Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

sito francese discorsi di MJ

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2010 23:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/01/2010 00:06
 
Quota
Post: 564
Registrato il: 29/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 48
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
figurati, è un piacere [SM=g27823]

Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt
14/01/2010 00:48
 
Quota
Post: 565
Registrato il: 29/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 48
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Discorso Angel Ball Of Hope, New-York, 30 novembre 2000

Dalla sala da ballo dell'Hotel Marriott di New York dove si teneva il gala del "Angel of Hope" dell'organismo "G&P Foundation" creato dalla Sig.ra Denise Rich, Michael ha ricevuto un riconoscimento speciale per i suoi sforzi ed il suo aiuto nella lotta contro il cancro.
In presenza di più di 1.800 invitati tra i quali quella del presidente Bill Clinton, due membri del gruppo N'Sync è stato consegnato a Michael un premio.

E incredibile essere qui per descrivere il nostro ospite d’onore. Questo è il momento in cui dovremmo parlare della carriera del nostro ospite d'onore, ma se non sai chi è ... su quale pianeta sei?
Non è solo uno dei più grandi artisti del tempo ... in realtà, è la stella di tutti i tempi ...
Il suo album Thriller è l'album più venduto nel mondo ...
E la sua canzone "We Are The World" ha venduto 800,000 copie in 3 giorni. I suoi dischi sono ancora visibili.
Come membri della nuova generazione di artisti Pop, ci troviamo di fronte a lui con il senso più profondo di gratitudine e di umiltà.
Ha influenzato la nostra scelta di musica, ma ancora più importante, che ha influenzato le nostre scelte di vita.
Nessun artista ha fatto tanto per rendere il mondo un posto migliore e nessun’altra celebrità è così umile direttamente verso il suo eccellente lavoro ... Cosa potrei dire altro di lui? Lui è 'cattivo' è 'eccitante' ...
... ed è qui. Il più grande artista del nostro tempo, il numero 1, il Re del Pop!
In nome della G & P Foundation, è un grande onore consegnare il premio" Angel Of Hope " al ...
Sig. Michael Jackson
DISCORSO DI MICHAEL
"Wow! Incredibile. Sono molto onorato e orgoglioso di questo premio, ma prima voglio ringraziare la nostra padrona di casa e mia partner stasera, Denise, che con il suo spirito e la sua grande bontà ha trovato subito un posto speciale nel mio cuore. Il mio buon amico rabbino Shmuley Boteach mi presentò a Denise e gli e ne sono molto grato.
Grazie Shmuley, grazie mille per avere reso possibile questa serata per me e per tutti i progetti importanti e significativi che abbiamo cominciato insieme. Shmuley è anche responsabile di avermi fatto accompagnare da alcuni invitati speciali, il vincitore del premio Nobel, il professore Elie Wiesel ed il perito dell'infanzia, il Dr Stanley Greenspan. Grazie per essere uniti a me in questa notte speciale.
Sono onorato Signor Presidente di ricevere questo riconoscimento in vostra presenza e voglio ringraziarvi per tutti gli anni di servizio e di devozione che avete dato al popolo americano. Siete stati un presidente incredibile e vi amo.
Naturalmente, N'Sync ... è fantastico rincontrarvi ragazzi ed è un onore ricevere questo premio. Non solo si fanno piangere le ragazze ma sono molto lieto di apprendere che continuare la tradizione, in cui credo, di utilizzare i vostri talenti per aiutare gli altri con la vostra fondazione.
Il cancro è l'assassino numero 1 dei bambini. E solo quando ci riuniamo insieme in serate come questa che possiamo riunire il coraggio e la determinazione di fermarlo affinché non privi più un altro bambino del dono prezioso della vita o non privare più un genitore della gioia di vedere crescere il suo bambino.

Dio vi benedica tutti per tutto l'amore e l'appoggio che avete dato questa sera. Vi amo tutti. Grazie.”

Più tardi quella sera, anche il presidente Bill Clinton ha fatto un discorso, dopo aver ricevuto il suo premio dalle mani di Denise Rich, la fondatrice. Ecco i passaggi in cui parla di Michael:

Bill Clinton: "... Voglio ringraziare gli altri destinatari della serata per la forza del loro esempio. Michael Jackson è stato così gentile con noi. Vi ringrazio per le cose meravigliose che avete detto. E Sig. Paul McCartney. Non so ... ho ricevuto questo sassofono in una serata che onora due dei più grandi geni musicali del XX secolo ... >>

Ulteriormente verso la fine del suo discorso:

Bill Clinton: "... Ringrazio Michael Jackson per quello che ha detto, è stato un grande onore per me ... >>

[Modificato da luli.de 14/01/2010 00:49]

Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt
14/01/2010 10:03
 
Quota
Post: 901
Registrato il: 14/07/2009
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Prego Evan...devo dire che occupa tempo ma e'anche divertente...cosi'intanto ripasso il francese.

Luli si era un po'difficile reperire questo documentario in rete non e'cosi'diffiso forse perche'e' solo per la tv francese (rete france 2),comunque non l'ho ancora visto e sentito sono un po'incasinata col lavoro in questi giorni e mi devo mettere la sera a tempo libero...se vuoi ti lascio l'onore di iniziare [SM=x47983] [SM=g27828] ...perche' e'un po'lunghetto..:)
15/01/2010 14:34
 
Quota
Post: 904
Registrato il: 14/07/2009
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Sto ascoltando il documentario in francese, trovo che sia fatto davvero molto bene ve lo consiglio.
16/01/2010 22:30
 
Quota
Post: 568
Registrato il: 29/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 48
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
anch'io ho ascoltato la prima parte, per tradurlo ci vorrà un po' di tempo però, è piuttosto lungo. Se si preferisce potremmo dividerci le parti.

Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt
18/01/2010 17:01
 
Quota
Post: 915
Registrato il: 14/07/2009
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Allora ci provo a tradurre la prima parte..Luli e gli altri corregetemi se sbaglio, parlano molto velocemente e non riesco a capire tutto quindi tradurro' il significato e non parola per parola.

BOZZA


Un jeur un destin - "un giorno un destino"


(Introduzione abbastanza lunga dove si sentono stralci di conversazioni che anticipano i temi che verranno trattati nel documentario)

"Ci si riferisce a lui come Il re del pop, anche nel grave incidente che ha subito rimane l'icona con il guanto bianco e tutto l'immaginario che si cristallizza intorno alla sua persona e che fa dire alla gente "cos' e'"."

" nella vera vita, nella sua intimita' e' come un bambino di 4 anni"

"La sua infanzia e' stata rubata dal padre"

"Aveva uno sguardo da ragazzo, voleva vedere i ragazzi giocare quello che lui non aveva avuto"

"Ha sempre detto che non voleva assomigliare a suo padre"

Michael Jackson in un comunicato "Sono stato malato la notte scorsa e mi scuso di aver annullato il mio concerto, mi scuso per tutti i disagi che io ho potuto causare ai miei fans di Singapore"

Che Michael e' un bambino tutto il mondo lo sa ...ma (non riesco a capire questa frase).

Michael " Il loro mandato di perquisizione li ha autorizzati a vedere e fotografare il mio corpo compreso il mio pene, il mio fondoschiena e il mio basso ventre".


"Attualmente e' ...che artisticamente ha marchiato il ventesimo secolo ed ha anche avuto fatti diversi in prima pagina nei maggiori giornali passando per la sua musica."

Conduttore in studio:" ma e' davvero passato Michael Jackson?. e' la fine degli anni che necessita di partire e ritornare per poi sparire di nuovo, lui e' quello dei suoi capricci, come sempre non si ha il suo ritorno ma chi e' questo? il fantasma, il rumore o il mistero...il fascino che suscita ancora oggi la star planetaria degli anni 80.
E queste domande che noi andremo a vedere non mancheranno.
A 50 anni con la sua ossessione di non invecchiare che resta del suo talento?
[Modificato da MKFUEGO 18/01/2010 17:23]
19/01/2010 19:05
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 01/12/2009
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Complimenti per le traduzioni!! Avete lavorato tantissimo, e non posso far altro che ringraziarvi nuavamente anche a nome tutte quelle persone che hanno voglia di conoscere un MJ meno noto. Mi ha commoso molto il discorso tenuto il 5 Gennaio del 1994. Sto scrivendo una piccola riflessione su MJ e sapere tutto quello lui ha detto contribuisce a comprenderlo meglio.
19/01/2010 19:54
 
Quota
Post: 133
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Grazie per la faticaccia della traduzione del documentario francese che vi ho segnalato,qualcosina,pur non conoscendo il francese 'l'ho intuita!Vedrete che piu' avanti si fara' piu' interessante!
20/01/2010 15:19
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 07/04/2008
Città: SPONGANO
Età: 56
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
il mese scorso su TF1 ho visto un documentario su Michael dovo si vedeva lui con i figli... non l'ho mai visto cosi tenero... e ho acquistato anche il libro di A.Jones... molto interessante
20/01/2010 22:27
 
Quota
Post: 569
Registrato il: 29/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 48
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Sono stata assente qualche giorno per motivi di lavoro.
Di tutti i discorsi presenti nel sito francese ce n'è ancora qualcuno che non è tradotto. Inserisco un'altra traduzione. Tra qualche giorno avrò un po' più tempo e mi concentrerò di più sul documentario di France2.

Discorso al Carnegie Hall New York, 14 febbraio 2001

In collaborazione con il Seminar Center e la fondazione Heal The World, il primo evento pubblico del nuovo Heal the Kids Michael è stato organizzato presso la prestigiosa Carnegie Hall di New York il giorno di San Valentino. I temi trattati erano amore, il lavoro e l'istruzione. L’intento principale del convegno era quello di istruire i genitori circa l'educazione dei figli, la vita familiare armoniosa ed equilibrata. Dopo aver introdotto il suo amico, il rabbino Shmuley Boteach, Michael ha iniziato il suo discorso:
“vorrei darvi il benvenuto alla Carnegie Hall, la più famosa sala da concerti del mondo per ascoltare un tipo di musica diverso, una melodia più tenue. E’ più di un’eterna canzone.
Ci sono due tipi di musica, una proviene dalle corde di una chitarra, l’altra dalle corde del cuore. Il suono di una proviene da un orchestra da camera, l’altra dall’orchestra del battito del cuore. Una viene da uno strumento di legno e grafite, l’altra da un organo fatto di carne e sangue. Questa musica più tenue di cui io vi parlo stasera è più gradevole delle note del più talentuoso dei compositori, molto più coinvolgente di una banda musicale, molto più armonioso di mille voci unite nel canto di un inno e molto più potente di tutti gli strumenti di percussione del mondo. Il suono dolce dell’amore.
Solo una generazione fa, era questo il suono che si poteva sentire in ogni angolo di ogni città. Era il suono dell’amore che risuonava nel soggiorno quando un padre ridacchiava con suo figlio o una madre faceva il solletico al suo neonato. Era il suono dell’amore che risuonava dai classici letterari per bambini quando i genitori leggevano ai figli le favole della buonanotte prima che andassero a letto. Ed era il suono dell’amore che si trasmetteva come un riverbero nelle conversazioni all’ora di cena. Fra genitori e figli, non solo una volta all’anno con il tacchino e il ripieno sul tavolo ma ogni giorno per una crescita in pace.
Questo suono è tristemente diventato una melodia perduta, un ritornello dimenticato, un suono vuoto e tutto quello che abbiamo al suo posto è un oscuro e fastidioso rumore. Invece delle conversazioni a tavola, c’è il rumore dei video games. Invece dei compiti a casa, il chiasso delle notizie della sera. Invece di una normale conversazione fra genitori e figli su droga o violenza, c’è il suono assordante del silenzio.
Chi, fra di noi avrebbe mai creduto che il suono dei bambini che giocano, sarebbe stato sostituito dalle raffiche delle mitragliatrici nelle nostre scuole? che le grida delle ragazzine mentre saltano con la corda sarebbe stato sostituito dalle urla di ragazzini che schivano pallottole?Ancora, invece di amare di più i nostri figli installiamo i metal detectors nelle nostre scuole.
Siamo ciechi di fronte all’evidenza che i nostri figli stanno lottando contro l’indifferenza, sono infuriati contro l’abbandono, urlanti contro l’apatia ?
Heal the Kids, vuole fare qualcosa, per fare la differenza e cercare di aiutare gli adulti ed i genitori a capire che possono cambiare il mondo in cui vivono i nostri figli. Come disse una volta un uomo saggio:” se non noi, allora chi;se non ora, quando?”
Amici miei, con due figli sulle spalle, io so cosa significhi dover equilibrare le esigenze della famiglia, la carriera per non parlare del trovarmi una compagna … anche se Rabbi Shmuley continua a dirmi che mi troverà la donna perfetta. La mia risposta è: solo se non è una giornalista.”
Lo scopo di questa serata speciale e imparare a ritrovare questo equilibrio necessario. Tra tre settimane all’Università di Oxford, sul tema delle relazioni genitori figli e sarà un discorso che certamente vi sorprenderà. Fino ad allora io voglio ringraziarvi per essere venuti, a manifestare il vostro amore. e voglio dare un paio di speciali ringraziamenti. Sono molto contento di avere cento insegnanti della Città di New York. Voglio ringraziare Steven Schaunfeld, formidabile, un uomo meraviglioso. Tutto quello che ha fatto per Heal the kids è davvero incredibile.
Insieme noi possiamo fare meglio, insieme noi possiamo curare il mondo e renderlo un posto migliore. Dio vi benedica tutti, a tutti voglio bene”
[Modificato da luli.de 20/01/2010 22:29]

Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com