Millie Jean83, 12/05/2011 14.50:
Ovvio che non devi d'accordo, ma rimane la mia opinione
. Poi che sia mancata la promozione adeguata è indubbio..è un altro fattore molto importante.This is it è stato pubblicizzato molto ed è uscito a pochi mesi dalla morte. Oggi, nonostante una buona promozione, attirerebbe meno, IMHO.
Mike ormai è solo per i fan. I non-fan non comprano il cd di un defunto, se non ha dentro pezzi storici famosi.Neanche una promozione mastodontica piega chi non ama davvero Michael.
Alessandro non è un vero e proprio fan, Michael gli piace molto ma non è uno che abitualmente compra cd di artisti che non ama particolarmente, eppure l'ha comprato, gli piace e non sono stata io a spingerlo all'acquisto, semplicemente gliel'ho fatto ascoltare, gli è piaciuto molto e l'ha comprato. Io sono convinta che MJ per alcuni potrà essere solo una moda passata, ma un buon disco, ben pubblicizzato, mi dispiace dirlo ma c'è anche il processo Murray che fa parlare, fatto anche meglio di come è stato fatto questo, vende, meno di quelli con la star in vita ma vende. Invece i video sono stati arrangiati, la promozione scarsissima, la cura complessiva dell'operazione pessima. E se, come dice Irene, la Sony non dorme ma ha veramente scelto di farlo deliberatamente, è ancora peggio, significa che sono veramente incompetenti. A parte che hanno speso molto, al di là della cifra esatta fare un qualunque disco non costa poco, soprattutto se devi intervenire su pezzi non finiti dall'artista, ma poi che significa che l'obiettivo è non rimetterci? Se vogliono guadagnare possono far uscire un bel dvd del Bad Tour, invece se decidono di fare un disco di brani nuovi devono poi supportarlo, nessuno li ha obbligati a farlo uscire puntando una pistola, quindi se lo fai fallo bene, se no significa che di marketing ne capisci quanto un sasso.
[Modificato da AntonellaP85 12/05/2011 15:09]