[SMENTITO] Prince:"Niente tour con Michael"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
trighe
00sabato 2 giugno 2007 16:55
Grande Selene!! [SM=g27811]
thegirlisdangerous85
00sabato 2 giugno 2007 17:08
Prince migliore di Michael vocalmente? Sì in falsetto pure io sono capace a cantare [SM=g27828]
Nell'esibizione con James Brown mi emoziona di più un minuto di I love you cantato con la magica voce di Mike che tutta l'ora suonata da Prince.
Sarò fanatico? forse..ma se sono fan di un cantante credo nelle sue capacità e NESSUNO nemmeno Prince sarà mai al suo livello
MORGANA82
00sabato 2 giugno 2007 18:07
miCHAEL HA talento!forse nn suonerà però sul palco , nei varu tour ha stregato...e questo per un insieme di cose. però il fatto che ce l'abbia nn vuol dire che lo voglia usare al 100%. nn credo che stia messo male vocalemente ma potrebbe togliere da mezzo qualche balletto e fare più qualke bella canzone in stile unplugged. nn sarebbe male...

attualmente prince è un passo avanti al mikelino...
mjfan80
00sabato 2 giugno 2007 18:39
Re:

Scritto da: MORGANA82 02/06/2007 18.07

attualmente prince è un passo avanti al mikelino...



attualmente pure justin o il 90% dei cantanti
da 3, anzi, 4 anni, anzi, 5 anni, anzi cavolo, 6 anni a questa parte michael ha fatto un esibizione con cui paragonarlo a qualcuno?
no...

quindi al momento, attualmente, guardando la data odierna, di sicuro prince è altro che nu passo davanti a michael

poi io sono convinto che se michael VOGLIA tornare, sbaraglia tutti, tutti tutti, ma solo se ne ha voglia e si sveglia a tornare
Jackostyle
00sabato 2 giugno 2007 19:27
dici bene Gabry.
Attualmente ARTISTICAMENTE Michael Jackson è "nullo", nel senso che si basa su successi di anni fa, ma quando tornerà col suo nuovo album, nuove coreografie, nuovi video, nuove esibizioni...

'zi vostri [SM=x47960]

Justin Timberlake ha talento ed è molto bravo, ma considerarlo il Re del Pop è come bestemmiare in chiesta, garantito. Stiamo calmi e lasciamo la corona ed il trono a chi lo è da anni e lo sarà per sempre, Mr Michael Joseph Jackson [SM=g27823]

per quanto riguarda Prince mi piace troppo una canzone ma non so il titolo, mi piace veramente troppo.

Jacko_style, Lugano

[SM=x47959]
Riky.dangerous
00sabato 2 giugno 2007 20:13
Re:

Scritto da: Jackostyle 02/06/2007 19.27
dici bene Gabry.
Attualmente ARTISTICAMENTE Michael Jackson è "nullo", nel senso che si basa su successi di anni fa, ma quando tornerà col suo nuovo album, nuove coreografie, nuovi video, nuove esibizioni...

'zi vostri [SM=x47960]

Justin Timberlake ha talento ed è molto bravo, ma considerarlo il Re del Pop è come bestemmiare in chiesta, garantito. Stiamo calmi e lasciamo la corona ed il trono a chi lo è da anni e lo sarà per sempre, Mr Michael Joseph Jackson [SM=g27823]


Quotoooooooooooooooooooooo!!! [SM=g27811]
criticofan
00lunedì 4 giugno 2007 01:13
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: trighe 02/06/2007 15.06

Critico non me ne sono uscita con nulla!!!io non ho detto che non riusciva a reggersi MAI,io ho scritto(vai a rileggere)che quando non si reggeva in piedi ha fatto una figurina non troppo simpatica e mi riferivo a quel concerto lì e ho anche detto nei post successivi che se lì era palese che fosse "fatto" è impossibile pensare che le droghe le abbia usate una volta sola,ti pare?Ora ti è tutto più chiaro?Prince ha fatto [SM=x47967] zate come ne ha fatte anche Michael anche sul lato artistico vedi album inutili come "emancipation" (a parte poche canzoni da salvare)per farti un esempio e ha fatto tantissime cose egregie..porca miseria ma te sei critico solo in un senso? [SM=g27820]:



1-Nel concerto che tu citi, Prince si regge perfettamente in piedi. L'esibizione è mediocre, lo ammetto, ma l'equilibrio di Prince è perfetto. Fa spaccate, giochetti col microfono, tutto regolare. E' un video che conoscono praticamente anche i sassi, sfido chiunque a notare un momento dove Prince non si regge in piedi. Quando Prince cade, lo ripeto per i duri di testa, cade perchè si attacca con un braccio ad un palo pensando che sia fisso al palco, mentre non lo è.
Figura barbina, confermo, ma non è certo dovuta alla ...'fattanza'.

2 - Io sono critico anche quando parlo di Prince, eccome! Dopo EMANCIPATION lo stavo quasi abbandonando. Ci sono album di Prince che considero album mediocri, anche se la caratteristica dei suoi dischi è la presenza, anche nei peggiori, di almeno un paio di perle indimenticabili. Sempre.
Cmq, ho smpre criticato anche Prince quando toppa; ma per quanto riguarda la dimensione live, è sempre stato grandioso. E attualmente è più in forma che mai.

[Modificato da criticofan 04/06/2007 4.10]

criticofan
00lunedì 4 giugno 2007 01:19
Re:

Scritto da: Keep the faith 02/06/2007 16.21
caro critico, mi pare che il tuo appellativo sia giusto solo quando parli di MJ, come fan di Prince mi pare che tu sia piuttosto FAN-atico altro che critico(senza offesa ovviamente).
poi mi devi dire esclusa Black or White cosa c'è di tanto commerciale in Dangerous, escluse Bad e I just cant stop...cosa c'è di tanto commerciale in Bad, e ancora in HIstory e soprattutto negli inediti di BOTDF, OTW non lo cito proprio così come Thriller.
in ogni caso non mi pare che Prince faccia musica per intenditori, non mi pare che faccia rock psichedelico, o musica di ricerca ed innovazione, fà semplicemente un ottimo Funky, musicalmente gradevolissimo ed importantissimo, (anzi è uno dei musicisti migliori del panorama pop) ma pur sempre commerciale (non nel senso negativo che tu attribuisci alla parola) come è commerciale il new jack swing di Michael, stiamo parlando di artisti popolari mica dei dei Pink Floyd.
i due sono "commerciali", nel senso di musicalmente comprensibili da una larga fetta della popolazione mondiale, ma comunque ottimi musicisti ed artisti completi, non come la Spears o altre/i che vanno di moda adesso.
in ogni caso la gente tra 50 anni si ricorderà di MJ e non di Prince, non perchè MJ sia superiore musicalmente, questo non lo ho mai detto, ma perchè è stato un super personaggio un super artista ecc. ecc., ed ha una storia musicale di quelle che zittiscono qualunque critico, non dimentichiamo che MJ viene dalla Motown dalla Black Music, e soprattutto è l'unico artista pop che è stato sulla cresta dell'onda per oltre 30 anni, e con tutte le vicissitudini che ha avuto è un miracolo se è ancora sano di mente.
io quando dico che è un talento assoluto mi riferisco soprattutto alle sue esibizioni live, ma anche alle sue capacità di coreografo, ballerino, attore, scrittore (di conzoni ovviamente) e soprattutto alla sua grandissima sensibilità.
io penso che quando saremo vecchi MJ sarà considerato uno di più grandi artisti di tutti i tempi, sarò ingenuo o incompetente ma la penso così.



Prima di tutto: come ho già detto nel post precedente, io sono critico anche nei confronti di Prince, quando se lo merita. Purtroppo per Mike, negli ultimi dieci anni Prince ha fatto tante cose interessanti, molto diverse tra loro, e suonato tanti concerti live. Mike no. Quindi, parlare male di Mike e bene di Prince non è una questione di faziosità, ma di onestà.

Poi: non considero il termine commerciale una cosa negativa, e mi sembra qualche post sopra di averlo scritto chiaramente. L'importante è che la musica sia di qualità; se poi è commerciale, tanto meglio per l'autore.
Prince è stato anche - e saltuariamente è ancora - un artista pop. Come lo è sempre stato Mike (anche se di alta qualità, TUTTI gli album di Michael Jackson sono album di musica commerciale, dal primo all'ultimo, fatta eccezione per alcune canzoni; affermare il contrario è come dire che Spielberg non ha mai fatto film di fantascenza! Di certo non avrebbero soprannominato RE DEL POP Miles Davis, tu che dici?!).

Io considero sia Mike che Prince dei grandi, ognuno con i suoi punti di forza.

La grande differenza tra il nanetto e Michelino è che Prince ha fatto tutto da solo, e ha osato di più. Sbagli quando dici che Prince non ha mai sperimentato, perchè è uno dei più grandi sperimentatori di sempre, ed è riconosciuto da tutti per questa sua qualità. Evidentemente non lo conosci. Sbagli anche quando limiti la sua produzione al funky, perchè Prince è noto proprio per il suo eclettismo musicale, e ha sempre spaziato dal funk al rock, dal soul al rn'b, dal pop alla dance. Ha fatto veramente DI TUTTO.
Quando lo riduci ad un mero artista 'commerciale', forse dimentichi le virate di Prince nella musica per orchestra con "Kamasutra", o il concept album jazz "The Rainbow Children", o lo strumentale jazz-new age "N.E.W.S.". In questi casi, Prince ha dato prova di essere un artista colto, un vero musicista d'elite.
Ripassati la sua discografia, davvero. Capisco che tu possa non averne voglia, per quanto è vasta ed estremamente varia, ma evita almeno di parlare di cose che conosci poco.
Soprattutto con qlcn - nel caso io - che invece Prince lo conosce molto bene.
Grazie

[Modificato da criticofan 04/06/2007 4.17]

criticofan
00lunedì 4 giugno 2007 01:20
Re:

Scritto da: thegirlisdangerous85 02/06/2007 17.08
Prince migliore di Michael vocalmente? Sì in falsetto pure io sono capace a cantare [SM=g27828]
Nell'esibizione con James Brown mi emoziona di più un minuto di I love you cantato con la magica voce di Mike che tutta l'ora suonata da Prince.
Sarò fanatico? forse..ma se sono fan di un cantante credo nelle sue capacità e NESSUNO nemmeno Prince sarà mai al suo livello



Facile cantare in falsetto? Complimenti per la minchiata!
Avanti, prova ad intonare "Butterflies" di Mike, o "Adore" di Prince, che ci facciamo due risate... [SM=g27827]:
Il falsetto è una delle tecniche vocali più difficili da usare. Beata ignoranza.


Cmq...Potenzialmente Mike è vocalmente migliore di Prince, anche secondo me.
Ma, attualmente, dal vivo, Prince lo tritura a pezzettini anche in quello....

[Modificato da criticofan 04/06/2007 4.18]

[Modificato da criticofan 04/06/2007 6.31]

Keep the faith
00lunedì 4 giugno 2007 10:42
Re: Re:

Scritto da: criticofan 04/06/2007 1.19


Prima di tutto: come ho già detto nel post precedente, io sono critico anche nei confronti di Prince, quando se lo merita. Purtroppo per Mike, negli ultimi dieci anni Prince ha fatto tante cose interessanti, molto diverse tra loro, e suonato tanti concerti live. Mike no. Quindi, parlare male di Mike e bene di Prince non è una questione di faziosità, ma di onestà.

Poi: non considero il termine commerciale una cosa negativa, e mi sembra qualche post sopra di averlo scritto chiaramente. L'importante è che la musica sia di qualità; se poi è commerciale, tanto meglio per l'autore.
Prince è stato anche - e saltuariamente è ancora - un artista pop. Come lo è sempre stato Mike (anche se di alta qualità, TUTTI gli album di Michael Jackson sono album di musica commerciale, dal primo all'ultimo, fatta eccezione per alcune canzoni; affermare il contrario è come dire che Spielberg non ha mai fatto film di fantascenza! Di certo non avrebbero soprannominato RE DEL POP Miles Davis, tu che dici?!).

Io considero sia Mike che Prince dei grandi, ognuno con i suoi punti di forza.

La grande differenza tra il nanetto e Michelino è che Prince ha fatto tutto da solo, e ha osato di più. Sbagli quando dici che Prince non ha mai sperimentato, perchè è uno dei più grandi sperimentatori di sempre, ed è riconosciuto da tutti per questa sua qualità. Evidentemente non lo conosci. Sbagli anche quando limiti la sua produzione al funky, perchè Prince è noto proprio per il suo eclettismo musicale, e ha sempre spaziato dal funk al rock, dal soul al rn'b, dal pop alla dance. Ha fatto veramente DI TUTTO.
Quando lo riduci ad un mero artista 'commerciale', forse dimentichi le virate di Prince nella musica per orchestra con "Kamasutra", o il concept album jazz "The Rainbow Children", o lo strumentale jazz-new age "N.E.W.S.". In questi casi, Prince ha dato prova di essere un artista colto, un vero musicista d'elite.
Ripassati la sua discografia, davvero. Capisco che tu possa non averne voglia, per quanto è vasta ed estremamente varia, ma evita almeno di parlare di cose che conosci poco.
Soprattutto con qlcn - nel caso io - che invece Prince lo conosce molto bene.
Grazie

[Modificato da criticofan 04/06/2007 4.17]



non intendevo dire che Prince si è limitato ad un solo genere musicale, ma semplicemente che la sua musica per quanto varia e complessa non è musica di sublime livello, come può essere considerata, sebbene in generi completamente diversi, quella dei Pink Floyd o dei Rage Against the Machine per non parlare poi di Prodigy e altri.
che musicalmente Prince sia più complesso di Mike lo sanno pure i bambini dell'asilo, il mio discorso era sull'artista inteso come complesso di talenti dal ballo alla coreografia, dalla capacità di crearsi un immagine alla voce,fino alla capacità di influenzare il panorama musicale a lui contemporaneo, ripeto sono entrambi due grandissimi artisti, molto diversi tra loro.
il mio parere è che nel complesso, tra i due non ci sia termine di paragone (mi riferisco a tutta la carriera), Prince è un grandissimo artista, MJ (e questo non lo riconosce più nessuno ormai, ma tu però devi saperlo) è nell'olimpo dell'arte musicale contemporanea, è uno che ha cambiato il modo di fare musica sia negli anni 80 con Thriller ed i super video, sia negli anni 90 con Dangerous e il super Tour, inoltre Thriller ha influenzato tutta la musica degli anni 80 Dangerous ha influenzato tutta la musica degli anni 90, ancora non ho finito, negli anni 70 il nostro stava in classifica accanto a mostri cone Ray Charles Steeve Wonder Eagles ecc.ecc., questo almeno noi dovremmo riconoscerglielo non credi?
Smooth Criminal mi pare che abbia creato un precedente musicale,ed abbia innovato la musica cosiddetta pop, così come Beat it, Billie Jean, Thriller, Dangerous, Man in the Mirror,Jam, certo accanto a questi ci sono brani scritti solo per vendere, finalizzati ad incontrare il gusto del pubblico, ma uno che è stato definito The King of Pop, rimane pure influenzato da questo nel modo di fare musica, chi lo produce pretende di vendere non meno di 25-20 MLN di copie.
credo che musicalmente parlando MJ sia rimasto intrappolato nel mito di Thriller, tuttavia e ciònonstante è riuscito a creare molte cose nuove, ti faccio un esempio banale: ieri ho ascoltato per la prima volta, solo per curiosità (i miei gusti musicali sono altri a parte Mike ascolto poco pop ma principalmente Rock anni 70 Grunge "Rage Against", Jazz e Blues) l'ultimo disco di Timberlake, a me pare che assomigli molto ad Invincible, soprattutto Heartbeaker Umbreakble ed Invincible, Mike forse nel 2001 è stato una cavia su cui sperimentare le nuove sonorità, a 5 anni di distanza Timberlake con gli stessi suoni di Invincible sta spaccando il momndo.
secondo me Prince si è gestito molto meglio, ha fatto scelte diverse, MJ purtroppo si è fatto fagocitare dal suo stesso mito, non ha capito che ad un certo punto finiti gli anni 80 avrebbe dovuto assumere un immagine meno "monumentale" passami il termine, oggi, ma già dalla metà degli anni 90, l'icona pop non tira più, e MJ questo forse non l'ho ha ancora capito.
in ogni caso non è vero che conosco poco Prince e lo apprezzo moltissimo, non posseggo tutti i suoi album ma talvolta lo ascolto.
concludo,dicendo un ultima cosa: MJ merita maggiore rispetto per ciò che ha fatto nella musica e per la musica.
grazie e sempre fuor di polemica, è un piacere scambiare opinioni con te.
Claudia Schiffer
00lunedì 4 giugno 2007 11:05
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: criticofan 02/06/2007 14.25


Prima di tutto tu citi concerti in cui Prince non si reggeva inb piedi e questi NON ESISTONO! Anche nel famoso video con James Brown, la caduta dal palco di Prince non dipende da una perdita di equilibrio. Sarebbe potuto capitare a qualunque fesso; semplicemente, credeva fosse fisso e invece era...finto.
Non sono un medico, non credo alle fate, ma non riesco a vedere prove concrete sul viso di Prince, nè in quella nè in altre occasioni, che testimonino l'uso di stupefacenti.
Prince è sempre stato lucido e misurato sul palco, non ha mai strafatto, ha sempre avuto pieno controllo.
Parliamo di fatti, non di supposizioni. Se ci basiamo su quelle, anche Mike si potrebbe fare 24 ore su 24. Ci sono cocainomani totali insospettabili, non lo vedi certo dagli occhi!

Detto questo, io cercherò di non offendere a livello personale...ma tu non inventarti notizie false per avvalorare le tue tesi (mi riferisco ancora ai fantomatici concerti dove Prince non si reggeva in piedi).

E poi parliamo dei tabloid... [SM=g27818]

L'ho vista quella esibizione da James Brown. Michael fa una figura splendida ma anche Prince mi è piaciuto moltissimo. Perchè dite che non si reggeva in piedi? A me sembrava rapito dalla musica. Il dubbio che fosse drogato però l'ho avuto anch'io ma no perchè non si reggeva in piedi ma per lo sguardo e il suo atteggiamento
thegirlisdangerous85
00lunedì 4 giugno 2007 17:31
Re: Re:

Scritto da: criticofan 04/06/2007 1.20


Facile cantare in falsetto? Complimenti per la minchiata!
Avanti, prova ad intonare "Butterflies" di Mike, o "Adore" di Prince, che ci facciamo due risate... [SM=g27827]:
Il falsetto è una delle tecniche vocali più difficili da usare. Beata ignoranza.


Cmq...Potenzialmente Mike è vocalmente migliore di Prince, anche secondo me.
Ma, attualmente, dal vivo, Prince lo tritura a pezzettini anche in quello....

[Modificato da criticofan 04/06/2007 4.18]

[Modificato da criticofan 04/06/2007 6.31]




Ti sembrerà strano ma Butterflies riesco a farla benissimo, ma non ho mai studiato ma mi sto accorgendo di averne una buona padronanza, comunque come hanno detto altri tu non puoi paragonare le capacità di cantante e ballerino di michael adesso perchè a differenza di prince non si esibisce da 5 o 6 anni...io sono sicuro che ora è molto più in forma di quanto non lo fosse nel 2001-2002; aspettiamo che esca l'album e un nuovo tour (se uscirà) allora sì che potremo fare un vero confronto [SM=g27829]
thegirlisdangerous85
00lunedì 4 giugno 2007 17:33
Mi scuso per le imperfezioni grammaticali andavo di fretta intendevo che ho una buona padronanza e molte canzoni di mike in falsetto mi riescono e in tonalità originale
trighe
00lunedì 4 giugno 2007 18:05
Re: Re: Re:

Scritto da: thegirlisdangerous85 04/06/2007 17.31


Ti sembrerà strano ma Butterflies riesco a farla benissimo, ma non ho mai studiato ma mi sto accorgendo di averne una buona padronanza, comunque come hanno detto altri tu non puoi paragonare le capacità di cantante e ballerino di michael adesso perchè a differenza di prince non si esibisce da 5 o 6 anni...io sono sicuro che ora è molto più in forma di quanto non lo fosse nel 2001-2002; aspettiamo che esca l'album e un nuovo tour (se uscirà) allora sì che potremo fare un vero confronto [SM=g27829]


Parentesi testimonianza:Confermo che Ale sappia cantare in falsetto butterflies nella tonalità originale!!!Certo è un dono di natura che non tutti hanno e dovrebbe perfezionarlo con lo studio ma è molto bravo [SM=x47932]
Questo per testimoniare che Ale non fa lo sbruffone "a casaccio" tanto per fare il bastian contrario!!! [SM=x47938]
criticofan
00mercoledì 6 giugno 2007 18:27
Re: Re: Re:

Scritto da: Keep the faith 04/06/2007 10.42

non intendevo dire che Prince si è limitato ad un solo genere musicale, ma semplicemente che la sua musica per quanto varia e complessa non è musica di sublime livello, come può essere considerata, sebbene in generi completamente diversi, quella dei Pink Floyd o dei Rage Against the Machine per non parlare poi di Prodigy e altri.
che musicalmente Prince sia più complesso di Mike lo sanno pure i bambini dell'asilo, il mio discorso era sull'artista inteso come complesso di talenti dal ballo alla coreografia, dalla capacità di crearsi un immagine alla voce,fino alla capacità di influenzare il panorama musicale a lui contemporaneo, ripeto sono entrambi due grandissimi artisti, molto diversi tra loro.
il mio parere è che nel complesso, tra i due non ci sia termine di paragone (mi riferisco a tutta la carriera), Prince è un grandissimo artista, MJ (e questo non lo riconosce più nessuno ormai, ma tu però devi saperlo) è nell'olimpo dell'arte musicale contemporanea, è uno che ha cambiato il modo di fare musica sia negli anni 80 con Thriller ed i super video, sia negli anni 90 con Dangerous e il super Tour, inoltre Thriller ha influenzato tutta la musica degli anni 80 Dangerous ha influenzato tutta la musica degli anni 90, ancora non ho finito, negli anni 70 il nostro stava in classifica accanto a mostri cone Ray Charles Steeve Wonder Eagles ecc.ecc., questo almeno noi dovremmo riconoscerglielo non credi?
Smooth Criminal mi pare che abbia creato un precedente musicale,ed abbia innovato la musica cosiddetta pop, così come Beat it, Billie Jean, Thriller, Dangerous, Man in the Mirror,Jam, certo accanto a questi ci sono brani scritti solo per vendere, finalizzati ad incontrare il gusto del pubblico, ma uno che è stato definito The King of Pop, rimane pure influenzato da questo nel modo di fare musica, chi lo produce pretende di vendere non meno di 25-20 MLN di copie.
credo che musicalmente parlando MJ sia rimasto intrappolato nel mito di Thriller, tuttavia e ciònonstante è riuscito a creare molte cose nuove, ti faccio un esempio banale: ieri ho ascoltato per la prima volta, solo per curiosità (i miei gusti musicali sono altri a parte Mike ascolto poco pop ma principalmente Rock anni 70 Grunge "Rage Against", Jazz e Blues) l'ultimo disco di Timberlake, a me pare che assomigli molto ad Invincible, soprattutto Heartbeaker Umbreakble ed Invincible, Mike forse nel 2001 è stato una cavia su cui sperimentare le nuove sonorità, a 5 anni di distanza Timberlake con gli stessi suoni di Invincible sta spaccando il momndo.
secondo me Prince si è gestito molto meglio, ha fatto scelte diverse, MJ purtroppo si è fatto fagocitare dal suo stesso mito, non ha capito che ad un certo punto finiti gli anni 80 avrebbe dovuto assumere un immagine meno "monumentale" passami il termine, oggi, ma già dalla metà degli anni 90, l'icona pop non tira più, e MJ questo forse non l'ho ha ancora capito.
in ogni caso non è vero che conosco poco Prince e lo apprezzo moltissimo, non posseggo tutti i suoi album ma talvolta lo ascolto.
concludo,dicendo un ultima cosa: MJ merita maggiore rispetto per ciò che ha fatto nella musica e per la musica.
grazie e sempre fuor di polemica, è un piacere scambiare opinioni con te.



Piacere mio.
Ma devo insistere.
Prima di tutto: io rispetto Mike profondamente..lo critico spesso, ma lo faccio perchè lo amo. M Quando c'è da lodarlo, sono il primo. Quando c'è da criticarlo, pure. Purtroppo, negli ultimi anni, le uniche cose da lodare di Michelino sono i fasti del passato.
Però, caro Keep, ti garantisco che Prince ha innovato la musica attuale (non i videoclip, per quelli Mike è stato veramente l'assoluto numero 1)tanto quanto Michael Jackson. Prince però ha prodotto album decisamente più rischiosi e sperimentali nel corso del tempo, e ha inflazionato terribilmente la sua immagine con scelte commerciali incomprensibili e troppi, troppi dischi. In paroloni: ha venduto molto meno, e quindi c'è meno gente esterna alla musica che ne ricorda i fasti. Ma se leggi le interviste a tutti gli attuali musicisti-produttori-performer che idolatrano Jackson (Timberlake, Timbaland, Pharrel Williams, Beyoncè ecc. ecc.), ti accorgerai che puntualmente infilano tra i loro idoli anche PRINCE. E gli danno la stessa importanza.

Il fatto poi che consideri la musica di Prince meno sublime di quella dei Pink Floyd, lo posso anche capire (anche se io la definirei semplicemente diversa, e sicuramente più varia); ma se consideri la musica dei Rage o dei Prodigy (che cmq io stesso apprezzo) qualitativamente superiore a quella del Genio di Minneapolis...beh, allora il tutto è riconducibile esclusivamente alla tua scarsa conoscenza di Prince, e ai tuoi personalissimi gusti musicali.
Prova a chiedere ad un jazzista (giusto per fare un esempio) chi, tra Prince e i due gruppi da te citati, ha più talento musicale. Io sono pronto a scommetterci i gioielli di famiglia, su quale sarà la sua risposta...tu?
[SM=g27811]

p.s.
le sonorità di DANGEROUS hanno sì influenzato la musica a venire, ma non sono nate con quell'album. Ascolta le precedenti produzioni di Teddy Riley, scoprirai che Mike non ha creato dal nulla quel sound, e che è stato Riley il vero artefice delle sonorità di quello splendido disco (anche se Mike ci ha messo molto di suo, innegabile).

il sound di INVINCIBLE, nello stesso modo, non è affatto originale. Ascolta i brani prodotti da Jerkins prima dell'uscita di quell'album, comprenderai di certo che, anche in questo caso, non è che Mike abbia creato dal nulla e da solo un sound innovativo che poi altri hanno sfruttato in seguito.

Il problema è che Mike si è messo a collaborare con producer di grido che lavorano con cani e porci. Quindi, quando senti che altri performer hanno lo stesso sound, non puoi dare il merito della sua origine a Jackson, ma a quei produttori che diffondono il loro personale sound come un virus, rendendo più o meno simili i dischi di tantab gente. Certo, grazie al suo grande talento e alla sua voce, Mike continua ad essere un gradino sopra. Ma in quanto a innovazione musicale, è da tempo che Mike non fa' qlcs nel campo (sempre che l'abbia mai fatto, senza l'ausilio dei vari Quincy Jones, Teddy Riley, Bill Bottrell, Rodney Jerkins e vari).

[Modificato da criticofan 06/06/2007 18.36]

criticofan
00mercoledì 6 giugno 2007 18:29
Re: Re: Re:

Scritto da: thegirlisdangerous85 04/06/2007 17.31


Ti sembrerà strano ma Butterflies riesco a farla benissimo, ma non ho mai studiato ma mi sto accorgendo di averne una buona padronanza, comunque come hanno detto altri tu non puoi paragonare le capacità di cantante e ballerino di michael adesso perchè a differenza di prince non si esibisce da 5 o 6 anni...io sono sicuro che ora è molto più in forma di quanto non lo fosse nel 2001-2002; aspettiamo che esca l'album e un nuovo tour (se uscirà) allora sì che potremo fare un vero confronto [SM=g27829]



Ci riesco anch'io (canto piuttosto bene - sono un modestone - e da tanto tempo). Ma se mi dici che cantare in falsetto è più facile che cantare normale, dici una sciocchezza, e questo mi fa' dubitare profondamente della tua competenza.
criticofan
00mercoledì 6 giugno 2007 18:30
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Claudia Schiffer 04/06/2007 11.05
L'ho vista quella esibizione da James Brown. Michael fa una figura splendida ma anche Prince mi è piaciuto moltissimo. Perchè dite che non si reggeva in piedi? A me sembrava rapito dalla musica. Il dubbio che fosse drogato però l'ho avuto anch'io ma no perchè non si reggeva in piedi ma per lo sguardo e il suo atteggiamento



Veramente , c'è solo una persona che lo dice...e ha detto una panzana. Come volevasi dimostrare.
[SM=x47960]
trighe
00mercoledì 6 giugno 2007 18:32
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: criticofan 06/06/2007 18.27


Piacere mio.
Ma devo insistere.
Prima di tutto: io rispetto Mike profondamente..lo critico spesso, ma lo faccio perchè lo amo. M Quando c'è da lodarlo, sono il primo. Quando c'è da criticarlo, pure. Purtroppo, negli ultimi anni, le uniche cose da lodare di Michelino sono i fasti del passato.
Però, caro Keep, ti garantisco che Prince ha innovato la musica attuale (non i videoclip, per quelli Mike è stato veramente l'assoluto numero 1)tanto quanto Michael Jackson. Prince però ha prodotto album decisamente più rischiosi e sperimentali nel corso del tempo, e ha inflazionato terribilmente la sua immagine con scelte commerciali incomprensibili e troppi, troppi dischi. In paroloni: ha venduto molto meno, e quindi c'è meno gente esterna alla musica che ne ricorda i fasti. Ma se leggi le interviste a tutti gli attuali musicisti-produttori-performer che idolatrano Jackson (Timberlake, Timbaland, Pharrel Williams, Beyoncè ecc. ecc.), ti accorgerai che puntualmente infilano tra i loro idoli anche PRINCE. E gli danno la stessa importanza.

Il fatto poi che consideri la musica di Prince meno sublime di quella dei Pink Floyd, lo posso anche capire (anche se io la definirei semplicemente diversa, e sicuramente più varia); ma se consideri la musica dei Rage o dei Prodigy (che cmq io stesso apprezzo) qualitativamente superiore a quella del Genio di Minneapolis...beh, allora il tutto è riconducibile esclusivamente alla tua scarsa conoscenza di Prince, e ai tuoi personalissimi gusti musicali.
Prova a chiedere ad un jazzista (giusto per fare un esempio) chi, tra Prince e i due gruppi da te citati, ha più talento musicale. Io sono pronto a scommetterci i gioielli di famiglia, su quale sarà la sua risposta...tu?
[SM=g27811]


Stavolta ti straquoto su tutto [SM=g27823]
nikkymjj93
00mercoledì 6 giugno 2007 18:35
Re: E' già 1 miracolo se vedremo ancora Mike su 1 palco...

Scritto da: Riky.dangerous 31/05/2007 18.29
....figuriamoci se farà 1 tour con Prince [SM=x47918]




quoto [SM=x47979]
trighe
00mercoledì 6 giugno 2007 18:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: criticofan 06/06/2007 18.30


Veramente , c'è solo una persona che lo dice...e ha detto una panzana. Come volevasi dimostrare.
[SM=x47960]


A onor del vero ho sbagliato a dire che non si reggeva in piedi,ricordavo male il filmato!!Infatti sono andata a rivederlo ed effettivamente l'incidente del palo resta un incidente ma allo stesso tempo la mia impressione sul fatto che prince secondo me si fosse drogato è stata confermata..e a quanto pare anche molti altri utenti di you tube la pensano come me...calmini tutti grazie!!Capita di sbagliare o di ricordare male.. [SM=g27829]
Keep the faith
00mercoledì 6 giugno 2007 18:45
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: criticofan 06/06/2007 18.27


Piacere mio.
Ma devo insistere.
Prima di tutto: io rispetto Mike profondamente..lo critico spesso, ma lo faccio perchè lo amo. M Quando c'è da lodarlo, sono il primo. Quando c'è da criticarlo, pure. Purtroppo, negli ultimi anni, le uniche cose da lodare di Michelino sono i fasti del passato.
Però, caro Keep, ti garantisco che Prince ha innovato la musica attuale (non i videoclip, per quelli Mike è stato veramente l'assoluto numero 1)tanto quanto Michael Jackson. Prince però ha prodotto album decisamente più rischiosi e sperimentali nel corso del tempo, e ha inflazionato terribilmente la sua immagine con scelte commerciali incomprensibili e troppi, troppi dischi. In paroloni: ha venduto molto meno, e quindi c'è meno gente esterna alla musica che ne ricorda i fasti. Ma se leggi le interviste a tutti gli attuali musicisti-produttori-performer che idolatrano Jackson (Timberlake, Timbaland, Pharrel Williams, Beyoncè ecc. ecc.), ti accorgerai che puntualmente infilano tra i loro idoli anche PRINCE. E gli danno la stessa importanza.

Il fatto poi che consideri la musica di Prince meno sublime di quella dei Pink Floyd, lo posso anche capire (anche se io la definirei semplicemente diversa, e sicuramente più varia); ma se consideri la musica dei Rage o dei Prodigy (che cmq io stesso apprezzo) qualitativamente superiore a quella del Genio di Minneapolis...beh, allora il tutto è riconducibile esclusivamente alla tua scarsa conoscenza di Prince, e ai tuoi personalissimi gusti musicali.
Prova a chiedere ad un jazzista (giusto per fare un esempio) chi, tra Prince e i due gruppi da te citati, ha più talento musicale. Io sono pronto a scommetterci i gioielli di famiglia, su quale sarà la sua risposta...tu?
[SM=g27811]


certo che è riconducubile ad i miei gusti musicali, come quello che dici tu è riconducibile ai tuoi.
sono d'accordo con te quando dici che Prince ha innovato tanto quanto MJ.
discorso diverso per i Rage against perchè hanno creato uno stile musicale nuovo, o comunque lo hanno tirato fuori dall'ombra.
per quanto riguarda i Pink Floyd credo che siano i musicisti per eccellenza, che ne pensi?
ad ogni modo la mia valutazione di MJ è complessiva, trovo che sia il migliore non per come suona o canta ma per il complesso delle cose che fa (anzi faceva), e ritengo che sia uno degli artisti maggiormente sottovalutati dalla critica, oggi non viene proprio considerato come cantante, ma anche negli anni 80 e 90 veniva considerato solo come fenomeno commerciale, e questo per me è sbagliatissimo, dimmi se sei d'accordo.
criticofan
00mercoledì 6 giugno 2007 18:46
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: trighe 06/06/2007 18.39

A onor del vero ho sbagliato a dire che non si reggeva in piedi,ricordavo male il filmato!!Infatti sono andata a rivederlo ed effettivamente l'incidente del palo resta un incidente ma allo stesso tempo la mia impressione sul fatto che prince secondo me si fosse drogato è stata confermata..e a quanto pare anche molti altri utenti di you tube la pensano come me...calmini tutti grazie!!Capita di sbagliare o di ricordare male.. [SM=g27829]



Certo, ma impuntarsi quando qualcuno ti fa' notare l'errore è un po' diverso. Cmq no problem, sono calmissimo, sai quante volte mi sono sentito dire "ah già, avevi ragione" dopo che mi sono consumato le dita per far notare che 'forse qlcn si ricordava male'? Sai com'è, spesso la gente si confonde tra i significati di "opinione" e "fatto"...
Ormai è un'abitudine...
[SM=x47979]
criticofan
00mercoledì 6 giugno 2007 18:49
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Keep the faith 06/06/2007 18.45

certo che è riconducubile ad i miei gusti musicali, come quello che dici tu è riconducibile ai tuoi.
sono d'accordo con te quando dici che Prince ha innovato tanto quanto MJ.
discorso diverso per i Rage against perchè hanno creato uno stile musicale nuovo, o comunque lo hanno tirato fuori dall'ombra.
per quanto riguarda i Pink Floyd credo che siano i musicisti per eccellenza, che ne pensi?
ad ogni modo la mia valutazione di MJ è complessiva, trovo che sia il migliore non per come suona o canta ma per il complesso delle cose che fa (anzi faceva), e ritengo che sia uno degli artisti maggiormente sottovalutati dalla critica, oggi non viene proprio considerato come cantante, ma anche negli anni 80 e 90 veniva considerato solo come fenomeno commerciale, e questo per me è sbagliatissimo, dimmi se sei d'accordo.



Nulla da dire sul talento di Mike. Ma il fatto che sia sottovalutato dipende al 90% dai suoi comportamenti del c**o. Non puoi pretendere di essere preso seriamente, quando ti comporti come un babbeo.

I gusti c'entrano fino ad un certo punto.
L'affermazione "i Rage e i Prodigy fanno musica più sublime di Prince" non è un'affermazione, è una cazzata. Somma quei due gruppi insieme, moltiplicali per dieci, e forse avrai il talento di un peto di Prince!
Che, per la cronaca, ha inventato mille cose in più dei Rage e dei Prodigy, ancora una volta sommati insieme e moltiplicati per dieci...
trighe
00mercoledì 6 giugno 2007 18:50
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Keep the faith 06/06/2007 18.45

certo che è riconducubile ad i miei gusti musicali, come quello che dici tu è riconducibile ai tuoi.
sono d'accordo con te quando dici che Prince ha innovato tanto quanto MJ.
discorso diverso per i Rage against perchè hanno creato uno stile musicale nuovo, o comunque lo hanno tirato fuori dall'ombra.
per quanto riguarda i Pink Floyd credo che siano i musicisti per eccellenza, che ne pensi?
ad ogni modo la mia valutazione di MJ è complessiva, trovo che sia il migliore non per come suona o canta ma per il complesso delle cose che fa (anzi faceva), e ritengo che sia uno degli artisti maggiormente sottovalutati dalla critica, oggi non viene proprio considerato come cantante, ma anche negli anni 80 e 90 veniva considerato solo come fenomeno commerciale, e questo per me è sbagliatissimo, dimmi se sei d'accordo.


Io non sono d'accordo,sia a livello tecnico che artistico ce ne sono di migliori ad esempio nel jazz..alla fine è più una questione di generi e ambiti musicali...
trighe
00mercoledì 6 giugno 2007 18:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: criticofan 06/06/2007 18.46


Certo, ma impuntarsi quando qualcuno ti fa' notare l'errore è un po' diverso. Cmq no problem, sono calmissimo, sai quante volte mi sono sentito dire "ah già, avevi ragione" dopo che mi sono consumato le dita per far notare che 'forse qlcn si ricordava male'? Sai com'è, spesso la gente si confonde tra i significati di "opinione" e "fatto"...
Ormai è un'abitudine...
[SM=x47979]


Critico sulla questione principale non ho cambiato idea...quello è l'importante..perciò meno sarcasmo grazie!! [SM=x47961]
criticofan
00mercoledì 6 giugno 2007 18:55
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: trighe 06/06/2007 18.54

Critico sulla questione principale non ho cambiato idea...quello è l'importante..perciò meno sarcasmo grazie!! [SM=x47961]



Mah...io sinceramente mi sono impuntato solo sulla perdita di equilibrio e sui concerti (inesistenti) in cui non si reggeva in piedi, rileggi pure.
Il sarcasmo ci sta' tutto, dai.

[Modificato da criticofan 06/06/2007 18.55]

Keep the faith
00mercoledì 6 giugno 2007 19:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: criticofan 06/06/2007 18.49


Nulla da dire sul talento di Mike. Ma il fatto che sia sottovalutato dipende al 90% dai suoi comportamenti del c**o. Non puoi pretendere di essere preso seriamente, quando ti comporti come un babbeo.

I gusti c'entrano fino ad un certo punto.
L'affermazione "i Rage e i Prodigy fanno musica più sublime di Prince" non è un'affermazione, è una cazzata. Somma quei due gruppi insieme, moltiplicali per dieci, e forse avrai il talento di un peto di Prince!
Che, per la cronaca, ha inventato mille cose in più dei Rage e dei Prodigy, ancora una volta sommati insieme e moltiplicati per dieci...


vabbè ma non è che tu sei il professore di musica ed io l'alunno, perchè questo mi sembrerebbe piuttosto un paradosso.
poi le affermazioni sono soggettive, di certop non ti vengo a dire che spari cazzate quando parli di Prince, scusami, ma dovresti essere un pochino più aperto verso opinioni altrui.
resta il fatto che se parliamo di sublimi musicisti ne MJ ne Prince stanno nella top ten della storia della musica.
=KingOfDarkness=
00mercoledì 6 giugno 2007 19:42

Scritto da: trighe 06/06/2007 18.50

Io non sono d'accordo,sia a livello tecnico che artistico ce ne sono di migliori ad esempio nel jazz..alla fine è più una questione di generi e ambiti musicali...


La grandezza dei Grandi musicisti sta nel lasciare il loro tocco inconfondibile, David Gilmour ha un tocco unico di chitarra che lo si riconosce a chilometri, sinceramente tra un tecnico e un musicista col "cuore" preferisco quello col cuore che riesce nell'intento di emozionare l'ascoltatore, Gilmour è un caposcuola in questo!
Keep the faith
00mercoledì 6 giugno 2007 19:51
...comunque non ho detto che Dangerous ha inventato ma che ha influenzato la musica successiva, e poi il prodotto Jerkins senza MJ sarebbe stato senz'altro diverso.
in ogni caso i gusti musicali sono alla base di ogni valutazione, anche da parte dei critici e degli esperti.
a chi piace il Rock ti dirà che i Led Zeppelin sono meglio di Miles Davis, e viceversa, almeno io così la penso, ribadisco il concetto Pink Floyd
JACKO 12
00mercoledì 6 giugno 2007 20:46
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com