedo assai minore). Voglio semplicemente dire che secondo me la Sony non vuole spenderci tantissimo e di conseguenza abbiamo questa promozione.

Per quanto riguarda flop/non flop, evitando i commenti sui vari oracoli di delfi, penso che sia abbastanza relativo, però molto probabilmento mi sbaglio eh, non sono un'esperta. Una curiosità, se posso: tu che stima pensavi di vendite?



Ma non puoi pretendere una promozione stile HIStory, con statue che vagano per il mondo. Michael non c'è più e la promozione che hanno fatto è stata sufficiente, poi è stata la gente a non voler comprare il CD, chi per boicottaggio, chi perchè non lo reputava valido e chi perchè pensava non fosse lui. Tral'altro, l'Italia è il paese in cui sta andando meglio (è ancora #1).

La Sony puntava a vendere tanto già dalla prima settimana. Ha infatti distribuito 3 milioni di copie nel mondo solo all'ora e di questi, oltre 1 milione sono stati venduti in un mese. E' molto poco, soprattutto paragonato all'investimento che è stato fatto sia in promozione che in produzione, senza contare i 250 milioni di dollari del contratto da recuperare. Questa compilation, per essere considerato un successo, dovrebbe arrivare a 5 milioni di copie. Al momento, è un flop.

P.S. L'album di debutto di Lady Gaga ha venduto 6 milioni di copie solo quest'anno, sennò in totale ha raggiunto i 12 milioni.
(MarkLanegan)
00venerdì 14 gennaio 2011 02:14
Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 14/01/2011 2.10:



Ma non puoi pretendere una promozione stile HIStory, con statue che vagano per il mondo. Michael non c'è più e la promozione che hanno fatto è stata sufficiente, poi è stata la gente a non voler comprare il CD, chi per boicottaggio, chi perchè non lo reputava valido e chi perchè pensava non fosse lui. Tral'altro, l'Italia è il paese in cui sta andando meglio (è ancora #1).

La Sony puntava a vendere tanto già dalla prima settimana. Ha infatti distribuito 3 milioni di copie nel mondo solo all'ora e di questi, oltre 1 milione sono stati venduti in un mese. E' molto poco, soprattutto paragonato all'investimento che è stato fatto sia in promozione che in produzione, senza contare i 250 milioni di dollari del contratto da recuperare. Questa compilation, per essere considerato un successo, dovrebbe arrivare a 5 milioni di copie. Al momento, è un flop.

P.S. L'album di debutto di Lady Gaga ha venduto 6 milioni di copie solo quest'anno, sennò in totale ha raggiunto i 12 milioni.



Ah ok. Confermi i miei dubbi.

Simone Jackson
00venerdì 14 gennaio 2011 02:15
Re: Re: Re: Re:
(MarkLanegan), 14/01/2011 2.06:



Guarda, non saprei dire ma vista l'attenzione su Mj...solo il fatto che il numero di iscritti di questo forum è...quanto? triplicato? pensavo che questo disco potesse vendere 20 milioni di copie come nulla. Del resto credo che l'Anthology dei Beatles abbia venduto tantissimo, grazie ad una promozione simile, pur trattandosi di un disco simile a questo.
Insomma, chi conosce più di me le potenzialità di vendita di MJ parlava di botto. Ma non so, certo ha venduto tanto, ma siamo lontani da un botto. Se è vero che sono stati investiti 250 milioni di dollari allora poi... boh.



1 dei Beatles è stato davvero epico. E' diventato l'album più venduto degli anni '00 con 31 milioni di copie vendute nel mondo. Ancora mi chiedo come sia potuto succedere a 40 anni dallo scioglimento e con una promozione così.

Cmq, 20 milioni no, senza MJ che va in tour e soprattutto con delle compilation di inediti che vengono pure boicottate o infangate, questa cifra è un miraggio. Ovviamente, farebbe piacere rivedere MJ a quei livelli, ma la vedo durissima. Attualmente, tra defunti e non, nessuno ha le carte in regola per arrivare a quella cifra.
(MarkLanegan)
00venerdì 14 gennaio 2011 02:19
Re: Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 14/01/2011 2.15:



1 dei Beatles è stato davvero epico. E' diventato l'album più venduto degli anni '00 con 31 milioni di copie vendute nel mondo. Ancora mi chiedo come sia potuto succedere a 40 anni dallo scioglimento e con una promozione così.

Cmq, 20 milioni no, senza MJ che va in tour e soprattutto con delle compilation di inediti che vengono pure boicottate o infangate, questa cifra è un miraggio. Ovviamente, farebbe piacere rivedere MJ a quei livelli, ma la vedo durissima. Attualmente, tra defunti e non, nessuno ha le carte in regola per arrivare a quella cifra.




Ah, a dire il vero mi riferivo ad Anthology, la quale presentava inediti. Non ha venduto così tanto come One, il quale altro non era che una compilation dei soliti pezzi. Ma comunque qualche milione di copie l'ha venduto.
Simone Jackson
00venerdì 14 gennaio 2011 02:25
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
(MarkLanegan), 14/01/2011 2.19:




Ah, a dire il vero mi riferivo ad Anthology, la quale presentava inediti. Non ha venduto così tanto come One, il quale altro non era che una compilation dei soliti pezzi. Ma comunque qualche milione di copie l'ha venduto.



Avevo inteso male [SM=g27823]
JIre
00venerdì 14 gennaio 2011 09:47
Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 14/01/2011 2.10:



Ma non puoi pretendere una promozione stile HIStory, con statue che vagano per il mondo. Michael non c'è più e la promozione che hanno fatto è stata sufficiente, poi è stata la gente a non voler comprare il CD, chi per boicottaggio, chi perchè non lo reputava valido e chi perchè pensava non fosse lui. Tral'altro, l'Italia è il paese in cui sta andando meglio (è ancora #1).

P.S. L'album di debutto di Lady Gaga ha venduto 6 milioni di copie solo quest'anno, sennò in totale ha raggiunto i 12 milioni.



scusa, ma e' chiaro che non stavo pretendendo una promozione stile History, mi sembra ovvio, volevo dire che forse abituati a roba del genere adesso, almeno per me, la promozione e' un po' sottotono..

Il boicottaggio secondo me arriva fino ad un certo punto, tu pensi che ci siano milioni di persone che hanno boicottato l'album? Secondo me se non vende e' perche' la gente normale non lo compra..
A questo punto ne approfitto e ti chiedo un'altra cosa, che ancora devo capire perché viene detto tutto e il contrario di tutto: ma i 12 milioni della Gaga sono di un album o due? Thanks!!!
ValentinaMJ
00venerdì 14 gennaio 2011 09:57
E Michael è ancora alla N.1 in Italia!

www.fimi.it/classifiche_artisti.php

[SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963]
angelico
00venerdì 14 gennaio 2011 10:00
Re: E Michael è ancora alla N.1 in Italia!
ValentinaMJ, 14/01/2011 9.57:





quindi 1 1 3 1 1 ?

al mediamondo costa 10,32 euro!
ValentinaMJ
00venerdì 14 gennaio 2011 10:05
Re: Re: E Michael è ancora alla N.1 in Italia!
angelico, 14/01/2011 10.00:




quindi 1 1 3 1 1 ?

al mediamondo costa 10,32 euro!



Quasi tutti gli album alla Mediaworld dopo 1 mese di uscita vengono messi a prezzo inferiore. Alla Mondadori per esempio costa ancora 16.90 [SM=g27829]


collectionmusicmj
00venerdì 14 gennaio 2011 10:38
Re: Re: E Michael è ancora alla N.1 in Italia!
angelico, 14/01/2011 10.00:




quindi 1 1 3 1 1 ?

al mediamondo costa 10,32 euro!




a mediaworld di Bari lo vendono ancora a 14,99 euro

Simone Jackson
00venerdì 14 gennaio 2011 14:06
Re: Re: E Michael è ancora alla N.1 in Italia!
angelico, 14/01/2011 10.00:




quindi 1 1 3 1 1 ?

al mediamondo costa 10,32 euro!



FIMI: 1-1-3-1-1
M&D: 1-1-1-1-1
Sorrisi: 1-1-3-?
Simone Jackson
00venerdì 14 gennaio 2011 14:07
Re: Re: Re: Re: Re:
JIre, 14/01/2011 9.47:



scusa, ma e' chiaro che non stavo pretendendo una promozione stile History, mi sembra ovvio, volevo dire che forse abituati a roba del genere adesso, almeno per me, la promozione e' un po' sottotono..

Il boicottaggio secondo me arriva fino ad un certo punto, tu pensi che ci siano milioni di persone che hanno boicottato l'album? Secondo me se non vende e' perche' la gente normale non lo compra..
A questo punto ne approfitto e ti chiedo un'altra cosa, che ancora devo capire perché viene detto tutto e il contrario di tutto: ma i 12 milioni della Gaga sono di un album o due? Thanks!!!



12 milioni con il suo album di debutto (inclusa la riedizione Deluxe, che la contano unito a quella originale). The Fame Monster separato in versione EP non so quanto abbia venduto.
angelico
00venerdì 14 gennaio 2011 14:21
Re: Re: Re: E Michael è ancora alla N.1 in Italia!
Simone Jackson, 14/01/2011 14.06:



FIMI: 1-1-3-1-1
M&D: 1-1-1-1-1
Sorrisi: 1-1-3-?




FIMI: 1-1-3-1-1
M&D: 1-1-1-1-1
Sorrisi: 1-1-3-:)
CAPIROSSI
00venerdì 14 gennaio 2011 16:11
Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 14/01/2011 2.10:



Ma non puoi pretendere una promozione stile HIStory, con statue che vagano per il mondo. Michael non c'è più e la promozione che hanno fatto è stata sufficiente, poi è stata la gente a non voler comprare il CD, chi per boicottaggio, chi perchè non lo reputava valido e chi perchè pensava non fosse lui. Tral'altro, l'Italia è il paese in cui sta andando meglio (è ancora #1).

La Sony puntava a vendere tanto già dalla prima settimana. Ha infatti distribuito 3 milioni di copie nel mondo solo all'ora e di questi, oltre 1 milione sono stati venduti in un mese. E' molto poco, soprattutto paragonato all'investimento che è stato fatto sia in promozione che in produzione, senza contare i 250 milioni di dollari del contratto da recuperare. Questa compilation, per essere considerato un successo, dovrebbe arrivare a 5 milioni di copie. Al momento, è un flop.

P.S. L'album di debutto di Lady Gaga ha venduto 6 milioni di copie solo quest'anno, sennò in totale ha raggiunto i 12 milioni.



Per arrivare a 5 milioni ci vogliono tre singoli e tre video. Lady gaga ha avuto parecchi video e singoli
Simone Jackson
00venerdì 14 gennaio 2011 16:47
Re: Re: Re: Re: Re:
CAPIROSSI, 14/01/2011 16.11:



Per arrivare a 5 milioni ci vogliono tre singoli e tre video. Lady gaga ha avuto parecchi video e singoli



Ma noi non aspettiamo altro. Il problema è che Sony non pubblica un tubo e nel frattempo l'album precipita.
CAPIROSSI
00venerdì 14 gennaio 2011 16:54
Ed è una cosa incomprensibile. è dal 1995 che Michael non ha promozione pari ad altri artisti commerciali
Simone Jackson
00venerdì 14 gennaio 2011 17:25
Re:
CAPIROSSI, 14/01/2011 16.54:

Ed è una cosa incomprensibile. è dal 1995 che Michael non ha promozione pari ad altri artisti commerciali



Ma dopo non ha fatto più nulla. Solo Invincible che è stato boicottato e tante raccolte e riedizioni che di certo non potevano avere promozioni stratosferiche.
CAPIROSSI
00venerdì 14 gennaio 2011 17:30
Ad Invincible ci aggiungo anche Michael perchè dubito in un secondo video, e aggiungo la presa in giro del singolo This is it.
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